Questa discussione dal titolo candida vaginale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti,
frequento una ragazza che ha questa "malattia", all'inizio abbiamo avuto anche rapporti non protetti ...
-
candida vaginale
Ciao a tutti,
frequento una ragazza che ha questa "malattia", all'inizio abbiamo avuto anche rapporti non protetti ma per fortuna non mi ha contagiato, visto che poi son venuto a saperlo solo adesso di questa "malattia" mi sono un po preoccupato. Dopo quanto si può manifestare ?? che faccio non devo avere più rapporti o con il preservativo sono sicuro di non essere contagiato?? queste cose mi fanno un po paura 
grazie a tutti
-
La candida è una malattia recidiva;solitamente una volta che l'hai presa, si manifesta quando le difese immunitarie si sono abbassate o piu facilmente in estate quando si fa il bagno al mare o piscina e si rimane con il costume bagnato indossato.
Solitamente quando si manifesta, viene curata in vari modi:normalmente con una cura antimicotica, una cura di ovuli e delle lavande vaginali e nel giro di una decina/quindicina di giorni passa.Passare però non significa essere guariti, essa puo rimanifestarsi a breve i lungo termine.
Se si hanno avuto rapporti, nel periodo di cura vanno sospesi e solitamente il medico estende la cura antimicotica anche al patner in questione.
Pure io l'ho avuta, ma prendendo la pillola, ho rapporti senza preservativo abitalmente e non mi si è piu manifestata a me, tantomeno al mio patner.
Sempre in tema di candida, in questo forum, c'è una subsezione molto interessante curata dalla nostra moderatrice Anna e dal dottor valesi, ti consiglio di darci unabella lettura.
Candida Albicans - FORUM - Sanihelp.it
Ciau
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
devi stare tranquillo perchè non è niente di grave
al massimo se avvertissi prurito il tuo medico di base
ti darà una cura con pastiglie (per es. sporanox)
e una pomata...
... piuttosto invita la tua partner ad andare dal medico per curarsi
in bocca al lupo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
ma con il preservativo comunque dovrei stare tranquillo, speriamo, non mi vanno a genio queste cose.
grazie
-

Originariamente Scritto da
difficile ma con il preservativo comunque dovrei stare tranquillo, speriamo, non mi vanno a genio queste cose.
grazie
il preservativo serve appunto a proteggerti da molte malattie veneree, fra le quali ci sta anche la candida... ma non solo.
La candida non la si prende solo x via sessuale.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-
come la prendi scusa?? sii più precisa
-

difficile come la prendi scusa?? sii più precisa
Non hai letto il link che ti ho lasciato in merito al subforum della candida?guarda che ci trovi molte risposte alle tue domande.
La candida non la si prende solo tramite i rapporti sessuali; Numerosi sono i fattori che possono favorire la proliferazione di questo microrganismo; ad esempio l'uso protratto di antibiotici a largo spettro, l'impiego di contraccettivi orali, estrogeni o di corticosteroidi. In caso di recidive andrà valutata la presenza di condizioni predisponenti, quali il diabete mellito o la gravidanza. Anche l'uso di biancheria intima troppo stretta o di nylon è stato messo in relazione con la comparsa di candidosi. Il ruolo della trasmissione per via sessuale, a differenza di altre infezioni vaginali (ad esempio la tricomoniasi) non è da ritenersi significativo.
-
si si sto leggendo, ok questo l avevo letto che poteva prendere per questi motivi, pensavo ad altro. Alla fine forse mi preoccupo troppo
-

difficile si si sto leggendo, ok questo l avevo letto che poteva prendere per questi motivi, pensavo ad altro. Alla fine forse mi preoccupo troppo
Piu che altro è che preoccupandosi all'inverosimile, poi non riesci a goderti gli attimi belli ecco.
Anche io ero e forse sono ancora come te...preoccuparsi un po non fa male, ma è il troppo che poi ti crea problemi.
Diciamo che la candida è un fastidio piu che altro, io mi preoccupo a livello di malattie molto piu serie.
-
esatto infatti mi sono passate tutte le voglie del mondo.
non mi va di prendermi qualcosa perchè ho dato troppa fiducia ad una persona.
grazie per le tue risposte ladymiao
-

difficile esatto infatti mi sono passate tutte le voglie del mondo.
non mi va di prendermi qualcosa perchè ho dato troppa fiducia ad una persona.
grazie per le tue risposte ladymiao
non è una malattia così grave, e il più delle volte siete voi maschietti (in quanto la potete avere senza che sia manifesta) a trasmetterla alle donne...
-
-

difficile voi la trasportate da una all'altra! hihihihi
:-)
-

allis977 voi la trasportate da una all'altra! hihihihi
ma non ci penso proprio 
Facta non Verba
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni