MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 76 di 76
Questa discussione dal titolo Caso Valentina Cavalli è all'interno del forum Sesso e Dintorni; io proporrei qualche semplice modifica alle leggi.... intanto il giudice che ha deciso che costoro non fuggiranno ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    io proporrei qualche semplice modifica alle leggi....

intanto il giudice che ha deciso che costoro non fuggiranno e che non
    saranno recidivi....nel caso invece fuggano o reiterino il reato, dovrebbe
    pagare, ed essere incriminato a sua volta.

Quanto ai fatti comprovati che sussista pericolo di reiterazione....bhè

Costoro hanno perpetrato la loro violenza
    -in gruppo, e
    -alla presenza del fidanzato.

sono elementi sufficenti per poter asserire che il loro senso morale, ne il senso
    del limite li può fermare,
    pertanto se ci avranno occasione si può ritenere che reitereranno il
    reato....
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di stellinadelsud
    stellinadelsud non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    io proporrei qualche semplice modifica alle leggi....

intanto il giudice che ha deciso che costoro non fuggiranno e che non
    saranno recidivi....nel caso invece fuggano o reiterino il reato, dovrebbe
    pagare, ed essere incriminato a sua volta.
    ....
    Spero che tu stia scherzando
    I giudici non hanno la palla di vetro, i loro provvedimenti devono essere motivati e purtroppo le cose stanno esattamente come ha scritto poco fa bruco77.
    Ancora non mi è chiaro perché in certi casi i giudici sono accusati di essere forcaioli (ad esempio se arrestano un politico) ed in altri lassisti

schmetterling non  è collegato Sani All
    Non è questo che è stato detto!
    ok.
    purtroppo però, quell'interperetazio ne è il pensiero di molti... :-(

Ripremetto .... che per me il solo fatto che agiscano in branco meritano
    l'immediata castrazione ....ma mica chimica.... che sentano bene il dolore!
    CONCORDO, IN TUTTO E PER TUTTO!!!

Quello che è stato detto è che la legge trova difficoltà di applicazione perchè
    viene adattata a situazioni molto diverse.

Io ritengo che a prescindera da tutto dovrebbe passare chiaro il
    messaggio che non esiste sesso di gruppo, ma solo stupro di branco!
    e che fosse punito molto molto severamente.[/QUOTE]

anche su questo punto!!!

Citazione Originariamente Scritto da bruco77
    Giusto. Il fidanzato vicino non c'entra nulla con la reiterazione del reato. Si tratta "solo" di un'abominevole aggravante.. Se non sbaglio ai termini di legge potrebbe chiedere i danni per violenze non solo fisiche ma anche morali (e sfido!). Reiterazione, se non erro, deriva dal latino "iter".. Rischio di ripercorrere lo stesso crimine, insomma. E nel caso di uno stupro di gruppo, senza nessun alibi (se mai possano essercene) trattandosi di giovani benestanti italiani senza, presumibilmente, trascorsi drammatici alle spalle, non può essere ignorato
    vero. la presenza del fidanzato non c'entra con la reiterazione, ma il resto del ragionamento, senza quell'inciso, non è poi così insensato...
    in base a cosa si può escludere che quei tre non decidano ancora di togliersi un'altro sfizio?? in base al loro pedigree???

forse ci si dovrebbe soffermare sul fatto che tali esseri nefandi appartengano a famiglie altolocate e, si sa, le casate benestanti dispensano "favori" ed i favori sono debiti. I giudici, povere anime, tengono anche loro famiglia, no?! Siamo certi, si fosse trattato di tre romeni provenienti dal campo profughi, che il trattamento sarebbe stato lo stesso?!!
    I nomi di questi tre, nonostante il "sospetto" silenzio dei media, si dovrebbero sapere in città.. Magari appendere le loro foto ed i loro nomi per la strada con tanto di dettagliata didascalia potrebbe aiutare a sottoporli alla ghettizazione popolare.. Ma forse per chi si dovesse rendere protagonista di tale iniziativa le manette scatterebbero immediatamente...

"dura lex sed lex" ?!!
    "la legge è uguale per tutti"
    già

gia'! :-((

thor_1974 Ospite
    Mi permetto di intervenire una volta ancora e non perchè mi senta colpito dalle parole di Schmetterling (scusa se ho scritto male il tuo nick) ma solo per chiarire i termini di legge. Fino ad ora io non ho espresso molte considerazioni personali quanto ho certato di dare un taglio tecnico ai miei interventi. Beh forse è il caso di chiarire come la penso. Il reato (anzi meglio il delitto) di violenza sessuale è, nei confronti della donna, del minore e comunque sia nei confronti di chiunque, un abominio dettato dalla bestialità delle persone. E' ovvio che io aborro qualsiasi forma del genere.
    Per quel che riguarda i tecnicismi, beh il pericolo di fuga e di reiterazione del reato sono cose che, se mi permettete, rientrino nella nostra sfera di competenze perchè ci sono fior di giudici a fare il loro dovere. Io stesso che sono un "operatore" di polizia non cerco di giudicare il lavoro di chi (e posso assicurarvi che non molto semplice) è deputato a decidere della nostra libertà personale.

Tengo solo a precisare che come giurista non ravviso nessuna discrepanza nell'iter giuridico della cosa......... come UOMO mi piange il cuore a sapere di una ragazza che si è uccisa per colpa di tre balordi (bestie no perchè sarebbe un insulto per il mondo animale che non ha di questi comportamenti) che finiranno in carcere anche se per non quanto si vorrebbe.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da stellinadelsud
    Spero che tu stia scherzando
    I giudici non hanno la palla di vetro,
    esatto!

pertanto finchè non hanno elementi certi che gli garantiscano che non potrà esserci reiterazione
    nel dubbio, devono garantire la sicurezza degli innocenti, tenenendo dentro i colpevoli.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

thor_1974 Ospite
    Dingo non è così semplice come la fai tu, mi dispiace

L'avatar di stellinadelsud
    stellinadelsud non  è collegato Sani All
    esatto!

pertanto finchè non hanno elementi certi che gli garantiscano che non potrà esserci reiterazione
    nel dubbio, devono garantire la sicurezza degli innocenti, tenenendo dentro i colpevoli.
    Eeehm, la nostra Costituzione dice il contrario...
    come la mettiamo?

lerofilo non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Anche essere aggrediti può comportare danni psicologici gravi.
    Equiparare lo stupro all'omicidio mi sembra eccessivo.
    Concordo pienamente

Infelice

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Non sono d'accordo.

In questo caso la responsabilità è solo verso se stessi. Se sono morbida, cicciotta e tenerella, e vedo una tigre, dovrei allontanarmi solo per responsabilità verso me stessa. Ma se la tigre è sulla mia strada , dove ho il diritto di passare senza che mi sbrani, se lo fa ha una responsabilità enorme. Sbaglia contro se stessa, contro di me e contro la società che ha istituito delle leggi.

Tra l'altro il problema è che per lo più non si parla di tigri, ma di agnelli con le zanne.
    L'uomo teoricamente dovrebbe distinguersi dagli altri animali (fra cui le tigri) per la propria capacità di autocontrollo!!!
    Se una persona non è capace di controllare i suoi impulsi è giusto che finisca in una gabbia per un po' (almeno per cercare di fargli imparare qualcosa sulle regole di civiltà)!!!!

Forse ci si dovrebbe soffermare sul fatto che tali esseri nefandi appartengano a famiglie altolocate e, si sa, le casate benestanti dispensano "favori" ed i favori sono debiti. I giudici, povere anime, tengono anche loro famiglia, no?! Siamo certi, si fosse trattato di tre romeni provenienti dal campo profughi, che il trattamento sarebbe stato lo stesso?!!
    I nomi di questi tre, nonostante il "sospetto" silenzio dei Media, si dovrebbero sapere in città.. Magari appendere le loro foto ed i loro nomi per la strada con tanto di dettagliata didascalia potrebbe aiutare a sottoporli alla ghettizazione popolare.. Ma forse per chi si dovesse rendere protagonista di tale iniziativa le manette scatterebbero immediatamente...

"Dura lex sed lex" ?!!
    "La legge è uguale per tutti"
    Già
    Per quanto ne so, il fatto di diffondere la notizia del perseguimento penale nei confronti di persone adulte non è un reato (non si tratta di violazione della privacy perchè i processi sono pubblici). La questione è diversa per i minori.
    Poi può darsi che mi sbaglio...

alexxander non  è collegato Sani All
    I nomi degli stupratori sono questi

Yuri Papi, 24 anni, Matteo Miotto, 25 anni, Andrea C. (assolto in primo grado per non aver commesso il fatto).

Li trovate anche su questa pagina

http://www.cronacaqui.it/news-lei-si...e--_10227.html

Se ne stanno beati in spiaggia...
    Neanche una parola di scusa, nemmeno ora, ai famigliari di Valentina...!
    Come si fa a chiamarli persone? È devastante solo leggere!
    La ghettizzazione, essere additati per sempre e soffrire tanto da arrivare anche solo a considerare il gesto che ha commesso Valentina: questo meriterebbero quei tre (e sottolineo TRE, nessuno escluso) esseri indegni!

Oggi avrebbe compiuto 29 anni...

Citazione Originariamente Scritto da schmetterling
    Se ne stanno beati in spiaggia...
    Neanche una parola di scusa, nemmeno ora, ai famigliari di Valentina...!
    Come si fa a chiamarli persone? È devastante solo leggere!
    La ghettizzazione, essere additati per sempre e soffrire tanto da arrivare anche solo a considerare il gesto che ha commesso Valentina: questo meriterebbero quei tre (e sottolineo TRE, nessuno escluso) esseri indegni!
    Io direi che sarebbe giusto castrarli affinchè non commettano più lo stesso reato!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft