Questa discussione dal titolo dopo quanto..... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; lo so che non c'e' 1 risposta che valga per tutti, ma dopo quanto tempo ci si ...
-
dopo quanto.....
lo so che non c'e' 1 risposta che valga per tutti, ma dopo quanto tempo ci si puo' dire INNAMORATI di qualcuno?
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
personalmente credo che non ci sia un periodo OLTRE il quale ci si innamora .... credo che l'amore sia una bellissima malattia che ha gli stessi sintomi dell' innamoramento, con la differenza che prima o poi scopri che è letale per il tuo cuore, mentre l' innamoramento passa con una compressa di amore di se' ...
-
credo sia impossibile dire dopo quanto tempo ci si possa innamorare, ma è possibile dire dopo quanto tempo non ci si innamora. Qualsiasi cosa ti succeda per cui poni questa domanda, sei tu che devi capire com'è il tempo che trascorre. Bisogna vedere se è un tempo fruttuoso o meno, se ci si avvicina o se si rimane in una situazione stagnante (che può essere anche una situazione in cui si è vicini ma si sfugge)...credo che certe cose si sentano. In linea di massima se io ci mettessi anni per capirlo, inizierei a pensare che forse non c'è proprio nulla da capire!
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Dopo quanto tempo? Ore, giorni, minuti, anni, non si può dire, ma quando succede te ne rendi conto senza dubbio. Se cerchi di capirlo, forse non è ancora successo.
-
Ci si innamora di continuo, ma difficilmente si ama, se succede è un tripudio di sensazioni (per me).
-
non ce un termine ci si innamora e basta
-
comunque quando succede lo si capisce....
secondo me il tempo dipende da tanti fattori, soggettivi, cioè relativi a come noi siamo fatti, e oggettivi, cioè relativi a che tipo di contatto abbiamo con la persona: per esempio se abbiamo conosciuto qualcuno in una situazione nella quale è socialmente "prescritta" una certa distanza, penso che ci vorrà più tempo...
comunque non trovo che la questione sia così importante, perchè quando ci si ritrova innamorati lo si capisce, eccome se lo si capisce
-

Originariamente Scritto da
kia80 lo so che non c'e' 1 risposta che valga per tutti, ma dopo quanto tempo ci si puo' dire INNAMORATI di qualcuno?
Dopo 30 secondi come mai nella vita.
-
per me ti puo' dire innamorato quando ti senti felice nel momento che hai il tuo lui o la tua lei davanti.. quando ti basta anche solo sentirla... quando ti manca... per me è questo essere innamorati...
-

kia80 lo so che non c'e' 1 risposta che valga per tutti, ma dopo quanto tempo ci si puo' dire INNAMORATI di qualcuno?
Dipende. Per me, in un paio di casi è bastato un secondo. Dipende da quanto istintivo sei. Dai tuoi gusti, da come sei fatto/a e dai tuoi bisogni fisici ed emotivi.
-

stefano28 Dopo 30 secondi come mai nella vita.
Right! Condivido. Stafano28: che non diventi un'abitudine quella di trovarsi d'accordo :-)
-

stefano28 Dopo 30 secondi come mai nella vita.
che bella risposta
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-
come ogni cosa non c'è tempo..
-

Mai! Sul punto in cui credi di essere innamorata di qualcuno è il momento in cui sbagli.
-

Secondo me è una domanda da consegnare ai filosofi...della serie, da dove veniamo, chi siamo? E non ci sarà mai risposta certa.
E poi, non solo dopo quanto tempo ma anche come si capisce?
-

Anche da subito.
I tempi sono vari, da persona a persona, e anche con chi si interagisce.
Ci sono persone che non si innamorano da subito, hanno bisogno di tempo. Le stesse persone possono invece incontrare qualcuno che le faccia innamorare da subito, lo stesso giorno.
Non esiste una tempistica, nè una lista con diverse categorie, è tutto indefinibile. Succede e basta.
Puoi saltare da una situazione dove frequenti una persona da anni e un giorno ti svegli e ti rendi conto che non potresti vivere senza di lei, ad una dove fin dal primo incontro i vostri occhi sono entrati gli uni dentro gli altri e non vogliono più uscire.
-

cucciolo75 Anche da subito.
I tempi sono vari, da persona a persona, e anche con chi si interagisce.
Ci sono persone che non si innamorano da subito, hanno bisogno di tempo. Le stesse persone possono invece incontrare qualcuno che le faccia innamorare da subito, lo stesso giorno.
Non esiste una tempistica, nè una lista con diverse categorie, è tutto indefinibile. Succede e basta.
Puoi saltare da una situazione dove frequenti una persona da anni e un giorno ti svegli e ti rendi conto che non potresti vivere senza di lei, ad una dove fin dal primo incontro i vostri occhi sono entrati gli uni dentro gli altri e non vogliono più uscire.
Cuccioletto
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

catia87 Mai! Sul punto in cui credi di essere innamorata di qualcuno è il momento in cui sbagli.
questo che dici è molto triste... ho la sensazione che non ci credi nemmeno tu,
e che sia una frase condita con un po' di rabbia residua....
comunque è molto triste...e lo sento forte ora che da 2 o3 anni ormai
non mi sto più innamorando
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman questo che dici è molto triste... ho la sensazione che non ci credi nemmeno tu,
e che sia una frase condita con un po' di rabbia residua....
comunque è molto triste...e lo sento forte ora che da 2 o3 anni ormai
non mi sto più innamorando

Forse parli di tristezza perchè la paragoni alla tua situazione. Io non mi sento affatto triste, non collego la mia felicità all'innamoramento, o all'amore come fanno tanti
-

10 secondi
può essere valutato il tempo tra prima e dopo.
L'amore e un sentimento, non è razionale e scatta senza ragione e senza tempo,
quando t'accorgi è già tardi..... poi puoi scoprire che siete all'opposto..
e la relazione non dura...ma Lui era scattato lo stesso.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum