MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920
Risultati da 381 a 399 di 399
Questa discussione dal titolo Esiste l'amore ? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da catia87 spesso si rischia di capire male, di fraintedere o di includere persone, all'interno ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da catia87
    spesso si rischia di capire male, di fraintedere o di includere persone, all'interno di un discorso anche quando non c'entrano nulla. Non so il perchè!
    Cioè?

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Il sesso è solo sesso, molte persone gli attribuiscono un importanza che non ha. Forse sei tra queste.
    Ma io nel rapporto di coppia non gli do nessuna importanza particolare...lo sto dicendo da molto ormai!
    Sono altri(e) che dicono che sia fondamentale

L'avatar di daredevil
    [Secondo me: capita di vedere una persona che ci colpisce. Se non si è schizzinosi, capita abbastanza spesso. Molto meno spesso, capita che a quella persona si finisca per pensare più frequentemente del solito. Raramente capita che al riveere quella persona si capisca che si vuole rivederla ancora.] ... [ Quando finisce un amore vero, finisce con esso anche la vita e bisogna ricominciarla da capo.]

Ottimo bella descrizione, condivido...e sei riuscito a dire tante belle cose senza guastare tutto con la parola sesso.

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Ma io nel rapporto di coppia non gli do nessuna importanza particolare...lo sto dicendo da molto ormai!
    Sono altri(e) che dicono che sia fondamentale
    Io penso che in una coppia la cosa fondamentale sia il dialogo. Cioè il riuscire a capirsi, anche riamnendo in disaccordo su molte cose. I linguaggi possono essere molteplici e il sesso è uno di questi. Penso sia fondamentale in questo senso e per questo ho parlato di sintomo e non di causa. Una cattiva sessualità è segnale di mancanza di dialogo, non viceversa. Certo molta gente si illude che le cose possano essere indipendenti, ma non è così. Il sesso riesce bene con una persona con cui c'è una buona inetsa, che si suppone ci sia se c'è amore. Poi ci si può illudere che il sesso non c'entri con l'amore o viceversa che sia esclusivamente espressione di amore, ma sono entrambe balle.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All
    Io penso che in una coppia la cosa fondamentale sia il dialogo. Cioè il riuscire a capirsi, anche riamnendo in disaccordo su molte cose. I linguaggi possono essere molteplici e il sesso è uno di questi. Penso sia fondamentale in questo senso e per questo ho parlato di sintomo e non di causa. Una cattiva sessualità è segnale di mancanza di dialogo, non viceversa. Certo molta gente si illude che le cose possano essere indipendenti, ma non è così. Il sesso riesce bene con una persona con cui c'è una buona inetsa, che si suppone ci sia se c'è amore. Poi ci si può illudere che il sesso non c'entri con l'amore o viceversa che sia esclusivamente espressione di amore, ma sono entrambe balle.
    math il tuo discorso è bello, fila, mi piace...per come lo esponi sarei tentata a condividerlo ma...non è sempre tutto liscio e lineare, anzi spesso complicarsi l'esistenza è anche la strada in discesa...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Poi ci si può illudere che il sesso non c'entri con l'amore o viceversa che sia esclusivamente espressione di amore, ma sono entrambe balle.
    tua opinione personale. si può far sesso e basta e su questo siam tutti d'accordo, ma per poter amare non bisogna necessariamente far sesso.
    il sesso può essere un modo per trasmettere amore, forse per alcuni è il più efficace, ma non è l'unico.
    le coppie che fan poco sesso beh, può esserci qualche problema ma non è detto.

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    tua opinione personale. si può far sesso e basta e su questo siam tutti d'accordo, ma per poter amare non bisogna necessariamente far sesso.
    il sesso può essere un modo per trasmettere amore, forse per alcuni è il più efficace, ma non è l'unico.
    Non è quello che ho detto. Nella (malaugurata ) ipotesi che ci si ami senza sesso, non c'è problema, purché questo stia bene ad entrambi. Quello che ho detto è che la sessualità non felice è sintomo di un disaccordo che viene da più lontano, non viceversa. Se nessuno dei due è interessato al sesso, ci si può amare senza sesso perché si vive la stessa sessualità. Ma questo è un discorso che abbiamo già affrontato altre volte...

L'avatar di mathman
    Citazione Originariamente Scritto da moon
    math il tuo discorso è bello, fila, mi piace...per come lo esponi sarei tentata a condividerlo ma...non è sempre tutto liscio e lineare, anzi spesso complicarsi l'esistenza è anche la strada in discesa...
    Beh, essere onesti, soprattutto verso se stessi, costa fatica. Ma non è che per questo scegliere la strada apparentemente in discesa sia comuque ragionevole, perché poi non si torna più su...

L'avatar di amarok81
    Quello che ho detto è che la sessualità non felice è sintomo di un disaccordo che viene da più lontano, non viceversa.
    può essere come dici ma non è detto, per ex può darsi che le esigenze sessuali siano discordanti ma questo non deriva da una mancanza sentimentale amorosa o di dialogo, ci son casi e casi..

L'avatar di mathman
    può essere come dici ma non è detto, per ex può darsi che le esigenze sessuali siano discordanti ma questo non deriva da una mancanza sentimentale amorosa o di dialogo, ci son casi e casi..
    Sì, ci son casi e casi, ma non si può riferirsi al singolo caso. In linea di massima, secondo me, la mancanza di intesa è un cattivo segno. In qualsiasi campo, anche in quello sessuale. Siccome la sessualtà è una sfera molto intima, la mancanza di intesa da quel punto di vista è un sintomo grave. In linea di massima, poi ci stanno tutte le eccezioni che vuoi. Del resto è oggettivo che avere esigenze discordanti significa non andare d'accordo.

L'avatar di amarok81
    Sì, ci son casi e casi, ma non si può riferirsi al singolo caso. In linea di massima, secondo me, la mancanza di intesa è un cattivo segno. In qualsiasi campo, anche in quello sessuale. Siccome la sessualtà è una sfera molto intima, la mancanza di intesa da quel punto di vista è un sintomo grave. In linea di massima, poi ci stanno tutte le eccezioni che vuoi. Del resto è oggettivo che avere esigenze discordanti significa non andare d'accordo.
    per esigenze sessuali intendevo tipo uno lo farebbe tutti i giorni e l'altro di meno, in questo caso non c'è un problema a monte da risolvere. e in generale le esigenze sessuali possono variare non poco da persona a persona e anche nella stessa persona in momenti diversi della vita.

L'avatar di mathman
    per esigenze sessuali intendevo tipo uno lo farebbe tutti i giorni e l'altro di meno, in questo caso non c'è un problema a monte da risolvere. e in generale le esigenze sessuali possono variare non poco da persona a persona e anche nella stessa persona in momenti diversi della vita.
    Ok, ma è questo che intendo anche io. Ci sono due opportunità: se c'è dialogo (accordo), si trova un'intesa e si risolve il problema, altrimenti no. E' chiaro che se si hanno modi di vivere le cose diversi è più difficile trovare un accordo, ma il problema comunqe non è mai il sesso in sé, è l'accordo che non c'è, questo intendo. Sintomo e non causa, se un problema è risolvibile, si sta insieme, altrimenti no, ma non è il problema in sé la causa, quanto il fatto che non si trova una soluzione, perché di problemi ce ne sono sempre, è il non trovare una soluzione che manda tutto a catafascio.

L'avatar di amarok81
    in questo senso son d'accordo

catia87 non  è collegato Sani All
    [QUOTE=moon;971044]math il tuo discorso è bello, fila, mi piace...per come lo esponi sarei tentata a condividerlo ma...non è sempre tutto liscio e lineare, anzi spesso complicarsi l'esistenza è anche la strada in discesa...[/QUOTE]

Sono d'accordo con le parole che evidenziato. Anzi, sovente, è difficile far equilibrare il tutto, come per me è difficile (per non dire impossibile)credere nell'amore

L'avatar di daredevil
    ...il sesso può essere un modo per trasmettere amore, forse per alcuni è il più efficace, ma non è l'unico.

è esattamente quello che penso anche io...mi fa piacere trovare qualcuno che la pensi come me.

almeno amarok81 ti dà un pò di coraggio...

L'avatar di daredevil
    Cia Catia, passato bene il WE?

Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Cia Catia, passato bene il WE?
    insomma dai...tu???

L'avatar di daredevil
    Citazione Originariamente Scritto da catia87
    insomma dai...tu???
    Te lo scrivo in msg privato altrimenti qualcuno potrebbe dire che non gliene frega una beata fava!!!

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101617181920

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft