Ma io nel rapporto di coppia non gli do nessuna importanza particolare...lo sto dicendo da molto ormai!Originariamente Scritto da mathman
Sono altri(e) che dicono che sia fondamentale
Cioè?Originariamente Scritto da catia87
Ma io nel rapporto di coppia non gli do nessuna importanza particolare...lo sto dicendo da molto ormai!Originariamente Scritto da mathman
Sono altri(e) che dicono che sia fondamentale
Originariamente Scritto da mathman
Ottimo bella descrizione, condivido...e sei riuscito a dire tante belle cose senza guastare tutto con la parola sesso.
Io penso che in una coppia la cosa fondamentale sia il dialogo. Cioè il riuscire a capirsi, anche riamnendo in disaccordo su molte cose. I linguaggi possono essere molteplici e il sesso è uno di questi. Penso sia fondamentale in questo senso e per questo ho parlato di sintomo e non di causa. Una cattiva sessualità è segnale di mancanza di dialogo, non viceversa. Certo molta gente si illude che le cose possano essere indipendenti, ma non è così. Il sesso riesce bene con una persona con cui c'è una buona inetsa, che si suppone ci sia se c'è amore. Poi ci si può illudere che il sesso non c'entri con l'amore o viceversa che sia esclusivamente espressione di amore, ma sono entrambe balle.Originariamente Scritto da daredevil
math il tuo discorso è bello, fila, mi piace...per come lo esponi sarei tentata a condividerlo ma...non è sempre tutto liscio e lineare, anzi spesso complicarsi l'esistenza è anche la strada in discesa...Originariamente Scritto da mathman
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
tua opinione personale. si può far sesso e basta e su questo siam tutti d'accordo, ma per poter amare non bisogna necessariamente far sesso.Originariamente Scritto da mathman
il sesso può essere un modo per trasmettere amore, forse per alcuni è il più efficace, ma non è l'unico.
le coppie che fan poco sesso beh, può esserci qualche problema ma non è detto.
Non è quello che ho detto. Nella (malaugurataOriginariamente Scritto da amarok81
) ipotesi che ci si ami senza sesso, non c'è problema, purché questo stia bene ad entrambi. Quello che ho detto è che la sessualità non felice è sintomo di un disaccordo che viene da più lontano, non viceversa. Se nessuno dei due è interessato al sesso, ci si può amare senza sesso perché si vive la stessa sessualità. Ma questo è un discorso che abbiamo già affrontato altre volte...
![]()
Beh, essere onesti, soprattutto verso se stessi, costa fatica. Ma non è che per questo scegliere la strada apparentemente in discesa sia comuque ragionevole, perché poi non si torna più su...Originariamente Scritto da moon
può essere come dici ma non è detto, per ex può darsi che le esigenze sessuali siano discordanti ma questo non deriva da una mancanza sentimentale amorosa o di dialogo, ci son casi e casi..Originariamente Scritto da mathman
Sì, ci son casi e casi, ma non si può riferirsi al singolo caso. In linea di massima, secondo me, la mancanza di intesa è un cattivo segno. In qualsiasi campo, anche in quello sessuale. Siccome la sessualtà è una sfera molto intima, la mancanza di intesa da quel punto di vista è un sintomo grave. In linea di massima, poi ci stanno tutte le eccezioni che vuoi. Del resto è oggettivo che avere esigenze discordanti significa non andare d'accordo.Originariamente Scritto da amarok81
per esigenze sessuali intendevo tipo uno lo farebbe tutti i giorni e l'altro di meno, in questo caso non c'è un problema a monte da risolvere. e in generale le esigenze sessuali possono variare non poco da persona a persona e anche nella stessa persona in momenti diversi della vita.Originariamente Scritto da mathman
Ok, ma è questo che intendo anche io. Ci sono due opportunità: se c'è dialogo (accordo), si trova un'intesa e si risolve il problema, altrimenti no. E' chiaro che se si hanno modi di vivere le cose diversi è più difficile trovare un accordo, ma il problema comunqe non è mai il sesso in sé, è l'accordo che non c'è, questo intendo. Sintomo e non causa, se un problema è risolvibile, si sta insieme, altrimenti no, ma non è il problema in sé la causa, quanto il fatto che non si trova una soluzione, perché di problemi ce ne sono sempre, è il non trovare una soluzione che manda tutto a catafascio.Originariamente Scritto da amarok81
in questo senso son d'accordo
[QUOTE=moon;971044]math il tuo discorso è bello, fila, mi piace...per come lo esponi sarei tentata a condividerlo ma...non è sempre tutto liscio e lineare, anzi spesso complicarsi l'esistenza è anche la strada in discesa...[/QUOTE]
Sono d'accordo con le parole che evidenziato. Anzi, sovente, è difficile far equilibrare il tutto, come per me è difficile (per non dire impossibile)credere nell'amore
Originariamente Scritto da amarok81
è esattamente quello che penso anche io...mi fa piacere trovare qualcuno che la pensi come me.
almeno amarok81 ti dà un pò di coraggio...
Cia Catia, passato bene il WE?![]()
insomma dai...tu???Originariamente Scritto da daredevil
Te lo scrivo in msg privato altrimenti qualcuno potrebbe dire che non gliene frega una beata fava!!!Originariamente Scritto da catia87
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||