Questa discussione dal titolo Dilemma è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Con una certa fatica mi sono deciso ad illustrarvi una questione che mi tocca molto da vicino; ...
-
Dilemma
Con una certa fatica mi sono deciso ad illustrarvi una questione che mi tocca molto da vicino; forse discuterne epistolarmente con persone che non conosco può aiutarmi a capirne meglio:
La mia ex mi ha lasciato un mese e mezzo fa dopo un anno e mezzo di rapporto molto intenso e felice: c'è stata molta attrazione fisica, molto dialogo e rispetto delle esigenze di ciascuno dei due ( se lei o io volevamo uscire con gli amici o trascorrere da soli una serata non c'era nessun problema ) senza scenate di gelosia.. Nell'ultimo periodo stava mancando un pò di sintonia, i rapporti sessuali erano meno intensi e frequenti di prima ( il barometro di ogni rapporto! ) e, dopo un fine settimana trascorso a litigare, abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per riflettere; giorni che a me son serviti a capire di essere ancora innamorato di lei, a lei per capire che voleva stare da sola.. Una sorta di pugnalata nello stomaco! Ci siamo abbracciati, abbiamo pianto e poi deciso di trascorrere la serata assieme e siamo stati così bene che insieme siamo stati anche la notte facendo l'amore come mai era stato prima..
-
L'ho chiamata tre o quattro volte nell'ultimo periodo, una sera ad una festa ci siamo anche visti: io avevo la voce strozzata, lei-che ballava- è sbiancata.. Prima di salutarci le ho chiesto se fosse ancora innamorata di me; ha abbassato lo sguardo appoggiando la sua testa contro la mia (un gesto molto dolce!) mi ha detto che con me è stata benissimo e che aveva semplicemente bisogno, in questo periodo, di rimanere da sola senza il vincolo di un rapporto. Questa mattina le ho portato un regalo di compleanno; abbiamo fatto un tratto di strada assieme abbracciandoci e baciandoci sulle guance. Giunta al lavoro mi ha salutato dicendomi che mi avrebbe chiamato a breve per un aperitivo come avevamo deciso una settimana prima. Credo che declinerò l'invito: conoscendomi non mi accontenterei dell'aperitivo e le chiederei se stia uscendo con qualcuno.. a risposta affermativa diventerei ancora più insistente martellandomi di fatto i coglioni.
Vedete, razionalmente so che dovrei nè sentirla nè vederla per parecchi mesi.. Istintivamente tutto il contrario.
Quello che mi chiedo è: possibile che sia stata (come mi ha detto) innamoratissima di me e, da un momento all'altro, non più??!
Non capisco. Forse qualcuno di voi può aiutarmi a capire meglio
-
Guarda, per come descrivi la cosa io francamente mi sono fatta l'idea che lei non sia più innamorata di te...
Certo se è così non è che può essere successo da un giorno all'altro, ma tu stesso dici che da un po' le cose non andavano più bene come prima fra voi.
Quanto all'ultima volta che avete fatto l'amore, io direi che rientra nel quadro complessivo: alcune di noi donne sentono molto il fascino stuggente dell'ultima volta...
-
Purtroppo non solo voi sentite questo fascino!!
Comunque è facile che tu abbia ragione. Ciao e grazie
-

Originariamente Scritto da
bruco77 Nell'ultimo periodo stava mancando un pò di sintonia, i rapporti sessuali erano meno intensi e frequenti di prima ( il barometro di ogni rapporto! )
Non ha l'aria di essere una cosa improvvisa. Spiegaci meglio se puoi.
-
Un consiglio da chi ne sa qualcosa... non vederla, ti fai solo del male. Specialmente quando arriverà il momento in cui troverà un'altra persona.. meglio non esserci. So che ti chiedi perchè allora ci sono quelli sguardi, quelle carezze o anche più... meglio non chiedersi neanche questo, probabilmente scopriresti che è solo un misto di vecchi sentimenti, abitudine e voglia di fare sesso.
Inoltre, se c'è ancora una possibilità che lei torni indietro, non è così che lo farà.. Allontanarsi è meglio in ogni caso. Evita anche di darle corda quando ti cerca. Essere un po' duri (senza essere scorbutici) in questi casi è la cosa migliore.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-
é proprio quello che voglio fare Moonnight.. Anche se non sarà facile da principio.
Quanto al sesso credo fosse una cosa che veniva soprattutto da me.. Pur non avendola mai tradita sentivo l'esigenza di andare con altre e questo si ripercuoteva molto durante il rapporto; mi viene anche da pensare se l'amassi davvero vivendo tale desiderio, ma non voglio incolparmi -cosa inutile- di quello che sentivo perchè credo che le proprie emozioni e pulsioni vadano accettate e rispettate.
E lei ultimamente faticava a raggiungere l'orgasmo
-
Non darti la colpa infatti.. di momenti così ce ne sono in ogni coppia.. Lei evidentemente non è riuscita a superare i suo. purtroppo vedo sempre più gente che nei rapporti non si impegna, non cerca di guardarsi dentro per capire cosa c'è che non va, ma molla perchè è più semplice.. E' una grande tristezza..
Un abbraccio forte forte da una che sta come te.
A man is wise when, although he may be right, he tries to meet his opponent halfway.
-

bruco77 é proprio quello che voglio fare Moonnight.. Anche se non sarà facile da principio.
Quanto al sesso credo fosse una cosa che veniva soprattutto da me.. Pur non avendola mai tradita sentivo l'esigenza di andare con altre e questo si ripercuoteva molto durante il rapporto; mi viene anche da pensare se l'amassi davvero vivendo tale desiderio, ma non voglio incolparmi -cosa inutile- di quello che sentivo perchè credo che le proprie emozioni e pulsioni vadano accettate e rispettate.
E lei ultimamente faticava a raggiungere l'orgasmo
Scusa ma come si manifestava questa tua voglia di "andare con altre", come scrivi? 
Parli di fantasie o di altro?
-
Bè.. Fantasie sessuali sicuramente. Come compagna non avrei voluto nessuna al di fuori di lei. Il desiderio soprattutto, anche per curiosità, di scoprire l'erotismo con altre donne
-
senza coinvolgimenti emotivi.. credo capiti un pò a tutti
Forse è per questo che, lasciatici, farlo sia stato così bello
-
Dal mio punto di vista non c'è niente di male o di sbagliato nell'avere fantasie sessuali pur stando in coppia, anzi, però non capisco quando scrivi che le tue fantasie si ripercuotevano nel vostro rapporto sessuale
-

stellinadelsud Dal mio punto di vista non c'è niente di male o di sbagliato nell'avere fantasie sessuali pur stando in coppia, anzi, però non capisco quando scrivi che le tue fantasie si ripercuotevano nel vostro rapporto sessuale
Le fantasie erano rivolte a ragazze in carne e ossa e stavano diventando talmente intense che ne avevo anche durante il rapporto con lei.
Di sicuro sono stato un pò vigliacco a non parlargliene.. Avrebbe aiutato a trovare una soluzione. Mi sono ripromesso di farlo in futuro se se ne presenterà occasione. E poi avevo paura di ferirla o, più ancora, di scoprire cose di me che non avrei voluto sapere
-

moonnight Un consiglio da chi ne sa qualcosa... non vederla, ti fai solo del male. Specialmente quando arriverà il momento in cui troverà un'altra persona.. meglio non esserci. So che ti chiedi perchè allora ci sono quelli sguardi, quelle carezze o anche più... meglio non chiedersi neanche questo, probabilmente scopriresti che è solo un misto di vecchi sentimenti, abitudine e voglia di fare sesso.
Inoltre, se c'è ancora una possibilità che lei torni indietro, non è così che lo farà.. Allontanarsi è meglio in ogni caso. Evita anche di darle corda quando ti cerca. Essere un po' duri (senza essere scorbutici) in questi casi è la cosa migliore.
Quoto.
-

bruco77 [...]
Vedete, razionalmente so che dovrei nè sentirla nè vederla per parecchi mesi.. Istintivamente tutto il contrario.
Fuggi, fuggi. 

bruco77 Quello che mi chiedo è: possibile che sia stata (come mi ha detto) innamoratissima di me e, da un momento all'altro, non più??!
Non capisco. Forse qualcuno di voi può aiutarmi a capire meglio
Non lo so, ma credo che sia possibile. Forse non c'era l'amore della vita, forse credeva che ci fosse.
Più probabilmente ha problemi suoi, infatti è così che ha detto.
-

bruco77 Nell'ultimo periodo stava mancando un pò di sintonia, i rapporti sessuali erano meno intensi e frequenti di prima ( il barometro di ogni rapporto! )
E chi l'ha detto???
-

daredevil E chi l'ha detto???
Io.
La vita sessuale è una componente molto importante di un rapporto di coppia e , nel caso ci sia qualche difficoltà, nasconde quasi sempre problemi di altra natura.. Secondo la mia esperienza, certo
-

bruco77 Io.
La vita sessuale è una componente molto importante di un rapporto di coppia e , nel caso ci sia qualche difficoltà, nasconde quasi sempre problemi di altra natura.. Secondo la mia esperienza, certo
Ah ecco...è una tua opinione.
Spero che tu non creda che sia una verità assoluta.
Ad ogni modo scusa l'intromissione nel tuo 3D ma mi ha colpito molto questa tua affermazione.
-
Guarda.. Già credo esistano poche verità, figuriamoci quelle assolute!
Perchè devi scusarti l'intromissione? Non era un argomento rivolto prettamente alle donne.. Ma pur restando una mia opinione, la definizione di barometro ha calzato bene nelle mie storie e non solo, stando a quello che mi hanno raccontato altre persone.
Tu come la vedi?
-
Ho vissuto praticamente la tua stessa identica situazione durante la mia prima storia d'amore, compresa anche l'ultima travolgente notte d'amore....
A questo punto mi viene da pensare che quando ci si distacca un pò dai sentimenti e si va pù sul carnale forse siamo anche più noi stessi, si ritorna di più agli istinti primordiali e la cosa ci gratifica maggiormente a livello sessuale. Non sarebbe sicuramente la stessa cosa fare l'amore con una ragazza che si frequenta da poco, perchè quella sintonia fisica, quella conoscenza del suo corpo e delle sue esigenze non ce l'abbiamo e anche perchè durante le prime volte siamo tutti un pò imbarazzati, inibiti, uomini e donne. Credo che tu debba fartene una ragione, rimarrà una bella esperienza conclusa tristemente ma ti aiuterà comunque a crescere.....sembrer anno parole ovvie, ma passato il primo duro periodo di sofferenza rivivrai nuovamente l'entusiasmo del nuovo innamoramento. Basta aspettare con pazienza....
Buona fortuna
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum