ritengo la tua risposta molto soddisfacenteOriginariamente Scritto da claudioge
Per me bisogna prima capire quale causa porta a non raggiungere l' orgasmo durante un rapporto sessuale :Originariamente Scritto da catia87
tempi troppo brevi ?
stanchezza fisica ?
mancanza di desiderio ?
qualche evento " esterno " che disturba e " spegne" ?
scarso impegno da parte dell' altra persona verso di te ?
Penso invece che la masturbazione avvenga in momenti di relax , con un coinvolgimento della psiche notevole ....
diciamo che è più facile raggiungere l' orgasmo praticando autoerotismo che durante un rapporto con le " complicazioni " che ho citato prima.
ritengo la tua risposta molto soddisfacenteOriginariamente Scritto da claudioge
Originariamente Scritto da catia87
e aggiungo : è difficile comunque comparare un rapporto a due con un " da soli " : la parte sentimentale ha comunque un valore che controbilancia in parte l' aspetto puramente fisico
ma catia non crede nella parte sentimentale...nel suo caso non controbilancia l'aspetto fisico. per lei dovrebbe essere la stessa cosa, sia che si masturba sia che a sesso con qualcuno. o no???Originariamente Scritto da claudioge
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
mi riferisco all appagamento fisico, non sentimentaleOriginariamente Scritto da ginevra84
beh ogni singolo caso è a sé.
Comunque a me capita di avere dei rapporti senza raggiungere l' orgasmo. Non mi masturbo per " insoddisfazione " , non mi appaga . Eppure sappiamo bene che l' autoerotismo non è una pratica sostitutiva ma complementare. Sarà che io preferisco la coppia
Concordo con Claudio, ma all'inizio neanche lui ha risposto alla domanda specifica...
Catia, non hai chiesto come si raggiunge più facilmente l'orgasmo, ma cosa si preferisce.
esatto. considerando che con un rapporto non raggiungi l'orgasmo...meglio la masturbazione. proprio per l'appagamento fisico.Originariamente Scritto da catia87
beh io in una situazione simile reagirei diversamente. Ma forse perchè comunque l' orgasmo durante un rapporto lo conosco e l' appagamento fisico non mi è sufficente , cercherei di risolvere la situazione .Originariamente Scritto da ginevra84
anche io reagirei diversamente. me ne frego dell'orgasmo nel rapporto perchè oltre al piacere fisico, che ottengo anche senza orgasmo, ricevo un sacco ma un sacco di piacere interiore. piacere legato non all'atto in sè...ma alla persona con cui lo faccio.Originariamente Scritto da claudioge
ma se lei non riceve questo determinato piacere che è dato solo dal sentimento (al quale lei non crede) meglio la masturbazione almeno il piacere fisico è assicurato.
Premetto che mi sono perso un po' di discussioni che mi sa siano sull' argomento amore sentimenti e simili ....Originariamente Scritto da ginevra84
Ma a questo punto dico : non riconosco l' amore come un qualcosa di esistente per me , il sesso non mi appaga ,
l' autoerotismo invece mi soddisfa .....
Beh io mi chiederei il perchè di tutto questo.
Scusa catia87 ma quali risposte ti sei data ? o hai accettato questa realtà per quello che è ,visto che comunque ( da quanto mi è sembrato di capire ) la cosa non ti turba più di tanto ?
Quale cosa non mi turba?Originariamente Scritto da claudioge
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||