Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 99

Discussione: E' Amore, attrazione fisica o basta che respiri ?

1. russelpro Ospite

E' Amore, attrazione fisica o basta che respiri ?

Esiste l'amore della vita o e' solo pura coincidenza ? in quel preciso momento e' capitato di incontrarsi in un locale, a scuola, sul lavoro, tramite amici ed e' scattata la scintilla, da allora sono passati mesi , anni e qualche storia e' finita e qualche altra continua felicemente o tra alti e bassi. Ma vi siete mai chiesti se state con una persona perche' vi ci siete affezionati come un cane al suo parone, se vi accontentate perche' siete dei sentimentali e avete paura di ferire o di ricomincare ? Se per voi e' importante l'aspetto fisico avete mai pensato che il mondo e' pieno di persone che fisicamente vi potrebbero appagare sessualmente ? dunque una vale l'altra, inoltre sono tantissime le persone belle sia dentro che fouri, dunque potenzialmente tutte potrebbero essere l'amore dela vostra vita ? O forse qualcuno cerca solo una compagna/o qualsiasi basta che sia carina e simpatica per combattere la solitudine ?
    Dunque, l'amore vero potrebbe essere chiunuque ma e' solo la pura coincidenza che ci affida ad una persona che noi idealizziamo come l'unico ? l'amore eterno esiste o e' solo un intreccio di emozioni e sentimenti, una perosna hce voi idealizzate?
    L'amore eterno esiste veramente o e' una favola a cui conviene credere per dare un senso alla propria esistenza ?

2. # ADS
    E' Amore, attrazione fisica o basta che respiri ?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    16/05/2007
    Io voglio davvero crederci altrimenti che tristezza passare tutta la vita da una persona all'altra..

4. bamby5 Ospite
    Non penso che esista l'amore eterno.. C'è anche un detto famoso: l'amore è eterno finchè dura... L'amore per me è sì un intreccio di emozioni, sentimenti, magari per una persona che noi idealizziamo....&#23 2; un filo sottile, impercettibile che ci lega a questa persona..che ti fa desiderare di stare con lei, di stringerla, sentire il suo contatto fisico..un'emozione che fa mancare il respiro e battere il cuore.
    E' bellissima questa sensazione..non so se questo è amore.
    Dura in eterno? Non penso perchè con l'andare del tempo, con i problemi quotidiani, conoscendoci poi più profondamente, può restare sì dell'affetto,ma non più quella passione chiamata amore.
    Sarebbe troppo bello se durasse per sempre

5. Registrato da
    04/10/2006
    bella domanda, russel..ma difficile dare uma risposta..ognuno di noi puo' parlare delle proprie esperienze, soltanto...

credo che il basta che respiri non esista...perche' allora ci piacerebbe tutta la gente che incontriamo..
    e' qualcosa di fisico, c'entra la chimica...uno sugurado, una parola , un gesto...
    c'e' chi si ferma all'apparenza fisica, chi invece si lascia trasportare da chi sa parlare bene, chi segue il muscoloso, chi adora il timido e impacciato..forse esiste una dolce meta' per ognuno di noi, pochi fortunati la trovano subito, altri invece passano la vita cercandola, soffrendo, disperandosi, e c'e chi invece dopo tanto amare e soffrire, decide di restar solo ed aver solo amicizie...

il mondo e' bello perche' e' vario..dicono....

6. russelpro Ospite
    io credo che il vero amore inteso come percezione piu' simile al vero amore si provi solo attraverso anni di esperienza.
    Per esempio, chi punta tutto sull' aspetto fisico mastichera' bocconi amari perche' la gente invecchia, ingrassa perde i capelli ecc.
    E' giusto puntare sull'aspetto fisico, parlo personalmente, da solo il carattere non basta per quel che mi cocerne, i problemi arrivano appunto, come accennavo prima quando col tempo l'aspetto fisico cambia, e se poi la persona si trasforma fisicamente da diventare quasi irriconoscbile come comportrarsi ? d'altronde l'occhio vuole la sua parte, non basta il carattere stupendo, la persona dolcissima altruista che farebbe di tutto per te, per come la vedo io, l'amore per esistere ha bisogno dell' attrazione e viceversa.
    Inseguire un corpo senza badare troppo ai sentimenti, alla chimica, alla compatibilita' a lungo termine e' l'errore piu' grave che spesso si paga con profonde delusioni. Io credo che ci voglia di tutto un po', altrimenti il giocattolo si rompe prima o poi.

7. russelpro Ospite
    con basta che respiri intendo dire quelle persone in cerca di sesso o amore a tutti i costi, o per mancanza d'affetto, bisogno d'amore o voglia di sesso a qualunque costo.
    Credo che siano tante le persone innamorate dell'dea di essere innamorate ma in realta' stanno con una persona non perche' l'hanno scelta o ne sono veramente innamorate ma solo perche' si autoconvincono che non possono pretendere o osare una persona diversa o come il loro immaginario vorrebbe che fosse.

8. bamby5 Ospite
    si certo, hai ragione..ci vuole un po' di tutto. Ma secondo te è facile trovare una persona che abbia tutte queste doti???

E poi per mantenere il rapporto, bisogna coltivarlo giorno per giorno come si coltiva una pianta..che ha bisogno dell'acqua per vivere.

Ecco, bisogna stimolarlo sempre il rapporto, anche litigando perchè solo così rimane VIVO e si ravviva di volta in volta.
    Poi bisogna sempre studiare cose nuove, MAI SEDERSI.
    E' comuqneu un'operazione difficile....

9. Registrato da
    04/10/2006
    L'essere umano e' stato fatto per star in compagnia, non da solo...
    chi cerca a tutti i costi amore e-o sesso, rischia di trasformarsi in una macchina, senza sentimenti, sensazioni...sempre alla ricerca di una e poi altra e poi altra ancora ancora solo per non star da solo...
    ma l'amore non si comanda a nessuno...tanti si innamorano a una via solo, infelicemente... quando invece e' contravvambiato, bisogna alimentarlo come una pianta, ma non una pianta qualsiasi, una pianta rara, bisognosa di cure e attenzioni continue, per non farla appassire...
    trovare una persona che ci piace puo' anche esser facile, mantenere vico l'amore, attrazzione, e tutti i sentimenti che ci sono in una coppia, solo se esiste un giusto bilancio...altriment i c'e' una persona che da tanto senza ricevere, e a lungo andare , stanca... e si perde tutto cosa si e' creato...

10. bamby5 Ospite
    E' anche difficile trovarsi sullo stesso piano...Non ci saranno mai due persone che si amano allo stesso modo, con la stessa intensità. Ci sarà senz'altro uno che AMA meno dell'altro e quindi, questo, in ogni caso soffrirà di meno.

11. russelpro Ospite
    io credo che quando si intraprende una relazione seria con l'obiettivo di passare unavita insieme ci siano obblighi e diritti. L'obbligo di amare con tutto il cuore am allo stesso tempo di sentirsi coinvolti dalla passione, dall'attrazione sessuale, altrimenti non e' amore ma amicizia. Una cosa non esclude l'altra anzi per funzionare una storia ha bisogno di spirito e carne, di costruire insieme il significato della vita e di se stessi

12. bamby5 Ospite
    Poi....basta che respiri....di solito è rapportato al sesso maschile. Perchè voi vi accontentate anche di una "toccata e fuga": per noi donne è diverso....noi di solito abbiniamo il sentimento al sesso...almeno da parte mia è così..

Non è bello un rapporto sessuale senza coinvolgimento emotivo, è come fare ginnastica o mangiare una pizza..

13. richarsonlavendetta Ospite
    Amore eterno, oppure no? Cos'è l'amore? Due persone che vivono insieme per anni ed anni non credo siano in grado di dare una risposta precisa a questa domanda. Tutto diventa normale, quasi un abitudine.
    La risposta credo la si possa dare solo quando la persona che ci è stata vicina per anni ci viene a mancare per un motivo o un altro. Credo solo allora si sia in grado di rispondere.

14. bamby5 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da russelpro Visualizza Messaggio
    io credo che quando si intraprende una relazione seria con l'obiettivo di passare unavita insieme ci siano obblighi e diritti. L'obbligo di amare con tutto il cuore am allo stesso tempo di sentirsi coinvolti dalla passione, dall'attrazione sessuale, altrimenti non e' amore ma amicizia. Una cosa non esclude l'altra anzi per funzionare una storia ha bisogno di spirito e carne, di costruire insieme il significato della vita e di se stessi
    complimenti..belle parole davvero...e belle prospettive....AUGUR I

15. russelpro Ospite
    sono cosciente del fatto che questo e' un argomento delicato e vecchio come il mondo ma che racchiude il significato di qualsiasi persona, o almeno la maggioranza. Credo che ci siano troppe persone in giro che dopo un po' di tempo si sopportano, si tollerano ma a denti stretti, l'amore non dovrebbe essere questo.
    Amare significa gioire di avere una persona accanto e accettarne i difetti, allo stesso tempo esigere che la persona rimanga tale per il resto dei giorni e ci porti rispetto e si comporti come quando ci siamo incontrati la prima volta.
    Non e' chiedere troppo avere una persona accanto che sappia legere i nostri sguardi e allo stesso tempo darci tenerezza e passione e corpo. Se questo non accade, se non sentiamo questa forte passone allora forse stiamo confondendo amore con amicizia, il sentimentalismo a volte bisogna metterlo da parte e confrontarsi con la realta', e ascoltare il proprio cuore.

16. bamby5 Ospite
    Non e' chiedere troppo avere una persona accanto che sappia legere i nostri sguardi e allo stesso tempo darci tenerezza e passione e corpo. Se questo non accade, se non sentiamo questa forte passone allora forse stiamo confondendo amore con amicizia, il sentimentalismo a volte bisogna metterlo da parte e confrontarsi con la realta', e ascoltare il proprio cuore.
    Ecco questo è il punto....tu dici bene..ma se ti accordi di avere accanto una persona che non ti legge negli occhi,ecc. che fai???

Lo consideri solo un amico/a?

17. russelpro Ospite
    vedi, la vita e' una, in amore non si scherza, non ci e' dato fare delle prove. Se non si e' certe di fare il passo di vivere con una persona e' preferibile stare soli. La compagna/o della vita deve essere idoneo e soddisfare i nostri requisiti, altrimenti e' tempo perso. L'amore della vita deve sapere guardarci negli occhi e farci sentire ogni giorno parte della sua vita. Ogni giorno passato insieme non deve essereun peso ma un aspettarsi, incontrarsi, anche con le sue litigate ma alla fine deve finire con un abbraccio e una lacrima di felicita'.

18. bamby5 Ospite
    vedi, la vita e' una, in amore non si scherza, non ci e' dato fare delle prove. Se non si e' certe di fare il passo di vivere con una persona e' preferibile stare soli. La compagna/o della vita deve essere idoneo e soddisfare i nostri requisiti, altrimenti e' tempo perso. L'amore della vita deve sapere guardarci negli occhi e farci sentire ogni giorno parte della sua vita. Ogni giorno passato insieme non deve essereun peso ma un aspettarsi, incontrarsi, anche con le sue litigate ma alla fine deve finire con un abbraccio e una lacrima di felicita'.
    bellissimo...E' sempre stata la mia aspirazione!

Tu hai tutti i requisiti per diventare uno splendido compagno.

19. russelpro Ospite
    quando ero piccolo, diciamo un babanetto, pensavo che l'amore fosse una ragazzina della mia classe, avra' avuto si e no 7 anni come me, era bellissima e mi ricordo ancoar come si chiamava, ma quello non era amore, era...boh, non so cosa era, ma ne porto un bel ricordo.
    Oggi a distanza di anni vedo l'amore diversamente, lo vivo in prospettiva proiettandolo nel futuro, sara' l'eta' ma adesso mi piace l'idea di trasmettere, di dare e di crescere una famiglia. Tutta sta volgarita', nudita', corpi statuari gettati come carne da macello fanno schifo. L'amore e' un altra cosa, e' una persona i cui occhi brillano, e' una continua ricerca, un dare e ricevere, e' rispetto, e' non vedere l'ora di ritrovarsi nel calore di casa dopo una gioranta di lavoro

20. bamby5 Ospite
    quando ero piccolo, diciamo un babanetto, pensavo che l'amore fosse una ragazzina della mia classe, avra' avuto si e no 7 anni come me, era bellissima e mi ricordo ancoar come si chiamava, ma quello non era amore, era...boh, non so cosa era, ma ne porto un bel ricordo.
    Oggi a distanza di anni vedo l'amore diversamente, lo vivo in prospettiva proiettandolo nel futuro, sara' l'eta' ma adesso mi piace l'idea di trasmettere, di dare e di crescere una famiglia. Tutta sta volgarita', nudita', corpi statuari gettati come carne da macello fanno schifo. L'amore e' un altra cosa, e' una persona i cui occhi brillano, e' una continua ricerca, un dare e ricevere, e' rispetto, e' non vedere l'ora di ritrovarsi nel calore di casa dopo una gioranta di lavoro
    Cavolo...avrei dovuto incontrare un uomo come te!! Penso proprio le stesse cose..

21. russelpro Ospite
    haha, dici ? non credo di dire poi chissa' che cosa di cosi' speciale no ? penso che questo sia un po' il desiderio di tanti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima