Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Nuvaring è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Leggendo varie discussioni..ho letto che la pillola o nuvaring fa calare la libido..è vero? io ormai è ...
    faby75 non  è collegato Sani New

Faccia Arrossata Nuvaring

Leggendo varie discussioni..ho letto che la pillola o nuvaring fa calare la libido..è vero? io ormai è un anno che uso nuvaring...ho un pò calo del desiderio..ma pensavo fosse imputabile un pò alla routine del mio rapporto...
    qualcuno può darmi qualche consiglio?

L'avatar di teknofilo
    teknofilo non  è collegato Sani Young
    secondo me varia da ragazza a ragazza e da quanto una e' ancora attratta dal suo ragazzo...la cosa che dici e' possibile,ne ho gia sentito parlare,e lo conferma la sorella della mia ragazza,lei prende la pillola da 5 anni,due mesi fa l'ha smessa e ora dice di averne molta piu' voglia............la mia ragazza la prende da 6 e continua a farlo ma la voglia le e' rimasta tale,almeno sembrerebbe.

bho....sono confusa...anche perchè conduco una vita stressante ....e alla fine l'unica cosa che riesco a desiderare veramente ..e pace, tranquillità..n on altro...non mi sento molto normale devo essere sincera

penelope79 non  è collegato Sani New
    Allora non è una sensazione solo mia... prendo la pillola da sei mesì e purtroppo sono molto, ma molto tranquilla.... pensavo seriamente di smettere perchè sta creando qualche problema nel nostro rapporto

si anche nel mio....lui è sempre più insicuro e crede che io nn lo voglia più..e solo che io nn ne sento più l'esigenza..se non raramente..
    uff

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    Io ho smesso di prendere la pillola a dicembre del 2004 dopo 10 anni di assunzione, e la differenza l'ho vista eccome....
    Il desiderio cala eccome, e poi è accentuato magari in persone già tranquille di natura..
    Io di certo non ricomincerò più l'assunzione della pillola, anche perchè nessuno me la prescriverebbe adesso come adesso con i problemi di tiroide che ho ( che ipotizzano anche che le cose siano collegate... ) , ma nemmeno se mi pagano !
    La natura ha un suo carattere e portamento. Ogni donna dovrebbe vivere la propria vita e la propria sessualità in modo libero e sicuro, ma escludendo la pillola a meno chè non ci siano dei motivi terapeutici VERI!
    Se l'assunzione ha il solo scopo anticoncezionale io mi guarderei un pò in giro e farei altre scelte...
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da faby75 Visualizza Messaggio
    Leggendo varie discussioni..ho letto che la pillola o nuvaring fa calare la libido..è vero? io ormai è un anno che uso nuvaring...ho un pò calo del desiderio..ma pensavo fosse imputabile un pò alla routine del mio rapporto...
    La abbatte catastroficamente. Mia moglie lo ha usato. E' molto sicuro, ma per due anni ho avuto una donna con il freno a mano, persino indisponente talvolta. Ora ha smesso. E mi pare tornata quella che era la mia fidanzata al primo mese che ci conoscevamo. Non so se mi spiego. Nessuna gomitata di prima mattina, ma tanto amore....

lici78 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da faby75 Visualizza Messaggio
    Con la pillola o l'anello vaginale un calo di desiderio non è cosa frequentissima, ma possibile da quello che so.
    Però tu parli di essere un po' stressata e lo stress abbatte la libido 150 volte più della pillola!....Non raramente questa povera"pillola" viene imputata di effetti che invece sono dovuti ad altre cose, è un po' il parafulmine dei nostri piccoli o grandi problemi con il partner.
    Tu hai citato il Nuvaring che è il sistema contraccettivo più innovativo e moderno che ci sia, a tal proposito ho letto un articolo scientifico che parlava di una ricerca norvegese su 300 donne che mettevano l'anello e una % statisticamente significativa riferivano di un maggior piacere sessuale rispetto a prima, la cui causa non era nota ( forse micromovimenti dell'anello che come sappiamo si inserisce sul fondo della vagina)...

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani Expert
    Il nuvaring è praticissimo solo come anticoncezionale. Nel senso che è una pillola che non si dimentica. Ma ha tutti i difetti dei contraccettivi ormonali. Fa venire la cellulite ed abbatte la libidine. Micromovimenti dell'anello? Mah. Bisogna prima convincere l'utilizzatrice a far l'amore. Ed è questo che con l'anello diventa molto ma molto difficile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.