Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 468

Discussione: Fare l'amore/fare sesso

1. Registrato da
    14/02/2005

Fare l'amore/fare sesso

C'è tanta differenza?
    Non sono solo due atmosfere diverse? Due facce della stessa medaglia? Anzi, nemmeno due facce, perché le "atmosfere" possono sempre fluire una nell'altra e cambiare in corso d'opera.

Il risultato è lo stesso (all'interno di un rapporto di coppia): manifestare amore e scambiarsi piacere.

Mi stupisco del fatto che molti qui dicano che fare l'amore e fare sesso siano due cose diverse.
    Fatemi capire!

2. # ADS
    Fare l'amore/fare sesso
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. thor_1974 Ospite
    credo facciano riferimento all'elemento psicologico dell'atto. Il gesto materiale è uguale ma è il perchè lo si fa !!

4. Registrato da
    14/05/2008
    Per me è lo status mentale che cambia...sono diversamente predisposto se devo fare sesso o se devo fare al'amore.
    Da li scaturisce anche la diversitià negli atti che compio e, più in genere, nel mio comportamento.

5. Registrato da
    14/02/2005
    Ma la passione fa parte dell'amore, è normale che oogni tanto prevalga la dolcezza e altre volte l'irruenza.

6. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da thor_1974 Visualizza Messaggio
    credo facciano riferimento all'elemento psicologico dell'atto. Il gesto materiale è uguale ma è il perchè lo si fa !!
    Sì, certo, ma a volte si creano veri e propri rifiuti a usare il termine "sesso" (o suoi sinonimi più triviali).
    Per me non è una parola da demonizzare.

7. Registrato da
    28/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Ma la passione fa parte dell'amore, è normale che oogni tanto prevalga la dolcezza e altre volte l'irruenza.
    Assolutamente d'accordo.
    non capisco chi pensa che in una coppia non si possa fare sesso...ma rigorosamente solo l'amore.
    il sesso è la parte "selvaggia", piu carnale...il desiderio puro....che è cosa e buona e giusta che ci sia in una coppia...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    10/05/2008
    Tra fare l'amore e fare sesso ci passa una differenza come quella che passa tra il giorno e la notte. Fare l'amore significa essere coinvolti sentimentalmente oltre che fisicamente, fare sesso è semplicemente un atto meccanico.
    Diciamo che a volte sono le due facce di una medaglia a volte no.

9. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Per me è lo status mentale che cambia...sono diversamente predisposto se devo fare sesso o se devo fare al'amore.
    Da li scaturisce anche la diversitià negli atti che compio e, più in genere, nel mio comportamento.
    Ma quindi... fai cose diverse con la tua ragazza e con una ragazza conosciuta occasionalmente? (Non c'è bisogno di scendere nei particolari, eh! Anzi, se non ti va non rispondere. )
    O meglio, ci sono pratiche che con la tua ragazza non faresti?

Posso immaginare che ci sia più egoismo in certi casi, nel sesso occasionale o comunque con una persona che non si ama. Giusto?

10. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano75 Visualizza Messaggio
    Tra fare l'amore e fare sesso ci passa una differenza come quella che passa tra il giorno e la notte. Fare l'amore significa essere coinvolti sentimentalmente oltre che fisicamente, fare sesso è semplicemente un atto meccanico.
    Quel che voglio sottolineare è che questa distinzione non è condivisa da tutti, e secondo me è impropria.

Ci sono delle connotazioni più o meno forti, ma non tanto da escludere il "sesso" (come parola) da un rapporto di coppia.

11. Registrato da
    18/04/2004
    C'è tanta differenza?
    Non sono solo due atmosfere diverse? Due facce della stessa medaglia? Anzi, nemmeno due facce, perché le "atmosfere" possono sempre fluire una nell'altra e cambiare in corso d'opera.

Il risultato è lo stesso (all'interno di un rapporto di coppia): manifestare amore e scambiarsi piacere.

Mi stupisco del fatto che molti qui dicano che fare l'amore e fare sesso siano due cose diverse.
    Fatemi capire!
    ma è ovvio che sono due cose diverse!!!!!!!!! fare sesso è un atto bestiale, fare l'amore è un atto quasi divino... il sesso senza amore (senza sentimento, complicità psicologica, intesa) è un atto meccanico e freddo... il sesso con amore è un altro pianeta! quello dei brividi e delle palpitazioni, del cuore che ti si ferma in gola e del mal di pancia che si scioglie in una nuvola di piacere... è unico e speciale e nella vita lo si può fare davvero con poche persone, perchè richiede un'unità fra i due partners a livello anche mentale che non è facile incontrare

12. Registrato da
    14/02/2005
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    ma è ovvio che sono due cose diverse!!!!!!!!! fare sesso è un atto bestiale, fare l'amore è un atto quasi divino... il sesso senza amore (senza sentimento, complicità psicologica, intesa) è un atto meccanico e freddo... il sesso con amore è un altro pianeta! quello dei brividi e delle palpitazioni, del cuore che ti si ferma in gola e del mal di pancia che si scioglie in una nuvola di piacere... è unico e speciale e nella vita lo si può fare davvero con poche persone, perchè richiede un'unità fra i due partners a livello anche mentale che non è facile incontrare
    Ma io non ho mai parlato di sesso senza amore.

Sto dicendo che, ripeto: all'interno di un rapporto di coppia, quindi con amore, fare sesso o fare l'amore sono la stessa cosa, cambia al massimo l'approccio, l'irruenza, l'"animalità", ma i sentimenti sono gli stessi.

13. Registrato da
    14/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da emiliano75 Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo

14. Registrato da
    18/04/2004
    detto così è vero... è la stessa cosa...

15. Registrato da
    18/04/2004
    fare l'amore=fare sesso con amore

16. Registrato da
    10/05/2008
    Per come la vedo io in un rapporto di coppia (due persone unite da un sentimento) il sesso non esiste, esiste l'amore che può essere piu' o meno focoso ed irruento

17. Registrato da
    14/05/2008
    Ma quindi... fai cose diverse con la tua ragazza e con una ragazza conosciuta occasionalmente? (Non c'è bisogno di scendere nei particolari, eh! Anzi, se non ti va non rispondere. )
    O meglio, ci sono pratiche che con la tua ragazza non faresti?
    Hai colpito il segno...certe cose con la mia ragazza non le farei e se fosse lei a chiedermele mi sorgerebbero degli interrogativi.

18. Registrato da
    18/04/2004
    ehm... scusate... certe cose con la ragazza non si fanno... ma con le altre sì?? allora la fedeltà dove la mettiamo?

19. Registrato da
    14/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    ehm... scusate... certe cose con la ragazza non si fanno... ma con le altre sì?? allora la fedeltà dove la mettiamo?
    Non so se ti riferisci a me, e scusa se non è così, ma chi ha parlato di infedeltà?
    Nel dire che certe cose non le farei, non dico che siccome non le faccio con LEI le vado a fare con altre...

20. Registrato da
    14/02/2005
    Non so se ti riferisci a me, e scusa se non è così, ma chi ha parlato di infedeltà?
    Nel dire che certe cose non le farei, non dico che siccome non le faccio con LEI le vado a fare con altre...
    Mi sembra molto strano, perché se c'è rispetto non mi viene in mente niente che non si possa fare tra persone che si vogliono bene.

E se non c'è rispetto tra sconosciuti non si può fare sesso.

21. Registrato da
    28/05/2004
    Hai colpito il segno...certe cose con la mia ragazza non le farei e se fosse lei a chiedermele mi sorgerebbero degli interrogativi.
    io ragionamenti cosi non li concepisco davvero.... per me sono totalmente senza senso...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima