MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Sesso orale e hiv,assurdo.. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Ciao a tutti,sono un ragazzo di 28 anni. Circa 1 mese fa ho praticato un cunniligus(della durata ...
    nico79 non  è collegato Sani All

Sesso orale e hiv,assurdo..

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti,sono un ragazzo di 28 anni.
    Circa 1 mese fa ho praticato un cunniligus(della durata di pochi secondi a dire il vero)a una persona di cui non conosco lo stato sierologico.
    Io pensavo che questo non fosse un comportamento a rischio,ho vissuto in svizzera per 1 anno e questo per gli svizzeri(e anche tedeschi) non è considerato un rapporto a rischio,arrivo in italia e tutto cambia!!Com'è possibile?Leggendo un po qua e là mi è capitato di leggere alcune dichiarazioni di un noto medico che sostiene che qui in italia la legislazione è obsoleta e che reputa la qualità svizzera assai elevata.
    Comunque sia com'è possibile tutto questo?Voglio credere che qui in italia il cunnilingus si considera a rischio per eccesso di zelo...

Comunque sia ho effettuato un test a 22 giorni(so che non è indicativo)anche per valutare il mio stato sierologico attuale ed è risultato negativo,ma ciò non toglie che leggendo che il cunnilingus è a rischio adesso si sono innescate in me altre paure,ossia che mi si sia rotto il preservativo e non me ne sia accorto,che avessi tagli in bocca non visibili ecc ecc.
    E' evidente che siano in primis paure psicologiche,ma il tarlo oramai si è insediato a causa di queste discrepanze riguardo i rischi...

bau
    bau non  è collegato Sani All
    ciao nico, in realtà io so che i rapporti orali sono a rischio... c'è discrepanza di vedute sull'argomento, ma a rischio dovrebbe essere solo il partner attivo! perchè non fai una bella chiacchierata con un medico informato? almeno ti togli tutti i dubbi! comunque tranquillo, cerca di non farti assalire dalle paure... un bacione!

Sì,ma con qualunque medico parlassi qua in italia mi direbbe che il rapporto orale fatto alla donna è a rischio,disposizioni del ministero della salute.
    In ogni caso ora sono ossessionato,la cosa triste è che dovrò aspettare 3 mesi per fare un nuovo test.

Comunque mi sento di dire quasi tranquillamente che mi fido di più di quello che sostengono in svizzera e germania che qua in italia,ossia che il rapporto attivo a rischio è solo quello fatto a un uomo(notoriamente lo sperma ha più alta carica virale delle secrezioni vaginali)e non quello fatto alla donna.

Ma è comunque assurdo in ogni caso che si varchi la frontiera e tutto cambi,sono incazzato e senza parole...

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All
    Questo discorso del fattore di rischio è sempre poco chiaro. Quando ho fatto l'obiettore, mi è capitato di avere a che fare con soggetti sieropositivi e malati di epatiti assortite. Una dottoressa mi ha spiegato la cosa così, parlando di un paziente affetto da epatite C, se non ricordo male:
    Il contagio attraverso la saliva è considerato a rischio nullo - diceva -, tuttavia nel caso in cui questa saliva finisse in una lesione aperta, un minimo fattore di rischio ci sarebbe. Questo perché la carica virale nella saliva è ritenuta troppo bassa per portare al contagio, ma condizioni particolari come contatto diretto col sangue e magari una debolezza tua dovuta a stress o altro...
    Insomma, non a rischio significa statisticamente molto improbabile, non biologicamente impossibile.

Qualche tempo fa è stata aperta proprio qui sul forum una discussione in cui si riportavano i risultati di una ricerca svolta su oltre ventimila casi accertati di contatto durante un rapporto orale con soggetto sieropositivo in cui non era stato riscontrato neanche un contagio. Sperimentalmente pare quindi che la possibilità di un contagio tramite sesso orale sia molto remota, tanto da far definire quel tipo di rapporti non a rischio.

Sugli anacronismi che affliggono il nostro Paese qualsiasi parola spesa risulterebbe ormai ridondante e superflua.

L'avatar di okioko
    okioko non  è collegato Sani All
    Il sesso orale è considerato effettivamente a rischio..ovvero esiste comunque una probabilità, (determinata da tutta una serie di fattori, vedi eventuali ulcerazioni in bocca o altro) che risulta comunque estremamente ridotta, di contrarre il virus.
    Da un punto di vista invece dei casi in letteratura non si conosce ad oggi un caso (documentato) di contagio avvenuto con il solo rapporto orale....
    Per cui se nel valutare il rischio ti basi sulla probabilità che possa accadere qualcosa, ovviamente da un punto di vista teorico, allora una minima probabilità esiste se invece come dicevo per valutarlo ti basi sulla presenza di casi documentati allora il rischio cala a zero.

h20
    h20 non  è collegato Sani All

dubbio!!!

Ciao a tutti ho una paura pazzesca.Oggi ho fatto sesso orale con un ragazzo che non conosco,durante il rapporto orale mi sono accorto che sulla ******** gli usciva un po' di gocce di sperma o "precum"!
    secondo voi sono a rischio....!!!???Ho tanta paura! di prendere l'hiv!!!

Poi arrivat a casa mi sono sciacquato la bocca con un colluttorio e lavato i denti diverse volte ho fatto bene???

HELP!!!!GRAZIE MILLE!!!

bbbb non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da h20
    Ciao a tutti ho una paura pazzesca.Oggi ho fatto sesso orale con un ragazzo che non conosco,durante il rapporto orale mi sono accorto che sulla ******** gli usciva un po' di gocce di sperma o "precum"!
    secondo voi sono a rischio....!!!???Ho tanta paura! di prendere l'hiv!!!

Poi arrivat a casa mi sono sciacquato la bocca con un colluttorio e lavato i denti diverse volte ho fatto bene???

HELP!!!!GRAZIE MILLE!!!
    Come hai letto, è piuttosto improbabile contrarre il virus con un rapporto orale, a meno che tu non abbia dei tagli in bocca.

Lavarsi i denti dopo un rapporto orale o fare la doccia dopo un rapporto completo non serve a niente, purtroppo. Solo il preservativo dà una buona sicurezza.

Se hai paura fai il test, ma devi aspettare comunque tre-sei mesi per essere sicuro. In teoria potresti contattare il ragazzo, se possibile.

[QUOTE=okioko;996220]Il sesso orale è considerato effettivamente a rischio..ovvero esiste comunque una probabilità, (determinata da tutta una serie di fattori, vedi eventuali ulcerazioni in bocca o altro) che risulta comunque estremamente ridotta, di contrarre il virus.
    QUOTE]

Non facciamo confusione però.
    I casi di contrazione per sesso orale documentati ci sono ma riguardano il sesso orale attivo su un maschio con eiaculazione in bocca,ma non ci sono casi documentati riguardo il cunniligus,anche perchè il virus ha concentrazione decisamente più bassa nelle secrezioni vaginali.
    In ogni caso la mia domanda era volta più una condanna verso questa discrepanza di informazioni al riguardo..
    Per quanto mi riguarda non credo che svizzeri e tedeschi mettano a repentaglio la salute di un'intera nazione dicendo che il cunnilingus non è a rischio,se ci fosse anche solo lo 0,0000001% di probabilità di contrarlo sono convinto che lo considererebbero a rischio,in virtù del fatto che l'hiv non è curabile.

p.s.Per il ragazzo che ha fatto sesos orale: il precum contiene una bassissima carica virale ed è molto difficile contrarre l'hiv con quella,ma ti consiglio il test a 3 mesi per levarti ogni dubbio

h20
    h20 non  è collegato Sani All
    Grazie mille!!!!

Quindi mi conviene aspettare tre mesi giusto!Non vedo l'ora che passino in fretta....sono parecchio ansioso!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft