Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67

Discussione: Partecipazione al parto

1. Registrato da
    28/11/2005

Partecipazione al parto

E' un tema forte.

A lungo mi sono chiesto quanto e come l'adrenalina di quel momento potesse influenzare la mia testa verso la sessualità di coppia.

Il fatto di vedere una vita nascere dalla micia della "mia" ha destato in me profonde riflessioni, dubbi, paure anche.

Perchè "prima" è un oggetto di desiderio, "poi" diventa qualcosa di talmente complesso da risultare un potenziale elemento di destabilizzazione.

Cosa può succedere nella testa di un uomo nel assistere ad un parto ?
    Le ragazze vorrebbero che lui fosse presente ? Con che tipo di partecipazione ?
    Noi maschietti siamo propensi a partecipare o allungheremmo lo stereotipo del papà che aspetta nervosamente in corridoio ?

2. # ADS
    Partecipazione al parto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/02/2005
    Non so se me ne accorgerei, se ci fosse...
    Ma probabilmente sì, però dovrebbe essere disposto a beccarsi considerevoli dosi di insulti.

Dovrebbe stare accanto, però, non davanti.

4. Registrato da
    14/02/2005
    Per il tipo di partecipazione: parlare il meno possibile (perché mi sa che cose come "rilassati, spingi, non aver paura" gli provocherebbero un pugno laddove mi arriva la mano, e considerando che sarei sdraiata con lui in piedi lì accanto...).

In corridoi col sigaro no.
    Filmare il tutto facendo primi piani della mia faccia deformata (o di altri parti anatomiche protagoniste) no.

Vorrei la sua mano da stringere, e il suo sguardo da incrociare col mio a cose fatte.

5. Registrato da
    16/05/2007
    Mio marito non ha assistito perchè per lui tutto ciò che è ospedaliero lo fa star male! Però è stato con me per tutto il travaglio, incoraggiandomi, massaggiandomi la schiena e coccolandomi. Alla fin fine per me è stato meglio così, il travaglio è lungo e lui mi ha fatto ottima compagnia, il parto è breve e a dirla tutta neanche te ne accorgi di chi hai accanto, sei stanca e non vedi l'ora di concludere! Comunque non l'avrei mai forzato, forse perchè ho una collega che ha visto finire il suo matrimonio perchè il marito dopo non è più riuscito a toccarla, era rimasto scioccato dall'evento..

6. Registrato da
    14/02/2005
    Scusa, ma se lui era scioccato, lei come avrebbe dovuto essere?!
    Boh...
    E' una cosa così naturale, mi sembra strano che gli uomini non si interessino dell'anatomia femminile e umana.
    Sembra che si ritaglino un angolo di ignoranza e releghino tutto quel che riguarda mestruazioni, parto e menopausa nell'area del miracoloso, esoterico e arcano.

Non tutti gli uomini, chiaramente.

7. Registrato da
    16/05/2007
    Eh lo so ma gli uomini per certe cose sono particolari..non riescono sempre ad accettare che il loro oggetto di piacere sia anche fonte di vita Ma io non mi sento di fargliene una colpa, noi siamo abituate da sempre a convivere con sangue e cose varie loro no

8. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    Eh lo so ma gli uomini per certe cose sono particolari..non riescono sempre ad accettare che il loro oggetto di piacere sia anche fonte di vita Ma io non mi sento di fargliene una colpa, noi siamo abituate da sempre a convivere con sangue e cose varie loro no
    Se è per questo anche il loro oggetto di piacere è fonte di vita.
    Da soli non si combina niente.

E' un modo di pensare che non mi piace perché è uno strascico di vecchio maschilismo.

9. Registrato da
    16/05/2007
    Si ma non puoi forzare un uomo a partecipare al parto se non vuole..E questo non vuol dire che sarà un cattivo padre o marito. Ma poveracci se si sentono male davanti a certe cose che vogliamo fare sparargli?

10. Lucianina Ospite
    il mio ha assistito e mi è stato molto di aiuto
    ha tagliato il cordone, separando la mamma dalla figlia
    è stato bello essere insieme, come quando l'abbiamo concepita

11. Registrato da
    14/02/2005
    Si ma non puoi forzare un uomo a partecipare al parto se non vuole..E questo non vuol dire che sarà un cattivo padre o marito. Ma poveracci se si sentono male davanti a certe cose che vogliamo fare sparargli?
    Non ho messo in dubbio le doti di padri e mariti.
    Ma la qualità dell'educazione e delle nozioni che abbiamo sul nostro corpo.
    E mi sembra che, se le donne in qualche modo si trovano obbligate a sapere certe cose, anche solo perché se le vedono addosso, gli uomini considerano tutto questo un sapere "magico", prettamente femminile.

La smetto perché è OT. Magari si può aprire un'altra discussione...

12. Registrato da
    01/06/2006
    a me farebbe piacere che lui fosse lì in quel momento, magari non davanti ma accanto. Credo che stringergli la mano, guardarlo e condividere quel momento con lui sarebbe bello e intenso.
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

13. Registrato da
    31/08/2006
    ho assistito alla nascita del mio primo figlio ( il secondo lo ha avuto con parto cesareo ) . La mia espereienza è stata così: più che assistere alla nascita assisti tua moglie : non sei davanti pronto ad acchiaparlo mentre esce ( lì c'è l' ostetrica e/o il ginecologo ) , ma al suo fianco . Poi una volta che è fuori è stato posato sul grembo e poi è stato reciso il cordone ombelicale , lavato e "studiato" .

14. Registrato da
    16/05/2007
    Ok queste cose tecniche le sapevamo già ma le emozioni?

15. Registrato da
    02/11/2004
    Scusa eh...ma quella parte anatomico è anche donatrice di vità.Certo non è da tutti gli uomini essere capaci di tagliare il cordone ombelicale.
    Ma speravo dopo il parto in casa,col marito in una altra stanza,o magari nel bar aa aspettare la nascita per poter brindare con gli amici.Poi è venuto il corridoio o sala d'aspetta dell'ospedale....Mi aspettavo dopo una pratica già in vigore da +/- 50 anni all'estero,i nostri uomini finalmente avevano superati certe paure dei nonni?
    Mia sorella quando le nacquè il figlio,il marito ne fù sconvolto.Disse che mai e poi mai voleva che la moglie doveva soffrire un altra volta cosi....nello stesso ospedale si fece sterilizzare dopo qualche tempo.
    Son passati 30 anni!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. Registrato da
    16/05/2007
    Ma non ci parli di te Frede? Tuo marito?

17. Registrato da
    02/11/2004
    Ma non ci parli di te Frede? Tuo marito?
    Io sono un caso apparte.Le prime figlie son nate in casa.
    Mio marito era quello che preparava acqua calda(non scappava via,ma capiscimi,lui doveva stare in cucina per fare acqua calda,non avevo uno scaldacqua)La seconda è nata mentre lui stava in bottega....il terzo in ospedale,e lui stava in bottega.Ma la sera alle 23,me lo vedo arrivare con le figlie in ospedale,a conoscere "l'erede al trono"La quarta figlia era settimina,ma lui stava in corridoio...mica facevano entrare il marito in sala travaglia o parto.Che poi che ci stava a fare?Io partorisco senza dolori,ma non secondo...e mi debbono togliere manualmente la placenta....dopo avermi anestetizzata.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

18. Registrato da
    16/05/2007
    Insomma anche lui se l'è cavata con poco eh?

19. Registrato da
    01/06/2006
    io sinceramente se mio marito non se la sentisse ci rimarrei davvero male.
    NOI allora che soffriamo da morire cosa dovremmo dire?!
    loro mettono il seme e dopo 9 mesi vedono il bimbo, noi soffriamo (anche se non sempre) x 9 mesi, soffriamo a partorire...che almeno ci stiano vicino in quel momento!
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

20. gru Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA Visualizza Messaggio
    io sinceramente se mio marito non se la sentisse ci rimarrei davvero male.
    NOI allora che soffriamo da morire cosa dovremmo dire?!
    loro mettono il seme e dopo 9 mesi vedono il bimbo, noi soffriamo (anche se non sempre) x 9 mesi, soffriamo a partorire...che almeno ci stiano vicino in quel momento!
    Non dire così, io sono molto apprensivo ed impresionabile, ci ho pensato diverse volte ma credo proprio di non potercela fare.

21. Registrato da
    01/06/2006
    e credi che donne apprensive e impressionabili non ci siano? potresti superare questa cosa x stare accanto a tua moglie e condividere un momentoimportante come la nascita di un figlio con lei

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima