Questa discussione dal titolo Thread AD PERSONAM! no grazie! è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da SP@RROW
no ma permettermi di dubitare del fatto che SIA UN CASO che si ...
-
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

Originariamente Scritto da
SP@RROW
no ma permettermi di dubitare del fatto che SIA UN CASO che si metta in discussione la linea di condotta adottata sinora solo perchè il malcapitato non sia un moderatore...e la finisco qui

Non ho capito. Sul serio, non per far polemica, mi sfugge cosa vuoi dire.
-

mathman
Non ho capito. Sul serio, non per far polemica, mi sfugge cosa vuoi dire.
ci sono gradi di sensibilità diversi a seconda di a chi nel forum si presentano alcune problematiche (è umana la cosa
)
-
-

SP@RROW
ci sono gradi di sensibilità diversi a seconda di a chi nel forum si presentano alcune problematiche (è umana la cosa

)
Credo che sia normale, il moderatore è una figura di riferimento, è normale come in ogni società che anche nel forum venga trattata con qualche deferenza in più, altrimenti è una figura assolutamente senza alcun valore. La cosa deve godere di una certa bilateralità, non si può pensare che abbiano solo doveri in più e nessun diritto in più rispetto al semplice utente.
-
Credo che anche i politici al governo ragionino allo stesso modo....
non capisco perchè certi trattamenti di favore vengano ritenuti illegali ...loro sono diversi dal popolo comune in fondo no? 
-

SP@RROW
Credo che anche i politici al governo ragionino allo stesso modo....

non capisco perchè certi trattamenti di favore vengano ritenuti illegali ...loro sono diversi dal popolo comune in fondo no?

C'è una differenza tra l'abuso del potere e il rispetto dovuto alla figura "istituzionale". Il poliziotto fuori servizio tra noi è uno di noi e nulla lo distingue dagli altri, certo se lo si insulta durante l'esercizio della sua professione non si può pretendere che si comporti come una persona normale e non pretenda il rispetto che è dovuto al suo ruolo. Il moderatore abusa del suo potere se punisce l'insulto personale come l'utente normale non può fare, ma se quell'insulto gli viene rivolto in quanto moderatore, cioè lede il suo ruolo di moderatore, allora è giusto che usi il suo potere. Il moderatore è anche utente e questo rende difficile e sfumato capire quando l'insulto è o meno lesivo per il suo ruolo e quindi per il forum stesso. Mi pare che tu sia poco propenso al rispetto di qualunque autorità e quindi portato a vedere come abuso ogni imposizione di potere, ma non c'è sempre un abuso, anche se siamo in Italia.
-
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
-
beh presuppongo che se l' admin ha assegnato il ruolo di moderatore a qualcuno è perchè lo ritiene idoneo al ruolo che deve svolgere.
-
Mathman Credo che tu stia travisando un po' l'intento del mio intervento...un poliziotto quando si difende dai torti subiti da qualsiasi cittadino si attiene alla legge non è al di sopra di essa o non la dovrebbe applicare solo per se stesso (almeno diamo il beneficio del dubbio
) è chiarissimo che per lui applicarla è molto più semplice e istintivo, io volevo solo chiedere perchè si creano spesso questi 3D sullo stile "il mercatino delle beghe" quando una linea di condotta a riguardo è già stata seguita e non condannata (quindi tacitamente approvata da tutti i moderatori) a volte penso che certi comportamenti non vengano tarpati sul nascere perchè creano interesse , ci si schioda dalla noia sperando di far gli spettatori a qualche incontro di box..ovviamente se uno dei boxer è un moderatore...spesso non lo si mette "a rischio" per il puro gusto di godersi lo spettacolo e si seda la cosa sul nascere...in questo caso ci si è divertiti molto di meno perchè chi ha provocato ha trovato una persona matura ed assennata dall'altra parte dello schermo.
-

claudioge
beh presuppongo che se l' admin ha assegnato il ruolo di moderatore a qualcuno è perchè lo ritiene idoneo al ruolo che deve svolgere.
non metto in discussione la bontà dell'operato dei moderatori come dingo stesso saggiamente ammette siamo tutti esseri umani quindi un consiglio magari lo possono accettare anche loro
-
possiamo anche dilungarci all'infinito eppure oltre per far valere ognuno le proprie ragioni; resta il fatto che come ha detto Dingo ci siano delle regole di base che vanno rispettate e seguite salvo casi particolari ed urgenti dove si possa pensare che un intervento diverso sia più efficace oppure addirittura meno invasivo 
ciò non toglie che è "il buon senso" che deve guidarci nel prendere una decisione
.... e per favore non parliamo nè di polizia nè di giudici e nè di precedenti
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney
possiamo anche dilungarci all'infinito eppure oltre per far valere ognuno le proprie ragioni; resta il fatto che come ha detto Dingo ci siano delle regole di base che vanno rispettate e seguite salvo casi particolari ed urgenti dove si possa pensare che un intervento diverso sia più efficace oppure addirittura meno invasivo

ciò non toglie che è "il buon senso" che deve guidarci nel prendere una decisione
.... e per favore non parliamo nè di polizia nè di giudici e nè di precedenti
ok...si ricomincia a parlare di quella che finisce per .... no!!! 

-
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

SP@RROW
Mathman Credo che tu stia travisando un po' l'intento del mio intervento... io volevo solo chiedere perchè si creano spesso questi 3D sullo stile "il mercatino delle beghe" quando una linea di condotta a riguardo è già stata seguita e non condannata (quindi tacitamente approvata da tutti i moderatori) a volte penso che certi comportamenti non vengano tarpati sul nascere perchè creano interesse , ci si schioda dalla noia sperando di far gli spettatori a qualche incontro di box..ovviamente se uno dei boxer è un moderatore...spesso non lo si mette "a rischio" per il puro gusto di godersi lo spettacolo e si seda la cosa sul nascere...in questo caso ci si è divertiti molto di meno perchè chi ha provocato ha trovato una persona matura ed assennata dall'altra parte dello schermo.
Ho capito quello che dici, ma ripeto che il moderatore ha il dritto-dovere di tutelare la sua figura in maniera diversa. Non se stesso, ma la figura, e di conseguenza il forum nella sua integrità. Che poi alcune situazioni vengano lasciate correre piuttosto che altre penso che dipenda da chi è coinvolto, dall'ora e dal giorno in cui si svolgono, dall'umore e dal carattere del moderatore eventualmente presente... Tutte cose molto aleatorie, troppo per trarre delle conclusioni sulle cause che protano a comportamenti differenti in situazioni analoghe.
-
in 3 anni di forum, ne ho visti tanti, troppi, di 3d aperti per sparlare di utenti e moderatori...
lo stesso vale per utenti nuovi, che non sanno come funziona bene il forum o di alcuni utenti a cui piace scherzare o parlar in modo diverso...
ho letto...un utente dire ""non mi conosci ,non sai chi sono,che lavoro faccio..""
ecco, esiste una sezione apposta per i nuovi utenti parlar di loro, dire cosa voglion su se stessi,proprio per farsi conoscere...perche' non usarla, cosi' si evitano questi 3d...che a molti fa dispiacere leggere sistematicamente ( va bene, aumenteranno anche le visite, ma non lo stile del forum...)
PER ULTIMO, E' BELLO RICORDARE CHE IN tutti I FORUM, ESISTE LA NETETICHETTA, PROPRIO PER EVITARE SIMILI SITUAZIONI...
LA VITA NON E' SOLO ARRABIARSI CONTRO CHI SCRIVE UNA BATTUTA O UNA FRASE NON PENSATA....LA STESSA BATTUTA, A VOCE, SAREBBE DIVERSA, SE SI VEDE GLI OCCHI DI CHI LA DICE, SE SI SENTE L'INTONAZIONE...SARE BBE BELLO NON PRENDERSELA TROPPO PER TUTTO QUANTO...
-
-

pal76
miiii sei un grande
ciao boss!!!
-

SP@RROW
miiii sei un grande

ciao boss!!!
ma noooooooo
era federica no? 

Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum