forse alcune cose nell'immaginario comune di molte persone sembrano più volgari di altre, comunque non esiste una scala va da persona a persona,da coppia a coppia credo.
per rimanere in tema ai 3d che girano in questi giorni...chi decide se una cosa è veramente volgare, a letto?
non esiste un elenco di cose consentite e di cose proibite...e come si fa a stabilire se una cosa è troppo volgare da essere praticata con la donna/l'uomo che si ama?
esistono cose che diventano volgari solo se fatte con certe persone? è un concetto che cerco di capire da giorni...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
forse alcune cose nell'immaginario comune di molte persone sembrano più volgari di altre, comunque non esiste una scala va da persona a persona,da coppia a coppia credo.
Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo
Se c'e' consenso tra le parti direi che nulla è volgare.
Beh, ciò che è volgare o meno, varia da persona a persona ed in coppia, se determinate cose non risultano ad entrambi volgari..beh, non è volgare, lo trovano come manifestazione d'amore di abbandono all'altro...diviene volgare se fatto per solo piacere personale, se si ha nell'ottica di "sottomettere" l'altroOriginariamente Scritto da ginevra84
La differenza la fa la coppia.
Il grado di intimità tra loro, quanto si conoscono.
Alcune cose, desideri un pò osè e spinti, la coppia le inizia a fare quando si conosce da un pò, quando hanno preso reciprocamente una buona dose di fiducia e di intesa.
Per me è così.
Il volgare mi invoca qualcosa di sporco, di poco gradito, e quando la coppia si conosce bene sa i limiti dell'altro rispettandoli.
perchè ti cruccia questo limite?
Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...
Da dizionario: che parla o si comporta in modo triviale, sguaiato, grossolano. Sgradevole.
La volgarità (in questa eccezine del termine) viene percepita, secondo me, quando ci si sente "superiori" agli altri. In un parametro di giudizio. Di per se riteniamo volgare ciò che stride con i nostri "alti"principi morali/comportamentali. Ogniuno ha il suo parametro su questo: io posso ritenere volgare una signorina che si presenta a fare colazione al bar alle 8 di mattina con l'abitino a mezza coscia rosso e scarpa con tacco di medesimo colore truccatta come se dovesse andare a battere sui viali, mentre qualcun altro potrebbe trovarla solo molto curata.
Se la bellezza sta nell'occhio di chi guarda la volgarità sta nella mente che la percepisce.
Grande!!! Ma chi è questa donna!! complimenti davvero lucciole!!!Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
![]()
Come disse una volta l'esimio zar: il sesso non è il the delle cinque... non credo proprio che si possa parlare di "volgarità" a letto, semmai di comportamenti sgradevoli e, anche qui, il criterio è puramente soggettivo, è sgradevole qualcosa che non gradisco io, non c'è un parametro unico valido per tutti. Come hanno detto gli altri, se c'è accordo tra i partecipanti alla sessione, è tutto ok!
esatto...brava emma è qui che volevo giungereOriginariamente Scritto da emma2
anche se dipende da persona a persona e da coppia a coppia...ma mi si può parlare veramente di volgarità? nel senso...faccio un esempio:
il sesso anale...il cosidetto "mettere la ragazza a 90 e sfondarle il ****...è davvero volgare? io personalmente non lo pratico. ma potrebbe essere che col tempo si possa arrivare a questa pratica. perchè non lo ritengo volgare...ma lo ritengo sgradevole, adesso come adesso. secondo me esiste una gran differenza tra volgare e sgradevole...la volgarità si rifiuta a priori a causa di una propria morale. ma nella coppia...è giusto che ci sia questa morale della volgarità?
no no a me non mi crucciaOriginariamente Scritto da rosina
proprio perchè non mi piace la parola limite riferito alla coppia. il limite ok, ci deve essere...ma tenendo esclusivamente conto dei desideri e dei gusti propri e di quelli del partner. proprio come dici tu rosy il rapporto è fatto prima di tutto da complicità e intesa...e quando sono presenti questi due elementi per me non ha senso parlare di limite o volgarità...proprio perchè c'è la complicità, la fducia...perchè si sa che il partner non farà nulla a noi sgradito e non ci forzerà in cose che a noi sono sgradite. in questo senso niente è volgare...
Quando c'è molta intesa fra la coppia e amore, penso che non esista volgarità.
Solitamente si cerca di far piacere all'altro/a e si cerca di non ferire se l'altra persona non gradisce una determinata posizione o altro, ma si ascoltano i reciproci desideri.
Ma quando c'è amore, viene tutto spontaneo. Non cè bisogno di parole.
Seguendo il tuo esempio e come ho già detto, non credo che questa pratica possa definirsi volgare in sé, magari le espressioni che hai usato per esprimerla un pochino sì, però, ma non credo che questo c'entri comunque con la moralità: la volgarità non ha nulla a che fare con la morale è una questione di modi, di espressioni triviali, si può essere volgari e moralmente ineccepibili... perciò, per rispodere alla tua domanda, per come la vedo io: non credo che esista una "moralità della volgarità", per le ragioni che ho detto prima, credo però che esista una moralità della coppia, anche a letto, ma questo non ha nulla a che fare con le cose che vi si fanno, ma, semmai, con il modo in cui le si fanno e la regola di base è sempre quella: si fa quello di cui si ha voglia entrambi.Originariamente Scritto da ginevra84
Però a pensarci bene è vero che qualche volta la volgarità, per così dire, va la di là di se stessa e diventa violenza, e in questo caso sì ha un significato morale. Le espressioni che hai usato sono certamente volgari, ma in questo contesto non avevano nessun risvolto violento, e nello stesso modo non lo avrebbero avuto in molti altri contesti e situazioni, come per esempio in due che stanno giocando tra loro, però in altri avrebbero potuto invece averlo: ancora una volta il punto non è però la volgarità in sé ma l'uso che di questa si fa. Se usi la volgarità come strumento per offendere, quindi in modo violento, allora sì, la questione si fa moralmente rilevante e allora in una coppia non credo dovrebbe esserci
tu lo hai voluto esprimere in termini volgari, ma se avessi solo detto sodomizzarre già la situazione sarebbe stata diversa....Originariamente Scritto da ginevra84
è sempre come tu vedi le cose che fa la differenza. basta prendere atto dei "giudizi" altrui e fare quello che si ritiene giusto e che fi piace.
Se De André nobilita il letame, l'amore può togliere la volgarità a un rapporto animalesco. Finché non c'è esibizione, sottomissione (intesa come mancanza di rispetto), e se c'è consenso tra persone adulte e consapevoli, non vedo il problema.
emma le parole che ho usato non sono farina del mio saccoOriginariamente Scritto da emma2
![]()
non fissatevi su quella frase che voleva essere solo una presa in giro a ci dice di odire la volgarità![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||