Questa discussione dal titolo Le gabbie della mente. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da bimbadark
non ne sono cosi sicura.
se fin da piccola ti spiegano che tuo ...
-

Originariamente Scritto da
bimbadark non ne sono cosi sicura.
se fin da piccola ti spiegano che tuo marito è tuo e di altre 20 donne.....la gelosia l'avrai ma in modo diverso. Se la vedi come una cosa naturale che lui vada con tutte....
Questo può essere, ma non c'è solo il seso di cui essere gelosi, anzi. quando stavamo insieme con la mia lei, uscivamo spesso separatamente con persone che potevano essere potenziali tentatori. Lei era gelosa, io no, anche se uno dei suoi amici che io non ho neppure mai visto evidentemente ci stava provando. Quando ho fortuitamente scoperto che faceva a qualcuno delle confidenze di cui io non sapevo nulla sono corso a vomitare. Ho sentita tradita la mia fiducia e sono stato geloso, ma il sesso non c'entrava nulla. Era venuto meno quel "sono qui per te", quella precedenza di cui parlavo qualche post fa. Chi caz.zo è sto qua con cui parli di cose di cui non vuoi che io sappia nulla? Per me è stato l'inizio della fine.
-

diego70 Sulle regole indotte abbiamo detto forse tutto, se non che le troviamo almeno in parte conseguenza del desiderio di possesso/gelosia di cui sopra.
Quantomeno dove le regole indirizzano verso la monogamia.
Dove non l'apprezzano o vincolano, appaiono in antitesi con il sentimento umano.
E questo, razionalmente, appare strano.
Perchè usanze, religioni, tradizioni etc. sono vuoto per pieno sempre riempite di contenuti al fine di razionalizzare comportamenti umani "compatibili" con l'istinto ed i sentimenti dell'uomo stesso. Regole che puntano ad introdurre rispetto per sè stessi e per gli altri.
Dove la coppia non compare come centro dell'universo, o comunque non vincolata, è strano che "non" si parli di gelosia, che pur ci sarà, e ci si affianchi al suo rispetto.
io credo che per molti le proprie vertiggini impediscano di vedere l'assenza
del reale pericolo.
Poi l'errore è pensare che...
se io sento così è senzaltro giusto, e quelli che sentono diversamente
possono solo essere depravati.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman io credo che per molti le proprie vertiggini impediscano di vedere l'assenza
del reale pericolo.
Poi l'errore è pensare che...
se io sento così è senzaltro giusto, e quelli che sentono diversamente
possono solo essere depravati.
Beh, ma mi leggi nel pensiero! Queste gabbie, invece che proteggerci, finiscono per intrappolarci quando reale pericolo non c'è.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum