MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56
Questa discussione dal titolo Le parole giuste è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Molti sono spaventati al pensiero di un approccio, o di dichiarare i propri sentimenti. Da una parte ...
    bbbb non  è collegato Sani All

Le parole giuste

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Molti sono spaventati al pensiero di un approccio, o di dichiarare i propri sentimenti.

Da una parte si può avere ragionevolmente paura di un rifiuto fino all'ultimo momento, anche se sembra di essere ricambiati.

Dall'altra però penso che se due persone si piacciono possano passare sopra alle gaffes, agli imbarazzi, alla goffaggine dell'altro.

Conta davvero saper infilare le parole giuste al momento giusto nel modo giusto? Sembrare sempre sciolti e sicuri di sé è l'unico modo per mostrarsi in buona luce?
    E' sufficiente a sedurre o basta solo per la prima impressione?

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Credo che si possa invertire una prima impressione ma è molto più difficile. Una prima impressione buona ti facilita molto le cose ma non credo sia sufficiente.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Io non credo che esista un "modus operandi" codificato per il corteggiamento di una persona che ci piacerebbe conoscere e frequentare, piuttosto che per il corteggiamento una persona che ci interessa momentaneamente. Non credo, cioè, che esista un comportamento scientemente studiato e ripercorso ogni volta, perchè ogni situazione è diversa, è a se stante e richiede comportamenti diversi.
    Esistono, credo, dei vincoli caratteriali che sono come un canovaccio sul quale costruire il nostro "piano d'attacco" attagliato alla situazione contingente.
    La prima impressione, inutile negarlo, è fondamentale e difficile da cambiare. In tal senso sono un severo selezionatore...chi sbaglia ha generalmete pochissime chances!

Per quanto mi riguarda, essere sciolto e sicuro di me funziona bene, forse perchè esalta maggiormante la mia fisicità.
    Mi trovo molto in difficoltà nel sedurre, inteso come corteggiare, nel caso averto che il cuore mi batte in maniera "insolita"...in tal caso divento molto più impacciato e disposto a perdonare qualsiasi gaffe o indecisione della partner.

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    Credo che si possa invertire una prima impressione ma è molto più difficile. Una prima impressione buona ti facilita molto le cose ma non credo sia sufficiente.
    Mmm... non voglio sminuire l'importanza della prima impressione, non era questo il punto. Intendevo piuttosto capire se secondo voi per dare una buona prima impressione serve davvero sicumera e scioltezza.

Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Io non credo che esista un "modus operandi" codificato per il corteggiamento di una persona che ci piacerebbe conoscere e frequentare, piuttosto che per il corteggiamento una persona che ci interessa momentaneamente. Non credo, cioè, che esista un comportamento scientemente studiato e ripercorso ogni volta, perchè ogni situazione è diversa, è a se stante e richiede comportamenti diversi.
    Esistono, credo, dei vincoli caratteriali che sono come un canovaccio sul quale costruire il nostro "piano d'attacco" attagliato alla situazione contingente.
    La prima impressione, inutile negarlo, è fondamentale e difficile da cambiare. In tal senso sono un severo selezionatore...chi sbaglia ha generalmete pochissime chances!
    Quoto tutto!
    Per quanto mi riguarda, essere sciolto e sicuro di me funziona bene, forse perchè esalta maggiormante la mia fisicità.
    Mi trovo molto in difficoltà nel sedurre, inteso come corteggiare, nel caso averto che il cuore mi batte in maniera "insolita"...in tal caso divento molto più impacciato e disposto a perdonare qualsiasi gaffe o indecisione della partner.
    Quoto in parte.

L'avatar di daredevil
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Quoto tutto!

Quoto in parte.
    Perchè?

Perchè?
    Perché non posso quotare tue caratteristiche personali!
    Essere sciolta e sicura non esalta la mia fisicità, per esempio...

L'avatar di daredevil
    Ah ok, ma mi riferivo alle parole che hai messo in grassetto.

Quella era la parte che quotavo!

L'avatar di daredevil
    Quella era la parte che quotavo!
    sorry!

sorry!
    L'importante è che ora ci siamo capiti!

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All
    Mmm... non voglio sminuire l'importanza della prima impressione, non era questo il punto. Intendevo piuttosto capire se secondo voi per dare una buona prima impressione serve davvero sicumera e scioltezza.
    dipende dalla persona che vuoi conquistare temo...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

Citazione Originariamente Scritto da Vict85
    dipende dalla persona che vuoi conquistare temo...
    L'uovo di Colombo.

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All
    Dall'altra però penso che se due persone si piacciono possano passare sopra alle gaffes, agli imbarazzi, alla goffaggine dell'altro.
    se si piacciono si, però di solito capita che ti piace qualcuno/a ai cui occhi sei una persona come tante, e può diventare importante o addirittura decisivo fare una prima impressione buona, mostrarsi deciso e sicuro ecc...

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    se si piacciono si, però di solito capita che ti piace qualcuno/a ai cui occhi sei una persona come tante, e può diventare importante o addirittura decisivo fare una prima impressione buona, mostrarsi deciso e sicuro ecc...
    Ma per fare "bella figura" serve per forza mostrarsi spavaldi?
    Mostrarsi interessati, con tutte le debolezze del caso, non ha forse effetto?

L'avatar di daredevil
    Ma per fare "bella figura" serve per forza mostrarsi spavaldi?
    Mostrarsi interessati, con tutte le debolezze del caso, non ha forse effetto?
    No, non credo affatto.
    Si può far colpo anche essendo timide e riservate...anzi credo che al di fuori di certi contesti siano caratteristiche premianti per una ragazza.

No, non credo affatto.
    Si può far colpo anche essendo timide e riservate...anzi credo che al di fuori di certi contesti siano caratteristiche premianti per una ragazza.
    Anche per un ragazzo la timidezza non crea ostacoli, se si trova il coraggio. E' troppo contraddittorio?

L'avatar di daredevil
    Anche per un ragazzo la timidezza non crea ostacoli, se si trova il coraggio. E' troppo contraddittorio?
    Trovare il coraggio per essere timidi?
    Beh, in effeti nel mio caso...

Trovare il coraggio per essere timidi?
    Beh, in effeti nel mio caso...
    Ma no!
    Essere timidi ma trovare il coraggio di esporsi, anche se goffamente e collezionando gaffes.

L'avatar di daredevil
    Ma no!
    Essere timidi ma trovare il coraggio di esporsi, anche se goffamente e collezionando gaffes.
    Idem...o sono supesicuro o non facio un passo, almeno il primo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft