trovati un ragazzotto con cui divertirti quando lui esce con gli amici e vedrai che alla gelosia non ci pensi più !!!!!!!!!
Ciaooooooo
allora da un anno sto vivendo una stupenda storia d'amore, è l'uomo della mia vita e a breve andremo a vivere insieme.
il problema?
sono estremamente gelosa.
Quando va fuori con gli amici(non spesso) mi sento tesa e mi viene da piangere , mi faccio delle scene terribili
che ne so magari un amico che gli presenta delle ragazze, che ne so io
mi rendo conto che a lungo andare questo può logorarmi e non so come migliorare, come essere più serena.
Ci amiamo ; ci conosciamo da 5 anni e ci amiamo da un anno...... e una vita che desideriamo vivere insieme!
Qualcuno mi dia un consiglio odio essere così, odio avere la speranza che non esca con gli amici, non sono mai stata così!!!
grazie
..........e superare la gelosia delle vecchie scappatelle come si faaaaaaaaaaa![]()
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
trovati un ragazzotto con cui divertirti quando lui esce con gli amici e vedrai che alla gelosia non ci pensi più !!!!!!!!!
Originariamente Scritto da zeneize
spiritosone
![]()
scherzi a parte....fiducia, fiducia, fiducia !!! se c'è vero amore ci dev'essere anche questa. nulla ti può evitare una cocente delusione, ma nulla ti deve far pensare che non puoi fidarti di lui......
Una volta ho avuto la fortuna di vedere come sei realmente e posso dirti: non è che hai mai pensato che anche lui è geloso di te allo stesso modo, ma ce la fa a superare questa cosa e fidarsi di te? Parlane con lui...e poi cara Asietta devi sapere che fa parte dell'amore questo fatto, e quindi anche accettare che lui abbia i suoi spazi e fidarsi. Sono da questi aspetti che il vostro rapporto cresce e si rafforza.Originariamente Scritto da AsiaArgento86
mmm la faccenda e' complicata...Originariamente Scritto da AsiaArgento86
Non convivete ancora e tu gia' fai scene di gelosia??!!!
Figurati quando starete sotto lo stesso tetto...
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa
vivi e lascia vivere.....non ti rodere il fegato e sopratutto ...lascia un po' di spazio al tuo lui e anche tu cercati il tuo.
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
fedele, esprimo il mio accordo con te per la seconda volta consecutiva !ma fammi capire.....hai visto Asia ??? com'è ??????? descrizione dettagliata in MP, grazie !!! ih ih ihOriginariamente Scritto da fedele33
Asietta
Sei uno scorpioncino..c' 2; poco da dire
Comunque all'inizio anche io ero iper mega gelosa del mio ragazzo mentre ora è assodato che ho fiducia in lui perchè semplicemente mi fido di lui quando esce anche se esce raramente.
All'inizio ero sempre li a farmi castelli per aria e m'immaginavo cose da fiction, poi solo il tempo ti aiuta a superare e a costruire cio che si chiama fiducia.
la fiducia è parte integrante dell'amore e di un rapporto consolidato.Andrete a vivere assieme e ti renderai conto che a te ci tiene, siete giovani, se ha deciso di fare questo passo è solo perchè TI AMA CON TUTTO SE STESSO
bacion![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Ciao..
anke io ho passato un brutto periodo come quello che stai passando tu,a dir la verità ne sto uscendo adesso..
il mio consiglio è..FIDATI!
Può sembrare difficile,ma ce la puoi fare..devi essere forte,più sicura di stessa e soprattutto chiederti xchè non riesci a dargli fiducia?..
io me lo sono chiesto e la risposta non c'era..trovavo solo motivi per fidarmi ma nemmeno uno x non farlo..
Certo..ancora adesso ci sono delle volte che quando esce con gli amici(raramente)mi chiedo cosa starà facendo,magari si ubriaca e chissà cosa succede..
e quante volte mi sono addormentata piangendo,quante volte ho pianto ascoltando anche solo una canzone..e questo fa male..ma non solo a te stessa,anche alla vostra storia!
io ne ho parlato più volte con lui.. abbiamo litigato spesso per questo mio problema..lui mi rassicurava,cercava di starmi vicino,mi diceva ciò che provava per me..
(continua)
...
Ora mi fido di lui anche se le paure ogni tanto tornano ma mi faccio forza e mi dico"la smetti di fare la cretina e d farti paranoie stupide e inutili?..nn ti ricordi già più quello che hai passato..state così bene desso..vuoi rovinare tutto di nuovo?.."
Alla fine sono qui, mi voglio fidare anche perchè non c'è motivo per non farlo..mi fido delle sue parole,dei suoi gesti..mi fido di lui!
Fallo anche tu..x il bene della vostra storia,ma soprattutto per te, perchè altrimenti non vivi più,non sarai più serena,nn sorriderai come hai sempre fatto anche se ti sforzerai, non farai le stesse cose che facevi prima con il tuo unico modo di fare,cambierai senza rendertene conto..
Ascoltami..fidati di lui!..all'inizio avrai ancora mille paranoie, ma non cedere,non mollare,tieni duro..per te, per voi..veramente..
Buon week end
Ilenia
cerca di avere piu' fiducia in te
lo so che, per alcuni (tipo me), questo e' difficile....ma credo sia l'unica via d'uscita.
anche io sono piuttosto gelosa, e convivo col mio compagno da parecchio ormai.
pero', col passare del tempo, ci si impara a conoscere sempre di piu'...e, quindi, ci si impara a fidare dell'altra persona.
in bocca al lupo![]()
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
La fiducia è una cosa difficlile!
Io provo istintivamente fiducia per le persone, ma vado un pò ad istinto perchè "sento" se di qualcuno posso fidarmi oppure no...poi però va a finire che se per un motivo o per un altro questa fiducia si intacca, ovviamente diventa molto difficile recuperarla (la via di mezzo non fa per me)...
Cmq io ho imparato che fiducia o non fiducia, le cose che devono succedere succedono, e le cose che devono venire a galla vengono a galla...quindi meglio stare tranquilli...magari tenere sempre le antennine collegatema senza assillare nessuno...(soprattut to senza assillare te stessa!
)
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
In molte risposte di Moon.vedo un altro me stessoOriginariamente Scritto da moon
.Cmq,la gelosia è una malattia,che nasce quando hai si ha poco autostima di se stessa.
Devi avere fiducia nel futuro,perchè tu hai fatta passi da gigante...e hai superata problemi "scottanti".Fidati,s uperai anche questa gelosia,perchè ti renderai conto,che "le corne"si mettono quando non c'è amore.Non mi sembra affatto il caso tuo...non ti pare???????![]()
Il futuro è oggi....
Fiducia in te stessa sicuramente.
Anche io ho vissuto un momento ( abbastanza lunghino in verità) in cui ero molto e veramente gelosa. Ma il tempo poi ha colmato queste paure.
La convivenza ti aiuterà a capire che è giusto avere i propri spazi e sopratutto averne fiducia rasserena la coppia in toto.
Un consiglio: non startene sul divano con il kleenex ad aspettarlo alzata: goditi un bel film, esci con una cara amica che non vedi da molto, coltiva qualche tuo hobby in queste serate di solitudine, ti faranno solo bene, in previsione, e te lo auguro di cuore, di una lunga, serena e felice convivenza.
Vivi serena e stai tranquilla, mi darai ragione![]()
![]()
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
Anche io credo sia terapeutico come suggerisce rosina che tu esca o nelle stesse serate o in altre (perchè non è che devi programmare la tua vita in base alla sua). Questo ti aiuterà a non pensarci e a stemperare le tue ansie perchè intanto anche tu starai facendo qualcosa di carino che non sia la mera attesa, o in caso di serate diverse sentirai che non c'è proprio nulla di male!![]()
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Asia, se lui ha scelto di vivere con te è perchè tu sei molto importante per lui...sei sopra tutto e tutte, se no potrebbe continuare a tenerti ed essere libero di fare ciò che vuole.
La gelosia sarà anche una malattia, ma se c'è vuol dire che c'è amore o comunque un sentimento forte e si ha paura di perdere la persona cara.
un tempo ero un geloso terribile.. poi, dopo essere stato lasciato per questo, ho capito.Originariamente Scritto da AsiaArgento86
vedi vivere la propria vita con un altra persona è una sorta di "ampliamento" per entrambi.. non un reciproco "tarpamento" di ali.. la libertà di ognuno dei due (ragionevolmente) deve comunque continuare ad esserci.. nessuno dei 2 deve trovarsi mai a dover mortificare i propri impegni\doveri per colpa dell'altro.. lo stesso vale per gli amici amici.. è davvero raro trovare casi di amicizie "ben viste" da parte dell'altro, ammenochè non siate stati parte delle stesse comitive di amici.. però.. ciò non toglie che gli amici siano una costante fondamentale della vita di una persona..
una delle frasi più significative che mi rimane di una lite con una mia ex su questo argomento è la seguente: "un'altra ragazza si trova, un amico perso è perso".
devi solo avere un pò più di fiducia nel tuo lui.. e non opprimerlo.. se si è meritato il tuo amore penso che possa meritarsi anche un pò di fiducia in più.. =)
e cmq considera che il sentirsi oppresso è una cosa che logora più lui che te.. il quale potrebbe stancarsi davvero in poco tempo se glie lo fai pesare troppo..
ciao bella..![]()
grazie ragazzi.....
è molto difficile superare tutto questo , mi fido del mio ragazzo ma non mi fido di chi gli capita davanti.
mi urta i nervi mi si ribolle il sangue.
rosina ha perfettamente ragione, sto cercando uno sport .... venerdì avevo organizzato una serata con una nuova amica ma non ha dindini e quindi niente
vecchie amiche non ne ho![]()
con la convivenza sarà tutto molto diverso anche perchè sarò molto impegnata.
credo di essere un pò egoista perchè in fondo se lui esce è probabile che io me ne stia in casa..........e io in casa mia soffocoooooooooooooo !!!
cmq prenderò tutti i vostri consigli grazie![]()
direi che le cose non sono cambiate un granchè
anche sotto lo stesso tetto
la gelosia rimane però....... riesco a non essere soffocante ma ci gioco e ci scherzo..... lui lo sa........e ho la vaga
sensazione che si senta....non so è come se fosse orgoglioso ecco...
comunque la battaglia al miglioramento continua....
chissà perchè m ritrovo un anello al ditoOriginariamente Scritto da apaches
l'importante è che mi ami il mio uomo e mi vogliano bene gli amici
![]()
....io odio i commenti inutili invece![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||