Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Amore e stima è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Non vorrei urtare il romanticismo diffuso a profusione in questo forum, ma mi chiedevo: a quanti di ...
    L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Domanda Amore e stima

Non vorrei urtare il romanticismo diffuso a profusione in questo forum, ma mi chiedevo: a quanti di voi è capitato di amare qualcuno che non stimavate? E come avete conciliato (o non conciliato) le due cose? A me è capitato più di una volta, certo con gradi e tipi diversi di disistima e di amore...

L'avatar di diego70
    diego70 non  è collegato Sani Advanced
    Mai, nè credo che ci riuscirei ...

mielino non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Non vorrei urtare il romanticismo diffuso a profusione in questo forum, ma mi chiedevo: a quanti di voi è capitato di amare qualcuno che non stimavate? E come avete conciliato (o non conciliato) le due cose? A me è capitato più di una volta, certo con gradi e tipi diversi di disistima e di amore...

in qs forum mi spiazzate!!!
    come si fa, adesso, ad amare qualcuno senza stimarlo prima? probabilmente non ci diventerei nemmeno amica!
    devo mettercela davvero tutta per cercare di comprendere questa cosa!
    spiegati meglio!

L'avatar di emma2
    eccerto... mi arriva qua il campione del romanticismo sanihelpiano, cosa poteva dirmi di diverso? Ma la stima è una quesione di testa, e l'amore di cuore (e di pancia), e mica sempre i due vanno d'accordo e poi non ho detto una persona che disprezzavate in tutto e per tutto e vi faceva pire un po' schifo... dai! Intendevo qualcuno che in fondo in fondo non stimavate al 100% per qualche aspetto particolare

L'avatar di diego70
    eccerto... mi arriva qua il campione del romanticismo sanihelpiano, cosa poteva dirmi di diverso? Ma la stima è una quesione di testa, e l'amore di cuore (e di pancia), e mica sempre i due vanno d'accordo e poi non ho detto una persona che disprezzavate in tutto e per tutto e vi faceva pire un po' schifo... dai! Intendevo qualcuno che in fondo in fondo non stimavate al 100% per qualche aspetto particolare
    Makkecel'haiconme ? Com'èchem'haichiamat o ? Va lah ...

L'avatar di emma2
    ecco, nel frattempo è arrivata anche la campionessa!
    Ti faccio qualche esempio: tempo fa sono stata legata da passione travolgente per un annetto con un uomo che:
    1) aveva idee politiche lontanissime dalle mie,
    2) peraltro supportate da un'ignoranza abissale
    3) e da un senso morale, come dire, molto fragile e discutibile
    eppure per un anno sono stata travolta davvero, e ho anche concretamente rivoluzionato la mia vita per lui, mettendo peraltro a repentaglio rapporti importanti con altre persone. E non è che il mio giudizio su di lui sia frutto di una considerazione a posteriori: quello che ho scritto già lo pensavo allora. Semplicemente non mi importava, o almeno non mi è importato fino a un certo pumto, quando ci ho dato un taglio.
    Più in generale, fino a un certo punto della mia vita, mi sono sentita pressoché sempre intellettualmente superiore ai miei fidanzati, che pure apprezzavo per altri versi

L'avatar di emma2
    Citazione Originariamente Scritto da diego70 Visualizza Messaggio
    Makkecel'haiconme ? Com'èchem'haichiamat o ? Va lah ...
    il campione del romanticismo sanihelpiano: perchè non è così?

ancora non capisco,scusami, non mi è mai capitato!
    la perfezione non esiste, cosicchè mi ritrovo ad amare un ragazzo che ha le sue cose che mi fanno i-c-zz-re, siamo individui diversi e complementari ma non c'è alcun "aspetto particolare" che non stimo di lui ...

ecco, nel frattempo è arrivata anche la campionessa!
    Ti faccio qualche esempio: tempo fa sono stata legata da passione travolgente per un annetto con un uomo che:
    1) aveva idee politiche lontanissime dalle mie,
    2) peraltro supportate da un'ignoranza abissale
    3) e da un senso morale, come dire, molto fragile e discutibile

eppure per un anno sono stata travolta davvero, e ho anche concretamente rivoluzionato la mia vita per lui, mettendo peraltro a repentaglio rapporti importanti con altre persone. E non è che il mio giudizio su di lui sia frutto di una considerazione a posteriori: quello che ho scritto già lo pensavo allora. Semplicemente non mi importava, o almeno non mi è importato fino a un certo pumto, quando ci ho dato un taglio.
    Più in generale, fino a un certo punto della mia vita, mi sono sentita pressoché sempre intellettualmente superiore ai miei fidanzati, che pure apprezzavo per altri versi
    Alla faccia!!!!
    evidentemente aveva qualità "nascoste" molto convincenti!!!
    probabilmente ti piaceva sentirti "intellettualmen te superiore" fino a che, essendolo davvero, ti è mancato il cemento per delle solide fondazioni .... ed hai mollato il colpo ...

L'avatar di emma2
    Citazione Originariamente Scritto da mielino Visualizza Messaggio
    Alla faccia!!!!
    evidentemente aveva qualità "nascoste" molto convincenti!!!
    probabilmente ti piaceva sentirti "intellettualmen te superiore" fino a che, essendolo davvero, ti è mancato il cemento per delle solide fondazioni .... ed hai mollato il colpo ...
    no, è che mi faceva impazzire a letto: ma poi ho capito che non era lui, in realtà, perchè anche su quel piano ce n'era eccome da ridire (era ipocrita, inibito, schizzinoso e per di più lo vedevo una volta ogni morte di papa perchè stava molto lontano), ma IO che mi ero lasciata scivolare in una passione masochistica, che, si sa, è tra le trappole peggiori in cui si possa incappare, perchè più stai male più ti attacchi invece di allontanarti: però a un certo putno l'ho capito, la frenesia non mi è passata di colpo, certo, ma ci ho lavorato su finché non ce l'ho fatta a staccarmi

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    no, è che mi faceva impazzire a letto: ma poi ho capito che non era lui, in realtà, perchè anche su quel piano ce n'era eccome da ridire (era ipocrita, inibito, schizzinoso e per di più lo vedevo una volta ogni morte di papa perchè stava molto lontano), ma IO che mi ero lasciata scivolare in una passione masochistica, che, si sa, è tra le trappole peggiori in cui si possa incappare, perchè più stai male più ti attacchi invece di allontanarti: però a un certo putno l'ho capito, la frenesia non mi è passata di colpo, certo, ma ci ho lavorato su finché non ce l'ho fatta a staccarmi
    perchè mi provochi Emma? Piano, piano ti sto conoscendo e vedo che, anche se mi fai una "capa tanta" abbiamo o abbiamo avuto qualcosa in comune!
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di emma2
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    perchè mi provochi Emma? Piano, piano ti sto conoscendo e vedo che, anche se mi fai una "capa tanta" abbiamo o abbiamo avuto qualcosa in comune!
    Ma io non ho mai detto di non aver mai fatto errori! L'importnate a un certo punto è ravvedersi
    Comunque ho fatto la stessa domanda a Maurizio quando è tornato a casa stasera e mi ha risposto: ma sei scema? Certo che no!
    Allora ho rilanciato: ma secondo te è possibile? Noooo!
    E poi ha cominciato a guardarmi con sospetto al che l'ho rassicurato, che non parlavo di lui...
    Insomma, almeno qualcuno in casa la pensa come voi!

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert
    Al massimo ne posso essere attratta. Ma amarlo addirittura....non credo....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Ma io non ho mai detto di non aver mai fatto errori! L'importnate a un certo punto è ravvedersi
    Comunque ho fatto la stessa domanda a Maurizio quando è tornato a casa stasera e mi ha risposto: ma sei scema? Certo che no!
    Allora ho rilanciato: ma secondo te è possibile? Noooo!
    E poi ha cominciato a guardarmi con sospetto al che l'ho rassicurato, che non parlavo di lui...
    Insomma, almeno qualcuno in casa la pensa come voi!
    io invece penso di essere masochista di natura, perchè sono sempre stata affascinata da rapporti difficili e complicati!

E' ora che mi ravveda vero?
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Innamorarsi sì, di una con una pelle fantastica, che toccarla era paradisiaco, che mi piaceva nonostante fosse la più grande egoista del pianeta. Ma amare qualcuno che non stimi è umanamente dificile, per amare qualcuno serve la voglia e la possibilità di cosrtuire qualcosa insieme. Innamorarsi, passione, travolgimento con una testa di cacchio sì, ma poi calci nel didietro a me e a lei e ognuno per la sua strada!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Appunto, non era amore, era autosuggestione. Amavi la situazione, l'idea di amare in sé nella difficoltà forse, ma lui c'entrava poco.

L'avatar di diego70
    il campione del romanticismo sanihelpiano: perchè non è così?
    Posso toccarti qui (gomito) ? Mavaccag ... revah ...

Con affetto, sempre.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Emma c'è un'amica di mia figlia che è in questa situazione.Ma questa giovane donna è sola al mondo,non ha stima di se stessa,e è uomodipendente....an che se si tratta di un criminale(come lo è il suo attuale compagno).
    Io credo(non so se è vero)che certe volte si scattena in noi una specie di autolesionismo...ci vogliamo fare un gran male.Chi sa perchè ci sembra di meritare tutto questo.Ma non ne siamo consapevole.
    C'è che prima o poi,l'autodifesa si mette in movimento,si fa risvegliare,e allontaniamo il "pericolo"dalla nostra vità.
    Evidentemente cara Emma,ti sembrava di meritare un anno di purgatorio?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani Advanced
    la penso come Mathman, se non c'è stima può esserci attrazione, coinvolgimento e passione momentanea, ma non può durare nel tempo.

a te emma quanto son durate in media le storie con chi stimavi solo parzialmente?

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani Expert
    Io ricordo una ragazza che non stimavo ungran che, ma c'aveva 2 bocce da paura .................... ......... e non me l'ha mai data ......... come tutte le altre, insomma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.