credo facciano riferimento all'elemento psicologico dell'atto. Il gesto materiale è uguale ma è il perchè lo si fa !!
C'è tanta differenza?
Non sono solo due atmosfere diverse? Due facce della stessa medaglia? Anzi, nemmeno due facce, perché le "atmosfere" possono sempre fluire una nell'altra e cambiare in corso d'opera.
Il risultato è lo stesso (all'interno di un rapporto di coppia): manifestare amore e scambiarsi piacere.
Mi stupisco del fatto che molti qui dicano che fare l'amore e fare sesso siano due cose diverse.
Fatemi capire!
credo facciano riferimento all'elemento psicologico dell'atto. Il gesto materiale è uguale ma è il perchè lo si fa !!
Per me è lo status mentale che cambia...sono diversamente predisposto se devo fare sesso o se devo fare al'amore.
Da li scaturisce anche la diversitià negli atti che compio e, più in genere, nel mio comportamento.
Ma la passione fa parte dell'amore, è normale che oogni tanto prevalga la dolcezza e altre volte l'irruenza.
Sì, certo, ma a volte si creano veri e propri rifiuti a usare il termine "sesso" (o suoi sinonimi più triviali).Originariamente Scritto da thor_1974
Per me non è una parola da demonizzare.
Assolutamente d'accordo.Originariamente Scritto da bbbb
non capisco chi pensa che in una coppia non si possa fare sesso...ma rigorosamente solo l'amore.
il sesso è la parte "selvaggia", piu carnale...il desiderio puro....che è cosa e buona e giusta che ci sia in una coppia...
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Tra fare l'amore e fare sesso ci passa una differenza come quella che passa tra il giorno e la notte. Fare l'amore significa essere coinvolti sentimentalmente oltre che fisicamente, fare sesso è semplicemente un atto meccanico.
Diciamo che a volte sono le due facce di una medaglia a volte no.
Ma quindi... fai cose diverse con la tua ragazza e con una ragazza conosciuta occasionalmente? (Non c'è bisogno di scendere nei particolari, eh! Anzi, se non ti va non rispondere.Originariamente Scritto da daredevil
)
O meglio, ci sono pratiche che con la tua ragazza non faresti?
Posso immaginare che ci sia più egoismo in certi casi, nel sesso occasionale o comunque con una persona che non si ama. Giusto?
Quel che voglio sottolineare è che questa distinzione non è condivisa da tutti, e secondo me è impropria.Originariamente Scritto da emiliano75
Ci sono delle connotazioni più o meno forti, ma non tanto da escludere il "sesso" (come parola) da un rapporto di coppia.
ma è ovvio che sono due cose diverse!!!!!!!!! fare sesso è un atto bestiale, fare l'amore è un atto quasi divino... il sesso senza amore (senza sentimento, complicità psicologica, intesa) è un atto meccanico e freddo... il sesso con amore è un altro pianeta! quello dei brividi e delle palpitazioni, del cuore che ti si ferma in gola e del mal di pancia che si scioglie in una nuvola di piacere... è unico e speciale e nella vita lo si può fare davvero con poche persone, perchè richiede un'unità fra i due partners a livello anche mentale che non è facile incontrareOriginariamente Scritto da bbbb
Ma io non ho mai parlato di sesso senza amore.Originariamente Scritto da bau
Sto dicendo che, ripeto: all'interno di un rapporto di coppia, quindi con amore, fare sesso o fare l'amore sono la stessa cosa, cambia al massimo l'approccio, l'irruenza, l'"animalità", ma i sentimenti sono gli stessi.
Perfettamente d'accordoOriginariamente Scritto da emiliano75
detto così è vero... è la stessa cosa...![]()
fare l'amore=fare sesso con amore
Per come la vedo io in un rapporto di coppia (due persone unite da un sentimento) il sesso non esiste, esiste l'amore che può essere piu' o meno focoso ed irruento![]()
Hai colpito il segno...certe cose con la mia ragazza non le farei e se fosse lei a chiedermele mi sorgerebbero degli interrogativi.Originariamente Scritto da bbbb
ehm... scusate... certe cose con la ragazza non si fanno... ma con le altre sì?? allora la fedeltà dove la mettiamo?
Non so se ti riferisci a me, e scusa se non è così, ma chi ha parlato di infedeltà?Originariamente Scritto da bau
Nel dire che certe cose non le farei, non dico che siccome non le faccio con LEI le vado a fare con altre...
Mi sembra molto strano, perché se c'è rispetto non mi viene in mente niente che non si possa fare tra persone che si vogliono bene.Originariamente Scritto da daredevil
E se non c'è rispetto tra sconosciuti non si può fare sesso.
io ragionamenti cosi non li concepisco davvero.... per me sono totalmente senza senso...Originariamente Scritto da daredevil
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||