oddio....non lo so....
forse che ama.....ma forse....devo pensarci....
è più doloroso sentirsi dire dal partner che ama o che odia l'abitudine e la consuetudine??? è una domanda a freddo...ancora devo metabolizzarla...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
oddio....non lo so....
forse che ama.....ma forse....devo pensarci....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Che la odia...è un segno bruttissimo secondo me.Originariamente Scritto da ginevra84
ginevrina: cosa sia più brutto sentirsi dire secondo me è individuale
per esempio, io odio l'abitudine e la consuetudine ma più in particolare la monotonia e la noia
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Io non capisco perché la gente abbia così paura della consuetudine.
Cioè pur nella mia ignoranza credo sia normale in un rapporto stabile che dopo un po' subentri la consuetudine no?
Il bello delle sorprese è proprio questo che non sono aspettate e che quindi ogni tanto la rompono questa routine.
Invece ci sono quelle coppie che si ammazzano per trovare sempre qualcosa di nuovo: scusate ma così non diventa un gesto abitudinario anche quello?
Il termine abitudine viene usato per indicare sia le attività motorie, sia le attività mentali, che dopo numerose ripetizioni vengono svolte in modo relativamente automatico o, più semplicemente, con maggior facilità e coordinazione
La consuetudine è una fonte del diritto. Essa consiste in un comportamento costante ed uniforme, tenuto dai consociati nella convinzione che tale comportamento sia obbligatorio.
Siccome non ero sicura di cosa esattamente volessero dire questi termini me li sono andata a cercare.
Alla luce di questo credo che abitudine non sia di per se negativo in un rapporto di coppia, mentre la cosuetudine possa essere deleterea: io mi comporto come mi sento obbligato a fare e non sempre come vorrei.
Chiedi a lui cosa intende esattamente.... alla fine ogniuno di noi da la sua interpretazione.
Se la sua è più simile a quel che dice george "monotonia e noia" forse è il caso di discuterne....
Tendo a quotare.Originariamente Scritto da stefano28
Però a un'affermazione di odio/amore della consuetudine da parte del mio ragazzo non so come reagirei, forse non sarebbe così doloroso.
non credo che si possa dire amo/odio la consuetudine. che cavolo. tra due coniugi sposati da 40 anni allora la cosa dovrebbe essere all'ordine del giorno... nel senso...
se mi dice che lui la 'ama' mentre a me non sta tanto bene è perchè gli paice la vita piatta che si fa mentre se mi dice che la 'odia' sembra che allora la vita che si faccia non gli vada bene.. dico bene o no? io la penso cosi... pero' se mi dicesse a me che la ama/odia non so come reagirei... di certo non mi arrabbierei. se la cosa fosse negativa ci potrei rimanere un POCHINO male ma niente piu'...
Che domanda difficile. Io penso che certe cose è auspicabile che diventino abitudinarie, altre è sperabile che non lo siano mai. Però molto dipende dagli individui coinvolti. Io sono orrbilmente abitudinario per certe cose, ma perché me ne frega talmente poco che non perdo tempo a trovare delle alternative. Che vuol dire due cose: siccome si tratta di menefreghismo, qualora qualcuno volesse cambiare la mia regola con un'altra non sarebbe un dramma, mi adeguerei alla nuova regola; qualora qualcuno volesse ogni giorno una regola nuova, si tratterebbe di un gorsso problema. Quindi dipende, da chi è conivolto e da qual è l'abitudine in questione.Originariamente Scritto da ginevra84
non so nemmeno io perchè mi è nata questa domanda. come avete già detto l'abitudine subentra per forza nella vita di coppia. insomma...lavoro, figli, preparare la cena...sono cose che diventano parte della vita quotidiana che si svolge insieme.
amare l'abitudine: io la interpreto in vari modi. potrebbe voler dire che quello che si fa insieme, anche dopo tanti anni, non ha stancato. non è diventato tutto pesante, monotono e borioso. ma lo interpreto anche come un desiderio di staticità, di non mutamento/cambiamento/sviluppo...forse dipende a quale stadio del rapporto viene detto. se all'inizio della relazione o della convivenza la cosa può far pensare.
odiare l'abitudine: anche qui lo interpreto in due modi. sempre le solite cose...lavoro, tornare a casa, accudire i figli...cose che bisogna fare. sono gesti semplici che fanno parte quasi necessariamente della famiglia. non si possono odiare. la famiglia è diventata noiosa, monotona...insopport abile.
ma allo stesso tempo denota il desiderio di cambiamento, di non fare sempre le stesse cose...di mantenere alcune abitudini fondamentali della casa ma variando. riscoprire la novità, il diverso...
a entrambe le frasi attribuisco significati contrastanti...ognun a porta dentro di sè un lato positivo e uno negativo...non è facile...
Se ti dice che odia la consuetudine tu piantagli subito un bel paio di cornazze e poi corri a dirglielo, così tu te la spassi e lo fai pure feliceOriginariamente Scritto da ginevra84
![]()
Sono entrambe lame a doppio taglio.Originariamente Scritto da ginevra84
Secondo me la risposta suona molto diversa se viene data da un uomo o da una donna.
dici???Originariamente Scritto da zar2086
Hmmm, sì.Originariamente Scritto da ginevra84
E direi anche che è una risposta che va contestualizzata. Come dici tu stessa, può voler dire molte cose.
Le abitudini sono rassicuranti.
Io credo comunque che al di là di quello che uno dica o non dica, tutti amiamo alcune nostre abitudini e d'altra parte tutti amiamo le belle sorprese, purché siano belle.
E' il rischio delle brutte sorprese che ci fa amare le buone abitudini.
zarino...***** vacca quanto mancavi
bacio
Anche voi mi siete mancati tesorini...
Ma che ci vuoi fare, mi tocca lavorare![]()
beh se non si lavorasse sarebbe peggio![]()
Per tornare al discorso un po' sessista che stavo facendo all'inizio e generalizzando al massimo.
L'uomo ama l'abitudine, tranne che a letto.
Ahhh, sì sì, sarebbe un bel guaio.Originariamente Scritto da ginevra84
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||