Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Questa discussione dal titolo investimenti è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Quanto e cosa siete disposti ad "investire" in amore e per amore? Mettete regole? A quali compromessi ...
    L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

investimenti

Quanto e cosa siete disposti ad "investire" in amore e per amore?
    Mettete regole?
    A quali compromessi siete disposti a scendere a a quali no?
    Tutto è concesso?

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani Expert
    Oddio, come si fa a dare una risposta universale?
    Dipende da come mi sento in quel momento della mia vita. Dipende dal partner.
    Raramente mi pongo limiti, se non quelli che credo necessari per il rispetto della mia persona.....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

expert non  è collegato Sani New
    Mi sono gia' espresso nell'altro thread

Impossibile generalizzare o limitarsi ad una squallida lista di cose da fare o nn fare.Nell'emisfero erotico tutto e nulla e' ammesso
    Dialogo, gioco, passione, affinita' rimangono gli elementi indispensabili

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani Prof
    non penso mai a priori a cosa sono disposta a donare o a ricevere...a quali compromessi accettare o non accettare...
    vivo la cosa nel modo più naturale possibile, ogni cosa deve fare il suo corso...decido al momento giusto cosa fare...non è mia stata mia abitudine programmare in anticipo la mia vita.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di billa
    billa non  è collegato Sani Young
    proprio l'altro giorno riflettevo che tempo fa non avrei mai accettato una certa situazione e ancora oggi lo faccio poco e con molta fatica ma visto che ci sono in mezzo dei sentimenti tutto viene stravolto..non si può dire a priori quali saranno i nostri limiti finchè non ci troviamo nella situazione...non si possono sicuramente mettere regole in amore ma solo seguire il cuore..spesso qualcuno sbaglia pretendendo di ricevere determinate cose..l'amore è proprio una di quelle situazioni in cui non si può mai sapere cosa si può dare o ricevere!

catia87 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    Mettete regole?
    Tutto è concesso?
    Io non sono disposta ad accettare compromessi, per me il "venirsi incontro" non esiste.
    Tutto concesso?? Assolutamente no. Concedo delle cose, poche cose ma essenziali!

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert
    Che domanda difficile! Istintivamente direi tutto, ma sabato sono stato ad un matrimonio e mi sembrava una cosa talmente avulsa dalla mia realtà da chiedermi come sia possibile sposarsi. Certo, anch'io ci pensavo quando era il momento, poi tutto è andato a rotoli e ora mi sembra una cosa folle. Mi sembra impossibile, ma così mi sembrava anche prima di pensarci davvero, quindi forse con qualcun'altra non mi sembrerà più così impossibile. A distanza di tempo, ricordo di cose che nel rapporto con la ex futura sposa mi pesavano e che ora non accetteri più, anche se allora mi pesavano, ma facevano parte del tutto. A mente fredda sono contento di non avere più qualcuno che mi rompa le ***** su determinate cose, ma allora non era un compromesso, semplicemente faceva arte del rapporto. Penso sia impossibile preventivare "questo non lo tollererò" o "non più", senza sapere di chi si sta parlando. Quindi penso che sarei disposto ad investirci quasi niente, ma forse tutto.

bbbb non  è collegato Sani Expert
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Oddio, come si fa a dare una risposta universale?
    Dipende da come mi sento in quel momento della mia vita. Dipende dal partner.
    Raramente mi pongo limiti, se non quelli che credo necessari per il rispetto della mia persona.....
    Quoto.
    Lo dice anche Celentano: "Per averti farei di tutto tranne perdere la stima di me stesso".
    Anche perché credo che perdere il rispetto di se stessi sia ingiusto anche nei confronti del partner.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ti posso dire come l'ho vista 44 anni fa.Capperi,sono 2 generazioni,e qualcosa è cambiata.Non so se in meglio o peggio.
    Allora sposarmi voleva dire andare in un altra nazione,con un livello di vita del terzo mondo.Almeno il meridione era cosi.
    Ma io voleva stare con il mio lui,e mi son detta"Se va male,prendo il treno e me ne torno"!
    Che non vuol dire che lo fai,perchè si incommincia ad costruire il futuro....lavorando. ...e rimanendo se stessi.Bisogna sempre difendersi dal partner...in senso fermo,e farsi rispettare come si è...
    Lamentando,bestemmin ado,passano gli anni....ma si investe sul futuro e la famiglia.
    Tanto...."son tutt'una maniera le ciliege"diceva la buonanima di mia suocera.Che vuol dire che l'italiano medio è fatto cosi...almeno quelli del meridione,perchè io solo quelli conosco.
    Il futuro è oggi....

Venerit non  è collegato Sani Young
    Io mi gioco sempre il tutto per tutto^^

in amore come nelle altre situazioni mi metto in gioco completamente cercando il massimo e dando il massimo. ovviamente anche i compromessi fanno parte del "gioco"...
    Io

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced
    Mettete regole?
    Tutto è concesso?
    Innanzi tutto complimeti per il 3D.
    Alcune sono domande sono difficili da rispondere. Io ho avuto solo due eventi che definisco Amori, poi alcune belle stori e tantissimi svaghi.
    Nei due Amori avevo investito tanto, specie nell'ultimo. Investito in termini di tempo, di fatica, di dedizione per il partener e quant'altro. Le regole mi sono reso conto che si mettevano all'inizio, della serie io non sopporto questo, non faccio quest'altro, ecc. ma poi con il proseguire della relazione, generalmente le regole svanivano perchè si diventa una persona sola...
    Beh i compromessi ai quali non scenderei in amore penso sia noto ormai
    Se è tutto concesso?
    Temo che l'Amore ci renda deboli e permeabili a tutto...si perdona molto.

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    [...]
    Temo che l'Amore ci renda deboli e permeabili a tutto...si perdona molto.
    Mmm... a volte secondo me è il contrario, ci vuole molta forza per perdonare, accettare, capire.

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced
    Si vero, però l'amore che proviamo ci rende in qualche modo vulnerabili nel senso di accomodanti

Si vero, però l'amore che proviamo ci rende in qualche modo vulnerabili nel senso di accomodanti
    Appunto, per me essere vulnerabile è un'enorme dimostrazione di forza. E' un paradosso, ma per accettare di essere vulnerabili ci vuole più coraggio che ad armarsi di una corazza.

Ah, per quanto riguarda l'essere accomodanti: due persone diverse hanno modi di fare diversi. Si può passare la vita a litigare sulle cavolate quotidiane, ma star bene insieme lo stesso.
    Se diventa difficile sopportare i difetti dell'altro vuol dire che qualcosa non funziona più, o che ci sono differenze troppo profonde, nei valori di base.

credo di si....
    Nonostante tutto tendiamo a farci passare sopra cose che se ce le racconta un altro (riferito alla propria situazione) spariamo consigli lapidari.

Io per quanto mi riguarda pongo un po' di regole che, per me, sono fondamentali:
    Non mi sposo e non faccio figli
    Non faccio e non ricevo regali per nessuna ricorrenza
    Le spese si dividono equamente
    Il lavoro, la fimiglia, gli amici sono intoccabili
    I miei 2 utlimi ex fidanzati sono tra le persone, per me, di famiglia (neanche amici) di conseguenza intoccabili pure loro e non accetto crisi di gelosia nei loro confronti.
    Se questo è accettato su tutto il resto si può discutere

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Appunto, per me essere vulnerabile è un'enorme dimostrazione di forza. E' un paradosso, ma per accettare di essere vulnerabili ci vuole più coraggio che ad armarsi di una corazza.
    Con questo concordo pienamente. Quando inizi una relazione amorosa dovresti essere disposto a rischiare.

credo di si....
    Nonostante tutto tendiamo a farci passare sopra cose che se ce le racconta un altro (riferito alla propria situazione) spariamo consigli lapidari.

Io per quanto mi riguarda pongo un po' di regole che, per me, sono fondamentali:
    Non mi sposo e non faccio figli
    Non faccio e non ricevo regali per nessuna ricorrenza
    Le spese si dividono equamente
    Il lavoro, la fimiglia, gli amici sono intoccabili
    I miei 2 utlimi ex fidanzati sono tra le persone, per me, di famiglia (neanche amici) di conseguenza intoccabili pure loro e non accetto crisi di gelosia nei loro confronti.
    Se questo è accettato su tutto il resto si può discutere
    A parte le prime due, mi sembrano esigenze sacrosante. Forse io le do per scontate.

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    A parte le prime due, mi sembrano esigenze sacrosante. Forse io le do per scontate.
    io ci tengo a precisarle: non si sa mai....

>>> Ah, le prime due regole non le condivido ma capisco che siano sacrosante lo stesso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.