Salve ragazzi, ho un problema e necessito informazioni... Il 19 Giugno ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, che meno di 24 ore dopo ha preso la pippola del giorno dopo. Quella che ha preso lei è nuova, ha detto il medico, è una da 1,5 anziché assumerne 2. Sul foglio illustrativo c'era scritto che passate le 12 ore il 100% di sicurezza offerto dalla pillola scendeva al 70%, e addirittura sotto il 50% se trascorse 24 ore.

Una settimana dopo lei ha avuto una vera e propria mestruzione, da quel che mi ha detto (ma sul foglio era scritto che subito dopo l'assunzione del farmaco avrebbe dovuto aver una mestruazione aggiuntiva a causa della stessa). Quelle vere e proprie avrebbe dovuto averle secondo i calcoli lo scorso 7 Luglio...

Siamo al 14 ma ancora niente... La mia ragazza non vuole fare un test, e non me la sento di costrincerla, ma vorrei capire cos'è successo e se la pillola ha funzionato. Le mestruazioni che ha avuto sono da considerarsi le vere in anticipo? Ma comunque vorrei sapere se quel ciclo conferma il buon funzionamento della pillola...

Attendo speranzoso delle risposte, e vi ringrazio subito...