MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65
Questa discussione dal titolo relazioni è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Siccome è un periodo in cui posso riprendermi alcune libertà, ho cercato di rimettermi in contatto con ...
    L'avatar di moonnight
    moonnight non  è collegato Sani All

relazioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Siccome è un periodo in cui posso riprendermi alcune libertà, ho cercato di rimettermi in contatto con un mio ex di tipo 5 anni fa. Semplicemente x sapere come sta, cosa fa, che tipo è diventato.. Più per un saluto che per altro. Quando però la persona che gli darà il mio contatto msn appena lo sente (vive all'estero adesso, quindi per telefono sarebbe complicato) mi ha detto "non so che intenzioni hai, ma ti dico che è fidanzatissimo", mi è venuto da riflettere. Beh, ovvio che certe cose lasciano sempre un po' di amarezza anche se è stata una storiella da niente alla fin fine.. ma più che altro mi ha fatto riflettere su me stessa. Mi chiedo perchè entrambe le mie storie sono andate a finire male, mi chiedo cos'è che sbaglio esattamente. Si dice che dalle brutte esperienze si impara, ma io credo di non aver imparato nulla... Sì, riconosco alcuni miei errori, come per esempio il mio diventare apprensiva quando ad un certo punto della storia ci credo davvero. Spesso risulto pesante quando in realtà la mia è solo voglia di parlare per eliminare problemi che altrimenti ritornerebbero ciclicamente. Però è sempre stato così e non so se riuscirò mai a cambiare. All'inizio sono sempre diffidente, mi apro poco, cerco di non lasciarmi prendere troppo per non soffrire... ma poi ad un certo punto inizio a credere nella storia e divento così... e questo è il punto in cui le cose si mettono male.
    (continua)
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di moonnight
    Da parte degli altri invece vedo sempre più persone (anche in altre coppie) che non sanno prendere una scelta fino in fondo, che non lottano. La gente commette errori perchè tanto in qualche modo poi si mette tutto a posto, senza ragionare sulle conseguenze che in qualche modo vengono evitate. Oppure tronca relazioni perchè manca la voglia di impegnarsi a far funzionare le cose nei momenti difficili. Siamo sicuri che la formula "nella buona e nella cattiva sorte" non sia ormai qualcosa di morto?
    Ho avuto anche io momenti in cui volevo mollare tutto, ma ho affrontato le cose da sola, mi sono presa la responsabilità dell'impegno che avevo preso e ho cercato di capire come stavano le cose, come risolverle... scoprendomi forse più innamorata di prima. Sono sola?
    A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani All
    Sai moonnight, io cambierei un po' la prospettiva: non credo che cominciare a "credere nella storia", cominciare a tenerci e quindi diventare un po' apprensive, come dici tu sia un errore. Piuttosto, prova a riflettere sul tipo di ragazzi con cui sei stata: forse l'inghippo sta lì, forse ti scegli apposta uomini che non reggeranno la situazione. Capita spesso, di ritrovarsi sempre con lo stesso tipo di persone (al di là delel ovie differenze, chiare), proprio quelle che ci faranno soffrire

xpiccolinax non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da moonnight
    All'inizio sono sempre diffidente, mi apro poco, cerco di non lasciarmi prendere troppo per non soffrire... ma poi ad un certo punto inizio a credere nella storia e divento così... e questo è il punto in cui le cose si mettono male.
    (continua)
    Non sei sola,anche a me capita spesso così. All'inizio da parte mia molta diffidenza, il bisogno di procedere piano per gradi ma,nel momento in cui mi convinco che le cose possono funzionare bene,divento decisamente apprensiva. Lo nascondo perchè non mi sembra giusto investire l'altra persona di ansie e preoccupazioni eccessive,ma mi capita spesso di dover fare poi i conti con una sensazione di insoddisfazione forte e generalizzata dentro di me. A quel punto probabilmente divento anche pesante,quando cerco di parlare dei problemi che avverto (e che secondo me,come dici tu,si ripresenteranno ciclicamente) perchè puntualmente dall'altra parte non trovano riscontro. Queste cose mettono a dura prova i rapporti, soprattutto quando a differenza nostra noto che è atteggiamento diffuso partire da subito in quarta in preda all'entusiasmo e frenare poi...

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Il problema è che noi ragazzi siamo eterni bambinoni...spesso molti di noi si spaventano nel vedere la serietà delle intenzioni della partner. Ovviamente non voglio dire che siamo tutti così, ma una buona percentuale si.
    Ti consiglio di non "castrare" subito il tuo ipotetico ragazzo facendolo sentire già in gabbia, non so se mi spiego...lui certamente ti ama moltissimo e vorrebbe vivere il resto della vita con te, ma preferisce che la cosa non sia palese e sopratutto di non sentirselo dire. Bisogna dare tempo al tempo.

L'avatar di maryann
    maryann non  è collegato Sani All
    mah mi ci ritrovo un pò tanto ma penso nel mio caso sia che come dice emma2 una scelta, anche se inconscia ovviamente finchè non si capiscono certe cose di se stessi
    non ho mai "castrato" nessuno a parole inizialmente ma credo che certe cose si sentano anche senza dirle. è che è proprio nel periodo iniziale secondo me si capisce tutto, quando riguardo indietro quel che è successo ovviamente, o forse come ci si presenta.
    e non mi piacciono le strategie, il bloccare il proprio sentire. boh è complesso.

L'avatar di parisi
    parisi non  è collegato Sani All

non

Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Il problema è che noi ragazzi siamo eterni bambinoni...spesso molti di noi si spaventano nel vedere la serietà delle intenzioni della partner. Ovviamente non voglio dire che siamo tutti così, ma una buona percentuale si.
    Ti consiglio di non "castrare" subito il tuo ipotetico ragazzo facendolo sentire già in gabbia, non so se mi spiego...lui certamente ti ama moltissimo e vorrebbe vivere il resto della vita con te, ma preferisce che la cosa non sia palese e sopratutto di non sentirselo dire. Bisogna dare tempo al tempo.
    non sono d'accordo, almeno non completamente.
    se è vero che molti uomini rimangono eterni bambinoni, consiglio alle ragazze di stare ben alla larga.parlo specialmente di quelli che hanno raggiunto una certa età, troppo comodo.prendetevi le vostre responsabilità e smettetela di giocare.

L'avatar di thefrog
    thefrog non  è collegato Sani All
    ... Sì, riconosco alcuni miei errori, come per esempio il mio diventare apprensiva quando ad un certo punto della storia ci credo davvero. Spesso risulto pesante quando in realtà la mia è solo voglia di parlare per eliminare problemi che altrimenti ritornerebbero ciclicamente. Però è sempre stato così e non so se riuscirò mai a cambiare. All'inizio sono sempre diffidente, mi apro poco, cerco di non lasciarmi prendere troppo per non soffrire... ma poi ad un certo punto inizio a credere nella storia e divento così... e questo è il punto in cui le cose si mettono male.
    (continua)

io credo che ci sono cose che ripeteremo, sempre uguali, in ogni nostro rapporto. credo che alle volte non si possa parlare di errori, ma semplicemente di nostre particolarita' comportamentali, che magari non erano in accordo con quelle di chi ci era accanto ... certo, magari se le cose si ripetono in maniera ossessiva e magari fanno allontanare da noi persone che abbiamo davvero amato, allora possiamo cominciare a farci delle domande, a chiederci se poteva valere la pena di forzarci un po' e provare a cambiare qualcosa di noi .....
    piu' semplicemente, forse dovresti trovare una persona che ti metta subito a tuo agio, che sia capace di farti aprire subito e senza sforzi, e che riesca a darti la tranquillità che non riesci a vivere di solito, anticipando ed annullando le ansie che ti sorprendono in seguito .....
    Mimmo

L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da parisi
    non sono d'accordo, almeno non completamente.
    se è vero che molti uomini rimangono eterni bambinoni, consiglio alle ragazze di stare ben alla larga.parlo specialmente di quelli che hanno raggiunto una certa età, troppo comodo.prendetevi le vostre responsabilità e smettetela di giocare.
    Si hai ragione, bisogna crescere ed essere responsabili verso la persona amata. Però a me una volta è capitato di vivere una storia in cui lei era troppo coinvolta, subito fin dall'inizio faceva proggetti a non finire...io ancora sono certo dei sentimanti che allora provavo per lei ma mi sono spaventato ed è finita.

mmmm non lo so.... io sono al 5 marito e non c'ho ancora capito una fava....
    ci sono volte, quelle in cui va tutto bene, che mi sembra di avere lo scettro del sapere e dell'eterna felicità poi tutto precipita e non capisco più nulla e sono confusa.
    Le relazioni sono difficili. A volte penso di essere io a volerle rovinare prima che entri l'abitudine....

gru Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    ci sono volte, quelle in cui va tutto bene, che mi sembra di avere lo scettro del sapere e dell'eterna felicità poi tutto precipita e non capisco più nulla e sono confusa.
    Le relazioni sono difficili. A volte penso di essere io a volerle rovinare prima che entri l'abitudine....
    Credo sia una cosa normalissima e comune un pò a tutti, il fatto di provare la sensazione dell'eterna felicità e poi un momento dopo (ore,giorni,mesi) avere la percezione e la paura che tutto stia crollando, magari per una lite, per un malinteso, uno screzio, idee e voglie non condivise; questo rende la relazione difficile, ma comunque variabile, sfumata, non monotona, e l'abitudine è meglio tenerla lontana.

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da daredevil
    Ma io non l'ho mai fatto, non per prima almeno. Era proprio l'altra persona a volermi più responsabile, a volere che la smettessi di flirtare in giro perchè l'amore vero è uno solo e dovrebbe bastare.. In pochi mesi ho gradulmente iniziato non solo ad accettare la cosa, ma a sentirla mia. E chiunque abbia letto qualch emio post su questo forum sa che mi dedico molto all'amore, che la vedo come una cosa seria, importante.. un impegno di vita che non pesa perchè le rincunce non sono davvero tali.

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da emma2
    Piuttosto, prova a riflettere sul tipo di ragazzi con cui sei stata: forse l'inghippo sta lì, forse ti scegli apposta uomini che non reggeranno la situazione.
    E' che mi sono state fatte mille promesse quando ero io a non essere sicura e poi guarda com'è finita.. Ero io quella meno affidabile, quella che non voleva subito uno storia seria... E poi mi chiedo: come faccio a scegliere il tipo giusto di cui innamorarmi? Ci si innamora e basta (purtroppo o per fortuna..).

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da xpiccolinax
    Queste cose mettono a dura prova i rapporti, soprattutto quando a differenza nostra noto che è atteggiamento diffuso partire da subito in quarta in preda all'entusiasmo e frenare poi...
    Esatto... io ho l'impressione che la gente non si conosca abbastanza. Sembra distrutta quando siamo noi a volere un po' di tregua, fanno di tutto per riconquistarci perchè sentono che è la storia della loro vita e non appena hanno qualche certezza in più, tutto il meccanismo crolla e non sanno neanche loro il perchè... semplicemente si stufano...

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da maryann
    e non mi piacciono le strategie, il bloccare il proprio sentire. boh è complesso.
    Hai ragione.. Poi credo anche che alla lunga sia impossibile.. prima o poi si esplode..

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da parisi
    prendetevi le vostre responsabilità e smettetela di giocare.
    Eh.. ma come dicevo prima, prima sono tutti convinti e poi a un certo punto mollano.. Il fatto è che quando sono convinti magari ci credono davvero..è che non sanno assulutamente prevedere i loro stessi comportamenti.

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da thefrog
    piu' semplicemente, forse dovresti trovare una persona che ti metta subito a tuo agio, che sia capace di farti aprire subito e senza sforzi, e che riesca a darti la tranquillità che non riesci a vivere di solito, anticipando ed annullando le ansie che ti sorprendono in seguito .....
    Mimmo
    Sì, ma se io la trovo e dopo 3,4,5 anni cambia tutto?

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Moonnight...ti trovi come stavo io qualche annetto fa.
    Alla fine non credo ci siano consigli se non esser fiduciosi di se stessi e del futuro.
    Sulle questioni d'amore...+ ci si ragiona e + ci si impazzisce...

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All
    Sì, ma se io la trovo e dopo 3,4,5 anni cambia tutto?
    Qualcuno diceva "del doman non c'è certezza"

L'avatar di moonnight
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Eh, vedi, anche io a un certo punto vedo che tutto precipita, ma da parte mia dura poco. Nel senso.. può anche essere che uno screzio sia iniziato per colpa mia e magari per un momento inizio anche a pensare che forse non è più cosa... ma tutto svanisce quando passa incavolatura e riesco a guardare oltre. Spesso mi è capitato che nonostante fossi arrabbiata, andando x negozi avessi l'impulso di comprargli un regalo perchè sapevo che in fondo la cosa sarebbe passata, che cmq eravamo noi... E' proprio questo che dall'altra parte mi è sempre mancato. Spesso per un litigio si rischiava di lasciarci definitivamente... e questa volubilità secondo me è lacerante.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft