MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 87
Like Tree2Likes
Questa discussione dal titolo asessualità è all'interno del forum Sesso e Dintorni; riprendo il discorso da un altro 3d dove era ot: Originariamente Scritto da dingoman In età relativamente ...
    L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

asessualità

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    riprendo il discorso da un altro 3d dove era ot:

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    In età relativamente giovane, la mancanza di intresse per il sesso
    è una patologia,
    non è pericolosa ne dannosa (forse) ma è una malattia.
    ci sono posizioni discordanti a proposito, c'è chi li considera non del tutto "normali" per i motivi che dici e chi li considera del tutto a posto, solo con uno scarso o nullo interesse verso il sesso.

sul fatto che non vengano prodotti ormoni non so se siano state fatte verifiche scientifiche a riguardo, comunque le condizioni di salute sono mediamente le stesse degli altri.

ritengo il sesso una cosa molto più complessa di un semplice istinto che tutti dovrebbero avere. le esigenze possono variare molto da persona a persona, c'è chi farebbe solo quello, chi non ne è attratto, e poi ci sono tutti i casi intermedi.
    la stessa persona può cambiare molto in questo senso nel corso della vita, e non è detto che da giovani si abbia più voglia che da meno giovani.

stefano28 non  è collegato Sani All
    Io penso sia solo una questione di gusti in fondo: alla quasi totalità del mondo piace il gelato eppure ci sono persone a cui non piace.
    Per il sesso è la stessa cosa.
    Perché poi sarebbe anormale non interessarsene?
    E' vero è l'unico mezzo (naturale) che abbiamo per continuare la specie, ma allora dovrebbero essere anormali tutte le coppie che fanno sesso senza volere figli.

L'avatar di solow
    solow non  è collegato Sani All
    Se una persona non ha l'istinto di fare sesso, per me è anormale. La qual cosa non ha necessariamente una connotazione negativa.

Citazione Originariamente Scritto da solow
    Se una persona non ha l'istinto di fare sesso, per me è anormale.
    Motivo?

L'avatar di claudioge
    claudioge non  è collegato Sani All
    beh io personalmente fin da bambino ero interessato al mondo femminile ( la prima patatina l' ho guardata con curiosità a 6 anni ) prima ancora di provare un vero piacere sessuale. Ero porcellino e lo sono rimasto

maria*pia Ospite

Messaggio

Se una persona non ha l'istinto di fare sesso, per me è anormale. La qual cosa non ha necessariamente una connotazione negativa.

...chi non è un pò anormale... scagli la prima pietra...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ma questa questione è complessa....perchè bisogna dividere in diversi gruppi.Chi ha lo stimolo e desiderio di fare sesso,ma non ne ha la possibilità.
    E chi non vuole praticare sesso...perchè gli manca lo stimolo.
    C'è chi la sua libido lo riversa in un ideale...e mette da parte il praticare sesso...perchè ne resta appagato.
    Il futuro è oggi....

maria*pia Ospite

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma questa questione è complessa....perchè bisogna dividere in diversi gruppi.Chi ha lo stimolo e desiderio di fare sesso,ma non ne ha la possibilità.
    E chi non vuole praticare sesso...perchè gli manca lo stimolo.
    C'è chi la sua libido lo riversa in un ideale...e mette da parte il praticare sesso...perchè ne resta appagato.

giustissimo

L'avatar di solow
    solow non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Motivo?
    Tipo uno che non ha fame... Con la differenza che mangia comunque...

Tipo uno che non ha fame... Con la differenza che mangia comunque...
    Il paragone non regge: uno mangia comunque perché è NECESSARIO al proseguimento della propria vita, se non mangi crepi!
    Non puoi dire la stessa cosa del sesso.

fantamonella Ospite
    Non nel mio caso Scherzoooooooooooooo ooo

Citazione Originariamente Scritto da fantamonella
    Mai visto nessuno schiattare per mancanza di sesso, io ancora qua sto
    E ho intenzione di campare MOOOOOOOOOOOOOLTO a lungo.

SP@RROW Ospite
    Nel mio caso invece SI

...mi capita tra la terza e la quarta ...poi fortunatamente passa

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Chi ha lo stimolo e desiderio di fare sesso,ma non ne ha la possibilità.
    questi non sono asessuali direi. gli asessuali non hanno stimoli (o pochi), non si masturbano nemmeno.

questa l'ho già sentita, l'energia sessuale "vitale" e "creativa" potrebbe venir indirizzata e sfogata in ambiti non strettamente sessuali, come in parte nel caso degli artisti per ex...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Viviamo in una cultura ossessionate dall'individualismo, ci sentiamo o vorremmo sentirci tutti speciali. Ma non lo siamo, per lo più siamo normali. Paradossalmente il non poter essere tutti speciali ci fa sentire un orrore profondo verso la possibilità di non essere normali: non speciale ok, ma nemmeno normale no! In tutto questo c'è un po' di confusione, nel concetto di normale non c'è una connotazione né negativa, né positiva, normale significa riferibile alla maggioranza, aderente alla consuetudine. E' un discorso di quantità, la normalità riguarda la maggior parte degli esaminati. Ove questo non sia evidente, non è possibile parlare di normalità. Alla stragrande maggioranza degli esseri umani piace fare sesso, la piccola parte a cui non piace è anormale, senza che questo significhi nulla di più, né nulla di meno, del fatto che si discostano da una consuetudine che riguarda una netta maggioranza dei soggetti. Anormalità non vuol dire condizione patologica, invalidante o sminuente, vuol dire al di fuori della normalità. E' anormale chi è zoppo tanto quanto chi corre i cento metri in dieci secondi, perché la stragrande maggioranza dell'umanità non fa né l'una, né l'altra cosa.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Detto questo, chi non sente l'esigenza di avere una vita sessuale è anormale. Che poi la cosa sia riconducibile ad uno stato patologico o meno non so se si può dirlo e non so se si può dirlo per tutti i casi, indipendentemente da età, carattere e altri mille fattori.

fantamonella Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    Nel mio caso invece SI

...mi capita tra la terza e la quarta ...poi fortunatamente passa
    Terza e quarta elementare?

SP@RROW Ospite
    Terza e quarta elementare?
    Troppo giovani per i miei gusti

fantamonella Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    Troppo giovani per i miei gusti
    Ah, capisco, 3 e 4 marcia..

tuttocervello non  è collegato Sani All
    Siamo d'accordo che fare sesso non sia un bisogno vitale come mangiare. Si può vivere anche senza, ma per quanto dirigiamo le nostre energie verso le altre cose, per lo più senza farlo non viviamo bene, come se mancasse qualcosa. Questo accade per la maggior parte degli individui. Poi se proprio uno non sente lo stimolo (ma credo questi casi siano molto ma molto rari) allora si può ritenere asessuale, ma se vuole credo possa comunque tornare normale con una cura ormonale. Diverso è il caso per cui uno crede di non sentire lo stimolo per motivi psicologici; in quel caso la cura è psicologica. Sempre perché credere di stare bene e stare bene è leggermente, ma notevolmente, diverso.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft