Parlarne con i tuoi ti accelererebbe molto i tempi: con la macchina e andando a "colpo sicuro" da un ginecologo dovresti impegnare molto meno del tuo tempo.
in famiglia sarebbe bello e normale potersi dire tutto...soprattutto il fatto di avere perdite ed odori strani, il fatto di non essere vergine a 17 anni...dovrebbero essere cose normalissime e comprensibili...
uso il condizionale perchè non è quasi mai cosi ne tantomeno lo è per me o lo è mai stato, perè mi piacerebbe che gli altri non facessero i miei stessi "errori". parlane a tua mamma, magari omettendo tutto tranne le secrezioni "anomale", poi non far entrare i tuoi genitori mentre il medico ti visita.
Solitamente i genitori sono spinti da una curiosità, un'apprensività e un'invadenza straordinariamente grande, pero, quando c'è di mezzo la salute dei propri figli e il rischio di non avere nipotini, le cose cambiano un pochino.
per esempio,ho avuto un problema per anni e non sono riuscito a parlarne ai miei, poi ho raccontato delle storie srtatosferiche e palesemente inventate per fare la visita dall'andrologo e farmi operare. i miei genitori che sono, sotto il punto di vista del rispetto della privacy, i peggiori che io potessi immaginare, in quell'occasione mi hanno aiutato senza fare troppe domande, rispettando le mie volonta e facendo finta di credere a quello che raccontavo...