Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Testicoli Ed Eiaculazione

Testicoli Ed Eiaculazione

Scusate se magari chiedo una cosa su cui già è stata data una risposta ma non sono riuscito a trovare nei post presenti qualcosa che potesse aiutarmi.
    La domanda è questa:
    La dimensione dei testicoli ha una correlazione con la quantità di sperma eiaculato?
    Così come sulle dimensioni del pene, purtroppo anche sulla quantità di sperma e sulle dimensioni dei testicoli si sparano cifre a volte fuori dal comune quindi mi sono posto il problema di avere i testicoli piccoli.
    E' difficile misurarli, non è come il pene però diciamo che in lunghezza misurano quasi 4 cm però in larghezza, nella zona più spessa, misurano appena 2 cm...hanno la forma dei fagioli bianchi praticamente!!
    Di solito la mia eiaculazione consiste in un getto più abbondante e di solito ne segue uno molto meno consistente e una minima parte fuoriesce senza getto o addirittura resta nel canale.
    In base a questa descrizione
    1: pensate che mi debba preoccupare sulla dimensione dei testicoli? oppure c'è qualcuno di voi che può rassicurarmi perchè ha le stesse dimensioni?
    2: pensate che la mia eiaculazione sia nella norma?
    scusate se mi sono dilungato...grazie mille!

me too

Io non so se sono nella condizione di poterti tranquillizzare...fa tto sta che anche i miei testicoli hanno più o meno quelle dimensioni, anzi in lunghezza sono più vicini ai 3 cm...quindi quantomeno ti posso testimoniare che non sei solo!!
    magari siamo tra quelli poco dotati oppure rientriamo con molti altri nella media.
    Se questi "molti altri" ci sono allora apsettiamo che rispondano!

Non credo che la quantità di sperma dipenda dalla dimensione dei testicoli. Tra l'altro varia a seconda di diversi fattori anche per la stessa persona.

E' normale (ma non succede sempre sempre) che il primo getto sia più forte e che ce ne sia poi uno più debole, e anche che un po'di sperma defluisca dopo l'eiaculazione.

Ora però due domande ve le faccio io:
    -Come vi è venuto in mente di misurarvi i testicoli??
    -Come diavolo avete fatto???

io li ho misurati proprio perchè mi era venuto il dubbio che fossero piccoli e comunque non è mica difficile!

Citazione Originariamente Scritto da turgon Visualizza Messaggio
    io li ho misurati proprio perchè mi era venuto il dubbio che fossero piccoli e comunque non è mica difficile!
    Scusa, lo so che è una domanda oziosa... Ma: e se fossero piccoli? Cosa cambierebbe? Se fossero grandi rispetto alla media, avrebbe importanza?

la dimensione dei testicoli influisce sulla quantità globale di sperma ma non penso che per quanti piccoli possano essere (sta a vedere qual'è l'unità di misura per così dire) ce ne sia abbastanza solo per un colpo...

Parlando

Ragazzi,le dimensioni dei testicoli variano anche in rapporto al vostro stato mentale,ad esempio se siete molto eccitati sono più grossi e rientrano al massimo nello scroto rispetto a quando fate una doccia o un bagno caldi e vi pendono a più non posso verso il basso soffici e molli.Durante l'eccitazione sessuale aumentano di volume nello scroto che si contrae anch'esso e li avvicina al ventre,al momento dell'eiaculazione avviene,come dicono i fisiologi,il fenomeno della "elevazione testicolare",si contrae il cremastere,muscolo che circonda per parte ciascun testicolo,e li solleva dentro lo scroto,vi sembra strano?E' un fenomeno fisiologico!Striscia te una punta smussa(tipo matita)lungo la superficie interna della vostra coscia,cosi facendo fate contrarre il cremastere e quindi vedete il testicolo sollevarsi nello scroto,si chiama "riflesso cremasterico"(punta su coscia destra/sollevamento testicolo destro,punta coscia sinistra/sollevamento testicolo sinistro).E' un riflesso neurologico valutato da noi medici per notare se ci sono lesioni a livello lombare del midollo spinale:se siete curiosi,provate,non vi fa male il testicolo,lo sentirete soltanto sollevarsi!!!

ah si?

Citazione Originariamente Scritto da simpatico Visualizza Messaggio
    Ragazzi,le dimensioni dei testicoli variano anche in rapporto al vostro stato mentale,ad esempio se siete molto eccitati sono più grossi e rientrano al massimo nello scroto ...Durante l'eccitazione sessuale aumentano di volume nello scroto che si contrae anch'esso e li avvicina al ventre,al momento dell'eiaculazione avviene,come dicono i fisiologi,il fenomeno della "elevazione testicolare",si contrae il cremastere,muscolo che circonda per parte ciascun testicolo,e li solleva dentro lo scroto...
    io sta cosa che quando si è eccitati diventano più grossi non l'ho mai vissuta...proprio a questo riguardo volevo scrivere un nuovo post ma approfitto dell'intervento di simpatico...
    io i miei li vedo sempre uguali...sto gonfia e sgonfia non l'ho mai percepito!
    sarò anormale io probabilmente...maga ri è perchè sono piccoli quindi restano tali anche se avvenisse un minimo rigonfiamento...

Parlando

Da fagioli bianchi non è che diventano due noci di cocco però sono in massima eccitazione più sensibili al tocco,non devono essere due palloni gonfiati!!La differenza si nota meno ed è sottile.Altro esempio è lo scroto,a volte lungo e pendente come durante un bagno/doccia caldi,a volte contratto e corto come quando si è fatto un bagno in piscina molto fredda!!!Altra curiosità i testicoli non sono uguali,quello sinistro in genere è più basso rispetto a quello destro!!!Sono differenze minime che però si possono notare.Non è tanto la dimensione che conta ma quanto godi con itesticoli,io moltissimo!!!Sono felice di essere nato maschio!!!

Pollice in su Uno dei "molti altri"!

ciao! Ho 21 anni, sono appena tornato da un eco doppler ai testicoli e leggendo i vostri post mi sono sentito più sereno e consolato! Ho i testicoli ke misurano 3,5 cm e 4 cm e il medico mi ha detto ke ho una leggera ipertrofia testicolare. mi ha consigliato di fare uno spermigramma ed io lo consiglio di fare a voi..(dovete farlo in laboratorio dp 4 gg di astinenza) Per qnt riguarda lo sperma non mi sembra ke ne fuoriesca in grande quantità. Cmq grazie di cuore per la discussione, mi ha fatto sentire meno solo.. a presto!

Parlando

Alcuni dati dal trattato PEDIATRIA ESSENZIALE DI Burgio,Perinotto,Uga zio:

VOLUME TESTICOLARE ESPRESSO IN MILLILITRI ml:

Dalla nascita alla pubertà 1-3 ml;
    Inizio pubertà 4ml;
    Età adulta 12-25ml
    La fertilità è possibile a partire da 5-6 ml

Dati dal trattato ANATOMIA UMANA di Balboni e autori:

Peso nell'adulto varia tra i 20 e i 30 grammi
    Diametro antero-posteriore misura in media 3 centimetri
    Diametro trasversale misura in media 2,5 centimetri

Dal trattato ANATOMIA UMANA di Balboni e autori e
    Dal compendio GINECOLOGIA E OSTERTRICIA di Petraglia:

Sperma/seme/eiaculato dai 2 ai 5-6 ml (in media 3 ml)
    Spermatozoi dai 20 ai 40-60 milioni per ml
    Ad ogni eiaculazione emessi dai 120 ai 300 milioni circa

No non contano affatto...i testicoli sono ghiandole endocrine che producono ormoni (testosterone in primis) e che, inoltre, hanno in compito della produzione di spermatozoi (spermatogenesi), che sono contenuti nello sperma.
    La quantità dell'eiaculato dipende invece dal liquido prodotto dalla prostata e dalle ghiandole di Cowper.
    In definitiva l'apporto del testicoli alla quantità dello sperma è solo qualitativo (bontà o meno degli spermatozoi) più che quantitativo.

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Scusa, lo so che è una domanda oziosa... Ma: e se fossero piccoli? Cosa cambierebbe? Se fossero grandi rispetto alla media, avrebbe importanza?
    Beh, è una domada un po' ingenua...per noi maschietti certe dimensioni contano molto.
    Non è forse un dramma, per voi, avere le tette minuscole?

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Beh, è una domada un po' ingenua...per noi maschietti certe dimensioni contano molto.
    Non è forse un dramma, per voi, avere le tette minuscole?
    Esteticamente le ***** sono un particolare molto importanti per tutti, devono essere proporzionate, nè troppo attaccate nè penzole.
    poi la quantità di sperma emesso non c'entra nulla, ragazzi con peni e ***** sottomedia ti inondano a litri e viceversa.

Smile ah ah

"better little balls than little penis"

Citazione Originariamente Scritto da solemarespiaggia Visualizza Messaggio
    Esteticamente le ***** sono un particolare molto importanti per tutti, devono essere proporzionate, nè troppo attaccate nè penzole.
    poi la quantità di sperma emesso non c'entra nulla, ragazzi con peni e ***** sottomedia ti inondano a litri e viceversa.

sei na forza!

Occhiolino

ma come vi viene da pensare che la quantità di sperma sia collegata alla dimensione dei testicoli????
    Vi sono uomini che, causa interventi chiriurgici per cancro, sono senza testicoli e la loro quantità di sperma è enorme!!!!!!!!!!!!!! !!!