Pensare che i sentimenti non c'entrino con una persona amica è una pippa mentale, pensare che inquinino è preoccupante.Originariamente Scritto da epri62
E' ormai da un pò che vedo in internet tra i vari blog un nuovo metodo per "relazionarsi", un maschio ed una femmina (non importa di che età) che tra loro hanno solo una grande amicizia (o semplice conoscenza) e che, di tanto in tanto si incontrano e fanno semplice e puro sesso, poi una volta finito tornano alla loro amicizia senza complicanze sentimentali.
Voi cosa ne pensate? E' possibile mantenere a lungo un tipo di rapporto del genere oppure alla lunga si può cadere nel tranello della gelosia e quindi inquinare il tutto col sentimento?
Pensare che i sentimenti non c'entrino con una persona amica è una pippa mentale, pensare che inquinino è preoccupante.Originariamente Scritto da epri62
le pippe non c'entrano, è solo una constatazione. Parlare di amicizia ed inquinamento con il sentimento è un modo per separare le due cose, i ragazzi d'oggi che filmano con i loro telefonini le amiche che si sbaciucchiano sono una realtà. Ho voluto chiedere se si può restare "solo" amici pur trombando di tanto in tanto...
Io ci sono riusita. Poi ogniuno dei due ha incontrato un nuovo amore e continuiamo ad essere amicissimi. Nuovi amori compresi.
ci sei riuscita.... ma non ti è mai passato per la mente che quel ragazzo poteva essere più di un scopamico? o solo era (o è tuttora) uno scambio di liquidi corporali??
noi ci vogliamo molto bene. per un po' prima di diventare amici siamo stati insieme e ci siamo pure amati. caratterialmente come coppia non funzionavamo. una volta finita la relazione il rapporto è cambiato e per un annetto, essendo entrambi single, abbiamo continuato a vederci sia come amici sia, se capitava, come amanti. poi io ho incontrato un nuovo amore e ora ne ha uno nuovo pure lui e continuiamo a volerci bene ed ad usicre sia da soli sia in compagnia. non c'è mai più stato sesso. alcune di queste scelte non sono state indolore sia per me che per lui ma "il volersi bene" è imprescindibile da tutto il resto.Originariamente Scritto da epri62
Originariamente Scritto da mathman
Il parere dell'esperto della pippa![]()
l'esperto della pippa sei tu e si vede.Originariamente Scritto da yanezzuccio
quando la donna te la da diventi ragionevole, ..... ora...
è da un po' che vai di pippe vero ?![]()
e ora vai con gli insulti! tanto non sei in grado di tenere il confronto dialettico.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
cari banbini la smettete di litigare??? c'è gente che dorme!!!
Tra amici il sesso ci può essere. Chiaro che per sesso si intende qualcosa che abbia un coinvolgimento della sessualità, quindi anche emotivo, altrimenti si tratta di masturbazione assistita o reciproca. Non è che infilare un corpo nell'altro sia fare sesso e stimolare con mano masturbare. I termini letteralmente individuano quelle azioni, ma sappiamo bene tutti che per fare sesso si deve essere in due, che significa partecipazione e condivisione. Quindi un qualche tipo di sentimento entra in gioco anche se fai sesso con una persona appena conosciuta, figuriamoci con una persona amica. Questi sentimenti possono essere un problema o possono rendere più intensa l'esperienza, ma dire che inquinino il sesso è allarmante, come pensare di separare le due cose e prendere ad esempio i ragazzini che filmano le amichette che si sbaciucchiano nel cesso della scuola. Forse è il caso di precisare cosa vuoi fare con quast'amica, vuoi farci sesso o vuoi svuotarti in compagnia?Originariamente Scritto da epri62
Perdona la mia impudenza, o sommo seg.ace! Illuminaci tutti col tuo sapere impareggiabile in materia e correggimi se ho fallato.Originariamente Scritto da yanezzuccio
![]()
Secondo me e' rischiosissimo, quasi sempre uno dei due poi vuole di più.
E' possibile certo, ma nel 95% dei casi la situazione deflagra e si porta via pure l'amicizia.
allora...comincio dicendo che non mi è mai successo con un VERO amico, ma solo con "conoscenti", o meglio, gente che conosco da tempo, ma che nn c'è un'amicizia profonda e consolidata. esperienza è che con uno oltre al sesso io ci speravo qualcosa in più, ma sapevo che per com'era fatto lui non ci sarebbe cmq mai stato nulla oltre gli scopamici, c'era del sentimento da parte mia, però non ho mai chiesto nulla, ma gliele ho sapute cantare ogni qual volta mi facesse arrabbiare, perchè nn mi faccio cmq prendere in giro.
con un altro tizio invece era solo sesso, almeno da parte mia, ci siamo conosciuti per sbaglio, è successo tutto così, ma nn l'ho mai presa come un qualcosa in più, ci si cercava per quello e stop. ora se ci si vede in giro ci si saluta e si fa 4 chiacchiere.
non ho letto tutto xkè non ho tempo...
però posso dirvi in breve come la penso.
Si può. Se tra le due persone c'è un vero rapporto di amicizia e una apertura mentale tale da concepire il rapporto sessuale come un modo semplicemente per appagare un istinto e una voglia fisica. Beh meglio allora con un amica che con una estranea no?(perlomeno hai + certezze che nn ti trasmetta per esempio malattie)
Io ho una amica con cui ogni tanto si fa sesso. E' successo una volta dopo che ne abbiam parlato molto. Dopo che, nonostante la sua titubanza, si è chiarito e capito, davvero cosa rappresenta il sesso e cos'è invece il fare l'amore...
Se le due persone hanno anche la consapevolezza di cosa significhi fare sesso e invece cosa significhi fare l'amore... beh non ci vedo nulla di male, anzi... è un modo per togliere alcune paure che con il proprio partner, vuoi per timidezza o altri motivi, sarebbero rimaste. E' stato anche un modo, proprio per questa mia amica, per recuperare un rapporto con il suo ragazzo che si stava sfasciando appunto per la mancanza di intesa sessuale dovuta all'eccessiva timidezza e incapacità del suo ragazzo.
Secondo me con un ex-partner convertito in amico è diverso che con un amico/conoscente.
penso che per fare sesso non sia indispensabile l'amore, certo che aiuterebbe ma non è un fondamento. per me ci potrebbe essere uno sano scambio di liquidi corporali nel momento in cui ci sia almeno una certa intesa, quindi almeno una sana conoscenza. dico no quindi al sesso della prima volta
Questo è ciò che ho imparato quindi è una considerazione strettamente personale
Non esiste amicizia trà uomo e donna, il pensiero và sempre lì.
Originariamente Scritto da epri62
c'è chi è convinto che sia possibile e magari ha la capicità pur a distanza di tempo di mantenere quel tipo di distacco. Io col carattere che ho sono sicura che non ci riuscirei a lungo andare..penso che sia soggettiva come cosa.
a me è capitato con un amico una volta.......è stata una grossa caxxata perchè è stato un momento di "liberati la mente da quell'altro" per lui è stato sesso amichevole e basta
comunque immagino che se le due persone sono consenzienti..... che facciano , sempre meglio che soddisfare bisogni impellenti col primo che passa
poi c'è anche da dire che dubito che nessuno dei 2 sia sentimentalmente coinvolto...
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
anche io sono di questa idea. non farebbe assolutamente per me...ci sono cascata una volta e appena m'ha scaricato ci sono rimasta malissimo. per me non era propriamente sesso...ma pur di stare con lui sono stata disposta anche a questo. ah...brutti ricordi.Originariamente Scritto da AsiaArgento86
cmq...io mi sono affezionata anche ai pesci rossi che non mi parlano non mi guardano e non mi toccano. sarebbe impossibile per me fare sesso con qualcuno solo per il gusto di farlo. nascerebbe sicuramente qualcosaltro da parte mia.
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||