MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 93
Questa discussione dal titolo Generazione malnata è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Trovarsi single a trent'anni non è per niente bello. Soprattutto a questi trent'anni. Può capitare, ma quando ...
    L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Generazione malnata

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Trovarsi single a trent'anni non è per niente bello. Soprattutto a questi trent'anni. Può capitare, ma quando è un fenomeno così diffuso qualcosa puzza. Penso che la mia sia una generazione sfortunata, a volte capita, come ci sono stati anni con pochissime nascite, così ci sono anni con pochissime coppie (che poi, presumibilmente, porteranno ad altri anni con pochissime nascite, cosa che forse è un bene nel nostro caso). Lo svolgimento tipico delle nostre vite è: trovi una ragazza con cui stai bene, per anni, poi lei ha uno svarione e manda tutto a put.tane. Ci ripensa, ovviamente, mica è scema, ma tutto è ormai irrimediabilmente rovinato. Ti guardi intorno e vedi sguardi un po' persi, per un po' non sai bene che fare, poi ti riabitui e cominci a guardarti in giro. E le ragazze lo stesso, solo che è lì che comincia il dramma: tu, povero fesso mai cresciuto, cerchi una che ti piaccia, loro, ormai adulte dopo la sfascio che spesso hanno causato da sole, cercano un bambino. Non nel senso di un fidanzato più giovane, nel senso che desiderano avere un infante tutto loro. Che è mettersi davanti al carro, dopo averlo messo davanti ai buoi e cercare di spiengerlo all'indietro.

L'avatar di mathman
    E quante se ne vedono: ho lasciato il mio moroso storico dopo otto anni, ho consciuto tizio in discoteca, amore a prima vista, matrimonio, un anno: figlio, due anni: divorzio. Nel frattempo l'ovvio ripensamento sul fatto che si è sbagliato a mollare il moroso storico, ma ormai è tardi. E noi vediamo tutto questo perché abbiamo delle sorelle maggiori che hanno fatto questa fine e ci caghiamo addosso. Guardiamo negli occhi le nostre coetanee e vediamo "bambino, bambino, bambino...", la natura chiama, la scadenza s'avvicina. Così guardi più giù, ma le generazioni successive sono state più fortunate, hanno mancato di poco la sfiga cosmica e vivono bene nel loro mondo, che non è il nostro. Beati loro! Improvvisamente sembra tutto sfuggirti di mano, la vita che avevi immaginato svanisce ogni giorno di più. I bambini li adori anche tu, ma purtroppo ti tocca questa concretezza maschile che non ti fa mettere il carro davanti ai buoi e non ti va di pensarci prima di amare davvero qualcuno, ti sembra un controsenso, i figli mica li fai da solo. Le ragazze, dal canto loro, lamentano che nessuno vuole impegnarsi. In effetti è vero, una storia che comincia già con queste premesse comporta un impegno che nemmeno mi penso di affrontare. E i quarant'anni sono dietro l'angolo. Un figlio a quarant'anni mica lo fai, siamo realistici.

L'avatar di mathman
    Lo fai se ti capita che la vita ti si incasina perché divorzi, ti risposi e succede. Ma solo perché prima il divorzio non c'era e non sapevi che cosa stavi facendo. Ma noi l'abbiamo visto succedere, un figlio a quarant'anni ti uccide, perché quando diventa maggiorenne e comincia a dare problemi veri tu hai sessant'anni e tanta voglia di suicidarti al solo pensiero. E i figli abbiamo visto tutti come vengono su. Ecco, tutto sfugge un po' di mano, perché trovare qualcuno è difficile, sempre più scoraggiante e pericoloso. Gli anni cominciano a precipitare e il punto di non ritorno è vicino, ora che lo conosciamo bene. Non possiamo più dirci ignoranti, abbiamo visto tutti come vanno queste cose: farsi una famiglia tardi per realizzare un sogno di gioventù che non si è accettato di non aver potuto realizzare spesso può essere un grave errore, qualche volta una tragedia. Non possiamo più dirci inconsapevoli, perché diventiamo adulti talmente tardi che sappiamo benissimo come vanno le cose e, se non vanno, dovremmo mettercela via e basta.

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore
    Ad un matrimonio, qualche anno fa, una parente non meglio identificata di mio padre, alla quale presentai la mia compagna, tra le altre infinite caxxate se ne venne fuori con questa perla di saggezza: "i figli bisogna farli quando si è ancora incoscienti".
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di bimbadark
    bimbadark non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Ad un matrimonio, qualche anno fa, una parente non meglio identificata di mio padre, alla quale presentai la mia compagna, tra le altre infinite caxxate se ne venne fuori con questa perla di saggezza: "i figli bisogna farli quando si è ancora incoscienti".
    ne riparliamo quando la tua compagna avrà un figlio passati i 35 anni magari
    lo vivi in maniera TOTALMENTE differente. E un po di sana incoscienza non fa male....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di niknightfly
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    ne riparliamo quando la tua compagna avrà un figlio passati i 35 anni magari
    lo vivi in maniera TOTALMENTE differente. E un po di sana incoscienza non fa male....
    Io ne ho 38...... e lei 37
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

catia87 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Trovarsi single a trent'anni non è per niente bello. Soprattutto a questi trent'anni. Può capitare, ma quando è un fenomeno così diffuso qualcosa puzza. Penso che la mia sia una generazione sfortunata, a volte capita, come ci sono stati anni con pochissime nascite, così ci sono anni con pochissime coppie (che poi, presumibilmente, porteranno ad altri anni con pochissime nascite, cosa che forse è un bene nel nostro caso). Lo svolgimento tipico delle nostre vite è: trovi una ragazza con cui stai bene, per anni, poi lei ha uno svarione e manda tutto a put.tane. Ci ripensa, ovviamente, mica è scema, ma tutto è ormai irrimediabilmente rovinato. Ti guardi intorno e vedi sguardi un po' persi, per un po' non sai bene che fare, poi ti riabitui e cominci a guardarti in giro. E le ragazze lo stesso, solo che è lì che comincia il dramma: tu, povero fesso mai cresciuto, cerchi una che ti piaccia, loro, ormai adulte dopo la sfascio che spesso hanno causato da sole, cercano un bambino. Non nel senso di un fidanzato più giovane, nel senso che desiderano avere un infante tutto loro. Che è mettersi davanti al carro, dopo averlo messo davanti ai buoi e cercare di spiengerlo all'indietro.

Trovo tutto questo un discorso giusto, ma il problema, secondo me, deriva dal fatto che non si attribuisce più il giusto valore al matrimonio causa mancanza di fede!

bbbb non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da mathman
    [...] Lo svolgimento tipico delle nostre vite è: trovi una ragazza con cui stai bene, per anni, poi lei ha uno svarione e manda tutto a put.tane. Ci ripensa, ovviamente, mica è scema, ma tutto è ormai irrimediabilmente rovinato. [...]
    Math... va bene che hai un punto di vista preciso, ma poi non fare il sornione se le donne si alterano e si stringono a coorte di fronte a quello che scrivi.

La donna storica che ha lo svarione e poi ci ripensa, la concretezza maschile contrapposta all'ansia di riprodursi femminile...

Mi sembra un discorso un po'limitato.

Penso che molta responsabilità della situazione sia nella cultura giovanile dei tempi della generazione ora quarantenne.

L'avatar di niknightfly
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Math... va bene che hai un punto di vista preciso, ma poi non fare il sornione se le donne si alterano e si stringono a coorte di fronte a quello che scrivi.

La donna storica che ha lo svarione e poi ci ripensa, la concretezza maschile contrapposta all'ansia di riprodursi femminile...

Penso che molta responsabilità della situazione sia nella cultura giovanile dei tempi della generazione ora quarantenne.
    Beh...... non fa testo forse...... ma la mia ex mi mollò dopo 2 anni di rapporto a distanza (che, contando i giorni effettivi di rapporto, farebbero meno di 6 mesi) con la motivazione che lei era ormai alla soglia dei 30 anni e doveva "quagliare" (sposarsi ed avere un figlio, N.d.A.).

La sto ancora ringraziando per avermi mollato
    E lo farò

L'avatar di niknightfly
    Mi dirai che una rondine non fa primavera....... però se quella rondine la pensava così non era certo l'unica a credere nella primavera
    E lo farò

L'avatar di bimbadark
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb

"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

L'avatar di bimbadark
    Mi dirai che una rondine non fa primavera....... però se quella rondine non era certo l'unica a pensare alla primavera
    certo, ma allora mettiamo sul piatto anche gli uomini che mollano le donne e le trattano di cacca x i piu svariati motivi.
    qui sembra sempre santi contro diavolesse.......com e dice bbbb alquanto limitato il ragionamento....

L'avatar di bimbadark
    Io ne ho 38...... e lei 37
    bè di certo non sarà semplice gestire un neonato. a 20anni hai le energie e meno paure.....questo è certo....

L'avatar di niknightfly
    certo, ma allora mettiamo sul piatto anche gli uomini che mollano le donne e le trattano di cacca x i piu svariati motivi.
    qui sembra sempre santi contro diavolesse.......com e dice bbbb alquanto limitato il ragionamento....
    Mica faccio questo ragionamento........ ..
    E lo farò

L'avatar di niknightfly
    bè di certo non sarà semplice gestire un neonato. a 20anni hai le energie e meno paure.....questo è certo....
    Adesso ho meno energie, certo, ma più consapevolezza. Il bimbo lo VOGLIAMO
    E lo farò

L'avatar di bimbadark
    Mica faccio questo ragionamento........ ..
    scusa parlavo dell'analisi di Math...

L'avatar di bimbadark
    ah e ps... nn è colpa nostra se a differenza degli uomini abbiamo un orologio biologico a scadenza

Mi dirai che una rondine non fa primavera....... però se quella rondine la pensava così non era certo l'unica a credere nella primavera
    Be', tecnicamente un figlio a quarant'anni per una donna è difficile, per un uomo già meno.
    Quindi è comprensibile che una donna si faccia venire le ansie e che lo faccia prima di un uomo.

Io comunque, come sottolinea Bimba, non ho detto che il fenomeno non esista, ho detto che il punto di vista è ristretto.

L'avatar di niknightfly
    scusa parlavo dell'analisi di Math...
    Certo, analisi che però, nel mio caso, era rispondente.

L'acidona voleva "quagliare" entro i 30 anni ed io replicavo che 6 mesi sono un pò pochini per capire se possiamo metter su famiglia
    E lo farò

Eh be', se ci pensi... un po'di incoscienza ci vuole!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft