Questa discussione dal titolo Conversazione sconcertante... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; L'altro pomeriggio, al mare, con l'amica di anni ventisei, quindi non ancora in età perniciosa , si ...
-
Conversazione sconcertante...
L'altro pomeriggio, al mare, con l'amica di anni ventisei, quindi non ancora in età perniciosa
, si parlava delle stranezze comportamentali dell'altro sesso, per lo più di conoscenze comuni. In particolare sono venute fuori le storie di un tipo che ha avuto atteggiamenti confusi con lei ecc e di una che ha avuto atteggiamenti confusi con me. Ero rimasto perplesso da come la tipa avesse dato segnali di vago interesse da distante per poi richiudersi a riccio quando avvicinata. Memore delle parole di un'altra mia amica, ho provato ad ipotizzare che temesse volessi solo quello. A quanto pare no, perché un altra sera che io c'ero, ma non avevo visto com'era andata a finire, si era allontanata insieme a chi è noto per ricercare solo quello. La mia amica mi ha dato una sua versione, alternativa a quella secondo cui pensano che voglia solo quello dell'altra mia amica. La sua spiegazione è più semplice e dice in sostanza che non c'è motivo alcuno di comportarsi in quel modo. Non nel senso che è sciocco e non c'è motivo, ma nel senso che lo fanno e basta, senza motivo. Ho provato ad obiettare, non è possibile, magari sono io che non le piaccio. La mia amica lo ha escluso, e ha aggiunto che anche se fosse non avrebbe importanza.
-
Secondo lei, indipendentemente da chi si avvicina, prima che lui apra bocca una lei ha già deciso se dargli bada o no, quel che dirà non cambierà nulla. Ho supposto che sia almeno su base estetica questo procedimento. No, a sentire la mia amica non c'è il minimo motivo dietro. Rimango incredulo, mi dico perplesso. Lei rincara: no, non pensare che ci sia dietro qualche ragionamento logico o contorto di qualche tipo, non c'è proprio nulla, è semplicemente così, senza motivo. Un solo consiglio: devi sperare che le giri bene. Ah beh, ora si che sono tranquillo! Si sa, sono fortunato...
-
Anch'io credo che è cosi.Questo è il tipico illogico comportamento femminile.Le donne agiscono molto in base alla prima impressione.Se poi dopo il tizio si rivela in una maniera o l'altra,è solo un aiuto in più.Potrebbe essere che il lui le parla di cose che lei condivide,allora si fa coppia.
Può essere che lui è deludente,qualcosa non le convince,e lei lascia perdere.Ma ci deve essere il primo imput positivo da parte di lei.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
frederika Anch'io credo che è cosi.Questo è il tipico illogico comportamento femminile.Le donne agiscono molto in base alla prima impressione.Se poi dopo il tizio si rivela in una maniera o l'altra,è solo un aiuto in più.Potrebbe essere che il lui le parla di cose che lei condivide,allora si fa coppia.
Può essere che lui è deludente,qualcosa non le convince,e lei lascia perdere.Ma ci deve essere il primo imput positivo da parte di lei.

Magari. Questo è quello a cui cercavo di aggrapparmi io, che ci fosse dietro qualcosa di illogico o di imputabile ad una non meglio precisata logica femminile che affascina tanto Dingo, ma che io ritengo sia solo un paravento il più delle volte. Il succo del discorso della mia amica è che dietro invece non c'è proprio nulla, il che, paradossalmente, finirebbe per confermare che la logica illogica femminile è spesso solo un paravento. A sentire lei, la stessa persona può venire acettata o respinta in base all'estro del momento e questo non dipende da nulla se non dall'estro del momento. Non c'è proprio nessun motivo dietro. Tant'è che consiglia di incrociare le dita come unica tattica vincente.
-
Non darei per scontata che tutte le donne sono fatte con un unico stampino.
Dopo la iniziale simpatia,ogni donna agisce diversamente.Credo che è cosi anche per gli uomini.
Il genere di donna che agisce come dice la tua amica,si direbbe del genere frivola.
Che poi il genere maschile non si fa problemi....che la lei di turno è andata con 100 prima di lui,lui felicemente fa 101.
Capisco che se non lo sai,beh,allora ne sei ignaro.Ma che tanti maschietti scodelinzano attorno a una donne,come tanti cani....lo trovo puittosto deprimente.
Ma io non posso capire lo stimolo ormonale "pressante"maschile. ..c'è anche questo.
Il futuro è oggi....
-
credo che sia maschi che femmine abbiano una prima impressione della persona che si trovano davanti solo che poi si agisce diversamente..se sei stato tu uomo ad avvicinarti è chiaro che almeno esteticamente la ragazza ti piace e dovrai poi valutare altro quindi lei a sua volta dovrà fare la sua valutazione(anche se mi viene da pensare e sperare che non sia solo così)...ma poi, a mio parere, scatta la componente comportamentale..ti faccio un esempio: tempo fa in gruppo ho conosciuto un ragazzo, per carità non era fisicamente esattamente il mio tipo ma parlava, non era moscio come ahimè parecchi conosciuti in precedenza, avevamo intavolato una conversazione stimolante...e parlando era venuto fuori il discorso che al momento non cercavo storie di nessun tipo, perchè ero appena riuscita a trovare un equilibrio dopo la rottura di una storia molto importante ecc..
il giorno dopo mi arriva un suo messaggio(si era fatto dare il mio numero dall'ex della mia amica) invitandomi al cinema..quando io ho gentilmente rifiutato(perchè realmente impegnata in altro) mi sento rispondere "fa come vuoi, non sai cosa ti perdi!"..ecco in quel momento anche se fosse stato l'uomo perfetto sotto tutti i punti di vista con me avrebbe chiuso!
questo per dirti che l'impressione che si ha di una persona può cambiare sia in bene sia in male anche se all'inizio è cresciuta diversamente..se una però si ferma solo all'apparenza mmm non mi convince tanto
-
Insomma... se si va a rimorchiare qualcuno così, tanto per il gusto della conquista, magari non c'è motivo dietro alla scelta. Una sera aggancio e basta, un'altra vado al sodo.
Non so, mi pare o egocentrico o squallido, ecco.
-
... Una curiosità: la tua amica quali stranezze maschili ha citato?
-

bbbb ... Una curiosità: la tua amica quali stranezze maschili ha citato?

Qualcuno che, a dire suo, di mostrava troppo premuroso. Io in realtà in un primo momento ho immaginato si trattasse di semplice cortesia, ma non c'ero, immagino anche che si possa mascherare da cortesia il fatto che ci si aspetta qualcosa, quindi far diventare la cortesia inopportuna.
Ieri sera però ho assistito ad una scena che non ho saputo inquadrare. Una ragazzetta che conosco è passata col suo gruppo di amici vicino a dove stavo chiacchierando con un amico. Al momento dei saluti si sono dileguati tutti e lei ha dovuto insistere (devo dire con una classe notevole) per farsi accompagnare a casa dall'ultimo fellone rimasto. Una ragazza molto carina. Dico io, di mio dò per scontato che se una che conosco poco va a casa da sola, l'accompagno, fosse anche l'ultima cozza rompiballe del pianeta. Figuriamoci una ragazza che non passa inosservata coi tempi che corrono. Se è mia amica, non me ne vado finché non è entrata in casa. Questa qui ha quasi dovuto elemosinare un accompagnatore per due, massimo trecento metri a piedi. Ero incredulo, poi mi è venuta in mente la mia amica che si lamentava che il "cortese" insisteva per accompagnarla a casa...
-

mathman Qualcuno che, a dire suo, di mostrava troppo premuroso. Io in realtà in un primo momento ho immaginato si trattasse di semplice cortesia, ma non c'ero, immagino anche che si possa mascherare da cortesia il fatto che ci si aspetta qualcosa, quindi far diventare la cortesia inopportuna.
Ieri sera però ho assistito ad una scena che non ho saputo inquadrare. Una ragazzetta che conosco è passata col suo gruppo di amici vicino a dove stavo chiacchierando con un amico. Al momento dei saluti si sono dileguati tutti e lei ha dovuto insistere (devo dire con una classe notevole) per farsi accompagnare a casa dall'ultimo fellone rimasto. Una ragazza molto carina. Dico io, di mio dò per scontato che se una che conosco poco va a casa da sola, l'accompagno, fosse anche l'ultima cozza rompiballe del pianeta. Figuriamoci una ragazza che non passa inosservata coi tempi che corrono. Se è mia amica, non me ne vado finché non è entrata in casa. Questa qui ha quasi dovuto elemosinare un accompagnatore per due, massimo trecento metri a piedi. Ero incredulo, poi mi è venuta in mente la mia amica che si lamentava che il "cortese" insisteva per accompagnarla a casa...
La soluzione e' ignorarle del tutto, cosi' non si sbaglia mai
-

quasiquasi La soluzione e' ignorarle del tutto, cosi' non si sbaglia mai

Esagerato! Hanno molti lati positivi, tra cui indubbiamente il fatto che esteticamente sono più gradevoli. Alcune sono anche piacevoli conversatrici, basta non voler trovare un senso nei discorsi che si fanno insieme... 
-

mathman Esagerato! Hanno molti lati positivi, tra cui indubbiamente il fatto che esteticamente sono più gradevoli. Alcune sono anche piacevoli conversatrici, basta non voler trovare un senso nei discorsi che si fanno insieme...

Vedi che sbagli gia' in partenza con "esteticamente sono più gradevoli"? Se le guardi te ne fanno gia' una colpa!
"maniaco"
"tanto non te la do', figuriamoci"
"ma guarda di la' sgorbio"
"ma guarda sto sfigato"
"ecco, adesso si avvicina come tutti gli altri...(e mentre tu te ne vai perche' sei in un attimo di lucidita' e ci ripensi)... ma guarda sto qui, e' sicuramente gay"
e se vuoi continuo.
L'unica salvezza e' non interagirci proprio, nemmeno per via indiretta
-

quasiquasi Vedi che sbagli gia' in partenza con "esteticamente sono più gradevoli"? Se le guardi te ne fanno gia' una colpa!
"maniaco"
...
L'unica salvezza e' non interagirci proprio, nemmeno per via indiretta

Ma come sei impreparato! Sembra che non abbia mai ascoltato i consigli che danno su come evitare di passare per maniaco ecc. Non devi guardarle, sennò capiscono. Però a loro piace essere guardate. Quindi come si fa? Si guarda distrattamente, come se cercassi un cesso libero prima che cominci il film in sala al cinema con la vescica che esplode e lei fosse il distributore degli asciugamani in un angolo del corridoio: qualcosa che forse ti riguarderà poco in un momento irrilevante della serata. Devi trovare il modo, mentre te ne stai evidentemente sbattendo alla grande di lei, di intavolare un discorso che non sia scontato e banale, ma sempre come se non te ne fregasse nulla: ricorda DISINTERESSATO! Insomma, come se ti mettessi a parlare di fisica nucleare col cane dei tuoi vicini mentre fa la sua cagata quotidiana sul ciliegio della nonna. Se niente niente abbocca, fatti vedere scocciato, rutta e possibilmente impreca a voce alta, che sennò capisce che è quello che cercavi. Se ti dà il suo numero, dille che non rompa i coglioni, dalle il tuo e di' che ti chiami lei senza aspettarsi nulla. Ti chiederà di sposarla, dopo un anno il bimbo, dopo due il divorzio... 

-

mathman Ma come sei impreparato! Sembra che non abbia mai ascoltato i consigli che danno su come evitare di passare per maniaco ecc. Non devi guardarle, sennò capiscono. Però a loro piace essere guardate. Quindi come si fa? Si guarda distrattamente, come se cercassi un cesso libero prima che cominci il film in sala al cinema con la vescica che esplode e lei fosse il distributore degli asciugamani in un angolo del corridoio: qualcosa che forse ti riguarderà poco in un momento irrilevante della serata. Devi trovare il modo, mentre te ne stai evidentemente sbattendo alla grande di lei, di intavolare un discorso che non sia scontato e banale, ma sempre come se non te ne fregasse nulla: ricorda DISINTERESSATO! Insomma, come se ti mettessi a parlare di fisica nucleare col cane dei tuoi vicini mentre fa la sua cagata quotidiana sul ciliegio della nonna. Se niente niente abbocca, fatti vedere scocciato, rutta e possibilmente impreca a voce alta, che sennò capisce che è quello che cercavi. Se ti dà il suo numero, dille che non rompa i coglioni, dalle il tuo e di' che ti chiami lei senza aspettarsi nulla. Ti chiederà di sposarla, dopo un anno il bimbo, dopo due il divorzio...

Nah, sottovaluti la paranoia del cervello femminile
E anche il cane 
Ma sono disposto a correre il rischio, se si mette per iscritto che dopo il divorzio io gli alimenti non li pago
-

mathman Qualcuno che, a dire suo, di mostrava troppo premuroso. Io in realtà in un primo momento ho immaginato si trattasse di semplice cortesia, ma non c'ero, immagino anche che si possa mascherare da cortesia il fatto che ci si aspetta qualcosa, quindi far diventare la cortesia inopportuna.
[...] Ero incredulo, poi mi è venuta in mente la mia amica che si lamentava che il "cortese" insisteva per accompagnarla a casa...
Ah, ho capito: i difetti maschili in realtà sono pregi.
Quindi la conversazione è stata equilibrata e razionale.
-
certi comportamenti non hanno nulla di strano!
Lei può essere interessata ...ma dimostrare a propria volta interesse,
genera automaticamente disinteresse....
occorre riuscire ad essere distaccati, e non mostrare particolare interesse per un po'....
L'interesse e anche l'adulazione ci vogliono...ma sono pericolosissimi
se usati troppo in anticipo.
Che poi un tipo sappia accendere esclusivamene l'aspetto sensuale
di una ragazza non significa nulla.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

bbbb Ah, ho capito: i difetti maschili in realtà sono pregi.
Quindi la conversazione è stata equilibrata e razionale.

Non intendevo questo, mi sono espresso male. Ho assistito domenica sera (le coincidenze...
) a un pirla che cercava di accompagnare a casa a tutti i costi una che conosco, non esattametne per disinteressata gentilezza. Lei ha risposto per le rime e io ho riso in faccia al pirla, che francamente detesto. Intendevo dire proprio questo, dal racconto della mia amica pareva un gesto di cortesia, ma può benissimo essere che nascondesse qualcos'altro. Poi però sono rimasto anche sorpreso dall'altra che ha dovuto elemosinare un accompagnatore. E' facile dal racconto avere delle impressioni sbagliate, perché i risvolti delle scene si colgono solo dalle espressioni del volto e i toni della voce. Chiaro che se la mia amica mi racconta che questo voleva accompagnarla a casa, mi stupisco che le dia tanto fastidio, lo farei pure io. Allo stesso modo mi stupisco che l'altra abbia dovuto elemosinare un accompagnatore. Poi però vedo il pirla all'attacco e faccio nuove considerazioni. Però, insomma, la differenza si nota, quello che mi fa incazzare è quando vengo trattato male io che cattive intenzioni non ne ho.
-
Curiosità

mathman ... un altra sera che io c'ero, ma non avevo visto com'era andata a finire, si era allontanata insieme a chi è noto per ricercare solo quello...

mathman ... Ho assistito domenica sera a un pirla che cercava di accompagnare a casa a tutti i costi una che conosco, non esattamente per disinteressata gentilezza. Lei ha risposto per le rime e io ho riso in faccia al pirla, che francamente detesto...
Si tratta della stessa persona, a cui comunque in un caso su due è stata data corda... Una persona fantastica, che quando ho conosciuto ho minacciato di prendere a pugni.
-

dingoman Lei può essere interessata ...ma dimostrare a propria volta interesse,
genera automaticamente disinteresse....
occorre riuscire ad essere distaccati, e non mostrare particolare interesse per un po'....
E il disinteresse genera automaticamente disinteresse...
Mi dispiace, ma queste sono balle. Essere corrisposti se c'è dell'interesse fa piacere a chiunque, se così non è c'è tanta puzza di egocentrismo che metà basta. Lo facciamo tutti, a volte diamo corda solo per vedere se risvegliamo interesse, e poi lasciamo cadere la questione se c'è una risposta positiva. Se fossimo davvero interessati, alla prima risposta positiva ci lasceremmo andare. Essere corteggiati fa piacere a tutti e le donne impazziscono per questo.

dingoman Che poi un tipo sappia accendere esclusivamene l'aspetto sensuale
di una ragazza non significa nulla.
Qui sono d'accordo, se poi tutto frana per altri motivi è un altro discorso.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum