Questa discussione dal titolo Ditemi cosa fareste al marito della vostra amante è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti, volevo un parere sulla mia situazione ingarbugliatissima, datemi qualche consiglio non so come uscirne... ...
-
Ditemi cosa fareste al marito della vostra amante
Ciao a tutti, volevo un parere sulla mia situazione ingarbugliatissima, datemi qualche consiglio non so come uscirne... E' un anno che ho una relazione con una donna sposata, ha tre figli, lei 35 anni io 41, una donna stupenda di cui sono follemente innamorato ed altrettanto contracambiato. Non possiamo fare a meno l'uno dell'altro, appena possiamo ci vediamo, passiamo ore al telefono, lei ha provato a mollare il marito, ma è scoppiato un putiferio sono intevenuti genitori e sorelle per farla recedere dalla decisione. Il putiferio è stato tale che lei ha per il momento ha abbandonato la decisione, anche perchè uno dei figli è andato in crisi. Non sappiamo cosa fare, lei non vuole far soffrire i figli, ma allo stesso tempo ama me e non vuole più saperne del marito. Nessuno ha mai scoperto la ns relazione. Alle volte mi balena in mente l'idea di mettere alla luce la nostra tresca così il marito se ne va una volta per tutte, ma la cosa mi sembra alquanto meschina, ditemi ..... voi cosa fareste?
-
nn so cosa consigliarti...ma ti dico solo di NON fare una cosa genere.
-

Originariamente Scritto da
firefox
Alle volte mi balena in mente l'idea di mettere alla luce la nostra tresca così il marito se ne va una volta per tutte, ma la cosa mi sembra alquanto meschina, ditemi ..... voi cosa fareste?
Famme capì tu sei il terzo incomodo e te lamenti pure?
Ma per favore...
-

peperoncino
nn so cosa consigliarti...ma ti dico solo di NON fare una cosa genere.
Quoto in pieno quanto detto da peperoncino!
-

stefano28
Ma per favore...
Forse non hai capito che vogliamo andare a vivere insieme...
-

stefano28
Ma per favore...
Dissento in pieno da quanto detto dal mio quasi omonimo!
-

firefox
Ciao a tutti, volevo un parere sulla mia situazione ingarbugliatissima, datemi qualche consiglio non so come uscirne... E' un anno che ho una relazione con una donna sposata, ha tre figli, lei 35 anni io 41, una donna stupenda di cui sono follemente innamorato ed altrettanto contracambiato. Non possiamo fare a meno l'uno dell'altro, appena possiamo ci vediamo, passiamo ore al telefono, lei ha provato a mollare il marito, ma è scoppiato un putiferio sono intevenuti genitori e sorelle per farla recedere dalla decisione. Il putiferio è stato tale che lei ha per il momento ha abbandonato la decisione, anche perchè uno dei figli è andato in crisi. Non sappiamo cosa fare, lei non vuole far soffrire i figli, ma allo stesso tempo ama me e non vuole più saperne del marito. Nessuno ha mai scoperto la ns relazione. Alle volte mi balena in mente l'idea di mettere alla luce la nostra tresca così il marito se ne va una volta per tutte, ma la cosa mi sembra alquanto meschina, ditemi ..... voi cosa fareste?
Posso dirti che la domanda posta così non è bella?
-
quoto la veronica 
puoi fare tante cose, ma non quella 
anzi, direi proprio che in questo caso sta a lei prendere una decisione
e, se è convinta di quello che fa, se ti ama e se vuole vivere con te, deve dirlo serenamente e con molto tatto al marito che non è più innamorata di lui e che vuole separarsi
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

firefox
si ma quella è la sua famiglia per quanto sia innamorata di te (a stare a quello da te detto). tu con loro nn c'entri niente...vedi di farti gli affari tuoi, se deve chiudere con lui lo deve fare lei. se già è problematico così, figurati se lo fai scoprire tu. nn oso pensare i casini poi...
-

stefano68
Posso dirti che la domanda posta così non è bella?
La situazione è questa, ci sono 2 persne che si amano, vogliono andare a vivere insieme, ma ci sono fattori esterni, come genitori e sorelle che ostacolano la cosa. Poi cosa non secondaria lei non vuole far soffrire i figli, sinceramente non so cosa fare, se continuare ed aspettare tempo, oppure prendere il toro per le corna
-

georgeclooney
quoto la veronica

puoi fare tante cose, ma non quella

anzi, direi proprio che in questo caso sta a lei prendere una decisione

e, se è convinta di quello che fa, se ti ama e se vuole vivere con te, deve dirlo serenamente e con molto tatto al marito che non è più innamorata di lui e che vuole separarsi
Lo ha già detto al marito, ma lui è il classico uomo zerbino disposto anche a farsi incornare piuttosto che perdere la moglie...
-
Una sola domanda anzi affermazione: ma tu ai suoi figli ci hai pensato?
Hai presente cosa diavolo vuol dire vedere con gli occhi di un bambino la propria famiglia sfasciata andata a rotoli?
Datti una risposta e vedrai che quello che ti è frullato per la testa (ossia sbandierare la vostra clandestinità al mondo) è solo un atto del tutto egoistico TUO.
Il problema di mollare il marito, di risolvere questa situazione a dir poco ingarbugliata non è tuo, ma solo SUO e che deve sbrigarsi lei.
Se la ami davvero come dici, lasciale il tempo necessario a sistemare il tutto.
Quella è la sua famiglia, tu sei il suo amante.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

firefox
La situazione è questa, ci sono 2 persne che si amano, vogliono andare a vivere insieme, ma ci sono fattori esterni, come genitori e sorelle che ostacolano la cosa. Poi cosa non secondaria lei non vuole far soffrire i figli, sinceramente non so cosa fare, se continuare ed aspettare tempo, oppure prendere il toro per le corna

Quello che intendevo dire è che "Ditemi cosa fareste al marito della vostra amante" non è la maniera migliore di approcciarsi al problema.
-
Le cose si fanno con tatto, educazione e legalmente. Se sei stato tu la causa della loro crisi le cose possono aggravarsi scoprendo tutto.Anch e discapito di lei che ne trarrebbe solo dolore e rinunce, .perderebbe molti diritti e i filgi che incolperebbero solo lei, ovviamente...
Per il momneto sospendete le frequentazioni e che non venga a galla niente perche' ilmarito cosi' avrebbe molte ragioni di chiamarlo adulterio..
Il problema e' che spesso molti matrimoni vanno male ...si e' in carenza di affetto ma si resiste ...poi si incontra qualcuno e ci si mette in situazioni equivoche. Questo e' una cosa che non condivido molto , anche se nella realta' le cose non son facili da risolvere.....teoric amnete quando il matrimonio finisce si chiude conseusualmente, si spiega ai figli chenon è colpa di nessuno e si rimane coppia genitoriale comunque.... ..poi se nasce un'altra relazione e' bene altrimenti pazienza.
-
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

ladymiao
Una sola domanda anzi affermazione: ma tu ai suoi figli ci hai pensato?
Secondo te se dopo un anno sono qui non ho pensato ai figli? Credi che per i figli sia meglio vedere due genitori litigare? Credi che per i figli sia meglio vedere due genitori che nemmeno si guardano?
-

georgeclooney
mi dispiace dirtelo ma sei poco signorile nei confronti di una persona (il marito) che non conosci

se lei l'ha sposato e ha dato alla luce 2 bambini significa che ne era innamorata

; rispetta i tempi di lei ed impara a non "denigrare" il marito

Sto solo considerando la situazione, se tua moglie ti dice che non ti vuole più cosa fai? Continui a mantenere a galla una situazione solo perchè ti vedi perso senza una donna? Al limite chi ha denigrato il marito è lei che lo ha incornato non trovi?
-

firefox
Forse non hai capito che tu in quanto estraneo alla famiglia di lei non ti devi e non puoi permetterti di mettere il naso nelle loro decisioni indipendentemente dalla tua tresca.
Sta alla tua amante prendere il coraggio a quattro mani e mollare tutto tu non puoi metterci becco.
Se lo fa bene, altrimenti tutta sta voglia di vivere con te non so se c'e'.
-

firefox
Secondo te se dopo un anno sono qui non ho pensato ai figli? Credi che per i figli sia meglio vedere due genitori litigare? Credi che per i figli sia meglio vedere due genitori che nemmeno si guardano?
E credi che per i figli sia un bene sapere DA TE che mammà c'ha un altro?rifletti su questo piu che altro.
No vedere i genitori litigare non è corretto, ma ci sono coppie che seppur non vanno d'accordo, non litigano MAI davanti ai figli.
Ma sono dell'idea che a volte in alcuni momenti delicati come questo, i piaceri propri vanno messi in secondo piano rispetto ai figli.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

firefox
La situazione è questa, ci sono 2 persne che si amano, vogliono andare a vivere insieme, ma ci sono fattori esterni, come genitori e sorelle che ostacolano la cosa. Poi cosa non secondaria lei non vuole far soffrire i figli, sinceramente non so cosa fare...
A me qualcuno disse che quando si vuole lasciare veramente una persona, tutto il resto si supera, famiglie coinvolte, sorelle, zie, nonni...
Quindi sarei portata a dirti che seppure lei prova dei sentimenti per te, magari non c'è quel "quid" che le fa mollare tutto, marito compreso, verso il quale sicuramente nutre affetto e si sente in colpa...perchè se le facesse "schifo" non riuscirebbe proprio neanche a condividere gli stessi spazi con lui.
I bambini però sono una variabile diversa...per loro ci si sacrifica e punto. Anche se sarebbe d'aiuto capire che anche i figli preferiscono genitori sereni e separati a genitori insieme ma sempre in crisi...
Ciò a cui di peggio possono assistere i figli è cmq questa situazione in bilico con la madre moralmente assente o recalcitrante alla vita familiare...fossi in te proverei a farle capire, che in questa situazione nessuno sta bene, neanche coloro che maggiormente vorrebbe salvaguardare, cioè i suoi 3 piccoli.
Però a te dico anche di stare con gli occhi ben aperti...se lei non vuole lasciare la sua vita com'è oggi, magari ciò che la trattiene e qualcosa di più di quello che comunica a te...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum