Questa discussione dal titolo io non c'ho capito niente è all'interno del forum Sesso e Dintorni; sono appena tornata dal mio venerdì sera dedicato alla mia amica. usciamo noi due e basta.
stasera, ...
-
io non c'ho capito niente
sono appena tornata dal mio venerdì sera dedicato alla mia amica. usciamo noi due e basta.
stasera, al solito locale, mi sono venuti in mente i soliti post sulle donne che se la tirano.
così, al bancone, appena arrivata, mi sono ripromessa di non tirarmela, cosa che secondo me non faccio, ma vabbè.
c'era un tipo che mi ha fissato da quando sono entrata. così appena si è avvicinato invece di fare l'indifferente (visto che sono impegnata) ho deciso di farci due chiacchiere. così usciamo per una sigaretta e si parla un pò. dopo un pò gli dico che io sono fidanzata. a quel punto lui si infervora un pochetto e mi dice che dovevo evitare di dargli false speranze...
ma io ci ho solo parlato! e abbiamo ballato un pò...castamente e cercando cmq di conversare.
gli ho poi esposto la teoria che a parlare non si fa niente di male e non credevo di dare false speranze raccontando cosa studio e dove lavoro.
lui ci è rimasto un pò male...come se gli avessi promesso che la serata sarebbe finita tra le mie gambe.
io sapevo che sarebbe successo così...ma mi sono fidata, convinta di poter fare 4 chiacchiere con qualcuno senza per forza sottointendere nulla.
invece non è stato così.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
io non sono musona. se qualcuno mi rivolge la parola rispondo educatamente ma di solito tronco subito perchè so di non volere quello che chi mi rivolge la parola vuole. invece questa volta ho approfondito, lui era anche simpatico, era piacevole parlare...ma dopo la notizia è diventato freddo e poco disponibile al dialogo. ha detto che dovevo avvertirlo prima.
quindi ho pensato: o giro con un cartello sopra la testa con scritto "impegnata" o è la prima cosa che dico appena qualcuno mi dice "ciao".
gli ho detto che non mi sentivo in colpa...nè verso di lui nè verso il mio ragazzo, al quale racconto sempre tutto delle mie serate con la mia amica. e lui ha detto che facevo male perchè un pò di colpa l'avevo.
non volevo fare niente di male...solo scambiare due parole, conoscere qualcuno e scambiare 4 chiacchiere...non mi pare di aver commesso chissà quale sacrilegio!
ma insomma...se una vi snobba non va bene, ma se vi parla ed è impegnata non va bene lo stesso.
quale comportamento è giusto?
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
cara ginevra, il comportamento corretto ovviamente sarebbe il tuo ..... purtroppo dico sarebbe ..... perche', come hai potuto constatare, per molti il contatto con gli altri significa semplicemente: cerco di sfangare la serata e ******* .... non so di dove sei, ma forse non è neppure una questione di luoghi o di culture ... o meglio, di cultura si .... puo' anche essere normale ( in quella che è stata la mia cultura o comunque gli ambienti che ho frequentato ) che si attacchi a parlare con una ragazza perche' ci attrae in qualche modo ... lecito anche sperare , mentre si chiacchiera, si sorride, ci si racconta qualcosa di se' , che di li' a qualche ora magari si possa stare nudi uno nelle braccia dell' altro ... cio' non toglie che se in quelle ore di conversazione ci sia sia trovati almeno un po' interessanti, il capire che non finira' cosi' puo' essere una mezza delusione, ma magari anche stimolo ad approfondire un' amicizia, o addirittura ( certe volte ci si puo' anche INNAMORARE a prima vista ) pensare di insistere a frequentarla per sedurla ( se-durre ... condurre a se' ... ) .... la persona che hai incontrato e' secondo me poco piu' che un animale con qualche neurone in piu', ma pochi pochi ... e purtroppo ne girano tanti ..... ( e magari sei pure fortunata a non beccare quello che ci prova con la forza ...) ma nonostante tutto bisogna cercare di aver fiducia nel genere umano .. (sic ...) !!!
-

Originariamente Scritto da
ginevra84 sono appena tornata dal mio venerdì sera dedicato alla mia amica. usciamo noi due e basta.
stasera, al solito locale, mi sono venuti in mente i soliti post sulle donne che se la tirano.
così, al bancone, appena arrivata, mi sono ripromessa di non tirarmela, cosa che secondo me non faccio, ma vabbè.
c'era un tipo che mi ha fissato da quando sono entrata. così appena si è avvicinato invece di fare l'indifferente (visto che sono impegnata) ho deciso di farci due chiacchiere. così usciamo per una sigaretta e si parla un pò. dopo un pò gli dico che io sono fidanzata. a quel punto lui si infervora un pochetto e mi dice che dovevo evitare di dargli false speranze...
ma io ci ho solo parlato! e abbiamo ballato un pò...castamen te e cercando cmq di conversare.
gli ho poi esposto la teoria che a parlare non si fa niente di male e non credevo di dare false speranze raccontando cosa studio e dove lavoro.
lui ci è rimasto un pò male...come se gli avessi promesso che la serata sarebbe finita tra le mie gambe.
Si, e magari se scoprivi che a lui non fregava nulla di portarti a letto ci restavi anche male, a prescindere dal fatto che a letto con lui non ci saresti mai stata, ma si sa che è il "principio" che conta...
A parte gli scherzi, hai delineato il ritratto di un morto di ****, un'aspirante zerbino che per un pò di pelo metterebbe la sua dignità sotto terra.
SEGUE
-
SEGUE
Nulla di nuovo, speriamo che si estinguano presto, sono loro che tengono il valore della **** a livelli cos' alti, mentalità nordica ci vuole, non fare niente per lasciar intendere ad una donna che vorresti fare sesso con lei, ma agire perchè sia lei a cercarti, all'inizio in parecchi sbatteranno contro un muro di inerzia, ma un poco alla volta le cose cambieranno...
Cmq questa è l'ennesima dimostrazione che in questo Paese le donne nei locali pubblici sono tutte "accompagnate" o "gruppettate" e che non sia facilissimo per un single conoscere una single, senza passare l'esame di tutta la sua "compagnia.."
-

ginevra84 così usciamo per una sigaretta e si parla un pò. dopo un pò gli dico che io sono fidanzata. a quel punto lui si infervora un pochetto e mi dice che dovevo evitare di dargli false speranze...
ma io ci ho solo parlato! e abbiamo ballato un pò...castamen te e cercando cmq di conversare.
Non c'è niente di strano, hai solo incontrato un idiota che cerca di rispettare la regola implicita che recita più o meno così:
Se in un locale notturno e comunque caotico e affollato, un uomo libero (dopo gioco di sguardi etc... oppure no) si fa avanti e "ci prova" con una apparentemente libera, di solito è perchè lei è "a caccia" e dovrebbe funzionare.
Peccato che te hai incontrato un idiota che invece applica una variante tutta sua della regola:
Se in un locale notturno e comunque caotico e affollato, un uomo libero (dopo gioco di sguardi etc... oppure no) si fa avanti e "ci prova" con una apparentemente libera, di solito è perchè lei è "ci sta" e si fa sesso insieme.
Un idiota appunto...
(segue)
-
BRAVO fede!!! Peccato che gli idioti siano in costante aumento....
-
(continua)
La regola generale è valida invece (la prima che ho detto), ma come tutte le regole
fino a prova contraria cioè fino a che la ragazza non si dimostra impegnata o non interessata.
Infatti le motivazioni che il ragazzo ti ha mosso sono inconsistenti in quanto:
1) il tuo ragazzo poteva essere momentaneamente assente ma nel locale (e al ritorno prenderla molto male con il damerino
come è successo a me varie volte, cioè dover spiegare ad un armadio di 2metri per 1 che non ci sto provando con la sua donna...)
2) il tuo ragazzo poteva essere assente in quanto lontano e tu hai il sacrosanto diritto di divertirti con la tua amica
3) il tuo ragazzo giustamente non ha nulla in contrario al fatto che conosci nuove persone, in quanto si fida di te.
4) ...etc...
-

fedele33
1) il tuo ragazzo poteva essere momentaneamente assente ma nel locale (e al ritorno prenderla molto male con il damerino

come è successo a me varie volte, cioè dover spiegare ad un armadio di 2metri per 1 che non ci sto provando con la sua donna...)
Da questa realtà, per prevenire gli infortuni sul lavoro del vergine adulto inesperto
, scaturisce una regola di fedele33 che scopro valida poi per tutti:
se una ragazza è sola ma in compagnia, e risponde al corteggiamento non verbale, non vuol dire che realmente sia libera: l'unico modo per saperlo è provare a conoscerla
Se poi è impegnata, pazienza. Si continua a parlarci e a conoscerla...perchè ora è impegnata ma un giorno...chissà...
Se la pianto appena mi dice che è impegnata vuol dire che sono un grezzo che vuole solo quella cosa là...anzi, ginevra è stata molto corretta a dirgli che è fidanzata e se fosse successo a me avrei apprezzato molto il rispetto sia per lei e il suo ragazzo che per me.
-

ginevra84 venerdì sera dedicato alla mia amica. usciamo noi due e basta.
al bancone, appena arrivata, c'era un tipo che mi ha fissato da quando sono entrata. così appena si è avvicinato ho deciso di farci due chiacchiere. usciamo per una sigaretta e si parla. gli dico che io sono fidanzata... si infervora... mi dice che dovevo evitare di dargli false speranze...
mi sono fidata, convinta di poter fare 4 chiacchiere con qualcuno senza per forza sottointendere nulla.
invece non è stato così.
Ti capisco, sono come te, ma con gli uomini non c'è speranza.
In sintesi il discorso è questo: io donna sono in un locale, e per me non c'è nulla di male a scambiare due parole con qualcuno anche di sesso maschile. Ma nella realtà, se un uomo arriva in un locale e vedi che già ti guarda, te lo devi aspettare che la sua aspettativa verso di te sia quella, soprattutto se ci balli pure insieme. Perché lui è con te? Perché è a caccia!! Anche per il solo parlare, quello già dà per scontato 'stasera si scopa!!!!'. Capito che mer.de? Purtroppo la maggior parte, ancora oggi, è così. Per motivi culturali, e per il fallimento e l'assoluta megligenza di chi avrebbe dovuto educarli con fermezza. Quanto alle madri di questi soggetti, potevano andare dal parrucchiere un pò meno e tirare qualche sberla in più, quando ci voleva? Per insegnare a quelli il rispetto delle donne dovevano prima di tutto imporre il rispetto a loro stesse.
-
Purtroppo, gli approcci maschili verso una ragazza, anche solo discorsivi, spesso e volentieri un secondo fine, ginevra. Io sono tanti anni che non dò confidenza più a nessuno, e dinanzi alle insistenze mando a quel paese in malo modo. Perché lo so dalle esperienze precedenti che per avere risposto solo a due domande dello scemo di turno, quello voleva già il numero di cellulare e l'appuntamento. Tu gli rispondi, ci parli, ci fumi insieme la sigaretta, perfino ci balli, e per lui tu sei disponibile. Quelli, tuo malgrado, sono segnali di disponibilità che tu mandi, e chelui interpreta così, qualunque sia il tuo reale pensiero.E' triste ma è così. Te l'ho spiegato, e poiché non possiamo cambiare certa gente dobbiamo regolarci di conseguenza.
-

federischia Anche per il solo parlare, quello già dà per scontato 'stasera si scopa!!!!'. Capito che mer.de?
Ecco uno dei tanti motivi per cui (e l'esperienza personale insegna
) ad un "vergine" adulto non gli si può dire di andare in discoteca e provarci a destra e manca, in quanto è molto facile avere dei rifiuti e massacrarsi l'autostima.
Ormai lo so, se ci provo a conoscere una ragazza che mi piace in discoteca, questa mi prende per uno che vuole solo *******. In realtà mi piacerebbe certamente avere un rapporto sessuale con lei (desiderio naturale) , ma nulla indica che le mie intenzioni sono per la sera stessa o per chi sa quando, nel mio modo di fare. Perchè se non la conosco che ne so se poi non cambio idea? E poi, lei come fa a capire che io non voglio fare sesso con una che non conosco bene? Lei non può saperlo, sono uno come tanti altri...(quindi implicitamente accetta anche l'idea che io non sono affatto vergine ma "abilissimo" nell'attività quanto gli altri
) di conseguenza il suo rifiuto è la conferma che posso piacere, in paradosso.
Se la stessa ragazza ci provo a conoscerla in contesti diversi, meno caotici e in cui non si aspetta di essere conosciuta, allora ho notato che spesso va meglio e sia io che lei abbiamo tempo per capire chi siamo e che intenzioni abbiamo.
-

federischia Quanto alle madri di questi soggetti, potevano andare dal parrucchiere un pò meno e tirare qualche sberla in più, quando ci voleva? Per insegnare a quelli il rispetto delle donne dovevano prima di tutto imporre il rispetto a loro stesse.
Trovo che nel caso specifico sia latitante la figura del padre più che quella della madre. Ma è una mia impressione....
-
questo è il motivo per il quale quando ero fidanzata nn davo troppa confidenza e passavo magari anche per quella freddina e che se la tirava cosa che assolutamente nn ho mai fatto!solo che volevo appunto evitare queste spiacevoli conseguenze!
ora invece che sono single nessuno mi si fila..della serie quando sei impegnata sembra che tutti ti vogliano quando torni sola nn si sa dove sono spariti!
-
a me una volta è successo di assistere a qualcosa di veramente sconvolgente: ero al bancone del bar di un locale in spiaggia e di fianco a me c'era un ragazzo, carino e normale... ha chiesto alle ragazze che aveva di fianco, se volevano qualcosa da bere e loro si son girata con l'espressione che faceva un baffo alla strega del mago di oz e gli hann detto: SPARISCI MICROBO!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
il ragazzo è rimasto di sasso...
-

federischia Purtroppo, gli approcci maschili verso una ragazza, anche solo discorsivi, spesso e volentieri un secondo fine, ginevra. Io sono tanti anni che non dò confidenza più a nessuno, e dinanzi alle insistenze mando a quel paese in malo modo.
Qui non sono d'accordo, perchè è nella piena legittimità della donna dire e mostrare di non essere interessata a un tipo di rapporto ma solo a conoscere come amicizia. Se non dai confidenza o tratti male indifferentemente ogni possibile avances è un po come "colpirne uno per educarne 100"...ma io che cosa centro se tu incontri solo grezzi animali? 
Differentemente da un tempo, non si può certamente oggi capire se una ragazza è impegnata o no. 50 anni fa ogni paese aveva il suo "codice", per cui quella impegnata portava dei segni distintivi o si comportava in un certo modo che era inequivocabile e quindi chi ci provava era un ardito maleducato.
Oggi vai te a capire le donne...non sanno spesso neanche loro se veramente è vero che sono fidanzate o no...e quindi molti uomini non si fanno nessun scrupolo a provarci con le donne altrui.
-

mariapia78 a me una volta è successo di assistere a qualcosa di veramente sconvolgente: ero al bancone del bar di un locale in spiaggia e di fianco a me c'era un ragazzo, carino e normale... ha chiesto alle ragazze che aveva di fianco, se volevano qualcosa da bere e loro si son girata con l'espressione che faceva un baffo alla strega del mago di oz e gli hann detto: SPARISCI MICROBO!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
effettivamente nn sono state molto carine!quel ragazzo magari aveva uno scopo o magari no ma può essere che per reagire così era magari il quinto ragazzo che ci provava solo perchè erano seduti vicini..chi lo sa!di sicuro io nn ho mai risposto così male a un ragazzo solo perchè mi chiedeva qualcosa o cercava un qualunque approccio!
-

mariapia78 a me una volta è successo di assistere a qualcosa di veramente sconvolgente: ero al bancone del bar di un locale in spiaggia e di fianco a me c'era un ragazzo, carino e normale... ha chiesto alle ragazze che aveva di fianco, se volevano qualcosa da bere e loro si son girata con l'espressione che faceva un baffo alla strega del mago di oz e gli hann detto: SPARISCI MICROBO!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
Questo è l'estremo opposto...le ragazze che in gruppo si divertono a umiliare pubblicamente un uomo che legittimamente vuole iniziare una conoscenza.
Poi le stesse che rispondono così sono quelle che si fanno rimorchiare, usare e scaricare e poi vengono a piangere, spesso anche qui nel forum.
Oppure si lagnano perchè sono sempre sole e gli uomini sono così materiali...
-

A volte penso a quanto era facile da bambini conoscere nuovi amici e amiche.
Si vedeva un bambino o una bambina da solo/a, ci si avvicinava e si diceva: "vuoi giocare con me?" Lei rispondeva di si o chiedeva a cosa giocare etc.. e via tutti contenti.
Poi ad una certa età entra in scena il sesso, e questa spontaneità viene perduta. Da grandi viviamo nella contraddizione che se uno/a sconosciuto/a ci rivolge la parola per conoscerci fuori da argomenti certi, è perchè o vuole fare sesso o vuole venderci qualcosa...
-

fedele33 Questo è l'estremo opposto...le ragazze che in gruppo si divertono a umiliare pubblicamente un uomo che legittimamente vuole iniziare una conoscenza.
Poi le stesse che rispondono così sono quelle che si fanno rimorchiare, usare e scaricare e poi vengono a piangere, spesso anche qui nel forum.
Oppure si lagnano perchè sono sempre sole e gli uomini sono così materiali...

infatti...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum