Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 96
Questa discussione dal titolo Non desidero più mio marito è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao, è un po' che volevo scrivere e chiedere il vostro parere, ed ora mi sono decisa, ...
    lionellap non  è collegato Sani New

Non desidero più mio marito

Ciao, è un po' che volevo scrivere e chiedere il vostro parere, ed ora mi sono decisa, perché non so proprio cosa fare.
    Sono sposata e voglio molto bene a mio marito, ma non riesco più a fare l'amore con lui, per un po' ho sperato che si trattasse di un periodo di crisi, ma il tempo passa e le cose non migliorano, anzi ormai quando mi sfiora mi irrigidisco come un baccalà, ho provato a sforzarmi, e a cercare di riprovare quello che provavo una volta, ma è un vero disastro e dopo il rapporto sono ancora più depressa di prima e quindi o mi giro dall'altra parte piangendo o trovo una scusa per litigare, ormai per evitare di creare malessere ad entrambi trovo in continuazione la scusa che sono stanca, che ho mal di testa o faccio finta di dormire.
    Lui però continua a pensare che si tratti di un periodo, che poi passerà e le cose torneranno come prima, di recente ho cercato di spiegargli come stanno le cose , ma lui spera ancora. Io capisco anche la sua posizione, è chiaro che non può accettare l'idea di vivere accanto ad una donna che lui desidera ancora ma che gli propone un rapporto fraterno, inoltre in questi mesi ho anche ritrovato un' ottima forma fisica e quindi non vi dico, non posso nemmeno più farmi vedere in mutande.....
    Non so che diavolo fare

nueva_ola70 non  è collegato Sani Young
    Ciao lionella, ceh...un gran bel problema, ma spiegami un pò cosa è successo per arrivarare a questo punto .... avete figli?? da quanto siete sposati?? che età avete??

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Ricerca le cause poi magari fate un consulto di coppia..con uno psicologo o sessuologo....dopo diche'....decidete qualcosa..quanti annni hai? hai qulacun'altro per la testa? puo' anche essere un calo ormonale o un fatto di tiroide...fai delle analisi..o paura di una gravidanza che ti riguasti il fisico.....c'e' sempre un motivo..........

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert
    ti ha fatto qualcosa che determina questo tuo "rifiuto" ? oppure hai qualcun altro in testa ? o altri problemi tuoi/suoi/vostri, anche di tipo pratico che ti condizionano ? forse c'è qualcosa che devi aggiungere per chiarirci un po' le idee.....

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani Expert
    Parlane apertamente.......al trimenti morirai dentro giorno dopo giorno....e lui impazzira'.
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani Young
    rivolgersi ad un consulente ? Dico rivolgersi non rivolgerti perchè i "problemi" di coppia devono essere affrontati e risolti in coppia. Ti faccio notare che hai esordito con " sono sposata e voglio bene a mio marito " quasi ad escludere che ci sia una crisi di coppia su altri fronti. Ma ti faccio anche notare che non hai scritto " amo mio marito " , sentimento , almeno nella terminologia , più intenso del voler bene.

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da claudioge Visualizza Messaggio
    rivolgersi ad un consulente ? Dico rivolgersi non rivolgerti perchè i "problemi" di coppia devono essere affrontati e risolti in coppia. Ti faccio notare che hai esordito con " sono sposata e voglio bene a mio marito " quasi ad escludere che ci sia una crisi di coppia su altri fronti. Ma ti faccio anche notare che non hai scritto " amo mio marito " , sentimento , almeno nella terminologia , più intenso del voler bene.
    Probabilmente non lo amava...era solo passione....una passione ai limiti dell'amore....ma amore non lo e' mai diventato.

L'avatar di claudioge
    Citazione Originariamente Scritto da gigino67 Visualizza Messaggio
    Probabilmente non lo amava...era solo passione....una passione ai limiti dell'amore....ma amore non lo e' mai diventato.
    lionellap !!! stiamo mettendo in discussione i sentimenti che provi verso tuo marito. Solo tu sai la verità ( non nasconderti dietro le frasi fatte ma sii onesta con te stessa e verso di lui eventualmente) .

L'avatar di godilia
    Grazie per il sostegno, ne ho davvero bisogno, vi prego continuate a starmi vicino.
    In questi mesi non mi ero resa conto dei progressi fatti dal mio corpo, solo ora mi rendo conto che tutti gli obiettivi raggiunti sono dovuti al fatto di aver smesso di fumare, non ero nemmeno ingrassata, anzi, riuscendo a fare un sacco di attività fisica, grazie alla ritrovata energia, al fiato recuperato, all'eliminazione totale degli alcolici (bere e fumare vanno a braccetto) e anche alla stagione propizia, sono tornata in gran forma in pochi mesi, era un pezzo che non mi vedevo così e vi assicuro che è stata una gran soddisfazione.
    Ma è bastata una ferita riaperta per farmi desiderare solo le sigarette, in questo periodo ho addirittura pensato che non me ne fregava niente di respirare meglio e avere una buona forma fisica, avevo deciso di mollare tutto e chiudermi di nuovo in cucina con la mie "fedeli compagne". Sono davvero in crisi, stò passando delle giornate terribili.
    Finché sono fuori stò bene, appena arrivo a casa cado nella depressione più nera e mi viene voglia di fumare, quindi spero di sistemare presto il computer di casa, in modo da poter scrivere anche da lì, vi romperò un po' l'anima ma vi chiedo di avere pazienza e sopportarmi.
    A presto
    ----------------------------------------------------------??????????
    E' collegato alla ferita di cui parli e alle crisi di astinenza o altro del genere?????'...puzzl e su puzzle i motivi vengono a galla eson tutti collegati.....

Io ancora non ho capito il contorno della situazione di Lionella....tu godilia la conosci??

L'avatar di godilia
    Citazione Originariamente Scritto da nueva_ola70 Visualizza Messaggio
    Io ancora non ho capito il contorno della situazione di Lionella....tu godilia la conosci??
    leggi nel 3d del fumo ...ha scritto altre cose...

L'avatar di godilia

Parlando

Comunque scherzando un po'...fare sesso non fa ingrassare, tiene in ottima forma, aumenta le endorfine positive (serotonina)e quindi il buon umore,diminuisce quindi la voglia di fumare, etc. etc. etc.

Ma il problema della ns amica è il fumo o il sesso con suo marito??
    Lionella toc toc ...se ci sei fatti sentire...

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof
    Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum (anche se lo leggo da un po'), e mi sono iscritta proprio perchè ho un problema simile. Conosco mio marito da sempre (17 anni) e sono sposata con lui da 6 anni. Tra alti e bassi siamo arrivati sin quì. Lui è tirchio di sentimenti non li manifesta mai, o quasi, ha poca voglia di sperimentare e dice che non si sente a suo agio, da parte mia io non so come aiutarlo e aiutarci perchè io sto cambiando, vorrei di più. Provo a stuzzicarlo con messagini, con frasi ma nulla! anzi mi sento rifiutata e sempre più frustrata. Non so che fare. Sto, per caso, scoprendo le potenzialità del mio corpo e vorrei fargli capire quanto è importante condividere con lui. Che faccio? Mi dice sempre che è stanco, non parliamo mai e mi sento messa un po' da parte. Mi sento molto sola e più glielo dico più pare non capisca. Bho! E poi dicono che siamo noi complicate

L'avatar di agrodolce
    Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, premetto che sono nuova del forum (anche se lo leggo da un po'), e mi sono iscritta proprio perchè ho un problema simile. Conosco mio marito da sempre (17 anni) e sono sposata con lui da 6 anni. Tra alti e bassi siamo arrivati sin quì. Lui è tirchio di sentimenti non li manifesta mai, o quasi, ha poca voglia di sperimentare e dice che non si sente a suo agio, da parte mia io non so come aiutarlo e aiutarci perchè io sto cambiando, vorrei di più. Provo a stuzzicarlo con messagini, con frasi ma nulla! anzi mi sento rifiutata e sempre più frustrata. Non so che fare. Sto, per caso, scoprendo le potenzialità del mio corpo e vorrei fargli capire quanto è importante condividere con lui. Che faccio? Mi dice sempre che è stanco, non parliamo mai e mi sento messa un po' da parte. Mi sento molto sola e più glielo dico più pare non capisca. Bho! E poi dicono che siamo noi complicate
    Ciao,
    somiglia molto alla mia storia di qualche anno fa' .......ma tusei sicura di non aver fatto nulla per farlo diventare cosi' arido??!!

Con questo non voglio assolutamente dare la colpa a te( non mi permetterei mai perche' non ti conosco)...ma posso dirti che la colpa a volte ( spesso) e' al 50% dell'uomo e al 50% della donna.

Che dirti....fai un quadro della situazione e focalizza il problema.....puo' essere anch ad un palmo dal tuo naso e non lo vedi.

Ciao
    Gigi'.

Ciao Sofix e benvenuta, purtroppo è smpre + frequente leggere certe situazioni; nel tuo caso dovresti specificare un pò la tua situazione così si capisce poco.
    Forse lui ha altri interessi, lo hai tradito, lavora troppo ecc.
    facci sapere

L'avatar di claudioge
    boh ? ma il dialogo ? sarà che io se ho qualcosa non aspetto e lo esterno . Preferisco affrontare subito un granello di sabbia che un macigno domani

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof
    Sono cosciente del fatto che le colpe non sono mai ne dell'uno ne dell'altro, almeno non sempre. No! non l'ho mai tradito e neanche lui (spero).
    Per tutta la vita mi sono sentita dire "sei fredda"! ho lavorato su questo, ho sviscerato e mi sono (passatemi il termine) ritrovata, consapevole e desiderosa di creare di reinventare di andare incontro ma mi sono trovata davanti un muro. Credo che la colpa, almeno all'inizio, fosse mia perchè ero spaventata e non ho mai vissuto la sessualità come qualcosa di importante, ero giovane.
    Capisco che si senta atrofizzato ma non capisco perchè non abbia voglia di reinventarsi pure lui.
    Hai ragione Claudioge il dialogo è fondamentale e se provo a chiedergli di parlare con me è sterile e io non so cosa dire. E' sempre preoccupato, stanco, e io mi arrabbio da morire e finiamo per litigare per vere stupidagini. Datemi un consiglio io mi sento veramente a terra.

L'avatar di claudioge
    .....il dialogo è fondamentale e se provo a chiedergli di parlare con me è sterile e io non so cosa dire. E' sempre preoccupato, stanco, e io mi arrabbio da morire e finiamo per litigare per vere stupidagini. Datemi un consiglio io mi sento veramente a terra.
    beh attaccalo a un chiodo della parete e fino a quando non affronta la situazione non lo far scendere. Ha dei problemi ? benissimo ! che si confidi e che si affrontino e risolvino insieme. Cavoli ma siete marito e moglie mica due vicini di casa.

L'avatar di agrodolce
    Sono cosciente del fatto che le colpe non sono mai ne dell'uno ne dell'altro, almeno non sempre. No! non l'ho mai tradito e neanche lui (spero).
    Per tutta la vita mi sono sentita dire "sei fredda"! ho lavorato su questo, ho sviscerato e mi sono (passatemi il termine) ritrovata, consapevole e desiderosa di creare di reinventare di andare incontro ma mi sono trovata davanti un muro. Credo che la colpa, almeno all'inizio, fosse mia perchè ero spaventata e non ho mai vissuto la sessualità come qualcosa di importante, ero giovane.
    Capisco che si senta atrofizzato ma non capisco perchè non abbia voglia di reinventarsi pure lui.
    Hai ragione Claudioge il dialogo è fondamentale e se provo a chiedergli di parlare con me è sterile e io non so cosa dire. E' sempre preoccupato, stanco, e io mi arrabbio da morire e finiamo per litigare per vere stupidagini. Datemi un consiglio io mi sento veramente a terra.

Bhe non c'e amore fra noi......semplice ma cruda verita'.
    Esiste tolleranza, semplice tolleranza che si trasforma in odio quando litigate.
    Il sesso per adesso e' solo una parentesi ed e' anche accantonato.

Non ho consigli da darti....parlare puo' giovare...ma se incontri un muro...tantovale non parlare.

Brutta storia....ma risolvibile.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.