MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86
Questa discussione dal titolo Confusione? Non voglio fare lo str***o è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 27 anni ed ho una ragazza 5 anni più giovane, ...
    logitech non  è collegato Sani All

Confusione? Non voglio fare lo str***o

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!
    Sono un ragazzo di 27 anni ed ho una ragazza 5 anni più giovane, siamo assieme da 3 anni, nessun problema e/o lite nemmeno a livello di sex.
    Sono innamorato di lei e (pian piano) vorrei progettare qualcosa di più tra noi.

In questi 3 anni ci sono state altre 2 tipe che ci hanno provato con me ma ho sempre risposto di no, senza problemi, non mi interessavano proprio.

Ma ora c'è una tipa che, sembra, provarci con me.
    Questa è molto carina, matura e devo dire che mi piace, non pensavo potesse succedere di "invaghirmi" per un altra; pensavo di essere più forte di me.

Non è ancora successo nulla tra me e questa tipa e non vorrei che succeda per non rovinare la mia bellissima storia d'amore, anche se ammetto le occasioni non mancherebbero.

Voi cosa ne pensate?
    Sono io che sbaglio a guardare questa qui? Colpa mia che non le ho detto che sono fidanzato (anche se non siamo mai arrivati sul'argomento)?
    Scusate lo sfogo non pensate che sia un porco o peggio, io voglio un sacco di bene alla mia lei.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Io non penso che tu sia un porco o altro: è normale che, prima o poi, si incontri qualcuno che ci turbi. Quanto al "che fare" solo tu puoi decidere come comportarti, capendo bene che cosa vuoi, cosa desideri e quanto sei disposto a mettere in gioco

bbbb non  è collegato Sani All
    Il futuro non è scritto. Anche se la tua storia è bellissima e vorresti progettare una vita con la tua ragazza non è obbligatorio che finisca davvero così.

Come mai non hai detto alla ragazza "altra" che sei fidanzato? Ci hai pensato o l'hai fatto senza accorgertene?

E' possibile che stia salendo un po'di paura dell'impegno definitivo o a lungo termine? (Lo chiedo perché a me succede).

La nutella è buona, ma a forza di mangiarne magari potresti arrivare a desiderare pure la miestrina.
    Non è detto che se ti concedi un'avventura poi tu debba per forza mettere in discussione il tuo rapporto primario.
    Vuoi provare la miestrina? Provala ma a quel punto sii sereno e se decide che la nutella è comunque meglio mai farle sapere che hai provato altro.
    Comunque sei passato dal rovinare una bellissima storia d'amore al le voglio un sacco di bene....
    Le storie d'amore passano a volte il bene rimane...

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Come mai non hai detto alla ragazza "altra" che sei fidanzato? Ci hai pensato o l'hai fatto senza accorgertene?

E' possibile che stia salendo un po'di paura dell'impegno definitivo o a lungo termine? (Lo chiedo perché a me succede).
    Probabilmente l'ho fatto senza accorgermi, cioè le ho chiesto (con una battuta) se lei è fidanzata mentre il contrario non è successo...

Non credo di aver paura di progettare una vita assieme, non perchè sia coraggioso (anzi) ma pechè è ancora più un progetto nella mia testa che qualcosa di più concreto...

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Non è detto che se ti concedi un'avventura poi tu debba per forza mettere in discussione il tuo rapporto primario.
    Vuoi provare la miestrina? Provala ma a quel punto sii sereno e se decide che la nutella è comunque meglio mai farle sapere che hai provato altro.
    Comunque sei passato dal rovinare una bellissima storia d'amore al le voglio un sacco di bene....
    Le storie d'amore passano a volte il bene rimane...
    Il dubbio e la tentazione di provare la minestra è alto, altissimo (l'ho pure sognata stanotte) e ripeto avrei anche l'occasione.
    Solo il muro della la paura di ferire la nutella, di fare lo stro**o, di comportarmi come non dovrei per ora è piuttosto alto...solo non vorrei che crollasse....

Ci ho ripensato oggi, magari una sera esco con questa tipa tanto per conoscerla meglio.... che dite? può essere l'inizio di un danno?

Inizio del danno???? mai uscire con una potenzialmente pericolosa se non sei disposto a correre il rischio! e se poi ti piace parlare con lei? se è più che simpatica? Il tradimento prima di essere fisico è nella testa e tu stai già tradendo. Il passare alla fisicità è ben poca cosa rispetto a tutto il resto, è solo il pretesto per sentirsi in colpa o sentirsi "eroi" perchè non si è caduti in tentazione. E poi? quando l'hai conosciuta meglio? Sei giovanissimo, hai ancora un sacco di cose da fare e curiosità da soddisfare e ora ne hai una. Io sono per toglersi la curiosità tenendo conto che questo provocherà dei cambiamenti di cui tu sarai responsabile. Ma se questa cosa ti preme c'è un suo perchè e questo va comunque chiarito....

Inizio del danno???? mai uscire con una potenzialmente pericolosa se non sei disposto a correre il rischio! e se poi ti piace parlare con lei? se è più che simpatica? Il tradimento prima di essere fisico è nella testa e tu stai già tradendo. Il passare alla fisicità è ben poca cosa rispetto a tutto il resto, è solo il pretesto per sentirsi in colpa o sentirsi "eroi" perchè non si è caduti in tentazione. E poi? quando l'hai conosciuta meglio? Sei giovanissimo, hai ancora un sacco di cose da fare e curiosità da soddisfare e ora ne hai una. Io sono per toglersi la curiosità tenendo conto che questo provocherà dei cambiamenti di cui tu sarai responsabile. Ma se questa cosa ti preme c'è un suo perchè e questo va comunque chiarito....
    Grazie della tua comprensione...
    Ora ho qualche giorno di festa in cui non vedrò l'altra e forse riuscirò un pò a chiarire le idee...
    Io vorrei togliermi parte della curiostià conoscendola meglio e valutando un po di più eventuali sviluppi, ma prima devo capire se correre o meno questo rischio. Le altre occasioni, con altre due che ci hanno provato con me, sono riuscito a non farmi conivolgere, ho semplicemente chiarito la mia situazione ed il mio disinteresse.... ora invece sono più confuso... per questo vorrei prima chiarire.

Citazione Originariamente Scritto da logitech
    Grazie della tua comprensione...
    Ora ho qualche giorno di festa in cui non vedrò l'altra e forse riuscirò un pò a chiarire le idee...
    Io vorrei togliermi parte della curiostià conoscendola meglio e valutando un po di più eventuali sviluppi, ma prima devo capire se correre o meno questo rischio. Le altre occasioni, con altre due che ci hanno provato con me, sono riuscito a non farmi conivolgere, ho semplicemente chiarito la mia situazione ed il mio disinteresse.... ora invece sono più confuso... per questo vorrei prima chiarire.
    Le porsene non sono tutte ugali e magari le altri erano meno interessanti.
    Oppure eri tu che non eri "pronto"
    Le cose per fortuna (o purtroppo) cambiano indipendentemente dalla nostra volontà
    Può pure darsi che tu abbia bisogno di questo per rivalutare il tuo rapporto, le varianti e le variabili sono sempre talmente tante....

Probabilmente l'ho fatto senza accorgermi, cioè le ho chiesto (con una battuta) se lei è fidanzata mentre il contrario non è successo...

Non credo di aver paura di progettare una vita assieme, non perchè sia coraggioso (anzi) ma pechè è ancora più un progetto nella mia testa che qualcosa di più concreto...

[...]
    Per quanto mi riguarda, la paura arriva proprio quando l'idea si forma nella tua testa. Quando se ne parla si è in due a sostenersi, a farsi forza, a trovare la motivazione per portare avanti dei progetti insieme.
    Insomma, ti senti sicuro e felice e proprio adesso ti viene da guardarti intorno? Se è tutto merito dell'a minestrina può essere una svolta, se è per dei problemi sorti con la nutella magari si possono risolvere in modo più semplice.

Ah, per inciso: la mia opinione personale è che sia più corretto piantare la nutella e poi provare la minestrina, ovviamente solo se ne vale davvero la pena, piuttosto che mettere le corna alla nutella.
    Visto che il tutto è cominciato con un "Non voglio fare lo str***o".

Ah, per inciso: la mia opinione personale è che sia più corretto piantare la nutella e poi provare la minestrina, ovviamente solo se ne vale davvero la pena, piuttosto che mettere le corna alla nutella.
    Visto che il tutto è cominciato con un "Non voglio fare lo str***o".
    In teoria concordo. Ma siccome tra teoria e pratica c'è un mare bisogna imparare a nuotare....

In teoria concordo. Ma siccome tra teoria e pratica c'è un mare bisogna imparare a nuotare....
    Bisogna anche nuotare con lo stile giusto, però...

Dipende da quello che si ritiene importante, e a volte non basta per agire come si vorrebbe.

Bisogna anche nuotare con lo stile giusto, però...

Dipende da quello che si ritiene importante, e a volte non basta per agire come si vorrebbe.
    Certo è che se "tradimento" c'ha da esser deve essere fatto con un certo stile. Anche quella è un'arte.
    Va da se che se sapessi di avere un paio di cornini non ne sarei certo felice, infatti ringrazio moltissimo i miei compagni perchè non me ne hanno mai dato neppure il sospetto.
    Non facciamo gli ipocriti (è generale) chi è senza peccato scagli la prima pietra e cmq mai dirte mai, presto o tardi finiamo tutti sulla stessa barca. (altri luoghi comuni da aggiungere? )

Certo è che se "tradimento" c'ha da esser deve essere fatto con un certo stile. Anche quella è un'arte.
    Va da se che se sapessi di avere un paio di cornini non ne sarei certo felice, infatti ringrazio moltissimo i miei compagni perchè non me ne hanno mai dato neppure il sospetto.
    Non facciamo gli ipocriti (è generale) chi è senza peccato scagli la prima pietra e cmq mai dirte mai, presto o tardi finiamo tutti sulla stessa barca. (altri luoghi comuni da aggiungere? )
    Intendevo dire che prima di agire si dovrebbe pensare allo stile... nel senso che si deve riflettere su quello che si ritiene importante e capire se si può accettare l'idea di tradire oppure no. Se si decide di non farlo ci si lascia prima di tentare altre strade.

Lo so anch'io che a volte capita, ma non sono convinta che capiti a "tutti".

Cioè, mi sa che in pratica dicevo il contrario di quel che dici tu!

Intendevo dire che prima di agire si dovrebbe pensare allo stile... nel senso che si deve riflettere su quello che si ritiene importante e capire se si può accettare l'idea di tradire oppure no. Se si decide di non farlo ci si lascia prima di tentare altre strade.

Lo so anch'io che a volte capita, ma non sono convinta che capiti a "tutti".

Cioè, mi sa che in pratica dicevo il contrario di quel che dici tu!
    Anche a me piacerebbe fosse così ma per la fetta di mondo che ho visto io sono talmente rari quelli che mollano prima di cacciarsi in altre avventure che rasentano l'unicità.
    Prendendo atto di questo ed essendo una possibilista sono pronta ad accettare tutto e il contrario di tutto.

Mmm... Io sono una moralista possibilista.
    Cioè il tradimento mi sembra (anche) una mancanza di rispetto e in linea di principio lo eviterei, ma non conoscendo il futuro non so se cambierò idea (che al momento è abbastanza chiara).

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    ... Il tradimento prima di essere fisico è nella testa e tu stai già tradendo. Il passare alla fisicità è ben poca cosa rispetto a tutto il resto, è solo il pretesto per sentirsi in colpa o sentirsi "eroi" perchè non si è caduti in tentazione. E poi? ...
    Non sono d'accordo. Sono d'accordo finché si dice che è umanissimo provare dei sentimenti anche per altre persone per quanto innamorati si sia e che il passare all'atto pratico quando già ce l'hai in testa poca differenza faccia, ma che lui stia già tradendo non mi pare proprio. Ha una ragazza che ama, ne conosce un'altra e rimane confuso perché si accorge, inaspettatamente, di provare qualcosa anche per quest'altra. Non sta tradendo né se stesso, né la sua ragazza, perché il tutto è inaspettato, non premeditato. Il giorno in cui deciderà di provare la mienstrina e non solo ne sentirà la curiosità, allora starà tradendo se prima non chiarisce le sue intenzioni con la nutella. Le emozioni non sono volontarie, le intenzioni sì. A me pare che lui sia ancora fermo alle emozioni e sia spaventato perché non sabene che intenzioni ha. Il tradimento, per ora, è ancora all'orizzonte.

Per prima cosa grazie della compresione, avete fatto centro nel mio dubbio.

Io e la mia nutella abbiamo fondato il nostro rapporto sul rispetto e sulla fiducia.
    E tradendo (intendo l'atto fisico) andrebbe contro questi principi e penso che sia questo, oltre alla coscienza, che mi frena nel fare qualche passo in più.

Però dall'altra parte, credo, che avvicinarmi ancora un pò alla "minestra", quel tanto di conoscerla meglio, non dovrebbe creare troppi danni ne alla mia storia ne ai nostri principi.
    Anche se ho paura che questo "avvicinamento" possa scatenare una valanga incontrollata. Ne dubito, però è questo che mi spaventa.

Da una parte non vorrei che sucedesse nulla, sto bene, ma dall'altra muoio dalla curiosità di conoscere meglio l'altra.

L'idea che mi sto facendo è di conoscere un po meglio la minestra (senza dire nulla alla mia nutella però) e se vedo che potrebbe succedere l'inevitabile parlarne con lei (nutella).

[...]

Da una parte non vorrei che sucedesse nulla, sto bene, ma dall'altra muoio dalla curiosità di conoscere meglio l'altra.
    Conoscere una persona che ti piace non è un male. Conoscere una persona che ti attrae e con cui pensi che potrebbe nascere qualcosa di sentimentalmente importante, avendo ancora una ragazza, e con l'obiettivo di vedere se varrebbe la pena buttarsi in una nuova relazione o no... A mio avviso è poco corretto. E se non ti piace che fai, torni buono buono dalla tua ragazza senza dir niente? Tutto come prima, o aspetti la prossima tentazione?

L'idea che mi sto facendo è di conoscere un po meglio la minestra (senza dire nulla alla mia nutella però) e se vedo che potrebbe succedere l'inevitabile parlarne con lei (nutella).
    ... Uscendone pulito in ogni caso...
    Domanda: se le cose andassero bene con la minestra, diresti tutto alla nutella, anche degli incontri precedenti, dei dubbi, delle esplorazioni per vedere se la minestra ti piaceva davvero?

Conoscere una persona che ti piace non è un male. Conoscere una persona che ti attrae e con cui pensi che potrebbe nascere qualcosa di sentimentalmente importante, avendo ancora una ragazza, e con l'obiettivo di vedere se varrebbe la pena buttarsi in una nuova relazione o no... A mio avviso è poco corretto. E se non ti piace che fai, torni buono buono dalla tua ragazza senza dir niente? Tutto come prima, o aspetti la prossima tentazione?
    non so, per ora l'obbiettivo è conoscerla meglio, non buttarsi "a panza" in una nuova relazione. prima di quel passo spero di potremi controllare

... Uscendone pulito in ogni caso...
    Domanda: se le cose andassero bene con la minestra, diresti tutto alla nutella, anche degli incontri precedenti, dei dubbi, delle esplorazioni per vedere se la minestra ti piaceva davvero?
    Con lei mi sono confidato in altre situazioni, certo non assomigliavano a questa.
    Con lei mi è ancora capitato di dire:"carina quella tua amica" ma niente di più, anche perche in precedenza non si è mai creato nulla che mi portasse a questa situazione... per questo chiedo consigli qui.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft