Rallentarla nel senso di non bruciarsi tutto in 2 settimane. Perche' le successive storie, che siano lunghe o meno, non saranno mai belle come la prima. E' diverso da temporeggiare.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Perchè rovinarla temporeggiando in attesa di un non si sa mai?Originariamente Scritto da quasiquasi
Ottimismo!!!! Le cose vanno prese quando ci sono e se si ha voglia di correre si corre! Tanto cmq tu la prenda lo saprai solo alla fine (la fine della storia se c'è, la fine dalla vita se vissero insieme felici e contenti) se hai fatto bene o no e in ogni caso non potrai tornare indietro comunque.
Rallentarla nel senso di non bruciarsi tutto in 2 settimane. Perche' le successive storie, che siano lunghe o meno, non saranno mai belle come la prima. E' diverso da temporeggiare.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Ma sei fuori?Originariamente Scritto da quasiquasi
1 non è detto che la prima sia la migliore
2 la prima potrebbe anche essere l'utlima quindi non avrai mai termini di paragoni
3 per paragonarla alle altre storie devi averne avuto e cmq non si possono mai fare paragoni in quanto cmq cambiano età e persone
4 partendo con "le sucessive storie" dai già per scontato che questa non durerà. 5 quando si vive una storia la parte migliore sta nel pensare che la tua storia sia la più bella dell'universo e che durerà fino alla notte dei tempi. Per meno di questo tanto vale non mettercisi proprio.
Questa e' la mia opinione. La prima e' la miogliore perche' non si e' ancora corrotti nei sentimenti. Ci sono solo i sentimenti puri, niente di altro.
E se non ci sono nella prima, nelle successive sara' di sicuro peggio.
Quello che dici e' vero dal punto di vista di chi vive la prima storia. Ma chi ne ha vissute gia' altre sa benissimo che non e' cosi'.
Noto in te una spieccata vena ottimistica.Originariamente Scritto da quasiquasi
Ma corrotto sarai tu! La vita, l'amore e le vacche (czz questo era un film...) è sempre una questione di atteggiamento e di come ci si pone.
Se ti poni da sifgato sarai sempre uno sfigato, te la tiri dietro e vedrai e sentirai solo quello perchè su quello si focalizzerà il tuo pensare e sentire.
Se ti poni da persona libera da preconcetti e che si gode serenamente quello che la vita ti offre magari dando ove possibile una mano verso il cercar di star meglio le cose prenderanno una piega migliore.
Con questo non voglio dire che la vita sarà tutta rosa e fiori ma se stai a fare caso solo alle cose brutte non apprezzerai mai quelle belle perchè sarai talmente impegnato a dissacrare che non ti renderai conto di altro.
Tornando alla bellabambina: per lei è la prima storia, capisco che non sarai tu con il tuo pessimismo a minargliela ma famola star serena sta fanciulla e che si goda in pace il suo amore primo o unico che sia.
Non e' questione di ottimismo o pessimismo. Il mondo reale e' ben diverso da questo.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Nelle relazioni sentimentali non e' per niente vero. L'atteggiamento non influisce sulla piega che prendera', almeno non nel senso che dici tu.Ma corrotto sarai tu! ...[cut]...
Se ti poni da persona libera da preconcetti e che si gode serenamente quello che la vita ti offre magari dando ove possibile una mano verso il cercar di star meglio le cose prenderanno una piega migliore.
Veramente le cose belle nella vita ci sono eccome, ma non considero piu' l'amore (o come si vuol chiamare) una di queste. E' solo una convenzione sociale ormai. Una favoletta da raccontare (e guai a chi non lo dovesse fare, e' necessario) ai bambini ed agli adolescenti, ma in eta' adulta e' una grandissima nuvola da spazzare per vedere finalmente.Con questo non voglio dire che la vita sarà tutta rosa e fiori ma se stai a fare caso solo alle cose brutte non apprezzerai mai quelle belle perchè sarai talmento impegnata a dissacrare che non ti renderai conto di altro.
Infatti le ho detto esattamente di godersela piu' che puo'. O sbaglio?Tornando alla bellabambina: per lei è la prima storia, capisco che non sarai tu con il tuo pessimismo a minargliela ma famola star serena sta fanciulla e che si goda in pace il suo amore primo o unico che sia.
Se per te l'amore non esiste più mi dispiace per te.
Amore è cmq un termine convenzionale e su questo potremmo disquisire giorni e mai ne verremo a capo (e mi sa che in giro per sto forum si stia già facendo).
Non volevo dire che tu non gli avesso detto di godersela, ma volevo suggerirti di non infarcire il suo sogno con il tuo mal'ammore. Il sogno va lasciato sognare, fin che ancora si riesce a sognare
L'atteggiamento influisce eccome....
Ti diro', vivo molto meglio di prima. Non so se e' un peccato o meno.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
E io quello gli ho detto, mica ho infarcito la sua storia con mal d'ammoreAmore è cmq un termine convenzionale e su questo potremmo disquisire giorni e mai ne verremo a capo (e mi sa che in giro per sto forum si stia già facendo).
Non volevo dire che tu non gli avesso detto di godersela, ma volevo suggerirti di non infarcire il suo sogno con il tuo mal'ammore. Il sogno va lasciato sognare, fin che ancora si riesce a sognare
L'atteggiamento influisce eccome....
Pero' l'atteggiamento non influisce, una persona piace o meno indipendentemente dal suo atteggiamento. Se non piaci allora puoi avere un atteggiamento ultrapositivo, ma ottieni come effetto solo quello di prendere piu' palate sul muso del dovuto.
Magari atteggiamento non è il termine giusto e me ne scuso, ma come ci si pone nei rapporti è fondamentale. Come è fondamentale mettere le cose in chiaro fin da subito, da prima che la storia sia storia in modo che l'altro si regoli e non pretenda più di quanto siamo disposti a dare. Poi se la faccenda funziona si riduscutono i termini ma "dopo qualche primavere" è fondamentale mettere punti fissi su cui basare i rapporti. Funziona molto meglio e questo non vuol dire "vincolare" l'amore, o quel che l'è, ma sapere con chi hai a che fare e valutare prima di subito se è il caso o meno di investire sentimentalmente con lui. Non sono le belle gambe o il gran pisello che fanno un rapporto. E' sempre la testa dei due componenti della coppia.
Le cose vanno giustamente messe in chiaro fin da subito. Ma credo che questo non basti, perche' il tradimento (non intendo in senso fisico,ma piu' generale) e' sempre dietro l'angolo. Del resto, l'uomo e' si' animale sociale, ma fortemente individualista.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
E la testa tradisce molto di piu' che un paio di belle gambe od altro.
Su questo sono d'accordo. Non possiamo avere certezze per noi figuriamoci per gli altri. Io, per me, parto dal presupposto che faccio tutto quello che posso, se l'altro non fa altrettanto.... è stato bello finchè è durato. Non si può avere la garanzia alla non sofferenza ma si cerca di partire almeno con un atteggiamento rispettoso e si cerca di finire con un atteggiamento altrettanto rispettoso. A me così è sempre andata bene, tant'è che 2 delle persone a cui tengo di più in assoluto sono due miei ex fidanzati e guai a chi me li tocca e così sono io per loro.Originariamente Scritto da quasiquasi
Con il rispetto va bene. Almeno ipoteticamente, perche' qui dove abito io ce ne e' talmente poco che parlo solo per sentito direOriginariamente Scritto da lucciolexlanterne
![]()
maronn ma stai proprio sfi.gatoOriginariamente Scritto da quasiquasi
![]()
![]()
(va da se che è una battutta)
Diciamo che vivo nel mondo realeOriginariamente Scritto da lucciolexlanterne
![]()
se questo mondo non ti piace puoi sempre cambiarlo.Originariamente Scritto da quasiquasi
a volte non importa andare chissaddove, se cambi tu tutto il resto cambia con te... a volte basta veramente poco
...questione di atteggiamento....
Ho gia' dato fin troppo, da adesso in poi che cambino le altre (relazionalmente parlando).Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Per il resto il mio mondo e' perfetto cosi'![]()
quando ho detto che volevamo provare di tutto non mi riferivo in alcun modo al rapporto sessuale perchè noi non viviamo di sesso (dell'atto in sè dico). so bene che non è in quel modo che gli dimostro il mio amore ma in molti altri.. anche solo standogli vicino.. invece con tutta la frase intendevo dire che ci siamo piaciuti subito e visto che non abbiamo mai avuto altre storie e stiamo insieme, vogliamo provare cosa sia l'ebbrezza di stare con qualcuno, amarlo, difenderlo. e tra queste rientrano anche le fedine secondo me per il fatto che questa è una cosa importante per entrambi. è inutile dire che durera' per sempre , perchè so che niente è eterno ma perchè smettere di sperare se ho qualcuno alm io fianco da amare???
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||