Questa discussione dal titolo sensibilità al glande è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Premetto che non ho la fimosi però nonostante ciò soffro di una modesta sensibilità al glande ma ...
-
sensibilità al glande
Premetto che non ho la fimosi però nonostante ciò soffro di una modesta sensibilità al glande ma immagino che non sia grave e penso che non sia un'ipersensibilità patologica perchè comunque riesco a toccarmi il glande, a lavarlo scoperto ecc.
Una cosa che mi risulta difficile è masturbarmi a glande scoperto cioè sollecitando direttamente il glande. Anche se provo a resistere al forte fastidio comunque raggiungo l'orgasmo in tempi irrisori. Ho provato ad utilizzare del lubrificante e và meglio.
Vorrei solo capire se la sensibilità che provo può essere paragonata ad una "normale" sensibilità che provano un pò tutti gli uomini quindi vi chiedo di descrivere la vostra condizione e se vi rivedere un pò nella mia.
Poi vorrei sapere anche se capita pure a voi che a volte quando strofinate il glande scoperto con le mani vi viene da urinare. A me capita spesso, mi hanno detto che è normale però vorrei sapere se capita anche a voi. Grazie dell'aiuto.
-
Il glande è la parte più sensibile di tutto il nostro organo,la sensibilità dipende da uomo a uomo chi più chi meno!Chiaramente masturbandosi e stimolando glande e corona oppure il frenulo si arriva facilmente all'orgasmo a meno che non si sia raggiunto un buon controllo eiaculatorio.Comunqu e la tua ipersensibilità rientra nella normalità,se proprio vuoi stimolati con il lubrificante e vedi che effetto ti fa in modi diversi,con il dito ,con il palmo,con movimenti circolari etc...
-
Consiglio di maltrattarlo un pò con sesso o masturbazione prolungati, magari non a secco ma con olii o sapone o che altro per evitare ... violenza estrema.
Come tutte le pelli, si può irrobustire e diventare meno sensibile al tocco.
Non esagerare ... DEVE rimanere sensibile, è fatto per quello
-

Originariamente Scritto da
diego70 Consiglio di maltrattarlo un pò con sesso o masturbazione prolungati, magari non a secco ma con olii o sapone o che altro per evitare ... violenza estrema.
Come tutte le pelli, si può irrobustire e diventare meno sensibile al tocco.
Non esagerare ... DEVE rimanere sensibile, è fatto per quello

anche io provo a desensibilizzarlo un pò cercando di masturbarmi a glande scoperto però utilizzando il lubrificante e in effetti mi rendo conto che per assurdo duro di più anche perchè oltre alla sensazione di piacere c'è anche un pò di fastidio che probabilmente inibisce un pò l'immediatezza dell'orgasmo che di solito si ha a causa dell'ipersensibilità
-
Un'altra cosa che si può fare è tenere il glande scoperto retraendo il prepuzio e strofinarlo dolcemente e lentamente contro il fine tessuto del lenzuolo quando si è a letto la sera prima di addormentarsi,a me provoca brividi di piacere misti a un poco di fastidio dovuto all'ipersensibilità naturale che tutti noi maschi abbiamo proprio perchè il glande,chiamato cosi perchè assomiglia ad una ghianda,è ricchissimo di terminazioni nervose!!!!Secondo me è una buona pratica,all'inizio io resistevo per due-tre strusciate e stop,poi ho cominciato ad abituarmi e la mia ipersensibilità è diminuita,potrebbe essere utile ad ottenere un buon controllo sull'eiaculazione!!! Provateci,male non fa,al limite fastidio ma anche,almeno per me,puro piacere!!!!!
-

Originariamente Scritto da
turgon anche io provo a desensibilizzarlo un pò cercando di masturbarmi a glande scoperto però utilizzando il lubrificante e in effetti mi rendo conto che per assurdo duro di più anche perchè oltre alla sensazione di piacere c'è anche un pò di fastidio che probabilmente inibisce un pò l'immediatezza dell'orgasmo che di solito si ha a causa dell'ipersensibilità
Quoto,verissimo tutto quello che hai scritto!!!!
-
Ohi ragazzi, tiro su il topic... mi sono operato per il frenulo corto, mi si stanno asciugando i punti, è andato tutto bene ecc. Ma il glande è sensibilissimo, come prima... Quando faccio il bidet, ad esempio appena lo strofino pochissimo con la tovaglietta, provo forti fastidi, mentre tamponarlo mi risulta più semplice...
Ora, questo credo sia normale, ma sto facendo "ginnastica" scoprendolo molto spesso, e non vedo il minimo segno di miglioramento, inoltre la base del glande è di un violaceo-rossastro che fa paura... Vorrei sapere se è normale, e ci vuole un tempo più lungo per riprendermi, oppure può nascondere problemi più seri..
-
penso sia normale perchè comunque è una condizione nuova a cui il glande deve in un certo senso abituarsi...non maltrattarlo troppo, fai uso dei soliti consigli, tipo quello di massaggiarlo leggermente sotto l'acqua...
anche il colore penso sia normale...anche il mio sopratutto sulla corona a volte è violaceo...
-
Il problema è... io ho fatto st'intervento perchè (ho 17 anni) con la mia ragazza stiamo per perdere la verginità, e il frenulo corto rappresentava un bel problema... Ora ho l'atroce dubbio che mi farà malissimo se mi si scopre durante l'amplesso (cosa che ritengo probabile, ma non saprei)... Penso di farlo fra 1 mesetto, per evitare qualsivoglia dolore post-operazione, ma ho davvero paura di fare una figuraccia, o di non poter comunque portare avanti l'atto per il dolore...
Qualcuno che magari si è trovato in situazioni simili sa descrivermi la sua esperienza?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum