Questa discussione dal titolo liquido prespermatico è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ho notato che col passare degli anni ne produco sempre meno... probabilmente anche per un'attività sessuale che ...
-
liquido prespermatico
Ho notato che col passare degli anni ne produco sempre meno... probabilmente anche per un'attività sessuale che nel corso del tempo è aumentata...
Comunque quasi sempre non ne esce e sono costretto a fare uso di lubrificanti (preferisco a base acquosa) anche nella masturbazione perchè il glande si asciuga troppo e si crea attrito con la pelle del prepuzio con conseguente difficoltà di movimento e dolore causato dal tiraggio.
Ci sono altri tra voi che ne producono poco come me?
-
è possibile che avendo più rapporti e masturbandoti più spesso, così come si riduce la quantità di sperma eiaculato ogni volta, si riduca anche la quantità del liquido prespermatico...
comunque neanche io ne produco molto e soprattutto nella masturbazione devo per forza lubrificare il glande
-
Anche io non ne produco a litri, diciamo in quantità giusta, ma specie nella masturbazione, essendo quasi circonciso, per forza di cose devo usare del lubrificante altrimenti dopo un po' mi va a fuoco la cappel. 
Però bisogna sfatare un mito...una credenza.
Quel liquido...non è un lubrificante!
Che poi possa servire anche a quello è un altra cosa...
Chi si lubrifica è la donna...il nostro serve per neutralizzare l'acidità della pipì e favorire la "sopravvivenza" degli spermatozoi nel percorso lungo il pene...ok?
-
però comunque ha anche effetto lubrificante indirettamente...anc he se si asciuga subito soprattutto nella masturbazione...
-
Si vero perchè è comunque viscoso...ma appunto, si asciuga immediatamente e questo fa capire che non è la sua funzione quella del lubrificare.
Si chiama liquido di Cowper (dalle ghiandole che lo producono e che hanno il nome dell'omonimo scienziato che le ha studiate) per i più curiosi
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum