MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 101 a 117 di 117
Questa discussione dal titolo tradimenti e dintorni è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ladymiao posso sapere per curiosità quanti anni hai?...
    master123 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ladymiao posso sapere per curiosità quanti anni hai?

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da master123
    ladymiao posso sapere per curiosità quanti anni hai?
    perchè?che centra questa domanda?
    Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Dove trovi che in quello che ho detto manchi di misericordia cristiana? Semplicemente tu ti sei sposato CONVINTO di sposarti, ok....invece se leggi la micia non è convinta che ce la farebbe a stare con uno tutta la vita...allora che non si sposi. Tutto qui...e ricordo che per sposarsi occorre essere in due, entrambi convinti..
    Semplicemente non ne sono convinta perchè vedo intorno a me troppi fallimmenti troppi rimpianti e troppi rimorsi e ovviamente mi faccio delle domande.. fra le quali: "ma LUI è la persona giusta x me?è la persona che voglio affianco a me nella vita?"
    e ora come ora una risposta CERTA non ce l'ho.

o semplicemente NON ho il coraggio di impegnarmi in un qualcosa a tempo indeterminato
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

master123 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao
    perchè?che centra questa domanda?

Semplicemente non ne sono convinta perchè vedo intorno a me troppi fallimmenti troppi rimpianti e troppi rimorsi e ovviamente mi faccio delle domande.. fra le quali: "ma LUI è la persona giusta x me?è la persona che voglio affianco a me nella vita?"

o semplicemente NON ho il coraggio di impegnarmi in un qualcosa a tempo indeterminato
    semplice curiosità non c'è nessun secondo fine, non pensare male. Se non vuoi rispondere pazienza

L'avatar di ladymiao
    Citazione Originariamente Scritto da master123
    semplice curiosità non c'è nessun secondo fine, non pensare male. Se non vuoi rispondere pazienza
    sul mio profilo utente trovi la mia età
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

quantas non  è collegato Sani All
    ovviamente mi faccio delle domande.. fra le quali: "ma LUI è la persona giusta x me?è la persona che voglio affianco a me nella vita?"
    Ecco.
    Ma vedi, la risposta che ti viene data in questi casi è:impegno, senso di responsabilità, passione che diventa amore....
    Invece questa è la risposta:"ma LUI è la persona giusta x me?è la persona che voglio affianco a me nella vita?".
    La domanda stessa.
    Perchè bisogna avvicinarsi alla propria vita con il rispetto di sè stessi oggi e di quello che saremo.
    Chiunque è sicuro al mille per mille di come sarà in futuro, di come cambierà, di cosa non farà rischia di cadere da più in alto, di tapparsi occhi e orecchie e di non riuscire più ad accettare la vita che gli scorre.
    Impegno e senso di responsabilità sono fondamentali ma vanno riversati anche nelle domande non solo nelle risposte.

non confondere il messaggio di Cristo con i dettami del catechismo cattolico. Cioè, non è un matrimonio fallito che ti farà perdere la fede,anzi sono il primo a consigliare l'avvocato in molti casi...alla faccia della Chiesa. Ma proprio per questo voglio che la gente rifletta bene prima di sposarsi...e non mi importa se non si sposerà nessuno in chiesa.
    Ah, neanche a me importa, anzi.
    E non confondo nulla.
    Vorrei solo più accoglienza e meno pregiudizio.
    Dalle persone proprio.
    E non parlo di frittatone o giustificazioni.
    Vorrei meno compartimenti stagni e più comunità, meno omologazione e più senso della vita, meno pontificazioni e più vita.

fedele33 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da quantas
    Vorrei meno compartimenti stagni e più comunità, meno omologazione e più senso della vita, meno pontificazioni e più vita.
    Siccome le voglio anche io queste cose....che cosa ci divide? Sembra che crediamo nello stesso Dio e negli stessi valori...

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani All
    se sai a priori che stai facendo un errore lo eviti

dai Fedele, non si può parlare a tutti come se fossero dei bambini

Che spesso il matrimonio sia visto come una bella festa, che spesso sia affrontato superficialmente, che spesso sia tra non credenti sono tutte cose vere e lampanti.
    Come è lampante che sono pochi i preti che accertate tutte queste cose si rifiutano di sposarti.

Bene.
    Poi ci sono le persone e le storie reali e spesso di quelle ci dimentichiamo.

Io sono credente, mia moglie no.
    Anzi la mia ex moglie no.
    E sono stato io ad andarmene.

Entrambi abbiamo il peso di un fallimento io ci aggiungo quello di essere un reietto a cui si fanno solo discorsi standard, a cui si fanno discorsi appunto, senza ascoltare mai.
    Neanche gli amici per dire.
    Ora, i messaggi di Cristo sono tanti, proviamo anche a ricordarci qualcosina sull'accoglienza, sulla misericordia.
    "Misericordia io voglio e non sacrificio".
    Lungi dal giustificare tutto, semplicemente non pontifichiamo troppo.
    TI capisco ,hai perfettamente ragione..al di la' di lunghe retoriche e discorsi teorici fatti solo di supposizioni dall'esterno.

Citazione Originariamente Scritto da godilia
    TI capisco ,hai perfettamente ragione..al di la' di lunghe retoriche e discorsi teorici fatti solo di supposizioni dall'esterno.
    anche da un altro 3d...mi sto rendendo conto che...ma non ti stai facendo un'idea di me un po troppo diversa da quella che è?

se volevo far il moralizzatore sul serio ne avrei di argomenti...ma non è nel mio stile, che tu ci creda o no...su certe cose è vero che non ci passo sopra e sono una vera carogna...ma sul fatto che quando il matrimonio va a rotoli perchè non c'è più l'amore, mi pare di aver già detto cosa ne penso. Può accadere.

Le mie perplessità sono su chi si sposa già meditando che la cosa non durerà, cioè nella prospettiva che comunque il divorzio è un'ancora di salvezza. E ti assicuro che di gente ce ne sta...altrimenti non ci sarebbero alla Sacra Rota tante richieste di annullamento per mancanza di fede al vincolo di indissolubilità.

.altrimenti non ci sarebbero alla Sacra Rota tante richieste di annullamento per mancanza di fede al vincolo di indissolubilità.
    Una cosa che non si dice mai della Sacra Rota è che se riesci (e riesci) ad ottenere l'annullamento il matrimonio civile perde automaticamente di effetti.
    Non come il divorzio, molto di più, come se non fosse mai avvenuto.
    Niente procedimento di separazione, niente giudiziale, niente alimenti, niente revisione delle condizioni in caso di ricorsi, niente asse ereditario che rimane tale per anni fino al successivo procedimento di divorzio, niente.

Una cosa che non si dice mai della Sacra Rota è che se riesci (e riesci) ad ottenere l'annullamento il matrimonio civile perde automaticamente di effetti.
    Non come il divorzio, molto di più, come se non fosse mai avvenuto.
    Niente procedimento di separazione, niente giudiziale, niente alimenti, niente revisione delle condizioni in caso di ricorsi, niente asse ereditario che rimane tale per anni fino al successivo procedimento di divorzio, niente.
    infatti è il vero motivo per cui la gente è cosi "devota" al cattolicesimo in certi casi...e i giudici della Rota non mi sembrano cosi imparziali a volte...

infatti è il vero motivo per cui la gente è cosi "devota" al cattolicesimo in certi casi...e i giudici della Rota non mi sembrano cosi imparziali a volte...
    i giudici della Rota prendono atto delle falsità dette bene

e del resto se uno ti dice che non voleva figli ma l'ha taciuto nel suo cuoricino cosa fai?

il fatto è che ha effetti civili

se io adesso vado sotto un autobus finisce tutto alla mia ex-moglie (tutto-poco, non ho uncaz...)
    e questo per i prossimi 4 anni minimo

se lei perde il lavoro, anche tra otto-dieci anni può rimettermi nei guai

Ma se vado alla sacra rota e dico che non avevo capito bene che bisognava accettare di aver figli lei la prende in saccoccia.

No, ma ha senso? Lei è troppo tutelata civilmente (perchè senza figli fa ridere parlare di mantenimento, cosa mantengo che con uno stipendio neanche riesco a trovare un affitto?) e troppo poco in caso di annullamento della Sacra Rota.

Vabbè, è off-topic.
    Comunque per principio non ci penso neanche, piuttosto il lastrico

i giudici della Rota prendono atto delle falsità dette bene

e del resto se uno ti dice che non voleva figli ma l'ha taciuto nel suo cuoricino cosa fai?

il fatto è che ha effetti civili

se io adesso vado sotto un autobus finisce tutto alla mia ex-moglie (tutto-poco, non ho uncaz...)
    e questo per i prossimi 4 anni minimo

se lei perde il lavoro, anche tra otto-dieci anni può rimettermi nei guai

Ma se vado alla sacra rota e dico che non avevo capito bene che bisognava accettare di aver figli lei la prende in saccoccia.

No, ma ha senso? Lei è troppo tutelata civilmente (perchè senza figli fa ridere parlare di mantenimento, cosa mantengo che con uno stipendio neanche riesco a trovare un affitto?) e troppo poco in caso di annullamento della Sacra Rota.

Vabbè, è off-topic.
    Comunque per principio non ci penso neanche, piuttosto il lastrico
    purtroppo hai ragione, devo quotare. Fra l'altro non ho mai detto che sono un fan della Sacra Rota...come detesto il Santo Uffizio (ex- tribunale dell'inquisizione).. .

myoho non  è collegato Sani All
    non parliamo della sacra rota.....
    come mai tutti quelli che ottengono l'annullamento sono famosi?
    comunque per tornare all'argomento iniziale: credo che ci siano troppi moralisti e troppi sensi di colpa.
    io oggi decido di stare tutta la vita con una persona, domani mi rendo conto che forse non è la persona giusta che faccio?
    oppure, ma questo vale solo per le donne, mi rendo conto di aver trovato la persona giusta della mia vita, ho ammirazione, fiducia e tutte quelle cose importanti che ci sono in una coppia, ma mi rendo conto, e new sono certa, che non sono soddisfatta sessualmente. che faccio?
    mando all'aria tutto pur avendo trovato la persona giusta?
    ne parlo? sarei compresa?
    oppure........
    cosa fareste?

L'avatar di ladymiao
    Ecco.
    Ma vedi, la risposta che ti viene data in questi casi è:impegno, senso di responsabilità, passione che diventa amore....
    si, allora il solito testo pre-confezionato.
    Invece questa è la risposta:"ma LUI è la persona giusta x me?è la persona che voglio affianco a me nella vita?".
    La domanda stessa.
    Perchè bisogna avvicinarsi alla propria vita con il rispetto di sè stessi oggi e di quello che saremo.
    Chiunque è sicuro al mille per mille di come sarà in futuro, di come cambierà, di cosa non farà rischia di cadere da più in alto, di tapparsi occhi e orecchie e di non riuscire più ad accettare la vita che gli scorre.
    Impegno e senso di responsabilità sono fondamentali ma vanno riversati anche nelle domande non solo nelle risposte.
    Chi è fi ntroppo sicuro di conoscere cosa sarà nel suo futuro, è quasi certo che qualcosa topperà alla grande.Non so come sarò domani, figuriamoci nel prossimo futuro

Impegno e responsabilità... facile a parole.
    Io con una persona con la quale non ho piu niente in comune non ci continuerò a vivere.La vita è una e va vissuta x quello che è.

Il problema forse è prettamente nostro.

Impegno e responsabilità... facile a parole.
    Io con una persona con la quale non ho piu niente in comune non ci continuerò a vivere.La vita è una e va vissuta x quello che è.

Il problema forse è prettamente nostro.
    Penso che stiamo confondendo il matrimonio con l'amore.

Il matrimonio non è il punto di arrivo, ma l'inizio di qualcosa che però già deve esserci a livello di sentimenti...non è che sposandosi poi l'amore è per sempre o non ci sono difficoltà.

Ma il matrimonio è un progetto, e caratteristica dei progetti è il pensarci prima, cioè avere un minimo di aspettative e di impegno a concretizzarli.

L'amore non ammette nè passato nè futuro, è un QUI e ORA. Io amo adesso, non si dice (se non con rimpianto o rimorso...o nostalgia...) ho amato, e non funziona dire amerò. L'amore ammette solo il verbo essere, al presente, ora.

E' ovvio che non possiamo sapere nulla di quel che accadrà neanche fra un'istante, altro che fra 5-10 o più anni. Ma se ci spaventa la prospettiva di stare tutta la vita con la stessa persona, allora non è il caso di sposarsi...

da una parte il matrimonio è un pensare anche al futuro (è l'inizio di una nuova famiglia...cosa di cui qui non mi pare si parli quasi mai...) e dall'altra cè l'amore che è presente, e va coltivato ora, nel presente. é ovvio che fra le due c'è conflitto.

La risposta è semplice, ladymiao...tu ancora non sei matura all'idea di stare con una persona tutta la vita...ma non lo vedo un problema o una critica...neanche io forse non mi immagino cosi...ma poichè ci sono tante coppie felici che stanno insieme da decenni, non è cosi strano neanche sposarsi.

Se io sto con una persona per qualche anno francamente me lo chiedo se ci vorrei passare tutta la vita oppure no...cosa ci mancherebbe? Per ipotersi: ci siamo incontrati, ci siamo innamorati, facciamo sesso, andiamo d'accordo in tutto...magari anche conviviamo...perch&# 232; non sposarsi? Che valore diamo ai sentimenti e all'altra persona? Non è mancarle di rispetto dire "no, non ti sposo perche non sono sicuro di te, non so se ti amero sempre..." ???

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft