Questa discussione dal titolo Help:consigli per mia amica su differenza di eta' è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve, voglio chiedere il vs parere.
Una mia cara amica di 34 anni dopo 4 anni che ...
-
Help:consigli per mia amica su differenza di eta'
Salve, voglio chiedere il vs parere.
Una mia cara amica di 34 anni dopo 4 anni che è single per vias di un tipo che partein Brasile per lavoro,si fa la nuova compagna e questa stessa la chiama per dirle della novita'.
Lui non aveva il coraggio dopo 12 anni di relazione con la mia amica di dirle che era finita o non volev ache finisse..boh non lo sapremo mai!!
fatto sta che lo shock non fu poco.
Adesso lei ha molti altri ammiratori di tutte le eta' ..in particolare le va dietro uno splendido ragazzo di 27 anni..un ragazzo di rare qualita'.
All'inizio sembrava timido . introverso , la corteggiava con i fiori ,sempre in silenzio ma gentilissimo, cavaliere..sai di quelli che ti aprono lo sportello della macchina o ti portano il borsone della palestra o che ti scrivono bigliettini e messaggi bellissimi...
Anch elei e' molto raffinata, colta, gentilissima, vende libri e ha tante qualita'.
I problemi sono due :lei e' anco r amolto diffidente e forse ormai abituata a stare sola e poi le da insicurezz ala differenza di eta'..anch ese si ape rmentalita' che per come se li porta non si nota affatto.
Lui sta avendo tanta pzienza e a die il vero non e' poi tanto timido, semplicemente non e' il solito chiacchierone che vuol far colpo,noi le stiamo dicendo di aprirsi almeno a una sana amicizia ..poi si vedra'.
Cosa ne pensate?
-
Le persone sono persone.
L'eà non fa fatto.
Ci sono coppie che hanno la giusta differenza di età e sono scoppiate. coppie impossibili che vanno avanti felici.
Se non se la gioca non lo saprà mai e questo vale per tutti
La sicurezza non esiste. Nessuno le può garatire (a lei e a chiunque altro) che questo (come un altro) sarà l'uomo della sua vita e che non la farà mai soffire.
Chi non fa non falla. Se non vuoi fallare non fare, soffrirari sicuramente meno ma ti annoierai sicuramente di più.
-
la tua amica e il suo spasimante hanno esattamente l'età di me e di maurizio quando ci siamo conosciuti 7 anni fa...
-

Originariamente Scritto da
emma2 la tua amica e il suo spasimante hanno esattamente l'età di me e di maurizio quando ci siamo conosciuti 7 anni fa...
e conta qualcosa questa differenza per te?
-

emma2 la tua amica e il suo spasimante hanno esattamente l'età di me e di maurizio quando ci siamo conosciuti 7 anni fa...

godilia e conta qualcosa questa differenza per te?
si, 
che e' meglio che dici alla tua amica di lasciare perdere..
-

cianuro si,

che e' meglio che dici alla tua amica di lasciare perdere..

veramente la domanda e' rivolta ad Emma, se permetti!
-
Mia figlia ora ha un nuovo ragazzo.....5 anni di meno.Veramente tutte e due si lamentano che si possono vedere poco,a causa degli orari lavorativi...ma non l'ho mai sentita lamentarsi della differenza d'età.
Ho una figlia che in certi momenti ne dimostra di meno,nei suoi comportamenti,mentre lui è molto riflessivo.
Il futuro è oggi....
-

frederika Mia figlia ora ha un nuovo ragazzo.....5 anni di meno.Veramente tutte e due si lamentano che si possono vedere poco,a causa degli orari lavorativi...ma non l'ho mai sentita lamentarsi della differenza d'età.
Ho una figlia che in certi momenti ne dimostra di meno,nei suoi comportamenti,mentre lui è molto riflessivo.
Grazie,sai anche nel caso della mia amica e' cosi':lui sembra piu' grande dei suoi 27 anni sia nel fisico che per maturita' e lei piu' giovane e piu estroversa di lui.
Io so solo che vorrei vederla felice perche' se lo merita davvero.
-
La differenza è solo di sette anni, non sono tanti. 23-30 magari sarebbe più pesante, o anche 18-25. Ma 27-34 mi sembra una situazione abbastanza equilibrata.
Forse davvero il problema che si fa l'amica non c'entra molto con l'età, ma con la paura di un nuovo impegno sentimentale.
-

bbbb La differenza è solo di sette anni, non sono tanti. 23-30 magari sarebbe più pesante, o anche 18-25. Ma 27-34 mi sembra una situazione abbastanza equilibrata.
Forse davvero il problema che si fa l'amica non c'entra molto con l'età, ma con la paura di un nuovo impegno sentimentale.

Sicuramente è anche un po' insicura..
-
pero'............gra zie eh!
-
-

godilia ma dove siete???
Io ero andata a svaligiare il super
...perchè anche oggi si mangia.Poi son stata a preparare la peperonata,la frittata di zucchine,i funghetti che ho finiti di trasferire nella panna...e ora mi riposo,fin alle 13,perchè poi metto "la caldaia" sul fuoco per la paste...che sono le farfalle oggi!
Il futuro è oggi....
-
Beh, secondo me la differenza d'età conta eccome, sopratutto quando si è giovani. Se una persona di 60 anni sta con un'altra di 53 è un conto, se una di30 sta con una di 23 è un'altro. In effetti 7 anni cominciano ad essere un bel limite, ma mi si obbietterà che se sta bene a loro...si si, d'accordo ma GODILIA se non sbalgio chiede un parere.
Personalmente guardo sempre con molta diffidenza coppie con differenza d'età molto evidente.
-
Boh, io una differenza di sette anni ben distribuita (27-34), soprattutto se lui lavora e vive da solo, non la vedo come un ostacolo.
-

bbbb Boh, io una differenza di sette anni ben distribuita (27-34), soprattutto se lui lavora e vive da solo, non la vedo come un ostacolo.
Beh si, ma ripeto per me siamo al limite (il che non significa che sia sbaglaito) per due motivi:
uno, che la differenza non è moltissima;
due, che il più piccolo non è eccessivamente piccolo.
-
La differenza di età se è un problema tra la coppia è un conto, se il problema è di "dimostrazione esterna" non ha senso.
Con una persona o ci stai bene o non ci stai, indipendentemente da quanti anni ci sono di differenza.
-

lucciolexlanterne La differenza di età se è un problema tra la coppia è un conto, se il problema è di "dimostrazione esterna" non ha senso.
Con una persona o ci stai bene o non ci stai, indipendentemente da quanti anni ci sono di differenza.
Si si, infati è proprio questo il punto...quello che ne pensano gli altri e di quanto gliene importi alla coppia.
-

daredevil Beh si, ma ripeto per me siamo al limite (il che non significa che sia sbaglaito) per due motivi:
uno, che la differenza non è moltissima;
due, che il più piccolo non è eccessivamente piccolo.

daredevil Si si, infati è proprio questo il punto...quello che ne pensano gli altri e di quanto gliene importi alla coppia.
Concordo.
-

daredevil Si si, infati è proprio questo il punto...quello che ne pensano gli altri e di quanto gliene importi alla coppia.
io sono stata 5 anni con un uomo più vecchio di me di 11 aani e più basso di me di 15 cm, senza contare che lui era più leggero di me di 10 kg. Eravamo veramente "singolari" e non vi dico i commenti. Noi ce ne siamo non solo fregati allegramente ma siccome la cosa ci divertiva un sacco io ogni tanto usavo pure i tacchi. Non si può e non si deve far caso a quel che "pensano" gli altri, se questo ti turba è perchè tu per primo non ne sei convinto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum