Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Comunicazione zero!

1. Registrato da
    18/10/2007

Domanda Comunicazione zero!

Ciao a tutti. Mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum.
    Non so, forse sono terribilmente OT, ma non trovo molti forum che parlano di sesso e relazioni!

Ho un enorme problema di comunicazione. Vorrei chiedere alle donne, ma anche il parere di uomini è sempre accetta, che tipo di comunicazione preferisce la donna e cosa cerca in un uomo.
    Perché è cosi difficile capirvi ed entrare in sintonia?

Ho provato spesso anche le chat e la messaggeria tipo xxxx ma dopo un po le donne se ne vanno e nn rieesco più a risentirle.

Ora io ho avuto un grande problema. da molti anni ho avuto una grave forma di balbuzie che ho curato recentemente con la logopedia.
    Ma mi manca la parlantina per mancata esperienza. Non parlavo molto, anzi quasi mai.

Quindi ora mi ritrovo con "metodi" infantili da 15enne anche se affronto discorsi "maturi".
    senza dilungarsi troppo, vi rifaccio la domanda:

Cosa cercate in un uomo? Quando lo trovate interessante? Come decidete di continuare a frequentarlo? Come fare per entrare in sintonia, (logicamente a livello comunicativo)!!!!
    In poche parole....che consigli mi date per evitare di essere rifiutato......o considerato perennemente il "miglior amico delle donne?"

Ho 35 anni quasi al giro di boa....ed esperienza quasi zero!

Grazie, spero di esseremi spiegato.
    Ciao a presto, Domenico

2. # ADS
    Comunicazione zero!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/02/2005
    Ciao Domenico, ho modificato il messaggio perchè non abbiamo piacere si facciano nomi di messaggerie istantanee o luoghi virtuali di incontri.
    Il tuo problema non mi sembra un problema che ti possa impedire una qualsiasi comunicabilità con donne di tuo pari
    Non penso che rifugiarsi in messaggerie o chat d'incontri sia la soluzione più giusta per te, hai sicuramente bisogno di incotnrare persone vere e fare discorsi sicuramente articolati e ispirati dai più disparati momenti.
    Dal prendere un caffè, piuttosto che un aperitivo o in qualsiasi altra siutuazione. Rifugiarsi dietro ad un monitor non è la soluzione giusta al tuo problema.
    In sostanza dici che il problema l'hai affrontato, ma non sai di che cosa parlare con le donne, o ho capito male??
    I discorsi vengono da sè però, non li puoi comandare, non li puoi pilotare totalmente.
    Qui non troverai persone che ti diranno come fare per trovare la tua anima gemella, o come risolvere i tuoi problemi, piuttosto è più facile che incontri persone, e tante, che ti faranno magari notare cosa NON devi fare, o correggere errori di comunicazione dove li ritengono tali.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

4. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da domenico72 Visualizza Messaggio
    senza dilungarsi troppo, vi rifaccio la domanda:

Cosa cercate in un uomo? Quando lo trovate interessante? Come decidete di continuare a frequentarlo? Come fare per entrare in sintonia, (logicamente a livello comunicativo)!!!!
    In poche parole....che consigli mi date per evitare di essere rifiutato......o considerato perennemente il "miglior amico delle donne?"

Grazie, spero di esseremi spiegato.
    Ciao a presto, Domenico
    Nel dettaglio: L'uomo con cui sono accompagnata lo ritenevo carino ma un pò comune, non avevo nessuna intenzione di continuare a frequentarlo e ci scontravamo sempre in ogni discorso.
    POi tutto è cominciato da se, Siamo andati subito a convivere insieme,
    Adesso abbiamo una figlia, guai a chi me lo tocca, e no, ancora in sintonia "comunicativa" non ci siamo, ma abbiamo tanto tempo per affinarci.Detto questo capirai come è difficile dare consigli!
    Solo conoscendo e continuare a consocere persone nuove e continuando a parlarci insieme potrai farti una idea, ma ogni persona è a se, non è uno stereotipo, il "nostro", anche se molti si ostinano a dire il contrario!
    Inoltrati nella jungla, inizia a preventivare qualche rifiuto, qualche diniego, qualche due di picche e vedrai che le ossa te le fai nel giro di poco tempo.
    Ciao e auguri.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

5. Registrato da
    07/11/2006

Ciao a presto, Domenico
    non preoccuparti delle balbuzie e dei modi comunicativi anche mio frqatello ha a vuto i tuoi problemi..poi...ha trovato un aragazza..dolce, bella , comprensiva e paziente....e tutto v abene ..anche la su abalbuzia e' sparita. Inoltre parla molto di piu' perhce comunuqe parli, bene ,in itlaino in dialetto ,ocn discorsi semplici.....poco o molt ..si sente capito ed accettato.
    Hanno due belle figlie di 12 e 6 anni....quindi tranquillo.
    Consiglio....se proprio non ti senti a tuo agio frequenta qualche terapia di gruppo ..sono efficacissime ..oppure qualche corso che porti dalla comunicazione alla metacomunicazione e alla comunicazione efficace. Ti accorgerai che non serve solo il parlare ma anche tante altre doti per ocmunicare bene che non tutti noi abbiamo.
    Inoltre non devi rinunciare a parlare e affrontare la gente ..piu' ti alleni piu' risolverai...prendi il toro per le corna...e intanto hai occasione di conoscere gente..
    Poi scriver email, messaggi, lettere, chattare aiuta tanto chi ha problemi di espressivita' orale.
    Volere è potere..
    Nb...anche mio fratello si chiama Domenico...

6. Registrato da
    07/11/2006
    comunciabilità con donne di tuo pari
    .................... .................... ........Rosina non sono l'unica frana a scrivere mael sul forum per spiegare delle cose ...sai il colmo di un libro uscito dalla revisione e pronto per la pubblicazione ?
    Questo libro non contiene errori di stumpa
    ....Visto e revisionato da XXX YYY in data....

7. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Nel dettaglio: L'uomo con cui sono accompagnata lo ritenevo carino ma un pò comune, non avevo nessuna intenzione di continuare a frequentarlo e ci scontravamo sempre in ogni discorso.
    POi tutto è cominciato da se, Siamo andati subito a convivere insieme,
    Adesso abbiamo una figlia, guai a chi me lo tocca, e no, ancora in sintonia "comunicativa" non ci siamo, ma abbiamo tanto tempo per affinarci.Detto questo capirai come è difficile dare consigli!
    Solo conoscendo e continuare a consocere persone nuove e continuando a parlarci insieme potrai farti una idea, ma ogni persona è a se, non è uno stereotipo, il "nostro", anche se molti si ostinano a dire il contrario!
    Inoltrati nella jungla, inizia a preventivare qualche rifiuto, qualche diniego, qualche due di picche e vedrai che le ossa te le fai nel giro di poco tempo.
    Ciao e auguri.
    quoto ....inptre non si comunica solo a parole esiste la comunicazione non verbale..sguardi, posture, e poi col tempo si impara a pensare cosa pensa l'altro anche senza troppi discorsi.

8. Registrato da
    02/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    comunciabilità con donne di tuo pari
    .................... .................... ........Rosina non sono l'unica frana a scrivere male sul forum per spiegare delle cose ...sai il colmo di un libro uscito dalla revisione e pronto per la pubblicazione ?
    Questo libro non contiene errori di stampa
    ....Visto e revisionato da XXX YYY in data....
    hai ragione, ho corretto subito
    Grazie per avermelo fatto notare!!!!

9. Registrato da
    07/11/2006

Smile

Ti accorgerai che non serve solo il parlare ma anche tante altre doti per ocmunicare bene che non tutti noi abbiamo.
    Inoltre non devi rinunciare a parlare e affrontare la gente ..piu' ti alleni piu' risolverai...prendi il toro per le corna...e intanto hai occasione di conoscere gente..
    Poi scriver email, messaggi, lettere, chattare aiuta tanto chi ha problemi di espressivita' orale.
    Volere è potere..
    Mi riferisco al chattare e scrivere anche con le persone care che gia' conosciamo ...nontanot al chattare con sconosciuti.
    Mio marito per esempio non e' proprio chiacchieronee bravo a parlare in alcuni argomenti...pero' ama molto scrivere, lasciare messaggi, email, accarezzare, baciare, sorridere, ..messaggiare..farsi capire cn le azioni..( tipo ...comprare una cosa che mi paice a sorpresa, far trovareun caffe') non per niente e' un informatico e per la maggior parte delle ore ha di fronte un monitor che anche a parlargli nn gli risponde...

E poi volete mettere il romanticismo di una bella lettera d'amore???oppure ..lo facevao da ragazzi ...sciverci dei pensieri su una agenda e leggerli insieme la sera?

olti personaggi famosi avevano problemi del genere e hanno trovato un canal ecomunicativo cheli ha portati al successo....dimentic avo i disegni ,la pittura, la musica...

10. Registrato da
    07/11/2006

Parlando correggo!!!!!!!

quoto ....inoltre non si comunica solo a parole,..... esiste la comunicazione non verbale..sguardi, posture, e poi col tempo si impara a pensare cosa pensa l'altro anche senza troppi discorsi.

11. abby72 Ospite
    Ho un enorme problema di comunicazione. Vorrei chiedere alle donne, ma anche il parere di uomini è sempre accetta, che tipo di comunicazione preferisce la donna e cosa cerca in un uomo.
    Perché è cosi difficile capirvi ed entrare in sintonia?

Ho provato spesso anche le chat e la messaggeria tipo xxxx ma dopo un po le donne se ne vanno e nn rieesco più a risentirle.

Ora io ho avuto un grande problema. da molti anni ho avuto una grave forma di balbuzie che ho curato recentemente con la logopedia.
    Ma mi manca la parlantina per mancata esperienza. Non parlavo molto, anzi quasi mai.
    Visto che hai nominato le chat e le messaggerie, io resto in tema e ti dico che le lettere ( o le mail in questo caso ) ben scritte, sincere e coinvolgenti fanno piacere a molte donne, è importante trovare anche via internet il tipo di donna che apprezza queste cose, una che a ama leggere e raccontarsi, e' una cosa diversa dalla chat.
    Un scambio di mail è un buon inizio, puoi "parlare" senza problemi e farti conoscere per quello che sei ( se sei sincero ovviamente ) e spianare la strada per un dopo, quando ci sarà da parlare dal vivo.

12. Registrato da
    18/10/2007
    Ciao Domenico.
    anche io sono nuova del forum, benvenuto.
    Sono d'accordo con quanto detto dagli altri, in più posso dirti questa cosa: non sarà soprattutto timidezza e paura?
    Perché ti dico questo....siccome non hai molta esperienza nel parlare con le donne, il tuo problema potrebbe essere dovuto alla timidezza o alla paura di fallire.
    Noi donne abbiamo n sesto senso nel capire questo quando siamo di fronte a una persona che non ci trasmette sicurezza....perché molte di noi non lo ammettono, ma cerchiamo sopattutto sicurezza nel partner.
    Le parole vengono da sole.....non preoccuparti!

Mio fratello ho un problema simile al tuo. con persone che conosce è molto spontaneo e divertente, di fronte a persone nuove si chiude a riccio.
    Per evitare questo ha imparato la PNL, che insegna la postura, come dicevano altri la comunicazione non verbale, ma anche quella paraverbale. Ha fatto corsi per parlare in pubblico e ora, che nel suo lavoro fa molte riunioni, in pochi mesi di studio è cambiato moltissimo e lo vedo anche quando sta con gente nuova. Tutti, compresi le donne sono attratti da lui....nel senso che hanno stima, cioè, fa colpo.
    Lavoriamo insieme e quando esce dalla riunione mi faccio dire che corsi ha studiato e dove, cosi ti posso indirizzare bene!

13. Registrato da
    18/10/2007
    Per le risposte. Le donne sono tutte diverse e uniche, è impossibile capirci al 100% perché siamo semplicemente complicate però, guardandomi intorno e pensando bene a come sono posso dirti questo:
    1.noi cerchiamo sicurezza in un uomo
    2.non ci piace decidere, quindi è bene in un appuntamento che TU decida dove andare senza far decidere lei, cioè dire "dove ti piacerebbe andare" non è una buona cosa. (è segno di insicurezza)
    3.fatti dire da amici un buon ristorante o locale e magari il vino giusto da scegliere
    4.consiglia il piatto da prendere ma NON ORDINARE per lei
    5.buona cosa è farla ridere, cercare argomenti divertenti o semi-seri e NON seriosi
    6.non ammorbarla con problemi e fa parlare lei, ascolta cosa dice e continua il suo filo del discorso.

In generale...la sicurezza ti rende interessante, ascoltarla ti mette in grado di affrontare discorsi. non sei tu che ti devi programmare cosa dire. segui cosa dice lei. noi donne siamo delle gran chiacchierone

Ciao a presto. tienici informati.
    se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.
    Angela

14. Registrato da
    18/10/2007
    ciao Domenico.
    Allora, il sito è

comunicare (punto) srr (punto) be

scrivilo su internet explorer. l'ho scritto cosi perché qui non si possono mettere link. mio fratello ti ha consigliato il corso in dvd comunicare perché è la base.

lui ha comprato quello più altri 2 per la comunicazione nel lavoro e dice che funzionano bene e io confermo....lo vedo tutti i giorni

ma c'è molta pratica da fare. comunque dentro ci sono tutti gli esercizi.
    Ciao. facci sapere
    Angela

15. Registrato da
    13/09/2004
    Ciao a tutti. Mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum.
    Non so, forse sono terribilmente OT, ma non trovo molti forum che parlano di sesso e relazioni!
    Anch'io ho sempre avuto problemi comunicativi con l'altro sesso.

Si può dire in generale che, alivello affettivo, gli uomini tendano ad utilizzare un linguaggio descrittivo, coerente tra oggetto descritto e parole utilizzate per descrivere. Le donne invece usano più spesso un linguaggio evocativo, nel quale non sempre oggetto della descrizione e parole utilizzate vanno in simmetria.

Nelle donne spesso si notano enormi ellissi, molte figure retoriche quali l'ironia e la metafora.

Non sempre è facile comunicare, perchè spesso chiedere ad una donna di essere maggiormente descrittiva la demotiva a livello comunicativo.
    I'm on a mission to never agree!

16. Registrato da
    17/08/2006

re

guarda io son maschio, ma per esperienza ti dico che l'ironia, l'autoironia... il sorridere vale + di mille parole.

17. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio

Non sempre è facile comunicare, perchè spesso chiedere ad una donna di essere maggiormente descrittiva la demotiva a livello comunicativo.

che significa?
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."