Questa discussione dal titolo preservativo femminile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; qualcuna lo usa? e come si trova? ma bisogna non essere vergini per infilarlo, giusto?...
-
preservativo femminile
qualcuna lo usa? e come si trova? ma bisogna non essere vergini per infilarlo, giusto?
-
avrei la stessa curiosità. la mia partner probabilmente dovrà interrompere la pillola e l'assunzione di contraccettivi ormonali, quindi niente cerotto, niente spirale e niente pillola. la soluzione preservativo è un po' complessa per mancata affinità mia col *******(mi fa male) e sua perchè sente una sensazione plasticosa.il diaframma potrebbe essere una soluzione ma pare che dia molto fastidio alla donna durante il periodo mestruale , soprattutto con dolori, piccole emorragie e cattivi odori vaginali. qualcuno lo ha provato??? grazie
i consigli migliori vengono sempre da chi non ha ben capito il problema...
-
Il diaframma o pesario è un metodo datata,che è efficace solo se si fa uso di una crema spermicida.
Ma qualcosa lo accomuna col preservativo femminile.La donna deve avere molta confidenza col suo corpo,non deve vedere le sue parti intimi come una zona quasi off-limits.Da toccare il meno possibile!!!
Deve conoscere bene la sua anatomia,per capire dove deve inserire "l'oggetto",per capire bene il funzionamento...ques to nel caso si parla di diaframma.Con il preservativo femminile il problema non c'è,perchè riveste tutta la vagina.
Il diaframma come il preservativo femminile si toglie dopo il rapporto.Ma mentre col diaframma bisogna lavarsi con una lavanda interna,e rimettere crema spermicida,nel caso di un secondo rapporto...col preservativo non serve.
Ma in ogni caso va rimosso,uno e l'altro,perchè in vagina si riprestina il suo normale ambiente acida,o il flusso menstruale.
Non si devono tenere inseriti.
Se il pesario/diaframma ha il suo costo,ma ha una durata di molti mesi,il preservativo femminile è da comprare a scatola con un determinato numero.Il costo è a proporzioni anche superiore per il preservativo....ma secondo pareri letti,è per nulla avertita.Anzitutto è in silicone,che è un materiale antiallergica.Il diaframma una volta era in gomma..oggi non lo so.
Esiste un sito dove se ne parla..del preservativo femminile,basta cercare in rete.
Nel nord-europa è molto in voga...e di consequenza il preservativo femminile è meno costoso.
-
Ho cercato informazioni sul diaframma tempo fa, ma pare che in Italia non si venda più la crema spermicida.
Non credo che per usare il preservativo femminile si debba essere vergini.
-

Originariamente Scritto da
bbbb
Ho cercato informazioni sul diaframma tempo fa, ma pare che in Italia non si venda più la crema spermicida.
Non credo che per usare il preservativo femminile si debba essere vergini.
Non si può essere vergine,perchè come ho spiegata,il preservativo riveste tutta la vagina,e con una vergine ci sarebbe l'imene,che impedisce la possibilità di "stendere"il preservativo.
-
sapevo che il diframma(ma forse mi sbaglio con la spierale, deve essere messa da un ginecologo, dura diversi mesi e non si mette e si toglie. la si lascia li e basta. ed era consigliabile usare lo spermicida.cmq mi è già passata la voglia. quasi quasi mi sposo e aspetto i figli... eh eh
i consigli migliori vengono sempre da chi non ha ben capito il problema...
-

fabu
sapevo che il diframma(ma forse mi sbaglio con la spierale, deve essere messa da un ginecologo, dura diversi mesi e non si mette e si toglie. la si lascia li e basta. ed era consigliabile usare lo spermicida.cmq mi è già passata la voglia. quasi quasi mi sposo e aspetto i figli... eh eh
Ti confondo con la spirale.
Che viene inserita dal medico,e lasciato in loco per 2 anni.
-

frederika
Quoto....... oltretutto sono metodi contraccettivi sconsigliati a chi ancora vuole procreare.
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

frederika
Non ho spiegato bene la differenza dei metodi anticoncezionali.
La spirale si inserisce attraverso il collo dell'utero nella cavità dell' utero.
Può essere di diverse forme,ma una volta inserita fuoriescono i 2 o 3 fili di nailon,sottile come un capello,nella vagina.
Non si sentono assolutamente,e servono per rimuovere un un colpo secco la spirale.Che è a forma di 3 stecche ad ombrellino chiuso nel momento delll'inserimento,la sciati i fili,2 delle 3 stecche si aprono ad ombrellino...e la spirale resta in sede.Nel rimuovere,le 2 stecche laterali,si stendono in sù,e la spirale esce.In fondo è semplice.Ma serve mano esperta per inserirla,perchè il successo è tutto li.
Non credere che la spirale è grande,appena 1 cm
.
Il diaframma o pesario(il suo nome antico)o preservativo femminile,isola il collol uterino dagli spermatozoi.In vagina si inserisce diaframma o preservativo,scherma ndo l'utero.Si può dire che fa da barriera,esternament e all'utero.
Ma agiscono in maniera differente.Perchè la spirale causa infiammazioni,micosi tipo candida,spotting,in qualche caso esiste un allergia al lattice/nickel non riconosciutto.
Mentre il diaframma si rimuove,e da il tempo alla vagina di ristabilire il suo ambiente acido.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum