MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo HPV ed esami MTS è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno ho scoperto che la ...
    markus non  è collegato Sani All

HPV ed esami MTS

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buonasera a tutti.
    Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno ho scoperto che la mia partner è risultata positiva al test del papilloma virus.
    Dopo l'esame citologico cervico-vaginale si evince quanto segue,
    lesione squamosa intraepiteliale:
    -interazione da HPV
    -displasia lieve (CIN 1)
    Si consiglia controllo colposcopico.

Un'altro esamo è stato effettuauo:
    HPV DNAPAP, METODO HC2-DIGENE
    -esito: positivo ++
    -l'esame riguarsa la presenza di uno o più dei seguenti sottotipi del papilloma virus umano (HPV): 16-18-31-33-35-39-45-51-52-56-58-59-68

La sua ginecologa ha prescritto
    -colposcopia + biopsia mirata
    -penoscopia CIN2 + HPV portio

Oggi ho prenotato gli esami sopra citati presso i centri che ci sono stati consigliati, mercoledì 6 penoscopia presso il centro diagnostico italiano di via Saint Bon a Milano, e sabato 9 colposcopia presso istituto oncologico europeo di via Ripamonti a Milano.

Premesso questo, volevo dirvi che sono sempre stato abbastanza ignorante in materia di MTS, forse perchè non mi sono mai posto il problema, ma ora volevo capire se altri miei sintomi possono essere legati ad alcune MTS e magari risolverli.

Da molti anni circa 6 soffro di stanchezza, dolori muscolari, uno strano senso di disorientamneto a volte soprattutto il mattino, tipo vertiggini, senso di febbre, ultimamente dolori addominali, forte bruciore di stomaco, stati nervosi (forse dovuto agli altri sintomi), mal di gola, difficoltà a concentrarmi ed a volte un po di ansia e depressione.

All'inizio dopo aver visto che gli esami del sangue erano sempre a posto mi consigliarono uno psicologo, avevo si dei problemi, ma come tutti credo, comunque, questo senso strano di malessere volevo togliermelo quindi iniziai anche una terapia con dei farmaci, xanax lexotan e delle pastiglie antidepressive che non ricordo nemmeno il nome. Sapevo che erano terapie a lungo termine, ma dopo 3 anni non ne giovai minimamente, il tutto era sempre uguale, quindi arrivai alla conclusione che non era quello il problema. Gradualmente sospesi la cura e mi rimisi a fare esami del sangue, la cosa strana è che tutto era a posto. Mi fecero l'esame per l'helicobacter pylori, dicendomi che era questa la causa. Feci una gastroscopia con prelievo di tessuto, ma neanche questa era giusta.

Ormai mi ero quasi rassegnato, cercando di reagire, ogni giorno convivo con questo mio strano stato di salute, anche se in alcuni giorni è proprio difficile.

Ora vi chiedo, è possibile che abbia qualche malattia che fa regire il mio fisico in questa maniera e mi crea questi problemi?
    so che magari alcuni sintomi sono specchio di altri, però sento di non stare bene eppure non riescono ad aiutarmi.

Potete gentilmente consigliarmi degli esami specifici che devo fare per cercare andando ad esclusione, quale può essere la causa del mio malessere.
    Putroppo vi chiedo questo perchè abitando in un paesino di 1000 abitanti, ogni qualvolta vado dal mio medico curante, per qualsiasi cosa mi offre una pastiglia, ed io invece vorrei entrare nello specifico e venirne fuori una volta per tutte.
    So anche che se vado da lui e gli dico, devo fare questo questo e questo lui me li prescrive senza problemi come capita spesso.

Quindi se potete consigliarmi ve ne sarei grato.

Scusate per il lungo post (infatti ho dovuto dividerlo in 3), ma vorrei arrivare al nocciolo della questione e quindi ho voluto farvi capire la mia situazione al meglio.

Grazie infinite.

M.B.

L'avatar di cri69
    cri69 non  è collegato Sani All
    Markus mi dispiace tanto per la vostra situazione Credo però sia meglio che contatti il dott. Valesi all'interno del forum. Una richiesta così specifica ha bisogno di un parere professionale, non si può improvvisare Auguroni

Grazie Mille e condivido pienamente il tuo intervento.
    Potresti aiutarmi a contattare il dott. Valesi?
    Dove devo scrivere?

Grazie ancora

M.B.

L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da markus
    Buonasera a tutti.
    Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche giorno ho scoperto che la mia partner è risultata positiva al test del papilloma virus.
    Dopo l'esame citologico cervico-vaginale si evince quanto segue,
    lesione squamosa intraepiteliale:
    -interazione da HPV
    -displasia lieve (CIN 1)
    Si consiglia controllo colposcopico.

Un'altro esamo è stato effettuauo:
    HPV DNAPAP, METODO HC2-DIGENE
    -esito: positivo ++
    -l'esame riguarsa la presenza di uno o più dei seguenti sottotipi del papilloma virus umano (HPV): 16-18-31-33-35-39-45-51-52-56-58-59-68

La sua ginecologa ha prescritto
    -colposcopia + biopsia mirata
    -penoscopia CIN2 + HPV portio

Oggi ho prenotato gli esami sopra citati presso i centri che ci sono stati consigliati, mercoledì 6 penoscopia presso il centro diagnostico italiano di via Saint Bon a Milano, e sabato 9 colposcopia presso istituto oncologico europeo di via Ripamonti a Milano.

anche io ho fatto il virapap al c.d.i.di milano.
    alla frine, il mio risultato e' stato negativo all'hpv.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di cri69
    cri69 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da markus
    Grazie Mille e condivido pienamente il tuo intervento.
    Potresti aiutarmi a contattare il dott. Valesi?
    Dove devo scrivere?

Grazie ancora

M.B.
    Allora Markus nella pagina iniziale del forum trovi la voce "Lo staff del forum", clicca e trovi il dott Valesi tra i moderatori, clicca il suo nome e avrai il suo profilo pubblico e quindi anche la possibilità di mandargli un messaggio privato

webinadvance non  è collegato Sani All

Re: HPV ed esami MTS

So che dopo 4 anni prob il thread potrebbe essere finito nel dimenticatoio, ma volevo scrivere a markus che i sintomi che hai citato sono gli stessi, identici, precisi di quelli che ho io da 6-7 anni... e non ne vengo a capo...anche dopo 1000 esami e 1000 medici....

Tu x caso hai risolto qualcosa? Anche io per ora convivo con questo malessere *cronico* ma spesso è molto difficile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft