Questa discussione dal titolo Lasciare è all'interno del forum Sesso e Dintorni; So che ultimamente ci sono molto poco,ma spero che qualcuno voglia lasciarmi un commento lo stesso... Probabilmente ...
-
Lasciare
So che ultimamente ci sono molto poco,ma spero che qualcuno voglia lasciarmi un commento lo stesso... Probabilmente è arrivato il momento in cui dovrò lasciare il ragazzo con cui sono stata più di 4 anni e mezzo... un secondo tradimento non riuscirei a sopportarlo e tutto porta a far credere che sia successo di nuovo. Ho vissuto un inferno 2 anni fa e lo vivrò di nuovo. Ho vissuto un inferno anche in questi ultimi mesi in cui non ci eravamo sentiti... ci siamo riavvicinati da poco.
Mi direte le solite cose, che passa, che prima o poi troverò di meglio...ma lui era, è la mia vita, il primo pensiero quando mi alzo, l'ultimo quando vado a dormire. In questi mesi in cui ero convinta che non lo avrei risentito più,mi sono fatta problemi persino a baciare un altro ragazzo perchè sapevo che se contro ogni previsione sarei tornata con lui,non avrei mai saputo perdonarmi una cosa del genere e invece lui a quanto pare non l'ha pensata proprio così..
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
E' il mio amore, ci sono cresciuta insieme, ho lottato contro tutto e tutti per difendere la mia storia, è una parte di me, doveva proteggermi per tutta la vita... e io avrei dato la vita per lui. Ma sembra che io non abbia scelta.Temo che mi butterò a capofitto in una relazione con un ragazzo che frequento da poco, temo che dovrò costringermi ad essere felice con una persona bellissima che però non è lui,non è NOI. So già che quando mi renderò conto meglio, mi sentirò morire dentro, di nuovo...sperando che sia l'ultima volta.Soffrire così non lo auguro a peggior nemico.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
Non ho capito perché lasciare il tuo ragazzo perché ti ha tradito implica che tu sia costretta a essere felice con un ragazzo che frequenti da poco. Puoi benissimo decidere di prenderti una pausa e conoscere meglio il ragazzo prima di buttarti nella relazione per dimenticare. Anche perché per esperienza personale ti assicuro che avere una relazione e pensare ad un'altra persona ti fa sentire molto in colpa verso la persona con cui hai una relazione.
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
-

Originariamente Scritto da
Vict85 Non ho capito perché lasciare il tuo ragazzo perché ti ha tradito implica che tu sia costretta a essere felice con un ragazzo che frequenti da poco. Puoi benissimo decidere di prenderti una pausa e conoscere meglio il ragazzo prima di buttarti nella relazione per dimenticare. Anche perché per esperienza personale ti assicuro che avere una relazione e pensare ad un'altra persona ti fa sentire molto in colpa verso la persona con cui hai una relazione.
Beh.... dipende. A volte funziona.
@Moonn.... quando ci sei passato sai benissimo che qualsiasi parola detta assume un senso del tutto relativo...... pertanto ti dico solo...... un abbraccio
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-
Non do giudizi non mi permetterei mai perchè non conosco la storia ma una cosa non mi è chiara. Lo lasci perchè ti ha tradito o perchè lui non ne vuole sapere più?
Perchè se lo lasci per un tradimento io ci penserei più di una volta.....si lo so fa malissimo visto che l'ho subito anche io , ci si sta male e ci si da anche colpe che non si hanno perheè l'onore è tradito la fiducia è tradita. Ma se pensi che sia la persona giusta LOTTA, un mio istruttore in Accademia solava dire , ALZATEVI E LOTTATE CON TUTTE LE FORZE CHE AVETE SE VOLETE ARRIVARE!! posso dirti solo ciò e in bocca la lupo
-
Qui però forse ci sono due tradimenti...
-

Vict85 Non ho capito perché lasciare il tuo ragazzo perché ti ha tradito implica che tu sia costretta a essere felice con un ragazzo che frequenti da poco. Puoi benissimo decidere di prenderti una pausa e conoscere meglio il ragazzo prima di buttarti nella relazione per dimenticare. Anche perché per esperienza personale ti assicuro che avere una relazione e pensare ad un'altra persona ti fa sentire molto in colpa verso la persona con cui hai una relazione.
Quoto.
L'amore dovrebbe rendere felici, non essere un dolore.
Entrambe le scelte sono dolorose, cerca di capire quale puoi sopportare più a lungo.
-
"lui era, è la mia vita, il primo pensiero quando mi alzo, l'ultimo quando vado a dormire"
Ma se si imparasse ad amare con moderazione, a prendersi i propri spazi? Ci si potrebbe risparmiare tante seccature, secondo me.
-

spiritolibero "lui era, è la mia vita, il primo pensiero quando mi alzo, l'ultimo quando vado a dormire"
Ma se si imparasse ad amare con moderazione, a prendersi i propri spazi? Ci si potrebbe risparmiare tante seccature, secondo me.
Amare con moderazione ?
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

niknightfly Amare con moderazione ?

Amare e moderarazione li vedo 2 termini in antitesi totale 
Amare con moderazione è semplicemente "non amare"
-

pal76 Amare e moderarazione li vedo 2 termini in antitesi totale

bravo paletto!
preferisco pensare tanto a una persona e preferisco che mi manchi tantissimo piuttosto che non mi manchi per niente..
-
-

billa bravo paletto!

preferisco pensare tanto a una persona e preferisco che mi manchi tantissimo piuttosto che non mi manchi per niente..

Billa...pensa quando ero scemo io
..o forse semplicemente innamorato! Quando mi lasciai con la mia ex ero quasi "fiero del dolore" dovuto alla situazione!
Era un'ulteriore conferma...come se ce ne fosse bisogno...che era amore puro e semplice senza contaminazioni!
L'amore...nel bene o nel male è fatto di sensazioni intense forti acute...non di sensazioni "moderate" (già il solo termine mi provoca smosciamento
)
-

pal76 Billa...pensa quando ero scemo io

..o forse semplicemente innamorato! Quando mi lasciai con la mia ex ero quasi "fiero del dolore" dovuto alla situazione!
Era un'ulteriore conferma...come se ce ne fosse bisogno...che era amore puro e semplice senza contaminazioni!
L'amore...nel bene o nel male è fatto di sensazioni intense forti acute...non di sensazioni "moderate" (già il solo termine mi provoca smosciamento

)
caro mio era solo che la stavi amando ancora tanto!come del resto io..quando una storia è vissuta intensamente non esiste neanche di dover in qualche modo moderare i sentimenti, le emozioni, le situazioni..
-
per quanto riguarda moon anche io non ho ben capito perchè ti devi obbligare a stare con questo ragazzo..se ami ancora tanto l'altro penso che se vi lascerete avrai bisogno di un periodo di giusta decompressione perchè all'inizio spesso si pensa di aver bisogno di un altro ma spesso è solo paura di star soli..ed è la cosa peggiore avvicinarsi a qualcuno in questa situazione..perciò rifletti bene su ciò che fai..e non devi stare con uno perchè con l'altro hai problemi ma solo se ne sei convinta!
-

pal76 Amare e moderarazione li vedo 2 termini in antitesi totale

Io direi che e' "salvarsi da una seconda tragedia".
Per quanto mi riguarda sono favorevole all'amare con moderazione, se per una giusta causa.
-

quasiquasi Io direi che e' "salvarsi da una seconda tragedia".
Per quanto mi riguarda sono favorevole all'amare con moderazione, se per una giusta causa.
E...quasiquasi...spi egami, come si fa ad amare con moderazione? 
E quale sarebbe la giusta causa?
Io ho già difficoltà a trovare l'amore...ci manca solo che quando lo trovo lo faccia con moderazione
-

pal76 E...quasiquasi...spi egami, come si fa ad amare con moderazione?
E quale sarebbe la giusta causa?
Io ho già difficoltà a trovare l'amore...ci manca solo che quando lo trovo lo faccia con moderazione

Amare con moderazione si puo', non c'e' un metodo per tutti, lo senti e basta. Poi dipende da quello che vuoi tu 
La giusta causa c'e', ed e' quella di salvarsi dal farsi male (perlopiu' di nuovo), oppure di salvarsi da un male peggiore, o altro. Ognuno ha il suo motivo valido.
Che ti devo dire, c'e' poco amore in giro
Pero' ti posso consigliare, se lo trovi, di aprire un topic "amore" sul forum: vedi come dei valenti forumisti te lo modereranno
-
caro mio era solo che la stavi amando ancora tanto!come del resto io..quando una storia è vissuta intensamente non esiste neanche di dover in qualche modo moderare i sentimenti, le emozioni, le situazioni..
Quando mi è capitato di avere quella storia di cui ho narrato qualche tempo fa, vedere la sua felicità nello stare insieme, o - nei momenti di silenzio - l'incrocio degli sguardi e i sorrisi, tutto ciò è stato per me una grande manifestazione d'amore e come tale l'ho vissuto, anche se solo per un giorno, con gioia e serenità e di quello ne serberò un ricordo bellissimo, perché ho potuto far star bene una persona, che spero tuttora stia bene e sia felice. Questo è l'amore per me, tutto il resto è melassa.
-

moonnight E' il mio amore, ci sono cresciuta insieme, ho lottato contro tutto e tutti per difendere la mia storia, è una parte di me, doveva proteggermi per tutta la vita... e io avrei dato la vita per lui. Ma sembra che io non abbia scelta.Temo che mi butterò a capofitto in una relazione con un ragazzo che frequento da poco, temo che dovrò costringermi ad essere felice con una persona bellissima che però non è lui,non è NOI. So già che quando mi renderò conto meglio, mi sentirò morire dentro, di nuovo...sperando che sia l'ultima volta.Soffrire così non lo auguro a peggior nemico.
posso solo farti i miei migliori auguri
un bacio
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum