MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 352
Questa discussione dal titolo iperattività: e la coppia? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; sto da poco più di 2 anni col mio ragazzo ma da qualche mese, specie da quando ...
    L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani All

iperattività: e la coppia?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    sto da poco più di 2 anni col mio ragazzo ma da qualche mese, specie da quando ha iniziato a fare uno stage con possibile assunzione, ci vediamo davvero pochissimo.
    lui è uno iperattivo e oltre a fare questo stage 8 ore al giorno arbitra (spesso anche sabato pomeriggio), gioca in 2 squadre e vede i suoi amici.
    il tempo per noi è davvero poco e io mi sto stufando. niente da ridire sul lavoro ma x il resto potrebbe anche darsi una regolata. io ho cercato di farglielo capire + volte, gli ho detto che non ci vediamo mai, che capisco gli impegni però a volte farebbe anche piacere se invece di arbitrare o giocare passasse da me quella sera. anche a letto mi sembra meno attento a me,mi fa pochissime coccole e ho spesso l'impressione (lui dice che nonè assolutamente vero) che pensi più a lui che a me.
    prima non era così.
    troncare ora non voglio però se a settembre (quando probabilmente il lavoro sarà stabile) dovesse riprendere tutti gli impegni su citati... non so.
    e la cosa peggiore è che mi sembra che a lui non pesi tutto ciò, che gli sembri normale arrivare quando ci vediamo il weekend stanco morto pronto a crollare di sonno appena si poggia.
    che fare? cercarlo meno e essere distaccata x vedere se recepisce?
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da sweetyA
    sto da poco più di 2 anni col mio ragazzo ma da qualche mese, specie da quando ha iniziato a fare uno stage con possibile assunzione, ci vediamo davvero pochissimo.
    lui è uno iperattivo e oltre a fare questo stage 8 ore al giorno arbitra (spesso anche sabato pomeriggio), gioca in 2 squadre e vede i suoi amici.
    il tempo per noi è davvero poco e io mi sto stufando. niente da ridire sul lavoro ma x il resto potrebbe anche darsi una regolata. io ho cercato di farglielo capire + volte, gli ho detto che non ci vediamo mai, che capisco gli impegni però a volte farebbe anche piacere se invece di arbitrare o giocare passasse da me quella sera. anche a letto mi sembra meno attento a me,mi fa pochissime coccole e ho spesso l'impressione (lui dice che nonè assolutamente vero) che pensi più a lui che a me.
    prima non era così.
    troncare ora non voglio però se a settembre (quando probabilmente il lavoro sarà stabile) dovesse riprendere tutti gli impegni su citati... non so.
    e la cosa peggiore è che mi sembra che a lui non pesi tutto ciò, che gli sembri normale arrivare quando ci vediamo il weekend stanco morto pronto a crollare di sonno appena si poggia.
    che fare? cercarlo meno e essere distaccata x vedere se recepisce?
    ... per me devi semplicemente parlargli senza musi o mugugni... PRENDERLO SERIAMENTE A DUE OCCHI E FARCI UNA SERIA E DIRETTA CHIACCHIERATA...

L'avatar di sweetyA
    ma l'ho fatto, anche più di una volta.
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

maria*pia Ospite
    MANNAGGIA ALLORA...
    sai io ho un'amica che ha avuto i tuoi identici problemi di coppia... uguali...
    solo che loro erano assieme da poco e quindi in teoria lei non si sentiva in diritto di chiedere... beh io penso che anche se da poco tempo, il diritto c'è eccom...
    poi se voi siete da un bel pò, beh penso che non sia solo perchè è passato del tempo e vi siete fatti compagnia e basta...
    io voglio ben sperare che lui ci tenga a te...
    quanti anni avete?
    forse in questo periodo lui è molto più impegnato di te e quindi noti questo??
    io quando non lavoravo e quindi ero sempre libera ed annoiata, riversavo tutto sul mio moroso che invece oltre al lavoro del bar era sempre in giro a pescare, in bici a correre...
    ed io a mugugnare che non mi dava retta...
    poi ho iniziato a lavorare, ad iscrivermi in palestra, a conoscere meglio le compagne dei suoi amici ed anch'io ho avuto il pieno di giornate...
    non so se per te possa essere così... ma prova a valutare anche questo!!!! in bocca al lupo e fammi sapre se hai voglia!

bbbb non  è collegato Sani All
    In effetti è brutto, specie se poi nel week-end arrivano amici e impegni e non si può stare un po'da soli.
    Però forse quegli impegni per lui sono una necessità, si realizza, si diverte...
    Vederlo un'ora in più, se in quell'ora ha il muso perché manca una partita, a cosa serve?

Del resto se non è un periodo di assestamento ma una situazione stabile è giusto protestare.

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani All
    si
    lo avrei già ucciso ma non mi passerebbe per la testa di mollarlo

.......forse manca anche qualcos'altro.....?
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

a me è successo qualcosa del genere non molto tempo fa.
    Noi siamo insieme da poco più di un anno. Lui ha una bambina di 5 anni e chiaramente a lei dedica del tempo e su questo non si discute solo che chiaramente il rimanente tempo è diviso tra me, amici, interessi vari. Nulla di male dopotutto.
    Una sera, senza neanche aver gran che ponderato la discussione me ne sono uscita con questo discorso:
    La bimba non si tocca. Ok gli amici, il fine settimana a sciare, la cena coi colleghi, la birra dopo la partita che arrivi a casa all'una di notte e tutto il resto. Ogniuno gestisce il tempo come meglio crede. Sappi che io ad aspettare mi rompo i co.gli.oni, per il resto vedi tu...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Questi poverini(maschietti) ,vengono strattonati da destra a manca.Io dico cosi...se a una donna non le sta bene che il compagno,le dedica le briciole del suo tempo,c'è da prendere una decisione.
    Se lo ami,trovi anche tu degli impegni...e cosi siete pari!
    La coppia "equilibrata",è composta da due persone che mantengano ognuno i propri spazi e interessi.
    Se poi sei nella fase di insicurezza,allora la cosa si fa difficile....perchè serve frequentarsi per le reciproche conoscenze.
    Il futuro è oggi....

catia87 non  è collegato Sani All
    Indubbiamente brutta situazione, sembra quasi che lui stia con te solo quanto i suoi impegni sono finiti e quando ha un attimo di tempo. Se io fossi in te mi comporterei come lui, mi troverei degli hobby ai quali darei massima priorità (come fa lui con i suoi<) e poi starei a vedere

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    a me è successo qualcosa del genere non molto tempo fa.
    Noi siamo insieme da poco più di un anno. Lui ha una bambina di 5 anni e chiaramente a lei dedica del tempo e su questo non si discute solo che chiaramente il rimanente tempo è diviso tra me, amici, interessi vari. Nulla di male dopotutto.
    Una sera, senza neanche aver gran che ponderato la discussione me ne sono uscita con questo discorso:
    La bimba non si tocca. Ok gli amici, il fine settimana a sciare, la cena coi colleghi, la birra dopo la partita che arrivi a casa all'una di notte e tutto il resto. Ogniuno gestisce il tempo come meglio crede. Sappi che io ad aspettare mi rompo i co.gli.oni, per il resto vedi tu...
    ma dov'eri prima d'ora?!!?!?!?!!?!?!? !?!? GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

maria*pia Ospite

Pollice in su

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Questi poverini(maschietti) ,vengono strattonati da destra a manca.Io dico cosi...se a una donna non le sta bene che il compagno,le dedica le briciole del suo tempo,c'è da prendere una decisione.
    La coppia "equilibrata",è composta da due persone che mantengano ognuno i propri spazi e interessi.
    Se poi sei nella fase di insicurezza,allora la cosa si fa difficile....perchè serve frequentarsi per le reciproche conoscenze.
    ... COME SEMPRE GIUSTA...

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sono fondamentalmente d'accordo. Giustissimo che ognino abbia i propri spazie e i propri interessi ma quando l'amato bene sciegli di dedicare il suo tempo libero a tutto il resto e io rimango quella che gli scalda il letto e poc'altro allora mi girano i coglioni ad elica. Siccome sei tu che dici che mi ami mi aspetto che tu voglia anche stare con me. Se avessi voluto un rapporto a distanza mi sarei messa con uno di Canicattì!

maria*pia Ospite
    Sono fondamentalmente d'accordo. Giustissimo che ognino abbia i propri spazie e i propri interessi ma quando l'amato bene sciegli di dedicare il suo tempo libero a tutto il resto e io rimango quella che gli scalda il letto e poc'altro allora mi girano i coglioni ad elica. Siccome sei tu che dici che mi ami mi aspetto che tu voglia anche stare con me. Se avessi voluto un rapporto a distanza mi sarei messa con uno di Canicattì!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Meglio Lampedusa
    Il futuro è oggi....

L'avatar di sweetyA
    che lui al momento è più impegnato di me è vero,lo è sempre stato. è MOLTO più attivo di me, c'è poco da fare. Io non voglio che lui rinunci al calcio, agli amici o alle sue uscite x carità. solo che nonmi va giù che trovi sempre le energie x tutto ciò e quando il sabato arriva a stare con me è stanco morto, se facciamo l'amore crolla subito dopo, preferisce stare a casa (a meno che io proprio gli dica che voglio uscire ma sembra quasi di "forzarlo"). che lui a me ci tenga e mi ami non lo metto in dubbio però credo dovrebbe rivedere un po' le sue priorità: anche ieri tutto il giorno a lavoro, chiamata di 2 minuti x parlare delle ferie, torna a casa, mangia,mi lascia scritto su msn che va alla partita e a mezzanotte mi manda sms di buonanotte. E spesso succede che il nostro sentirsi si limiti a questo, a qualche telefonata velocissima x poi arrivare a sabato a me non basta.

maria*pia Ospite
    ... allora devi seriamente parlarci... ma seriamente... sennò stop...
    ma sei tu che devi decidere cosa fare...

L'avatar di sweetyA
    ma ci ho parlato, lui a volte (rare) riconosce il problema e dice che capisce che ci vediamo poco ma quando aveva preso tutti questi impegni non aveva considerato lo stage (non lo faceva ancora e non sapeva lo avrebbe fatto); altre volte se riapro il discorso sbuffa perché me ne esco sempre con questi discorsi e dice che sono esagerata, non mi va bene mai niente, non sa che fare... ecc.
    Sono arrivata anche a dirgli che sulle vacanze non ero convintissima (lui mi ha chiesto una percentuale e io gli ho detto che era sul 70%) al che ha detto allora se mi vuoi lasciare che andiamo a fare?Poi sono andata in bagno e l'ho trovato che dormiva!!Boh io se lui mi avesse detto una cosa simile avrei parlato,parlato,parl ato preoccupata.Ok,sono donna però...

L'avatar di sweetyA
    le vacanze alla fine le abbiamo fissate e fino a settembre quando sapremo se lavorerà sul serio andrò avanti anche perché non voglio lasciarlo se però a settembre si riprende TUTTI gli impegni di ora credo che mi troverò davanti a una decisione difficile. Ma dico io, non potrebbe giocare in UNA squadra e smettere di arbitrare che lo pagano anche una miseria?!(ovviamente se lavorerà). Quello che vi chiedo è come comportarmi fino a settembre,che fare x farglielo capire se con le parole non ha funzionato?

maria*pia Ospite
    non so che dire swee...
    io sarei già un sacco lantana da lui, se dopo tutto quello che scrivi, che dici che fai, lui ancora non cerca di coinvolgerti...

... NON SI STA INSIEME PER FORZA... MA SOLO PER PIACERE... a volte si dimentica questo e si continua un percorso, solo perchè ci incaponiamo!!!!
    però cara, ripeto questo è un mio pensiero e non il tuo...

thor_1974 Ospite
    Ok dopo tante prolusioni e indicazioni, giustamente, dalle colleghe magari ci proco pure io a dire due cose...... Mi dispiace ma il tuo bello sbaglia e sbaglia alla grande. Il fatto di avere i propri spazi (sulla qual cosa già si dovrebbe parlare visto che stare insieme vul dire anche arrivare a compromessi o anche a dover rinunciare a qualcosa in favore della persona cui si vuole bene) è anche giusto, quello che è da contestare fermamente è il fatto che tu sia residuale. Provo a spiegarmi, non conosco le vostre abitudini, ma è proprio impensabile unire le cose? Chessò uscire con te insieme agli amici? Oppure rinunciare alla partita una volta tanto giusto per passare un pò di tempo con te?
    Sai a me chi dice io sono tanto impegnato e non posso stare con te mi ipace poco perchè mi da di falso ed egocentrico. Io non giudico nessuno ma 8 ore di lavoro al giorno sono la NORMALITA', nulla di eccezionale. Io più che parlare di percentuali che sono un pò infantili, chiarirei i RUOLI. Ok gli amici, ok lo sport ma le relazioni interpersonali a prescindere da quello che chiunque possa dire sono la cosa più importante e quindi se la relazione con te è dopo il resto io trarrei le mie conclusioni.
    Spero di non essere stato duro con il tuo bello o ingiusto ma si è uomini anche nell'ammettere di aver sbagliato ovvero nell'ammettere di non amare in maniera piena una persona.

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft