Questa discussione dal titolo La mia storia.. è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve,sn una ragazza di 21 anni.Vi racconto cosa mi è successo.Allora il 27Maggio ho avuto un rapporto ...
-
La mia storia..
Salve,sn una ragazza di 21 anni.Vi racconto cosa mi è successo.Allora il 27Maggio ho avuto un rapporto protetto,ma purtroppo il preservativo si è sfilato,quindi per essere+tranquilla decido di prendere la pillola del giorno dopo(norlevo,unica compressa).Non ho avuto nessun disturbo,nemmeno le perdite ematiche,quindi aspettavo il mio ciclo regolare.Nel frattempo faccio2test di gravidanza(il primo l'ottavo giorno e il secondo il quattordicesimo)entr ambi esito negativo.Ma le mestruazioni continuavano a tardare,così il 15esimo giorno dopo il rapporto a rischio faccio le analisi al sangue(risultato negativo),tanto che dopo2giorni arriva il ciclo,con una settimana di ritardo.Lo aspettavo il6Giugno e mi è arrivato il13.Sapevo benissimo che era l'effetto della pillola che sballa gli ormoni e provoca ritardi.Nel frattempo non ho avuto altri rapporti,quindi aspettavo il mio ciclo verso il13di Luglio,ma oggi(25 Luglio) ancora nulla.Essendo fin troppo paranoica qualche giorno fa ho rifatto l'ennesimo test di gravidanza,ovviament e risultato negativo.Allora io mi domando come mai tardano così tanto?Sapevo che dopo la pillola anche i cicli successivi subiscono delle alterazioni,ma10gior ni non sono tanti?Inoltre la settimana in cui aspettavo il ciclo ho avuto la febbre,e ho preso l'antibiotico per5giorni.Mi hanno detto che anche l'antibiotico influisce sull'arrivo delle mestruazioni.Potrebb e essere un mix di antibiotico,pillola, stress e ansia che causa il ritardo?Attendo una risposta,grazie.
-
ciao ...
io credo proprio che sia un bel mix come da sola hai pensato...
lo stress nelle donne...in molte donne, fa scherzi incredibili!
l'ansia per la tua paura può assolutamente bloccare il tutto...
cerca di star serena...
mettiti calma...e vedrai che se psicologicamente non ti stressi + per questo...la situazione si sbloccherà da sola.
qualora non fosse così fai una bella visita ginecologica...
e vedi cosa ti consiglia il tuo ginecologo...
esiste cmq una puntura "sbloccante"...
ma non credo davvero sia il tuo caso.
-
Il nostro corpo non è un orologio programmata.Ha i suoi sbalzi di ormoni,lo stress del caldo può anticipare il ciclo,farlo essere abbondante e di breve durata.Come il cambiamento di luogo(di vacanze per esempio)può far saltare il ciclo.Una influenza fa anticipare il ciiclo e una cura di certi farmaci te lo fa ritardare.
Ora come vedi,tutto è possibile.C'è gente che dopo la sospensione della pillola ha dovuto aspettare 6 mesi,per il ritorno del ciclo.
Finchè non hai rapporti sessuali non protetti...il rischio è nulla.
Basta aspettare che il tuo organismo ritrova il suo ritmo.
Solo se passano 5-6 mesi,allora fatti visitare dal ginecologo...serve che fai un esame del dosaggio ormonale...e magari una ecografia.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum