MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo candida vaginale è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti, frequento una ragazza che ha questa "malattia", all'inizio abbiamo avuto anche rapporti non protetti ...
    difficile non  è collegato Sani All

candida vaginale

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,

frequento una ragazza che ha questa "malattia", all'inizio abbiamo avuto anche rapporti non protetti ma per fortuna non mi ha contagiato, visto che poi son venuto a saperlo solo adesso di questa "malattia" mi sono un po preoccupato. Dopo quanto si può manifestare ?? che faccio non devo avere più rapporti o con il preservativo sono sicuro di non essere contagiato?? queste cose mi fanno un po paura

grazie a tutti

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    La candida è una malattia recidiva;solitamente una volta che l'hai presa, si manifesta quando le difese immunitarie si sono abbassate o piu facilmente in estate quando si fa il bagno al mare o piscina e si rimane con il costume bagnato indossato.
    Solitamente quando si manifesta, viene curata in vari modi:normalmente con una cura antimicotica, una cura di ovuli e delle lavande vaginali e nel giro di una decina/quindicina di giorni passa.Passare però non significa essere guariti, essa puo rimanifestarsi a breve i lungo termine.
    Se si hanno avuto rapporti, nel periodo di cura vanno sospesi e solitamente il medico estende la cura antimicotica anche al patner in questione.
    Pure io l'ho avuta, ma prendendo la pillola, ho rapporti senza preservativo abitalmente e non mi si è piu manifestata a me, tantomeno al mio patner.

Sempre in tema di candida, in questo forum, c'è una subsezione molto interessante curata dalla nostra moderatrice Anna e dal dottor valesi, ti consiglio di darci unabella lettura.
    Candida Albicans - FORUM - Sanihelp.it

Ciau
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    devi stare tranquillo perchè non è niente di grave
    al massimo se avvertissi prurito il tuo medico di base
    ti darà una cura con pastiglie (per es. sporanox)
    e una pomata...
    ... piuttosto invita la tua partner ad andare dal medico per curarsi
    in bocca al lupo
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

ma con il preservativo comunque dovrei stare tranquillo, speriamo, non mi vanno a genio queste cose.

grazie

L'avatar di ladymiao
    Citazione Originariamente Scritto da difficile
    ma con il preservativo comunque dovrei stare tranquillo, speriamo, non mi vanno a genio queste cose.

grazie
    il preservativo serve appunto a proteggerti da molte malattie veneree, fra le quali ci sta anche la candida... ma non solo.
    La candida non la si prende solo x via sessuale.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

come la prendi scusa?? sii più precisa

L'avatar di ladymiao
    come la prendi scusa?? sii più precisa
    Non hai letto il link che ti ho lasciato in merito al subforum della candida?guarda che ci trovi molte risposte alle tue domande.

La candida non la si prende solo tramite i rapporti sessuali; Numerosi sono i fattori che possono favorire la proliferazione di questo microrganismo; ad esempio l'uso protratto di antibiotici a largo spettro, l'impiego di contraccettivi orali, estrogeni o di corticosteroidi. In caso di recidive andrà valutata la presenza di condizioni predisponenti, quali il diabete mellito o la gravidanza. Anche l'uso di biancheria intima troppo stretta o di nylon è stato messo in relazione con la comparsa di candidosi. Il ruolo della trasmissione per via sessuale, a differenza di altre infezioni vaginali (ad esempio la tricomoniasi) non è da ritenersi significativo.

si si sto leggendo, ok questo l avevo letto che poteva prendere per questi motivi, pensavo ad altro. Alla fine forse mi preoccupo troppo

L'avatar di ladymiao
    si si sto leggendo, ok questo l avevo letto che poteva prendere per questi motivi, pensavo ad altro. Alla fine forse mi preoccupo troppo
    Piu che altro è che preoccupandosi all'inverosimile, poi non riesci a goderti gli attimi belli ecco.
    Anche io ero e forse sono ancora come te...preoccuparsi un po non fa male, ma è il troppo che poi ti crea problemi.
    Diciamo che la candida è un fastidio piu che altro, io mi preoccupo a livello di malattie molto piu serie.

esatto infatti mi sono passate tutte le voglie del mondo.
    non mi va di prendermi qualcosa perchè ho dato troppa fiducia ad una persona.

grazie per le tue risposte ladymiao

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All
    esatto infatti mi sono passate tutte le voglie del mondo.
    non mi va di prendermi qualcosa perchè ho dato troppa fiducia ad una persona.

grazie per le tue risposte ladymiao
    non è una malattia così grave, e il più delle volte siete voi maschietti (in quanto la potete avere senza che sia manifesta) a trasmetterla alle donne...

Citazione Originariamente Scritto da allis977
    non è una malattia così grave, e il più delle volte siete voi maschietti (in quanto la potete avere senza che sia manifesta) a trasmetterla alle donne...

da quando in qua??? tutti i medici che ho consultato dicono il contrario, che siete voi donne ad averla.

cmq per la cronaca mi è passata del tutto quella "porcheria fastidiosa"
    Facta non Verba

L'avatar di allis977
    allis977 non  è collegato Sani All

Occhiolino

da quando in qua??? tutti i medici che ho consultato dicono il contrario, che siete voi donne ad averla.

cmq per la cronaca mi è passata del tutto quella "porcheria fastidiosa"
    voi la trasportate da una all'altra! hihihihi
    :-)

Citazione Originariamente Scritto da allis977
    voi la trasportate da una all'altra! hihihihi

ma non ci penso proprio
    Facta non Verba

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft