cakkio....una domandina semplice sempliceOriginariamente Scritto da moonnight
![]()
Quante volte avete sofferto x amore? X quali errori vostri o di altri sono finite le storie?
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
cakkio....una domandina semplice sempliceOriginariamente Scritto da moonnight
![]()
Le storie finiscono punto. Finiscono come tutto quello che inizia ha per forza una fine. Finiscono "finchè morte non ci separi" e sono finite anche se stiamo sotto le stesse lenzuola ma ognuno si fa la sua vita e tira a campare rincorrendo la felicità come può. Finiscono per colpa di nessunno. Perchè ci si è illusi di vedere quello che si vuole vedere. Perchè fin quando gli egoismi coincidono va tutto bene poi ad un certo punto l'uno vorrebbe che il proprio egoismo diventasse anche quello dell'altro e la forbice si apre. Finiscono perchè va così e nessuno ci ha mai detto cosa succede dopo il "the end" tra Cenerentola e il Principe Azzurro.
A volte neanche iniziano.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
Capisco l'amarezza di tante storie finite,ma non è così. Le tue storie finiscono, e magari nel tuo caso setirai la cosa come un destino ineluttabile, ma non è così. Io non sono egoista,quindi il tuo discorso non so nemmeno di cosa parli. Io non voglio niente dall'altra,se sto bene insieme non c'è motivo di finire alcunché. La felicità non si rincorre,non è qualcosa che cose,persone o animali possono darci se inseguiti a sufficienza, è qualcosa che un po' capita e un po' si costruisce,cercarla fuori di noi inseguendola è la ricetta perfetta per l'infelicità. Tutti sanno cosa succede dopo il the end tra Cenerentola e il Principe Azzuro, vissero felici e contenti,solo che qualcuno che non riesce a crederci fa finta di non averlo sentito e ritiene che il finale rimanga in sospeso, nascondendo così nefasti risvolti che un qualche frainteso buonismo avrebbe preferito occultare. E' facile pensare che le storie finiscono e basta,che si trovano solo partners sbagliati,che così si diventa sempre più egoisti e conciliare gli egoismi è sempre più difficile. Facile. Ma non è vero,significa solo che sta bene così, che l'egoismo l'ha vinta su tutto. Bene,ma le storie non finiscono e la felicità non si rincorre,se si ha voglia di essere egoisti basta dirlo.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
Boh..... io mi pongo un pò a metà tra Lucciole e Math....... cioè incrocio le dita![]()
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
E lo farò
Tante, ma principalmente due: una per un amore mai concretizzatosi, che però alla fine ha perso gran parte del suo fascino, quindi col senno di poi ha reso meno profondi i segni lasciati di quanto potesse essere. L'altra per la storia finita ormai da qualche tempo con la ragazza di cui parlavo anche qui, la mia "ex storica". Storia fantastica, ma il bilancio è stato talmente negativo da farmi tutt'ora pensare che se tornassi indietro non rifarei nulla, pur sapendo di essere stato felice come non avrei mai immaginato. Errori miei in ciò solo l'aver colto il potenziale pericolo e, nonostante la lungimiranza, non averne saputo interpretare del tutto il potenziale distruttivo. Ma ero innamorato e la prospettiva felice, sempre più felice, mi ha portato ad accettare il rischio. Non potevo sapere, né penso potrei saperlo oggi, che lei stessa avrebbe distrutto tutto, pur avendo giurato il contrario. Tradimento così orrendo non avrei mai potuto immaginarlo, né voglio immaginarlo ora. Penso succeda, ma non riguardi in pratica nessuno, come vincere la lotteria. Quindi mi sembra ragionevole pensare che toccherà a qualcun altro, la prossima volta, e incrociare ragionevolmente le dita sperando di non vincere altre lotterie.Originariamente Scritto da moonnight
Le storie d'amore d'amore finiscono perchè è nella natura delle cose avere un capo e una coda. Ho detto che possono anche finire quando morte ci separa. Anche questo vuol dire che non sono eterne. Io non parlo solo di storie mie. Vero a me ne sono finite tante. L'amore è finito perchè gli attori non sono stati in grado di adeguarsi al nuovo copione. Ma non per questo non le rivevrei. Partecipano a fare di me quello che sono ora, volente o nolente. Vero che le sorie sono una parte di fortuna e impegno ma non è sempre detto che l'impegno venga assolto in egual misura e con la stessa enfasi da entrambe le parti. Io vedo tante coppie in giro... eccetto Cenerentola e il Principe Azzurro di nessuna di essa provo bonaria invidia, quella che per interndersi, che ti fa dire che bella coppia, mi piacerebbe avere un rapporto come il loro....
Ah..... quanti danni che ha fatto quella favolaOriginariamente Scritto da lucciolexlanterne
![]()
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
E lo farò
Ho sofferto molto per la fine della mia storia d'Amore e non ho dubbi nell'affermare che la colpa è stata tutta di Lei (per chiarezza, non si tratta di corna!)
Il fatto tremendo è che a distanza di due anni il dolore non si è assopito perchè la odio profondamente quanto ancora la amo immensamente.
Mi ritrovo abbastanza. Il dolore camiba, altrimenti a quest'ora sarei impazzito, però la ferita sembra non chiudersi mai. E' spiazzante, perché la persona che amavo l'amo ancora, ma lei l'ha uccisa. Ha lo stesso sembiante, ma non abbiamo più nulla da dirci.Originariamente Scritto da daredevil
Non l'avevo intesa in questo senso. Tuttavia il discorso sull'egoismo lo stesso non mi convince, se c'è egoismo è per quello che finisce, non perché gli egoismi non coincidono, pensare che possano coincidere è utopia, e anche accettando questo e un po' troppo restrittivo partire da quest'accettazione per rassegnarsi che le cose vadano male per forza.Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||