Nel titolo di questo 3d e' stato usato "qual'e'"...
c'e' una discussione di grammatica in corso...
Questo è molto vero, ma non verissimo. Come dice Dingo, spessissimo c'è anche chi dice no anche quando vuol dire sì. Eh già, perché siccome captare dei segnali spesso già criptici è troppo facile, è meglio aggiungere qualche altra difficoltà. E poi ti arriva all'orecchio un "peccato che non abbia insistito!" riferito al fatto che, da persona educata, hai preso il suo no per un no. E si resta persone educate, che fatica però!Originariamente Scritto da zar2086
![]()
Nel titolo di questo 3d e' stato usato "qual'e'"...
c'e' una discussione di grammatica in corso...
E' sbagliato, a volte scappano apostrofi che in realtà non vanno, è un "peccato veniale".Originariamente Scritto da cianuro
Rimani come sei... Io a quelli spudorati neanche rispondo...
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
Per quello anche nel tuo dato che il simbolo di primo non è né un apostrofo né un diacritico...Originariamente Scritto da cianuro
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Non è molto semplice tentare un approccio senza essere spudorati. Se fermo una ragazza per strada perchè mi piace, posso essere il più delicato e gentile di questo mondo, ma resta sempre un modo di fare spudorato. Se ti incontrassi su un bus (senza mai averti visto prima) e ti chiedessi in modo gentile di andare a prendere un caffè prima del lavoro, non penseresti che sia spudorato? Eppure potrei avere le migliori intenzioni e invitarti solo perchè ti vorrei conoscere meglio. L'approccio secondo me è spudorato, eppure per conoscersi da qualche parte bisognerà pure cominciare?Originariamente Scritto da moonnight
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
Se vedi una sul bus, sarebbe meglio partire con una domanda meno diretta.Originariamente Scritto da fabi78
Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)
Guarda non c'è pericolo, perchè ho così paura di disturbare o di apparire appunto spudorato che di domande non ne faccio.Originariamente Scritto da Vict85
Forse ho sbagliato esempio ma qualunque altra domanda atta a fare conoscenza potrebbe in ogni caso essere considerata spudorata.
Nessun amore può guarire i mali di un’anima
"Signorina, anche a lei pare che il 15 sia sempre in ritardo? E' incredibile, non ci si può proprio fidare di questi mezzi pubblici!"Originariamente Scritto da fabi78
"Uh, che caldo stamattina! Non le pare che sia più afoso dell'Estate scorsa? Del resto, col riscaldamento globale..."
"Mi scusi, sa, ma ho notato che lei ha l'abbonamento... Pensa che sia molto conveniente?"
Mmm... Sì, in effetti partire dal nulla non è la cosa più semplice del mondo, se si fa apposta. Ma ho già detto che io non capisco il meccanismo.
Partire dal nulla non è di certo la cosa più semplice del mondo,certo. Ed è anche ovvio che la persona con la quale approcciamo capisca (o quanto meno sospetti) che è solo una manovra di avvicinamento da parte nostra. Ma questo, alle donne come agli uomini, può infastidire così come far piacere. Penso che, in definitiva, determinante sia il modo in cui si fanno le cose e difficilmente un approccio garbato può risultare molesto, al massimo si può rivelare un buco nell'acqua.Originariamente Scritto da bbbb
Originariamente Scritto da bbbb
Begli approcci!! A partire dal nulla per me non si conclude nulla. Meglio parlare di cose che interessano come -che so- il calcio uruguaiano o le punizioni di Branco e Roberto Carlos.. Giuro che se trovo una ragazza carina che mi tiene corda, la sposo!
beh neanche di calcio ma di calcio uruguaiano, capirai!
trovo più facile partire da un pretesto qualsiasi e poi se sai che ci sono degli interessi comuni andare nei dettagli. tanto fosse quella la risoluzione del mistero, puoi trovare l'esperta espertissima dei tuoi stessi interessi e non piacerle lo stesso. da qualcosa si deve partire
sei saggio Dingo...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||