Logo
Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ipertricosi femminile

Ospite

Ipertricosi femminile

Ciao! Scrivo in questo forum per sapere se c'è qualche ragazza - come me-che abbia questo problema. Se sì come lo affronta in rapporto a sè stessa e agli altri, in special modo con il partner? Per me è fonte di insicurezza e disagio. Grazie per le eventuali risposte.

Fino ad oggi non ne avevo mai sentito parlare...quindi mi scuso sin da adesso se le mie domande possono sembrare banali....
    1) Non c'è modo per curarla?
    2) Non puoi sottoporti a dei trattamenti di laserterapia o elettroterapia?

Ospite
    Ciao diavoletto!
    1)da quello che alcuni dottori mi hanno detto non esisterebbe una soluzione definitiva essendo l’ipertricosi un problema di origine ormonale; l’unica possibilità sarebbe una cura ormonale che però dà effetti solo per il periodo di somministrazione (n.b.: ho già sperimentato questo tipo di cura ma l’ ho sospesa perché non la “reggevo” dal punto di vista fisico);

2)quanto al opzione della laserterapia sono alla ricerca di medici che siano effettivamente capaci di eseguirla in modo professionale e con buoni risultati (diffido dalle estetiste “sotto casa”…) ma al riguardo brancolo nel buio.

Ad essere sincera questa “peluria” mi crea difficoltà dal punto di vista psicologico che in esempi concreti si traduce nel non andare in spiaggia e nel non “sentirmi a posto” e serena quando sto in intimità col mio ragazzo ,il quale mi rassicura sempre che per lui questa ipertricosi non è un problema e mi ripete che io tendo a esagerare nel valutarne la gravità….ma ahimè per me è difficile e concludo con una banalità : chi non sta bene con se stesso , non riesce ad esserlo anche con gli altri .
    Buona serata!

Capisco...mi dispiace tanto...sai anche io ho la fissa dei peli e mi depilo ovunque anche le braccia...e tra un pò inizierò l'elettrodepilazione ...così addio cerette...non sono molto pelosa, sono nella norma, ma li odio....quindi posso capire in parte quello che provi....però x es. io non posso farmi cerette tutto l'anno altimenti rovinerei la pelle ed inverno mi limito molto...mi depilo solo le gambe e non sempre....certe volte quando mi crescono i peli io e il mio ragazzo ci scherziamo anche su....Mia mamma ha già fatto l'elettrodepilazione e si è trovata molto bene...un pò fastidioso quell'ago che ti punge..ma vale la pena...mentre io diffiderei ancora della laserteapia....ovvia mente avendo tu un problema di tipo ormonale potresti (forse) col tempo ritrovarti qualche pelo...Non fartene un problema però...credimi...qua ndo avevo il complesso sull'altezza...un seno, un sedere, un naso si possono rifare ma come la metti con l'altezza? Sarei voluta tanto essere 1.70 e invece sono uno scorso 1.60 insomma ero davvero triste...ma poi mi so resa conto che i cortegiatori non mi mancavano e allora chi se ne frega....dobbiamo accettarci x quello che siamo e se non possiamo camuffare i nostri difetti allora dobbiamo esaltare i nostri pregi....

...nella botte piccola c'è il vino buono.... e poi se nn c ossero i piccoli nn esisterebbero quelli alti...

Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da diavoletto
    Non fartene un problema però...credimi...qua ndo avevo il complesso sull'altezza...un seno, un sedere, un naso si possono rifare ma come la metti con l'altezza? Sarei voluta tanto essere 1.70 e invece sono uno scorso 1.60 insomma ero davvero triste...ma poi mi so resa conto che i cortegiatori non mi mancavano e allora chi se ne frega....dobbiamo accettarci x quello che siamo e se non possiamo camuffare i nostri difetti allora dobbiamo esaltare i nostri pregi....
    Ciao diavoletto!!
    T ringrazio per avermi nuovamente risposto ( anche perchè è la prima volta che scrivo in un forum e pertanto ho apprezzato il tuo intervento). Di sisuro dici giusto quando scrivi che dobbiamo accettarci per quello che siamo...forse dovrei smettere di andare alla ricerca solo dei miei difetti e focalizzarmici...son o una eterna insoddisfatta di me stessa, ma proverò a esigere di meno da me!! :-)

Ospite

ipertricosi

non dici dove ti crescono i peli,se sul pube.alle ascelle,sulle gambe,intorno ai capezzoli.Io credo che i peli del pube puoi raderli solo d'estate per il costume,sulle gambe puoi fare la depilazione definitiva (costosa e dolorosa):devi parlare con un estetista.Il resto se non sono proprio antiestetici li lascerei.Il tuo ragazzo che ne pensa.Non ama il pube folto? Io sono molto folta sotto,ma mio marito mi ha diffidato dal depilarmi.In bocca al lupo.Ciao.Ester

Citazione Originariamente Scritto da Ospite
    Ciao! Scrivo in questo forum per sapere se c'è qualche ragazza - come me-che abbia questo problema. Se sì come lo affronta in rapporto a sè stessa e agli altri, in special modo con il partner? Per me è fonte di insicurezza e disagio. Grazie per le eventuali risposte.
    Ciao, il tuo problema lo conosco bene in quanto io stesso ho peli da vendere e anche se sono un maschio e i peli un maschio li "deve" avere avrei tanto voluto averne solo un pò di meno! A 12 anni mi chiamavano scimmietta!!!!!
    Concordo con te sulla laserterapia, l'ho provata sulla schiena con scarsissimi risultati anche se dicono che i peli femminili van via prima di quelli maschili.
    Se si tratta di radi peli di consistenza fine allora magari van bene tutti i centri ma se il tuo problema è più consistente mi affiderei a professionisti.
    Se vuoi un consiglio rimettiti al parere di un dermatologo, sono molto avanzate le tecniche di depilazione laser ma è importante chi le pratica e il tipo di macchina e un dott ti può indirizzare meglio che una estetista.
    ciao e in bocca al lupo

Ospite
    io irsutismo, ovvero: a me è andata peggio... posso ben capirti.
    a maggio finisco 2anni d cura ormonale e c sono miglioramenti oggettivi...ma anche il mio endocrinologo dice che da dicembre prox s comincia col laser.
    Io la cura ormonale nn tanto la reggo psicologicamente...d iciamo ke m attirano le finestre dei piani alti, ma m sono convinta ke è solo colpa degli ormoni ed ho continuato...e, comunque, da un mesetto nn ho più crisi di pianto immotivate...però sono migliorata molto (anche se ho peli sul tutto il corpo...e intendo proprio tutto, per chi nn conoscesse la patologia, compresi pancia, solco fra i seni, schiena, basette, collo e dietro il collo..., almeno adesso i peli sono diventati "femminili"...ci oè sono diventati molto più sottili e chiari e le cerette m massacrano meno). Poi lo squilibrio ormonale mi dava anche problemi da indisposta (non potevo alzarmi dal letto per il dolore neanche imbottita di Aulin e mi duravano da 8 a 11 giorni...e venivano ogni 40-45gg)...
    ora sono in lotta con la cellulite, ma credo ne valesse la pena.
    Per il futuro spero nel laser, se no proverò con l'ago elettrico...

Ospite
    Ho un'amica nelle mie stesse acque, il che mi aiuta molto.
    Con lei il laser nn ha funzionato e l'ha presa abbastanza male. La cura ormonale l'ha migliorata un po' ma poi a deciso che non ne poteva più dopo pochi mesi...ed è quasi come prima.
    Sul piano ragazzi và uno schifo a tutt'e 2, ma lì non è solo una questione di peli...comunque da un mese e 1/2 prima dei controlli il mio doc nn vuole che mi ceretti...quindi l'ipotesi relazione stabile non è ancora proponibile... salvo "pause di riflessione" da 1 mese e 1/2...io le p*lle di spiegargli il perché non cel'avrei mica...ma...booh...n on lo sò...l'idea d stare per finire è un po' il mio pensiero fisso ke mi rallegra...quindi magari adesso sono un po' meno sgorbutica con il resto dell'universo e kissà...magari potrei evitare di maltrattare di proposito i ragazzi che mi interessano... ma è uno dei miei buoni propositi fra i più disattesi...quindi credo che manterrò il mio stato di single incallita ancora per un po'.
    scrivimi mess sul forum!