Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quanto vive fuori dal corpo?

quanto vive fuori dal corpo?

leggendo in internet ho trovato le risposte più diverse... c'è chi dice che lo sperma fuori dal corpo sopravvive un minuto e chi 72 ore! c'è chi racconta di essere rimasta incinta da vergine, chi dice di esserlo rimasta facendo il bagno in vasca (dove prima l'uomo aveva eiaculato)... qual è il confine tra fantascienza e realtà? e, per evitare rischi, basta che lui si sciacqui le mani o deve usare anche il sapone? e se ti tocca la canottiera o le mutandine con le mani non perfettamente lavate? poi devi cambiarli (anche se puliti) per evitare che, magari asciugandoti dopo aver fatto pipì, ci sia qualche contatto pericoloso?

quasiquasi Ospite
    Beh, se il bambino deve scappare...

....percio' non ci pensare troppo e preparati a fare la mamma nel caso cara bau

meglio informarsi a mille prima di corre rischi, non ti pare? anche se un bimbo mi piacerebbe davvero... non so con chi però!

Ecco, anch'io vorrei una risposta scientifica su quanto vivono gli spermatozoi nell'uretra maschile. Tipo...
    La sera fai lo sporcaccione con il preservativo.
    Poi la mattina giochicchi un po' prima di rimetterne uno nuovo (lo so che è comunque rischioso, non parlio di liquido pre-eiaculatorio).
    Proprio proprio vorrei sapere se nell'uretra maschile ci sono le condizione adatte per la sopravvivenza degli spermatozoi per diciamo un 6-7 orette o no. Così, per la scienza.
    Perchè finora qua non è successo nulla, ma non si sa mai.

Di balle c'è ne sono in giroGli spermatozoi hanno bisogno di un ambiente umido,per poter "nuotare".Certam ente non lo possono fare in una canottiera...li muore per ambiente secca.
    La storia del bagno è nuovo,che fantasia...ai spermatozoi serve come minima un tom-tom per trovare l'ingresso della vagina è utero!!!Adirittura dovrebbe nuotare attraverso l'acqua del bagno...e come se noi dovessimo attraversare l'oceano a nuoto!!!!
    Vergine incinta è possibile,perchè no?L'imene ha una apertura dove passa il flusso menstruale.Basta un petting spinto.
    Che nell'uretra maschile sopravive uno spermatozoi,è impossibile.Perchè passa la pipi che lava via tutto...anche quanche sperduto spermatozoi!!!Poveri no!!!
    Durata media della sopravivenza...sempr e in vagina però,mi risulta massimo 12 ore...ma posso ricordare male.

Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    leggendo in internet ho trovato le risposte più diverse... (...)
    Certe cose che citi sono davvero fantascienza!

Si resta incinta se lo spermatozoo vivo arriva all'ovulo.

Sopravvive pochi minuti fuori, fino a qualche giorno (quattro è tanto) nella vagina.
    Nell'uretra effettivamente non saprei.

Per arrivare all'ovulo deve poter risalire su per la vagina: non basta che sia lì vicino, sulle mutande o sulla canottiera (!). E' molto piccolo! Dev'essere proprio dentro, e possibilmente neanche troppo verso l'esterno. Ma è molto tenace, e il muco lo aiuta a spostarsi.

Per eliminare i residui sulle mani penso che l'acqua basti, ma personalmente userei il sapone perché mi sembra più igienico.

Concludo dicendo che, se un maschio e una femmina, nella stessa stanza, si tolgono le mutande e lui eiacula, una probabilità c'è sempre.

E' vero che si può restare incinte da vergini, ma ci vuole molta mira.
    C'è anche un film al riguardo: La quinceanera.

Chiedilo a Sperminator

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Che nell'uretra maschile sopravive uno spermatozoi,è impossibile.Perchè passa la pipi che lava via tutto...anche quanche sperduto spermatozoi!!!Poveri no!!!
    E senza la pipì di mezzo?

Io sapevo che per rimanere incinta senza fare sesso completo lui dovrebbe masturbarti con le mani fresche di liquido seminale/sperma... cioè che è necessario un contatto diretto! ma, quando vado a leggere in Internet per essere più informata e rassicurarmi, mi viene il panico a leggere tutte le cose che scrivono... poi mi dico: ma allora la maggior parte delle donne della mia età, che fa sesso da circa 15 anni e ancora non ha deciso di metter su famiglia, o si è intossicata con la pillola o ha qualche milione di aborti sulla coscienza!!! anche perchè, per quanto ci stai attenta, ad esempio ad un primo rapporto non puoi già prendere la pillola... in genere usi solo il preservativo... tante ragazze mi dicono che loro usano solo il preservativo... ma, se si rompe, devi correre a prendere la pillola del giorno dopo? altre mi dicono che usano il coito interrotto, ma io mai mi fiderei perchè ho letto che è pericoloso... una mia amica dice che, col suo ragazzo, l'hanno usato per 6 anni e non è mai successo nulla... ma io non mi fido!

Non si resta incinta ogni volta che si fa sesso non protetto.
    Mi pare che la probabilità di restare incinta sia del 25%.
    Non è automatico.

Sono convinta che un modo per evitare sicuramente ogni eventualità di gravidanza non esista. Nessun metodo anticoncezionale è efficace al 100%. La pillola quasi ci arriva, se presa correttamente. Ma sai, ti importa poco che le probabilità siano basse se fai parte dell'1% per cui non funziona.
    Se si è disposti a correre il rischio si fa sesso, se no si evita.