Dipende, se è un piacere comune no.Originariamente Scritto da bbbb
La chiave è nell'eppure. Per amore non si può fare qualcosa che non si ritiene giusto, con tutti i risvolti filosofici del caso.Originariamente Scritto da diego70
Se non fosse giusto per uno, neanche l'altro potrebbe più farlo, andrebbe contro il suo stesso partner.
Dipende, se è un piacere comune no.Originariamente Scritto da bbbb
Infatti, è quello che dicevo: se la trasgressione fosse un piacere per uno e per l'altro no, o se per l'altro fosse un piacere ma vissuto con sofferenza, non si potrebbe fare.Originariamente Scritto da diego70
Quello che piace, diverte, eccita entrambi e per entrambi non crea problemi chiaramente è realizzabile!
E' così.Originariamente Scritto da bbbb
Non ci credo, ce l'abbiamo fatta!Ci siamo capiti!
Non avevo dubbi ...Originariamente Scritto da bbbb
![]()
Ma non è necessario che ci si capisca, non subito quantomeno ... magari tra anni io capirò le tue parole o tu le mie.
Rimarrebbero comunque "dentro" a partecipare ...
mi spiace non aver tempo di leggere con calma tutto il 3d...lo farò questo fine settimana da casa...intanto però non sono daccordo! i sentimenti sono positivi e solari, l'amore è stare bene...la parte cupa, quell' eros e thanatos tanto famosi, forse è meglio rimangano nella sfera artistico/letteraria. la vita ha già tanto thanatos che io al max ci aggiungerei l'eros, ma felice e spensieratoOriginariamente Scritto da kaino
![]()
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Nle mentre che voi disquisite sull'argomento io mi sa che vado a studiare un po' di greco![]()
Sono stati toccati molti punti su questo argomento.
La mia linea di pensiero è quella dell'inizio del thread.
Secondo me la trasgressione non è sinomino di orgia o di scambio di coppia.
Si può trasgredire anche amando come mai si è amato in vita propria.
Provando sensazioni che mai si sono provate, anche questo è cmq fare qualcosa che esce dalla propria visione di amore "normale".
Ma ovviamente la trasgressione va a braccetto con la visione che si ha di un rapporto di coppia.
Per chi come me è convinto che amare significa dedicarsi completamente ad una e una sola persona, la trasgressione intesa come "fare le cose a 3 o scambiarsi" NON è ammissibile. Per me è tradimento allo stato puro. Io neanche lontanamente ho mai pensato di coinvolgere una mia partner a fare cose del genere, perchè non riuscirei mai a condividere chi amo con qualcuno, vederla fare l'amore con un altro, estraneo o amico che sia. Il mio amore è solo mio, di nessun'altro.
Per me trasgredire è farla stare bene come mai è stata prima, farle provare sensazioni che non ha mai provato in vita sua, e tramite queste cose farle capire quanto l'amo e la rispetto. La mia risposta è si, anche solo due labbra tremanti che si sfiorano trasgrediscono a qualcosa, ad un bacio "normale", magari si, molto profondo, ma non da farti tremare l'anima.
Come in tutte le cose di questo mondo, quando si è d'accordo con qualcuno ci si sente liberi di fare tutto quello che si pensa, quindi di certo non mi metto a dire cosa è sbagliato o cosa è giusto.
Ma a volte mi chiedo come sia possibile riuscirci a fare cose del genere.
Se qualcuno quindi mi viene a dire che trasgredire non è attuabile se si interagisce con una persona sola, allora io gli rispondo che non trasgredirò mai.
Coltivo il mio amore incondizionato per chi mi sta accanto, nel bene e nel male, dandole tutto me stesso, facendola sentire la mia dea.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||