Questa discussione dal titolo Tradimento: è giusto conffesare? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Secondo voi è gusto confessare ? voi lo vorreste sapere?
io personalmente si perchè vorrei essere io ...
-
Tradimento: è giusto conffesare?
Secondo voi è gusto confessare ? voi lo vorreste sapere?
io personalmente si perchè vorrei essere io a decidere se continuare e non vorrei decidesse l'altra persona per me...cornuto e felice proprio no
-
Se la confessione è un atto liberatorio allora sono contrario: scaricare la propria colpa nella speranza di essere perdonato e solo un modo per togliersi un senso di colpa. Se invece è argomento per capire se la relazione ha motivo di continuare allora posso ancora concepirlo. Ma il problema sta a monte: era necessario un tradimento ? ne vale la pena ? ti lascia più un ricordo positivo o dopo vivi il tuo gesto come uno sbaglio ?
-

Originariamente Scritto da
claudioge Se la confessione è un atto liberatorio allora sono contrario: scaricare la propria colpa nella speranza di essere perdonato e solo un modo per togliersi un senso di colpa. Se invece è argomento per capire se la relazione ha motivo di continuare allora posso ancora concepirlo. Ma il problema sta a monte: era necessario un tradimento ? ne vale la pena ? ti lascia più un ricordo positivo o dopo vivi il tuo gesto come uno sbaglio ?
si ma sead esempio dovessi scoprirlo dopo non riuscirei a sopportare il fatto che magari altre perone lo sapevano(vedi amiche) mentre io no....
-
ma quanti post sul tradimento....e' l'argomento dell'estate?
schezo....
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-

master123 si ma sead esempio dovessi scoprirlo dopo non riuscirei a sopportare il fatto che magari altre perone lo sapevano(vedi amiche) mentre io no....
Forse il fatto di essere l' ultimo a saperlo è proprio perchè non si vuole far sapere ma lo hai scoperto. Per esperienza posso dirti che se una donna denuncia un tradimento lo fa per dirti che è finita. Un uomo lo fa per incolpare la donna di non essere stata troppo vigile . Questo è un mio modesto parere dato dai casi che ho visto da vicino.
-

claudioge Forse il fatto di essere l' ultimo a saperlo è proprio perchè non si vuole far sapere ma lo hai scoperto. Per esperienza posso dirti che se una donna denuncia un tradimento lo fa per dirti che è finita. Un uomo lo fa per incolpare la donna di non essere stata troppo vigile . Questo è un mio modesto parere dato dai casi che ho visto da vicino.
infatti preferiso l'uomo che forse più ingenuamente ma più sinceramente confessa
-
Ti rispondo con una domanda invece:vale la pena confessare un tradimento?
Se sai che hai sbagliato e te ne rendi conto, forse è giusto tenerselo dentro, andare avanti e con il tempo dimenticare(se ce la farai)
Se invece diventa un semplice vizietto allora c'è qualcosa in NOI che non va e va rivisto per bene.
Sono molteplici i fattori che ti portano a tradire e per noi stessi sono sempre giusti, x NOI.
Confessare un tradimento significa ferire e far soffrire l'altra persona x uno sbaglio/un qualcosa commesso da NOI.Ovvio che bisogna saperne accettare le conseguenze... e pochissime persone sanno perdonare realmente
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

claudioge Forse il fatto di essere l' ultimo a saperlo è proprio perchè non si vuole far sapere ma lo hai scoperto. Per esperienza posso dirti che se una donna denuncia un tradimento lo fa per dirti che è finita. Un uomo lo fa per incolpare la donna di non essere stata troppo vigile . Questo è un mio modesto parere dato dai casi che ho visto da vicino.
si, penso anch'io che se la donna confessa è perchè ha già deciso di tagliare ! quelle che lo fanno a cuor leggero restando col marito/partner, non vanno certo a dirglielo..... e dal loro punto di vista no hanno torto !noi maschietti siamo come sempre più "pirla", o crediamo che un atto di penitenza possa lavare il peccato oppure ci aspettiamo (invano) che la ns partner, sapendosi tradita, venga incontro a certe ns "esigenze"...... pie illusioni entrambe !
-
Anche la donna potrebbe dirlo per avvertire l'uomo che l'ha trascurata troppo...ma in realtà servirebbe solo a chiudere una storia per sempre...perchè notoriamente la donna si mette in crisi e si prende colpe, anche quelle che non ha, invece un uomo è più categorico...la colpa è solo della donna.
Cmq il perdono è una cosa troppo difficile...bisogna essere sinceri, un tradimento non si può dimenticare...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

ladymiao Ti rispondo con una domanda invece:vale la pena confessare un tradimento?
Se sai che hai sbagliato e te ne rendi conto, forse è giusto tenerselo dentro, andare avanti e con il tempo dimenticare(se ce la farai)
Se invece diventa un semplice vizietto allora c'è qualcosa in NOI che non va e va rivisto per bene.
Sono molteplici i fattori che ti portano a tradire e per noi stessi sono sempre giusti, x NOI.
Confessare un tradimento significa ferire e far soffrire l'altra persona x uno sbaglio/un qualcosa commesso da NOI.Ovvio che bisogna saperne accettare le conseguenze... e pochissime persone sanno perdonare realmente
e tutto relativo. io sarei ancora più ferito se lei non me lo confessasse ... se non me lo confessasse potrei pensare(se lo dovessi scoprire) che non è stata la prima volta e che si prende "gioco" di me...viceversa se me lo confessa potrei forse (dipende da tante situazioni, dalla durata della nostra relazione etc..) perdonare
-

master123 Secondo voi è gusto confessare ? voi lo vorreste sapere?
io personalmente si perchè vorrei essere io a decidere se continuare e non vorrei decidesse l'altra persona per me...cornuto e felice proprio no
Bisogna vedere che cos'è stato questo tradimento. La fiducia che il partner ripone in noi non va mai disattesa, se succede questo è un tradimento che fa di chi lo commette una persona orrenda e biasimevole e bisognerebbe sempre confessarlo per l'onesta che ci dovrebbe essere in una coppia. Se succede, bisognerebbe avere la forza di dire: guarda, io non sono chi hai sempre avuto di fianco, sono una mer.da perché ho fatto questo. E questo tradimento può essere qualunque cosa, dipende dal tipo di rapporto. Per me personalmente, se la mia lei mi tradisse per un desiderio irrefrenabile, non lo vorrei nemmeno sapere, non conterebbe nulla. Se mi dicesse di sentirsi attratta da un'altra persona e di essere in dubbio tra me e l'altro la caccerei a calci.
-

moon Anche la donna potrebbe dirlo per avvertire l'uomo che l'ha trascurata troppo...ma in realtà servirebbe solo a chiudere una storia per sempre...perchè notoriamente la donna si mette in crisi e si prende colpe, anche quelle che non ha, invece un uomo è più categorico...la colpa è solo della donna.
Cmq il perdono è una cosa troppo difficile...bisogna essere sinceri, un tradimento non si può dimenticare...
quindi a voi piacerebbe essere cornute e felici per fare in modo che la relazione continui?
-

master123 e tutto relativo. io sarei ancora più ferito se lei non me lo confessasse ... se non me lo confessasse potrei pensare(se lo dovessi scoprire) che non è stata la prima volta e che si prende "gioco" di me...viceversa se me lo confessa potrei forse (dipende da tante situazioni, dalla durata della nostra relazione etc..) perdonare
punti di vista.
Io ho tradito e non ho confessato.Ho preferito tacere la cosa e con il tempo dimenticherò.
E comunque prima di tradire il patner, tradiamo noi stessi.
Ma effettivamente secondo voi tutti cosa significa tradire?
bella domanda alquanto complessa che va al di la di una cosa fisica o dal semplice finire a letto con un'altra persona che non è il nostro patner

mathman E questo tradimento può essere qualunque cosa, dipende dal tipo di rapporto.
ossia?è la stessa domanda che ho posto io
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
-

master123 Secondo voi è gusto confessare ? voi lo vorreste sapere?
quoto
-

master123 quindi a voi piacerebbe essere cornute e felici per fare in modo che la relazione continui?
no no! io preferirei non essere tradita affatto...se il rapporo non va ci si lascia. però se il tradimento mi fosse confessato lascerei. Se non mi fosse confessato penso che ci lasceremmo lo stesso perchè magari le cose vanno male, perchè se non andassero male, che necessità ci sarebbe di tradire?
etiamsi omnes, ego non
-

moon no no! io preferirei non essere tradita affatto...se il rapporo non va ci si lascia. però se il tradimento mi fosse confessato lascerei. Se non mi fosse confessato penso che ci lasceremmo lo stesso perchè magari le cose vanno male, perchè se non andassero male, che necessità ci sarebbe di tradire?
e prorpio qui il problema a volte si tradisce anche quando le cose vanno bene
-

ladymiao punti di vista.
Io ho tradito e non ho confessato.Ho preferito tacere la cosa e con il tempo dimenticherò.
E comunque prima di tradire il patner, tradiamo noi stessi.
Ma effettivamente secondo voi tutti cosa significa tradire?
bella domanda alquanto complessa che va al di la di una cosa fisica o dal semplice finire a letto con un'altra persona che non è il nostro patner
ossia?è la stessa domanda che ho posto io
ma poi vi siete lasciati? comunque non pensi che la cosa riguardi anche il patner tradito?(parlo in generale non del tuo caso specifico)
e se lo venisse a sapere? sicuramente non sei l'unica a conoscenza del tuo tradimento con qualcuno ne avrai parlato,credo....
-

master123 ma poi vi siete lasciati? comunque non pensi che la cosa riguardi anche il patner tradito?(parlo in generale non del tuo caso specifico)
e se lo venisse a sapere? sicuramente non sei l'unica a conoscenza del tuo tradimento con qualcuno ne avrai parlato,credo....
Non ne ho mai parlato a lui del mio tradimento.
Ovvio che lo riguarda, ho tradito la sua fiducia dopo aver tradito me stessa.
Se lo venisse a sapere?Ne pagherò le conseguenze a tempo debito, non avrei paura di affrontare la cosa, questo è certo.
Ho avuto il coraggio di tradirlo e avrò il coraggio di pagarne le conseguenze.
-

ladymiao Se lo venisse a sapere?Ne pagherò le conseguenze a tempo debito, non avrei paura di affrontare la cosa, questo è certo.
Ho avuto il coraggio di tradirlo e avrò il coraggio di pagarne le conseguenze.
io non ho mai creduto possibile di poter tradire perchè quando sono innamorata vago per strada con gli occhi chiusi e non vedo niente e nessuno...insomma se sono innamorata sono cieca, anche dopo anni...poi un giorno mi sono trovata a pensare di desiderare un altro...mi sono resa conto da lì che non ero più innamorata...di fatto ho tradito perchè il mio ex l'ho lasciato qualche giorno dopo...però non ero più presente con il cuore da qualche mese. Infatti, vi sembrerò ipocrita, ma io non lo sento come un tradimento. Sento piuttosto che mi è mancato il coraggio di agire prima, lasciando quello che era il mio ragazzo, ma in realtà dentro non mi sento in colpa...
Tuttavia non vorrei mai che lui lo sapesse, credo starebbe malissimo, e senza veli, credo farebbe stare malissimo anche me, perchè in ogni caso ho tradito la sua fiducia, perchè io sapevo che ci stavamo lasciando, ma anche se glielo dissi, lui non era di certo ancora in quell' ottica...non lo è neanche adesso!
etiamsi omnes, ego non
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum