MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 159
Questa discussione dal titolo Sesso prima del matrimonio è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ho cercato nel Forum, ma non ho trovato niente di preciso in proposito. Qualcuno forse si ricorderà ...

Sesso prima del matrimonio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ho cercato nel Forum, ma non ho trovato niente di preciso in proposito.
    Qualcuno forse si ricorderà che avevo accennato alle problematiche della mia attuale storia (e vai siamo a tre mesi di frequentazione ).
    Va tutto molto molto bene, per la prima volta nella mia vita ho trovato un ragazzo che riesco ad immaginare come compagno, marito e padre dei miei figli (oddio vederlo all'opera con i bambini è qualcosa di fantastico... mi lascia senza fiato, è così dolce attento e divertente!).
    Va bè, non mi dilungo oltre, sono cotta come una pera... sento delle emozioni fortissime per lui e anche lui sembra ricambiare.
    Unico problema, che per ora sono riuscita a sopportare e superare, rimane l'argomento sesso.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
    Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio

Sesso prima del matrimonio - pt2

Da buon cattolico ha scelto di non farlo prima del matrimonio (32 anni di astinenza!!!), perchè è una cosa grande; è l'atto con cui l'uomo genera la vita; non vuole che il sesso sia l'inizio di un rapporto, ma una tappa; lo farà solo con la donna della sua vita ecc.
    Ora io pur essendo d'accordo sull'importanza che ha in una relazione la parte sessuale, pur essendo conscia che in certe relazioni è una complicazione:sto per scoppiare!!
    Perchè se con la testa mi dice questo e mi impedisce di avvicinarmi al suo membro in alcun modo (nè sesso orale, nè masturbazione, nulla di nulla insomma), quando siamo insieme passiamo ore a fare petting spinto praticamente nudi (solo gli slip per ovvi motivi). Dato che mi piace da morire strusciarmi contro di lui (lui è un po' impacciato e a me piace stare sopra ), spesso e volentieri queste serate finiscono dopo ore di tormenti e tentativi di resistere di lui, con la sua letterale esplosione.
    Ogni volta si dice che deve imparare a controllarsi... ma non è solo un discorso di autocontrollo suo; sono pienamente cosciente di essere io il suo problema. Approfitto di lui, sapendo perfettamente come muovermi per fargli perdere il controllo... faccio male?? me lo chiedo da troppo, ma veramente lo desidero come mai non mi era capitato prima. Sono diabolica... e mi sento così meschina a fargli ciò... ma uffa: voglio fare l'amore con lui!
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Sesso prima del matrimonio - pt3

Ora non riesco a convincerlo e fargli capire quanto è innaturale e complicata la cosa vissuta così (pensate fra qualche giorno andiamo via un weekend insieme e all'inizio mi aveva chiesto camere separate! poi sotto minaccia ha cambiato idea).
    Alla fine questi nostri momenti sarebbero più semplici, più belli se si lasciasse andare e se si togliesse dalla testa tutte questi preconcetti che il sesso è peccato ecc...
    Dopo tre mesi non avrà sicuramente la certezza che sono la donna della sua vita, ma da come procedono le cose, ha perlomeno la sicurezza che non sia una cosa da poco. Non è un'avventura!
    Si accettano consigli sul da farsi, ovviamente consigli che non siano il lasciarlo stare, perchè umanamente e come carattere non ho mai trovato una persona che mi capisse e mi ascoltasse come lui!!
    C'è un modo, qualcosa che posso dire per far sì che anche se non ora... ma prima o poi cambi idea. Io non ce la posso fare a stare fidanzata magari per degli anni aspettando castamente la prima notte di nozze... ma figurati, divento scema prima!!

Citazione Originariamente Scritto da Andre87
    ..una semplice domanda..capisco che tu sia cattolica..ma non pensi che devi essere tu a decidere la tua vita e non le idee della chiesa? non hai mai pensato che ti sei persa un sacco di cose nella vita..cose che non possono piu' tornare? on hai mai pensato che forse dovresti seguire semplicemente lke tue emozioni e allontanare un po' la mente?
    Ehm... come credo si evinca dallo scritto sopra sono tutt'altro che cattolica io!
    E delle idee della idee della Chiesa al riguardo me ne sono sempre sbattuta altamente... e sinceramente sono proprio contenta di averlo fatto!
    Anche perchè, cosa che non riesco a far capire al mio ragazzo, è che il fatto che prima di lui abbia avuto altri amanti... non sminuisce il desiderio per lui, come non sminuirà o diminuirà il significato del fare l'amore con lui.
    Comunque ho già tentato anche le tue argomentazioni con lui... mi smonta dicendo che la soluzione più facile non è sempre quella più giusta.

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    Io credo che la sintonia anche a livello sessuale sia una cosa importantissima nella coppia e non riuscirei a sposare un uomo con il quale non riesco a sentirmi appagata e serena durante il sesso. D'altronde però lui ha le sue convinzioni... bisogna vedere se qualcuno è disposto a fare un passo verso l'altro...certo che dopo il matrimonio il ritorno non è così facile... Potreste decidere di provare quando deciderete di fidanzarvi sul serio... se va tutto bene, proseguite con il matrimonio, altrimenti non sarà già troppo tardi x tornare indietro.
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

Andre87 non  è collegato Sani All
    ..be' prova a dirgli che deve decidere lui la sua vita e non la chiesa..oddio sinceramente odio la chiesa e tutte ste stronzate!!! prova a fargli capire che deve lasciarsi andare alle emozioni..e cmq..quando gli sei sopra lui resiste?? oddio ha davvero una forza notevole!! sei diabolika? ben allora rimanete in mutande, tu ovviamente spogliati tutta..eccitalo al massimo e quando vedi che non capisce piu' niente fagli chiudere gli occhi e sfilagli le mutande..da li il passo e' breve..lo prendi e poi be'..sai cosa fare

ps: scusa vevo letto male
    Errare e' umano, ma e' divino saper perdonare

Io e te siamo una cosa sola, non potrei mai farti del male senza ferirmi io stesso

Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    Io credo che la sintonia anche a livello sessuale sia una cosa importantissima nella coppia e non riuscirei a sposare un uomo con il quale non riesco a sentirmi appagata e serena durante il sesso. D'altronde però lui ha le sue convinzioni... bisogna vedere se qualcuno è disposto a fare un passo verso l'altro...certo che dopo il matrimonio il ritorno non è così facile... Potreste decidere di provare quando deciderete di fidanzarvi sul serio... se va tutto bene, proseguite con il matrimonio, altrimenti non sarà già troppo tardi x tornare indietro.
    No ha detto che solo quando avremo "regolarizzato" la nostra unione davanti a Dio, e il nostro sarà un'amore a tre riconosciuto... allora mi si concederà.
    A parte che la giustificazione del "dover provare" il partner prima di sposarlo non convince molto nemmeno me (alla fine l'intesa sessuale si costruisce anche con il tempo, conoscendosi).
    Sì ritengo che sia una cosa importante in una relazione, ma se tu ti trovassi di fronte all'uomo perfetto per te (che senza esagerare ci siamo vicini), rinunceresti a lui perchè non c'è intesa sessuale??
    Il far l'amore va ben oltre il meccanicismo del coito... ma non so, non ho mai avuto ragazzi di cui fossi innamorata ma con i quali non ci fosse intesa sessuale.

L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All
    ..be' prova a dirgli che deve decidere lui la sua vita e non la chiesa..oddio sinceramente odio la chiesa e tutte ste stronzate!!!
    1) credo ci voglia un po' di rispetto per chi crede e decide anche di seguire la chiesa (io sono atea)
    2) Scommetto che però sei battezzato e magari hai fatto pure la comunione... che controsenso!!

Quasi tutte le persone che conosco hanno fatto anche la cresima, eppure la Chiesa non la seguono x niente! Almeno il suo ragazzo non è ipocrita!!!
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

stefano28 non  è collegato Sani All
    ..be' prova a dirgli che deve decidere lui la sua vita e non la chiesa..oddio sinceramente odio la chiesa e tutte ste stronzate!!!
    Per quanto non mi piaccia la chiesa e le sue regole, se lui ha deciso di essere un cattolico strettamente osservante, andare a dirgli che le cose in cui crede sono stro.nzate equivale a farsi dare un VAFFA formato condominio e non è neppure giusto cercare di cambiarle.
    L'unica cosa che le può fare è decidere se la cosa gli sta bene o meno e in caso contrario troncare la storia.

..be' prova a dirgli che deve decidere lui la sua vita e non la chiesa..oddio sinceramente odio la chiesa e tutte ste stronzate!!! prova a fargli capire che deve lasciarsi andare alle emozioni..e cmq..quando gli sei sopra lui resiste?? oddio ha davvero una forza notevole!! sei diabolika? ben allora rimanete in mutande, tu ovviamente spogliati tutta..eccitalo al massimo e quando vedi che non capisce piu' niente fagli chiudere gli occhi e sfilagli le mutande..da li il passo e' breve..lo prendi e poi be'..sai cosa fare

ps: scusa vevo letto male
    Non sai quante volte ho avuto codeste tentazione... ma mi sembrerebbe di violentarlo!!
    Poi mi basta vedere come si sente avvilito perchè viene involontariamente senza capire che lo faccio apposta, se gli facessi un'avances del genere mi odierebbe (e avrebbe ragione gli mancherei di rispetto).

Citazione Originariamente Scritto da moonnight

Quasi tutte le persone che conosco hanno fatto anche la cresima, eppure la Chiesa non la seguono x niente! Almeno il suo ragazzo non è ipocrita!!!
    La sua non ipocrisia è una delle caratteristiche che adoro fra l'altro... sono proprio assurda!

..non ho detto di dirgli che crede in delle stronzate..ho detto di dirgli che forse dovrebbe decider elui per la sua vita e non la chiesa ..io lo rispetto..ho solo detto che odio le regole della chiesa..non che lui e' un ********..e l ho detto qui e non ha lui...quindi non fraintendiamo..e' una scelta sua..ho solo detto che non la condivido..si sono battezzato ma sai quando nasci non puoi dire hai tuoi: guarda non mi battezzare sono ateo e ho anche la comunione..ma a 12 anni secondo te avevo le ***** di dire ai miei: mamma non me ne frega niente della chiesa!

Io e te siamo una cosa sola, non potrei mai farti del male senza ferirmi io stesso

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Il tuo ragazzo è una vittima del credo della chiesa...che è fatto di uomini,e come uomini possono anche sbagliare.
    Bisogna conoscere il passato della chiesa cattolica,e del potere che avava,oltre le tradizioni locali che hanno anche le loro influenza.
    Ma Dio è la natura,e la natura pretende di dettare legge nei nostri istinti.Ne va la sopravivenza della specie umana.
    Avere un rapporto sessuale completo solo con un certificato,ma sa di un trofeo.
    Potrebbe anche essere un gioco un poco perverso....da dove lui trea il massimo del godimento.
    La mela proibita.
    Non sio finche questo gioco può durare?E' da vedere se lui e te,non dovete prendere in considerazione al altro tipo di gioco sessuale,che finisce cmq con una normale penetrazione.
    Ogni coppia è un mondo a se,e ogni coppia deve trovare il suo equilibrio...ma non deve mai sfociare in atti di violenza.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di missFly
    missFly non  è collegato Sani All
    Io non sono praticante di nessuna religione, non ho la comunione e vado in chiesa solo per i matrimoni e i funerali. Eppure rispetto il pensiero di questo ragazzo, perchè lui ci credo profondamente, proprio come io credo in altro. Ho due amici che stanno insieme da 5 anni e non l'hanno mai fatto: certo nel loro caso è più semplice perchè entrambi sono fermamente convinti che sia giusto così. Ho parenti che hanno aspettato il matrimonio perchè ci credevano molto e hanno famiglie fantastiche. Non voglio dire che sia grazie a questo, assolutamente (io sono stata a letto con il mio attuale ragazzo dopo pochi mesi..solo con lui ma l'ho fatto). Certo è che non si può dire neppure il contrario: non è vero che siano coppie che falliscono più facilmente, perchè l'intesa a letto si sviluppa con gli anni, con la pazienza, con l'amore e anche con l'armonia che c'è fuori dalle lenzuola.
    Ti capisco però, anche io oggi credo che farei molta fatica ad accettarlo, ma non buttare via una storia così: se per te è davvero così perfetto rispettalo, aspettalo, sono 32 anni che mantiene le sue idee e non è giusto che tu lo "violenti" per cambiarle. Sarà lui a farlo, col tempo, se vorrà.
    Ovviamente è solo la mia opinione, ma conoscendo gente che la pensa come lui penso si capire un po'...

Venerit non  è collegato Sani All
    Io cercherei il modo di convincerlo usando le sue stesse armi: la fede in Dio.
    Nelle parole di Gesu e degli apostoli, dei preti e tutta quella gente li, ci sono cose che potresti usare a tuo vantaggio. Per esempio potresti dirgli che l'amore è il valore sommo su cui si basa la fede cristiana, che non è un anello al dito che ufficializza il vostro amore, che tu vorresti che lui diventasse, ora come ora, tuo marito e che ti senti come se fossi gia sua moglie, che lui, facendo cosi, va contro la natura dei vostri corpi e dei vostri sentimenti reciproci, che frena ed avvilisce la cosa piu gradita a Dio: l'amore tra un uomo ed una donna...insomma, un po' di cazz**e tipo queste: secondo me non c'è altro modo...

Magari cerca un prete un po' "moderno" e chiedi consiglio a lui...

Venerit non  è collegato Sani All
    Alla fine, se fate quelle cose insieme e se lui si eccita, gia questo vuol dire che non è davvero convinto di cio che dice. devi trovare il motivo per cui lui ha sublimato le sue pulsioni sessuali nella fede e in questi "falsi" valori che vanno contro la nostra natura. Sono stati creati migliaia di anni fa quando tutti andavano con tutte ed era tutto un gran bordello! non possono valere per due fidanzati che si amano e che vogliono vivere insieme!! Cerca di mirare alla radice delle sue convinzioni e cerca di fargli capire che per te, per Dio, per la società, per lui stesso, tutto cio non ha alcun senso. Digli che tu gli hai dimostrato di rispettarlo un questi mesi, ma che anche lui deve domostrare di amarti e di sapersi sacrificare (chiamalo sacrificio ahahah) per te. digli che ti fa soffrire, che va contro Dio perchè ti fa male ingiustamente, digli che potresti avere dei traumi psicologici gravissimi per questa astinenza innaturale, forzata e morbosa........

prova a dirgli: dio ha detto: unitevi e moltiplicatevi! la chiesa poi ci ha costruito sopra altre cose..sinceramente se e' cosi' convinto non penso che riuscirai a fare l'amore con lui..l'unica arma che hai e' istigarlo e provocarlo sperando che si lasci andare..

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Domanda sibillina ma scontata:

"E se uno/a dopo il matrimonio scopre di non avere compatibità/affinità sessuale con il partner? Che succede?"

Inoltre, credo che il sesso, o ancor meglio il fare l'amore sia per la coppia non un momento di arrivo...non un premio...ma una fase di crescita...in cui scoprirsi...conoscer si...completarsi!

Personalmente preferirei una donna che mi dicesse "prima voglio conoscerti meglio ed aspettare un po' prima di farlo" ...ma dire "No...se ne parla dopo il matrimonio" non rientra nel mio modo di essere e pensare.

Se 2 persone si vogliono bene...sanno capire quando lo fanno x sentimento e quando invece è semplice "sport/attività ludica".

E se c'è sentimento...e c'è attrazione non mi va di mettere paletti...o date!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Domanda sibillina ma scontata:

"E se uno/a dopo il matrimonio scopre di non avere compatibità/affinità sessuale con il partner? Che succede?"

Inoltre, credo che il sesso, o ancor meglio il fare l'amore sia per la coppia non un momento di arrivo...non un premio...ma una fase di crescita...in cui scoprirsi...conoscer si...completarsi!

Personalmente preferirei una donna che mi dicesse "prima voglio conoscerti meglio ed aspettare un po' prima di farlo" ...ma dire "No...se ne parla dopo il matrimonio" non rientra nel mio modo di essere e pensare.

Se 2 persone si vogliono bene...sanno capire quando lo fanno x sentimento e quando invece è semplice "sport/attività ludica".

E se c'è sentimento...e c'è attrazione non mi va di mettere paletti...o date!
    Appunto!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mephistophelica
    Io non ce la posso fare a stare fidanzata magari per degli anni aspettando castamente la prima notte di nozze... ma figurati, divento scema prima!!
    purtroppo non hai molte possibilità, o tronchi o resisti.
    amare può comportare rinunce, anche al sesso.
    se riuscirai a resistere sarà una grande prova d'amore.

cmq fate tutto quel che si può fare senza far entrare direttamente i genitali in gioco, e non è poco..se un problema tra gli altri è che dopo il petting spinto ti senti scoppiare puoi anche "finirti" da sola..

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft